Entra

Visualizza la versione completa : Prese elettriche su r 1200 rt

max7000
14-11-2008, 23:49
ALtra pippa mentale: a che cavolo servono le prese elettriche (la mia ne ha 2) ?? Si daccordo, ci si collegano le varie apparecchiature tipo navigatori sat, etc ... ma ad esempio:

- dove si comprano cavi con lo spinotto BMW ? (a parte in BMW~:-p )

- Il carica batterie puo' essere collegato a tali prese?

geloge
15-11-2008, 19:35
Un qualunque negozio di articoli elettrici può fornirti la spina standard mini-accendisigari per la presa BMW. Dopo dovrai solo collegare il cavo positivo al centro e il negativo all' esterno.
Mi risulta che il carica batterie debba essere collegato alla batteria (causa l' elettronica di bordo) ma non sono sicuro. Ti conviene fare una ricerca nel forum (anche recentemente si è parlato del caricabatterie LIDL)

sauro
16-11-2008, 20:47
ALtra pippa mentale: a che cavolo servono le prese elettriche (la mia ne ha 2) ?? Si daccordo, ci si collegano le varie apparecchiature tipo navigatori sat, etc ... ma ad esempio:

- dove si comprano cavi con lo spinotto BMW ? (a parte in BMW~:-p )

- Il carica batterie puo' essere collegato a tali prese?
Va benissimo attaccare il manutentore di carica alle spine a patto che sia quello originale grigio

Luc.....
17-11-2008, 11:10
Io e Zav. attacchiamo l'abbigliamento riscaldato della clan alle prese dell'Rt

pigreco
18-11-2008, 14:00
Un qualunque negozio di articoli elettrici può fornirti la spina standard mini-accendisigari per la presa BMW. Dopo dovrai solo collegare il cavo positivo al centro e il negativo all' esterno.
Mi risulta che il carica batterie debba essere collegato alla batteria (causa l' elettronica di bordo) ma non sono sicuro. Ti conviene fare una ricerca nel forum (anche recentemente si è parlato del caricabatterie LIDL)
Il caricabatterie originale BMW specifico per r1200 può essere collegato alla presa BMW.
Qualunque altro, anche BMW per modelli precedenti, non viene riconosciuto dalla centralina, che così non permette il collegamento alla batteria.
In questo caso devi connettere il caricabatteria direttamente alla batteria oppure devi creare una ulteriore presa, protetta da opportuno fusibile, che vada diretta in batteria, bypassando la centralina.
Io ad esempio ho questa soluzione, con un attacco tipo accendisigari dell'automobile, attraverso il quale posso sia utilizzare un manutentore di carica non originale, sia alimentare vari accessori (ad esempio compressorino elettrico per gonfiare i pneumatici, caricabatterie per telefono e fotocamera, ecc...)

sauro
18-11-2008, 17:24
In questi giorni sto montando anche io una presa accendisigari che oltre a fare tutte quelle cosucce che ha elencato Paolo mi permetterà anche di fumare durante la marcia :lol:

TheBoss
18-11-2008, 17:31
io ho la secondaria sotto la sella dietra a sx, il mantenitore di carica lo metto comunque là, è l'originale grigio...

sauro
18-11-2008, 21:28
Pino anche io ho quella presa li e anche il manutentore suo grigio ma haimè non accende le sigarette (così visto che non dovrò più fermarmi nemmeno per fumare Marcomar la smetterà di sbuffare ad ogni sigaretta che accendo :lol: )

TheBoss
18-11-2008, 22:35
:lol:, non mi sono mai posto il problema, ho uno Zippo dedicato... ;)

http://www.keigai.com/pipe/img/mastro-de-paja-sanpietro-rustic-711.jpg

sauro
19-11-2008, 09:49
Ah beh Pino io l'ho sempre detto che la classe non è acqua

max7000
19-11-2008, 11:26
Luc, cos'è l'abbigliamento riscaldato della clan alle prese dell'Rt ???

Delle giacche con sistema tipo btermocoperta ??

Dove si trova quetso abbigliamento (ho cercato sul web ma non trovo nulla)

Rantax
19-11-2008, 11:31
...il manutentore và collegato ad una delle due prese con la precauzione di accendere e spegnere il quadro prima di inserirlo........;)

1965bmwwww
19-11-2008, 12:22
:cool:Luc, cos'è l'abbigliamento riscaldato della clan alle prese dell'Rt ???

Delle giacche con sistema tipo btermocoperta ??

Dove si trova quetso abbigliamento (ho cercato sul web ma non trovo nulla)
..prova a cercare klan....e' una linea di abbigliamento riscaldato che puoi collegare alla presa di corrente della moto ed e' comodissimo...io ho la giacca i guanti e il gilet' per il passeggero e quando colleghi tutto e assieme e accendi anche la sella sembra di stare in automobile...sullo z3 ho piu' freddo.....

cecco
19-11-2008, 13:07
www.klansrl.com

Luc.....
20-11-2008, 09:30
Si scusatemi, ho scritto "clan" ed invece è Klan... www.Klansrl.com se volete e se si può postare io con il mio club ho un 22% di sconto su tutto il materiale e il negozio spedisce direttamente a casa con pagamento a scelta... credo che potrei allargare la cosa anche a questa community !!!!