Visualizza la versione completa : R 1200 GS ADV 08 Ammortizzatore anteriore
Roberto Fiorentino
19-11-2008, 10:05
Mi capita spesso e soprattutto a serbatoio pieno o quasi pieno che dopo un frenata avverto quando riparto uno scatto durante l'estensione dell'ammortizzatore come se si bloccasse in una posizione e quando si accellera ritorna alla massima estensione.
La cosa mi capitava anche con il 1100 a solo quando aveva circa 100.000 km.
In attesa, fiducioso come al solito.
Saluti Roberto.
19-11-2008, 10:07
Non ho riscontrato la "sensazione" da te descritta.
Hai l'ESA?
nemmeno io mai notato niente di simile. se non hai l'esa potrebbe essere un problemino idraulico, fallo vedere ed eventualmente sostituire. Le sospensioni devono essere fluide e sempre.
ciao ciao
Roberto Fiorentino
19-11-2008, 10:19
Non l'ESA e questo scatto mi da tuttaltra sensazione di sospensione fluida.
La cosa si manifesta come se la moto da ferma rimane un pò abbassata davanti e quando accellero si alza con uno scatto.
Roberto R850R
19-11-2008, 11:21
Anch'io a 40.000km ho cominciato ad accusare lo stesso problema. Sto pensando a sostituire l'olio delle forcelle..
Roberto Fiorentino
19-11-2008, 12:18
La Mia Moto Ha Solo 14.000 Km. Penso Non Sia Normale
che la moto a riposo comprima leggermente la sospensione è perfettamente normale e il perchè è facilmente intuibile, ma che da questa posizione alla distensione si senta uno scatto NON è assolutamente normale
Roberto Fiorentino
19-11-2008, 17:11
che la moto a riposo comprima leggermente la sospensione è perfettamente normale e il perchè è facilmente intuibile, ma che da questa posizione alla distensione si senta uno scatto NON è assolutamente normale
E' quello che penso e vorrei ulteriori conferme sull'anomalia.
Pacifico
19-11-2008, 17:16
forse da controllare lo scorrimento degli steli o dell'ammortizzatore..
giraffone
19-11-2008, 17:32
Prova a far controllare lo snodo sferico
:arrow::arrow::arrow:se hai l'ESA ci sono alcune moto (tipo la mia) che hanno avuto un richiamo. A me hanno sostituito la sospensione anteriore.... però io non avevo problemi... ciao
Una cosa del genere mi si manifesta quando imposto l'ESA in "Comfort" non è da molto che l'ho notato perche uso questa impostazione di rado ma credo le faro dare un occhio anche io.
Per ora tutto ok .......niente da segnalare anche per me.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |