PDA

Visualizza la versione completa : Itinerario Monza-Belluno HELP!!!

flatti
13-11-2008, 12:01
devo essere per lavoro lunedì mattina a Belluno e pensavo, viste le previsioni di avvicinarmi domenica....qualcuno ha suggerimenti sull'itinerario....grazie.

TAFFO
13-11-2008, 12:08
se vai in moto e il tempo lo permette arriva a verona, sali sulla brennero fino a trento e poi tutte dolomiti, ti puoi sbizzarrire con gli itinerari.

flatti
13-11-2008, 12:10
è quello che più o meno pensavo anch'io ma ho paura che questi giorni sia caduta un po' di neve....

TAFFO
13-11-2008, 12:12
i passi dovrebbero essere ancora tutti aperti

http://www.provincia.bz.it/vmz/report/index_i.asp?Type=2

sello
13-11-2008, 12:20
Le possibilità sono davvero molte e dipende da quanto tempo vuoi stare in moto:

Un bel giro è costeggiare il Lago d'Iseo poi fai Breno-Lago d'Idro-Storo-Riva del Garda-Trento-Cavalese-Predazzo-S.Martino di Castrozza-P.sso Cereda-Valle del Mis-Mas-Belluno.;)

cencio
13-11-2008, 14:17
desisti è un'impresa improba !
8)

manuel73
13-11-2008, 19:30
negativo x i passi , oggi a cortina nevicava bene .
x fortuna il maltempo lo hanno messo fino a venerdì pomeriggio

Supermukkard
13-11-2008, 19:42
azzz..fai un fischio quando sei qua che ti offro un'ombra ;)

349-3339609

Simpatico e meno lungo in termini di tempo rispetto a quello di Sello è costeggiare il Garda riva Veneto, poi a Rovereto sali per Folgaria, Asiago, Enego e poi scendi per Feltre, Belluno. ;)

Animal
13-11-2008, 21:44
Ciao Flatti!!.......Vediamo se riesco ad aiutarti...visto che a Belluno ho parenti ....e più volte mi hanno consigliato di fare la "Feltrina"...che in pratica dovrebbe essere : A4 fino a Vicenza...poi A31 (Verso Thiene) ma esci per Bassano del Grappa...li prendi direzione Trento ma al bivio per Feltre tieni la Dx per Feltre appunto......da li arrivi dritto a Belluno!!
A presto!:D:D:D:D

pigreco
13-11-2008, 23:11
La strada proposta da Animal è quasi tutta superstrada, senza curve e poco divertente.

Mi pare molto meglio l'idea di Supermukkard: il percorso da lui proprosto è molto divertente (tutto curve con asfalto ottimo da Calliano in Val d'Adìge, dove si imbocca la salita per Folgaria, fino a tutta la discesa di Enego, dove ci si ricollega per gli ultimi 50Km circa alla "Feltrina" a cui accennava Animal), ma soprattutto meno impegnativo e rischioso (in questa stagione) del bellissimo giro sulle Dolomiti di cui ho letto sopra, con passi attorno ai 2000 m.
Quello proposto da Supermukkard si snoda principalmente attorno ai 1000m, con punti più alti a Passo Sommo (tra Folgaria e Lavarone), 1300 m circa e Passo Vezzena (tra Lavarone ed Asiago), 1450m.

Se hai tempo per fermarti un attimo, Feltre è una bellissima cittadina, ricca di storia ed arte nei suoi bellissimi palazzi.

Buon divertimento...............:-p:-p:-p

Animal
13-11-2008, 23:24
Si, infatti ...la strada è quella più veloce senza fare tutta autostrada......certo è che fare i giri sui passi con previsione di neve tra gli 800 / 1000 mt. ....non è il massimo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:anche sè sono itinerari stupendi!!........Deve andare per lavoro!!.......facciamolo arrivare!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Biemmevuo
13-11-2008, 23:26
Ciao Flatti!!.......Vediamo se riesco ad aiutarti...visto che a Belluno ho parenti ....e più volte mi hanno consigliato di fare la "Feltrina"...che in pratica dovrebbe essere : A4 fino a Vicenza...poi A31 (Verso Thiene) ma esci per Bassano del Grappa...li prendi direzione Trento ma al bivio per Feltre tieni la Dx per Feltre appunto......da li arrivi dritto a Belluno!!
A presto!:D:D:D:D
...hmmm...qualcosa non mi quadra! Dalle mie parti chiamiamo "Feltrina" la SR348...che da Treviso porta fino a Feltre. Il tratto tra Fener e Feltre (circa 20km) è il più bello ...sembra "fatto apposta per la r1200r", molto bello "da guidare". Nei fine settimana vacci piano...qualche pattuglia nemica dei centauri c'è sempre!!!

Se hai un po' di tempo...ti consiglio invece di uscire a Verona...farti un bel giro sui Monti Lessini....scendere a Rovereto....salire verso L'altopiano di Asiago e percorrerlo tutto puntando verso Enego e da quì scendere in Valsugana, magari a Primolano! A quel punto puoi
-salire verso Trento e puntare (se ne hai ancora voglia) verso La Val di Cembra...poi direzione Cavalese...e via coi "Passi"....a scelta!
-oppure puntare verso Feltre ed in 30km sei a Belluno...fine! (magari vatti a bere una "Centenario" alla birreria di Pedavena....)
-oppure puntare verso Feltre...ma a Fonzaso tieni la SX, direzione San Martino di Castrozza...Passo Rolle e... via col lissiooooooo!!!;););)

Huey
13-11-2008, 23:34
A Cortina sta nevicando da ieri. Però ti invito a pranzo 3925768707

flatti
14-11-2008, 08:56
ringrazio tutti per i consigli......in effetti nel frattempo mi sono informato anch'io e sui passi dolomitici ha nevicato dappertutto....quindi per stavolta nisba....per gli inviti a cena devo soprassedere....a belluno ho un cugino che mi aspetta....anch'io sono originario di quelle parti...sappada docet!! un saluto a tutti e vi farò sapere....