PDA

Visualizza la versione completa : GIACCA SAVANNA ....??


Bicio
30-01-2005, 16:43
salve ragazzi
avete informazioni sulla giacca SAVANNA bmw, ... è utilizzabile tutto l'anno? ....impermebilità?
Esteticamente è bellissima ma per il resto?

bodo
02-02-2005, 08:54
Tutto l'anno se vivi ai tropici... :wink:
E' una giacca da usare da primavera ad autunno; di per se non è impermeabile, devi metterci l'inserto in gore-tex che si vende a parte (è lo stesso della "rallye").
Io ce l'ho da poco ma mi ci sono trovato molto bene; è comoda, piena di tasche e ha delle belle prese d'aria. :)

Panzerdivision
02-02-2005, 09:17
io ho una savanna "I".. devo dire che una buona giacca ma non credo che valga tutto quello che costa

come ti hanno gia risposto va bene dalla primavera all'autunno, per l'inverno, a meno che non sia abbinata a dell'abbigliamento riscaldato è troppo fredda

puntualizzo sul binomio goretex-impermeabilità:

è vero che con la lamina di goretex non ci si bagna, tuttavia la giacca rimane esternamente fradicia, e la sensazione di umidiccio c è... quindi per la pioggia ritengo sia sempre meglio avere la membrana impermeabile esterna
in quanto a regolazione termica, invece, il goretex interno è nua gran figata

bodo
02-02-2005, 10:42
Si, sono daccordo con panzer. Il goretex ti permette soprattutto di estenderne l'uso quando fa più freschino e per pioggerelle lievi, ma per la pioggia seria, o per viaggi, forse è meglio una tuta antipioggia esterna

Panzerdivision
02-02-2005, 10:54
ribadisco che con una heingericke tuareg in goretex hai una giacca altrettanto bella ed altrettanto funzionale risparminando parecchio

Bicio
02-02-2005, 13:08
grazie siete stati molto chiari
penso che opterò per qualche altro modello :?
io cerco qualcosa di versatile da poter usare sempre
mi sembrava che la streetguard fosse la più indicata ma ha un prezzo da paura!!!! 600 euri!!
.....boh ...peccato perchè la SAVANNA 2 che ho provato era proprio fantastica

Paperinik
02-02-2005, 17:19
hai pensato alla rally due ....?

Bicio
02-02-2005, 21:23
hai pensato alla rally due ....?
a parte che forse è un po' troppo tecnica per l'utilizzo che devo farne
......ma comunque l'ho provata e l'ho trovata pesantissima
probabilmente era completa di tutti gli optional ma però esageratamente pesante
......tu l'hai provata?

Wolfman
02-02-2005, 22:31
A quanto l'avete trovata?

Con la membrana in GTX o senza?

Grazie!!! :lol:

Bicio
03-02-2005, 08:30
A quanto l'avete trovata?

Con la membrana in GTX o senza?

Grazie!!! :lol:
a Verona 430 euro senza membrana
....prezzo da trattare :)