PDA

Visualizza la versione completa : cambio duro


pm13
17-11-2008, 15:30
Ciao vi chiedo è normale che il cambio della mia gs 650 del 2006 con 2500 km sia rumoruso e non solo,ma quando innesti le marcie l'inserimento è ruvido sembra quasi che non ci sia la frezione,la moto è stata acquistata 15 giorni fa.
Grazie:D:D

bluejay
17-11-2008, 15:56
Dalla mia esperienza personale ti direi che è normale :(

Purtroppo il cambio non è il punto forte di questa moto.

Quando innesti la prima ti sembra di aver dato una "mazzata" al motore ? :rolleyes:

.....è normale, è normale......:lol:

A parte il rumore, ho passato i 34000 km e problemi finora non ne ho avuti (sgrat, sgrat :lol:)

bodo
18-11-2008, 10:31
Il cambio è duro e quando metto la prima al semaforo si girano tutti a vedere chi ha sparato ai piccioni....

Però ti suggerisco di controllare il gioco della leva frizione, tante volte fosse regolata male. A me è capitato che non staccava bene (anche a leva tutta tirata) e non riuscivo a trovare il folle...andava da prima a seconda e viceversa.

Giovanni65
21-11-2008, 23:20
Ciao,non ti preoccupare è normale che sia rumoroso,ma a parte questo non mi ha mai dato problemi.

Alvin
22-11-2008, 12:35
In passato qualcuno avevo parlato anche di provare a cambiare olio, perchè il cambio si dimostrava duro anche quando da fermi si cerca il folle con la moto non accesa...giusto o ricordo male???

BREEZE
25-11-2008, 09:24
...giusto o ricordo male???

right...man!

maurodami
13-12-2008, 15:53
Prova a controllare il gioco leva frizione, che deve essere di pochi mm (vedi manuale di istruzioni o di officina). Se il gioco è troppo vuol dire che devi compensare il consumo frizione con il regolo vicino leva frizione. Questo controllo va fatto periodicamente, così come la regolazione fino al consumo dei dischi frizione.

pm13
13-12-2008, 17:55
ok grazie del consiglio

fraduncan
08-08-2014, 08:28
Spolvero questa discussione. Anche il mio cambio è molto duro, soprattutto la seconda. Mi spiego.
Quando metto la prima, si sente un tac forte....ok, mi sono abituato :)
Ma il vero problema è la seconda, ovvero quando passo dalla prima alla seconda, se non do un colpo secco, fatica ad entrare e se non entra bene, si sente come un rumore di ingranaggi.... È normale?!

Ho provato a regolare il filo, migliorato, ma non troppo. Ah, anche la folle a volte c'è altre volte no.... Dite che è la frizione!?! Oppure il cambio in se??

Essendo alle porte delle ferie, posso camminarci su senza patemi?

Grazie!