Visualizza la versione completa : Zumo 500 e porta usb sul supporto.
twinspak
18-11-2008, 14:25
Mi è arrivato ieri lo zumo 500, molto bello e per ora, sono soddisfatto del prodotto e della confezione (non l'ho ancora provato), ma sul supporto, la basetta, per intenderci, a fianco del cavo di alimentazione, c'è una porta usb, qualcuno mi può spiegare a cosa serve?? Visto che se devo colegare il navigatore lo stacco e me lo porto a casa???
Grazie
serve per collegarlo al pc e scaricare aggiornamenti ed interfacciarlo a Mapsource per creare rotte .
ciao
Specialr
18-11-2008, 16:34
per quello c'è già sul garmin stesso, credo che twinspak si riferisse alla mini-usb presente sul supporto da moto. a cosa serve una mini-usb sul supporto?
vadocomeundiavolo
18-11-2008, 16:37
per quello c'è già sul garmin stesso, credo che twinspak si riferisse alla mini-usb presente sul supporto da moto. a cosa serve una mini-usb sul supporto?
già,a cosa serve?
l'avevo notata anche io.
Io lo so... e l'ho detto via Mp.
Dolomiten
18-11-2008, 18:43
Che serva all'intallazione del ricevitore TMC
Bandit1971
18-11-2008, 18:52
Che serva all'intallazione del ricevitore TMC
Si serve per l'antenna TMC per ricevere le info sul traffico ...
Red_Baron
18-11-2008, 19:12
Quoto Bandit perchè l'avevo: serve per collegare l'antenna TMC x ricevere informazioni traffico e/o incidenti sul percorso.
E' infatti presente sia sul supporto moto che su quello auto.
Lo stralcio del manuale utente di Zumo 550
http://i38.tinypic.com/29o5tsz.jpg
vadocomeundiavolo
18-11-2008, 21:01
Quoto Bandit perchè l'avevo: serve per collegare l'antenna TMC x ricevere informazioni traffico e/o incidenti sul percorso.
E' infatti presente sia sul supporto moto che su quello auto.
ma questa antenna tmc funzion?
vale la spesa?
si paga un abbonamento al servizio?
grazie.
chrispazz
18-11-2008, 21:25
secondo me per la moto non serve a un cavolo.
al limite serve per l'auto e a questo proposito suggerisco il carica per la presa accendisigari che già integra il ricevitore tmc.
twinspak
19-11-2008, 20:13
In effetti per la moto a cosa serve?? E poi gli aggiornamenti sono in tempo reale?? O no??
chrispazz
19-11-2008, 20:23
io sto usando con successo la stessa cosa sul tomtom in auto.
Gli aggiornamenti sono in tempo reale maho capito che dipende anche dalla zona d'Italia.
Io percorro tutti i giorni la A4 e sono sempre aggiornati.
Red_Baron
20-11-2008, 13:14
Allora.....secondo me vale la spesa specie x chi sta al Centro o Nord Italia in cui ci sono maggiori probabilità di incontrare traffico o incidenti (anche se sei in moto quando una strada viene chiusa x incidente Ti fermi pure tu!).
Funziona benissimo, in alcuni secondi si collega.
Non è necessario pagare abbonamento perchè prende il segnale di Radio Verde segnalando tutto in modo gratuito.
Poi se hai anche il supporto auto lo puoi usare essendoci anche lì la porta usb, L'ANTENNA NON E' COMPRESA O INTEGRATA NEL CAVO CARICABATTERIA X ACCENDINO....SONO 2 COSE DIVERSE.
Gli aggiornamenti sono in tempo reale....sullo Zumo collegando l'antenna, compare un'icona in basso a sx, accanto a quella del telefono, e se ci clicchi ti fà vedere tutta l'Italia con le zone interessate da problemi "traffico".
chrispazz
20-11-2008, 15:06
2 rettifiche:
- il segnale lo manda RTL 102,5
- l'antenna incorporata nel cavo accendisigare esiste (GTM21):
vadocomeundiavolo
20-11-2008, 15:26
quanto costa il cavo per auto e l'antenna per la moto?
chrispazz
20-11-2008, 16:53
non so.
Io come scritto ho preso un cavo come quello della foto che incorpora sia l'antenna che la presa accendisigari per l'alimentazione e l'ho pagato circa 20 euro + spese su ebay.
Red_Baron
21-11-2008, 07:18
Chiedo scusa ma non conoscevo l'articolo.....io avevo l'originale in 2 pezzi distinti....e forse era meglio perchè utilizzabile anche sulla moto (l'antenna).
Per quel che riguarda il segnale radio, non ci giurerei perchè è passato qualche mese ma, smanettando sullo Zumo dove sono gli MP3 alla chiamata "Source" ricordo di aver visto la scritta Verde Rai...ma potrei sbagliare.
alessandrobacci
21-11-2008, 07:27
forse un giorno con qualche aggiornamento si potrà sentire anche la radio............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |