PDA

Visualizza la versione completa : Da HP2 enduro a Megamoto

dab68
15-11-2008, 18:59
Avrebbe senso?
Oramai fuoristrada è sempre più un problema, specialmente per 200kg.
Faccio sempre + asfalto per non dire sempre.
E sta cosa mi gira e rigira per la mente.
La tentazione è forte. E ce ne sono anche diverse in giro che sono in vendita.
:(
L'HP2 mi affascina ancora. Ha personalità. Ero stato tentato dalla KTM... se lìè comprato mio cognato (990SM) ed un paio di amici che hanno lasciato le loro GS1200 per passare a 990 ADV. La SM la provo spesso... sì, bel motore ma... alla fine quando riguardo la mia... :eek:

Visto che non trovo "spunti" per cambiarla, mi intriga la versione Mega.

Sono malato di HP2?

???

Wittmann
15-11-2008, 19:38
Da Pescara prova a farti solo 40 km e vieni dalle ns zone da Lanciano ci sono centinaia di km di fuoristrada pensati solo per le bicilindriche,si arriva fino in molise oppure attorno castel di sangro con 10 km di asfalto.......quando hai dei dubbi pensa alle Gs80 PD ecc...fra 10 anni le KTM saranno obsolete e sapranno di vecchio la tua HP2 sara' sempre piu' bella...non cedere al lato arancione della forza giovane skywalker... :lol:

Wittmann
15-11-2008, 19:40
Fra 2 anni vendero' la ADV il mono lo cambio ogni anno o 2....la HP mai..incedibile...anzi ci investo su...l'anno prox forcelle...ora il kit Holan per le borse ADV e ci viaggio anche...

bias
15-11-2008, 20:29
Azzarola ma in 2 l'HP2 com'e'?

Saetta
15-11-2008, 21:51
Azzarola ma in 2 l'HP2 com'e'?

In due moto è perfetta...:lol:

Saetta
15-11-2008, 21:54
Avrebbe senso?

Visto che non trovo "spunti" per cambiarla, mi intriga la versione Mega.

Sono malato di HP2?

???

E' l'unica moto per cui, adesso, potrei cambiare il GS :arrow:

Se poi dai uno sguardo alla special che è diventata la Mega in mano a Pepot :rolleyes:, te la accatti in un battibaleno :D

Io continuo a dirmi :
1) è troppo alta
2) in due non ci si può andare
3) costa un patrimonio
3).....:mad:

bias
15-11-2008, 22:00
saetta abbiamo gli sressi problemi:lol::lol:

madagascaaar
15-11-2008, 22:01
mi sa che il training autogeno non basta a placare la scimmia....

io guardo l'estratto conto e mi faccio passare tutti i grilli per la testa...però...

Wittmann
15-11-2008, 23:13
Secondo la mia ex fidanzata,alta 1.75,la hp paradossalmente con la sella sullo stesso piano era da preferire alla sella a 2 piani della precedente GS...come president anche io ho preso il Kit motard su cui monto delle rain esteticamente meravigliose....

giuvea
16-11-2008, 17:16
Da Pescara prova a farti solo 40 km e vieni dalle ns zone da Lanciano ci sono centinaia di km di fuoristrada pensati solo per le bicilindriche,si arriva fino in molise oppure attorno castel di sangro con 10 km di asfalto.......quando hai dei dubbi pensa alle Gs80 PD ecc...fra 10 anni le KTM saranno obsolete e sapranno di vecchio la tua HP2 sara' sempre piu' bella...non cedere al lato arancione della forza giovane skywalker... :lol:
Ciao Wittman,

prendo spunto dal tuo scritto.
Sono abituato ad andare sul Pollino per fare off con il Gs 1200 ma volendo cambiare direzione ed andare in Molise che itinerari mi suggerisci?

Lamps
Giuvea

andrea cominetti
16-11-2008, 21:45
Capisco perfettamente il problema, anche io ho preso la decisione di non fare piu OFF con l' HP 2 visto il peso e soprattutto vederla rotolare mi si spezza il cuore , e cosi ho preso la decisione la settimana scorsa mi è arrivato il cerchio anteriore che ho fatto preparare con il mozzo del motard da 21 colore nero (STUPENDO) sto aspettando due tre pezzi che avevo rovinato in OFF , lavata stra lucidata e pronta di nuovo per l'asfalto . SEMBRA NUOVA :lol:

pepot
16-11-2008, 21:59
ha senso...........ha senso

Wittmann
17-11-2008, 11:47
Magari si possono studiare scambi enduristici...vengo nel Pollino e tu sali in Abruzzo...calcola che da Lanciano con le bicilindriche seguendo le vecchie rotte della transumanza siamo arrivati in off fino a Casacalenda e al confine con le Puglie...il problema e che spesso gli sterrati in alcuni punti perdono i connotati da bicilindrico e diventano quasi da mono...con la HP non ho mai avuto problemi significativi....ma con la Gs 1200 c'e' da schiattare :lol:

Mett_1981
27-09-2011, 21:16
E' un po' di settimane che ci penso......:arrow:

passare dalla Hp2 E e prendere una Mega (esclusivamente con abs disinseribile).....

anche io come dab68 sono malato di hp2

considerando che il massimo del fuoristrada che faccio è il gradino del bar e che la uso al 90% in citta\collina con qualche scappata al mare, farei la cosa giusta?
Il problema è che la hp2e mi piace sempre (sia di estetica che di motore, freni e ciclistica un po meno, ma mi adatto), ho un po di timore poi di rimpiangere di averla data via.....

Chi ha fatto il passaggio è sempre contento o pentito?

Si potrebbe pensare di affiancarla se veramente aumentasse di valore col tempo ma non so mica se sia vero:rolleyes: cosa ne dite?

Ed in fine quale puo essere il giusto prezzo per una mega con abs??? Si trovano del 2008/2009 e qualche cosa del 2010

Grazie a tutti