Visualizza la versione completa : Curiosita' Asc
vitoskii
15-11-2008, 16:51
se ho la moto sul cavalletto centrale e inserisco la marcia quando la ruota comincia a girare avverto strani rumori dalla trasmissione :
- si tratta del gioco del cardano ??
- oppure è legato all'attivazione dell'asc che rileva l'anomalia tra il rotolamento della ruota post rispetto all'ant. ??:confused:
Berghemrrader
15-11-2008, 18:00
Domanda interessante.
L'ASC sulle BMW agisce sulla iniezione riducendo la potenza in caso di repentina accelerazione della ruota dietro rispetto all'anteriore, per quanto ne so io questo sistema è integrato con l'ABS che interviene solo dai 5kmh di velocità (o giù di li) e quindi bisogna vedere se la rotazione a vuoto supera la soglia di attivazione del sistema.
In ogni caso puoi disinserirlo e rifare la stessa prova ed hai la risposta.
voloalto51
15-11-2008, 18:08
anch'io ho la moto con l'asc - ho provato ma non avverto nessun rumore strano della trasmissione
vitoskii
15-11-2008, 18:12
Domanda interessante.
L'ASC sulle BMW agisce sulla iniezione riducendo la potenza in caso di repentina accelerazione della ruota dietro rispetto all'anteriore, per quanto ne so io questo sistema è integrato con l'ABS che interviene solo dai 5kmh di velocità (o giù di li) e quindi bisogna vedere se la rotazione a vuoto supera la soglia di attivazione del sistema.
In ogni caso puoi disinserirlo e rifare la stessa prova ed hai la risposta.
ci riproverò quando torno dal lavoro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |