Entra

Visualizza la versione completa : Display temperatura olio motore

Leon63
17-11-2008, 18:51
Salve a tutti. Da qualche tempo riscontro un problema nn so' di che tipo sulla mia RT 1100 del 1998: Sino a che la temperatura sale a 5 tacche sul display nessun problema, poi se sono in fila o con traffico intenso, il display smette di funzionare e spariscono tutte le tacche x poi ritornare funzionale appena la temperatura olio scende a valori normali. Ora nn capisco il problema da dove possa venire, dal display , la sonda o qualcosa d'altro? Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema mi contatti x favore. Grazie Fabio

Alessandro S
18-11-2008, 21:09
Potrebbe essere la sonda che alle alte T° apre ( andando vs una resistenza interna altissima) il circuito o qualcosa nel cablaggio. Cmq il problema è che il circuito si apre elettricamente.

Leon63
19-11-2008, 13:53
Grazie. Che tu sappia potrebbe causare inconvenienti? un lampeggio:!:

Alessandro S
19-11-2008, 21:56
Se il problema si genera nella sonda T olio la cosa coinvolge anche la gestione motore, perchè il sistema 'sente' che il motore è freddo e arricchisce la miscela (funzione starter). Questo accade anche se il guasto riguarda il cablaggio dalla sonda alla centralina motore. Sarebbe bene approfondire;)

geloge
19-11-2008, 23:36
Se non ricordo male la 1100 ha lo starter manuale (quindi gestione motore senza funzione starter).
Mi pare di capire che la meccanica funziona regolarmente, quindi comincerei a cercare un guasto del display.

Alessandro S
19-11-2008, 23:54
Quello che tu intendi come starter (il manettino sul manubrio ) è in realtà soltanto un acceleratore manuale. La funzione di arricchimento miscela è fatta elettronicamente monitorando la T° olio motore dalla stessa ed unica sonda che fa a nche da termometro. Così anche per la serie 1150.

Leon63
20-11-2008, 08:06
Si confermo che la meccanica e' perfetta..cmq faro' vedere la bimba al dottore , grazie:)