Entra

Visualizza la versione completa : misure casco

pierom
14-11-2008, 13:33
una domandina
sono in procinto di cambiare casco
adesso ho un syncrotech della shoei con cui mi sono trovato molto bene ,vorrei quindi restare in shoei
siccome in internet ho trovato molte offerte buone sia per multitec che per raid II e xr 1000 vorrei sapere :
le misure di questi modelli possono variare di molto rispetto al mio vecchi o syncro o se ordino uno di pari misura sono a posto ?
le calotte internamente possono essere tanto differenti anche nell'ambto della stessa casa ?

ciao

Pierom

live to ride
14-11-2008, 13:51
A volte si anche se sono della stessa casa possono variare a causa delle imbottiture interne e del polistirolo che usano per la calotta ti consiglio di andarlo a provare in negozio vedi la misura che ti va bene e poi lo acquisti su internet io faccio cosi ciao

un ex tk
14-11-2008, 14:19
Il casco oltre che misurarlo, bisogna tenerlo in testa almeno un mezz'oretta....non c'è altra soluzione.

dr.Sauer
14-11-2008, 14:27
Il casco oltre che misurarlo, bisogna tenerlo in testa almeno un mezz'oretta....non c'è altra soluzione.

Confermo.

Inoltre da un modello all'altro (anche a pari marca) cambiano le misure.

Della Schuberth , per il C2 mi andava bene il 58-59, del C3 mi va largo , mi va bene il 56-57 (con capoccia 59).

Sembra incredibile ma lo ho provato in Fiera almeno 5 volte col tecnico Schuberth (mi pareva Portoghese dalla pronuncia) che è stato pazientissimo.

Come mi ha visto mettere il 58-59 mi ha detto subito: è largo, prova la misura minore.

Guarda anche qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=194799

dal post # 5 in avanti

Morale della favola: Prima di comperare, provalo bene

Alting
14-11-2008, 14:29
Confermo pure io. Se stringe un po' (naturalmente senza diventare uno strumento di tortura medioevale) non è un problema, visto che poi bene o male cedono.