Visualizza la versione completa : Iscrizione Motorrad Club
tokigno78
12-11-2008, 23:53
Salve ragassuoli, oggi a quasi un mese dalla consegna della RR mi è arrivata una lettera di invito ad iscrivermi al Club Motorrad Italia...........
Ho visto che l'iscrizione è a pagamento per ben 80 € l'anno.
Sapreste indicarmi i vantaggi di questa iscrizione!?
Grazie 1000 in anticipo!!! ;)
Isabella
13-11-2008, 00:06
mah, forse sarebbe meglio che tu chiedessi direttamente al motoclub UFFICIALE, in quanto:
Quellidellelica la più grande comunità non ufficiale di moto BMW
o no? :confused:
madagascaaar
13-11-2008, 01:02
l'adesivo! Vuoi mettere?
ennebigi
13-11-2008, 07:07
Tanta bella gente, molto chic, dentisti , avvocati, viaggi in alberghi 5 stelle ecc. ecc.......
vadocomeundiavolo
13-11-2008, 07:08
abbonamento a due ruote.:lol:
c'è anche il vantaggio dell'assicurazione, specialmente per quelli, come me, che sono in 14esima fascia.
Oltre l'adesivo c'è anche la patch in tessuto, vuoi mettere?
Belin ma se ti è arrivata una lettera ci sarà scritto...... cosa ci "guadagni". :cool:
Direi polizza assicurazione con risparmio veramente consistente... e solo questo copre gli 80€ di iscrizione. Riviste, patch, raduni è tutto surplus...
BMWBOXER
13-11-2008, 12:53
Ti fanno anche sconti su abbigliamento ed accessori:D:D:D
FULL ZEX
13-11-2008, 13:04
io da Motorrad Club italia non ho mai avuto benefici era bello quando organizavano gli incontri ...ora non lo fanno piu':(:(
tokigno78
13-11-2008, 21:28
Quindi in buona sostanza, non serve quasi ad un caiser...........iscriversi e sborsare sti 80 €!!
Capito, grassieee
Esatto! Mi sono iscritto per 2 anni... 160 euro buttati nel cesso!!!
Mettili nel serbatoio che ti diverti di più!!! ;)
tokigno78
13-11-2008, 21:34
Grazie grazie grazie! Mi avete fatto risparmiare sti quattrini!! E pensare che quasi quasi mi stavo convincendo ad iscrivermi! :-D
P.S.
Per il discorso assicurazione, credo di pagare ragionevolmente poco, 360€ l'anno con max di 2.500.000 di Euro.
GIANFRANCO
13-11-2008, 22:07
Non è proprio così, e non voglio sembrare di parte, ma è giusta dare delle informazioni, a chi le chiede.
Non sono mai stato un sostenitore accanito del BmW Motorrad Club Italia, pero', se devo essere sincero, partivo sempre prevenuto, anche perchè sono un lupo solitario, e detesto i fighetti.. (scoprendo poi in seguito che li trovi comunque e dovunque)
Ho la tessera con il Club da anni, perchè? Forse per una ragione per molti errata, ma per me valida, pago un tot all'anno per essere socio, e mi danno il soccorso stradale. Questo è.
Ogni anno, credimi, almeno una volta, mi è successo di rimanere con la moto al ciglio della strada, telefonata alla Europe Assistance, e dopo circa un'ora la moto era su un carro attrezzi. Per tre volte all'anno posso utilizzare questo servizio, ed ogni volta che l'ho utilizzato, mi sono ampiamente ripagato la tessera.
Ho chiesto alla mia assicurazione se mi proponeva un servizio del genere, e m'ha risposto picche. Ho chiamato direttamente E.A. e non ti dico nemmeno cosa m'ha cercato.
A parte questo discorso puramente di "interessi" da parte mia, c'è da dire che ci sono club e club, ed io tramite le manifestazioni ed alcuni incontri organizzati da alcuni club, ho avuto modo di conoscere anche persone di QDE che facevano parte di un club locale,
persone con le quali si è stretto un rapporto di vera amicizia, e con le quali continuamo a vederci e a sentirci.
Perchè nascondersi dietro ad un dito quindi?
Così come esiste il club Ducati, quello Guzzi, quello Harley, esiste il club BMW.
I vantaggi sono molto soggettivi, ti ho detto i miei, ma non conosco le tue esigenze.
Sia chiaro, io non vengo pagato da BmW, e ne parlo in modo totalmente disinteressato.
Puoi avere una bella esperienza con il club locale della tua città, ed una negativa con il club locale di un'altra città. Alla fine, la cosa piu' importante è che c'è qualcuno che si preoccupa per te di organizzare un bel giro, tu conosci altre persone con le quali condividere una passione.
Parlo così, forse in modo egoistico..
Convenzioni sugli acquisti, e similari,..bè..lì il discorso è molto piu' ampio e generico. Anche lì, molto dipende dal conce di zona.. e quello che conosciamo entrambi, gli sconti li fa a periodi... poco importa che tu sia socio oppure no.
A prescindere questo, QDE non è un club, e non nasce come tale, lo spirito è ben differente da quello di un Club.
Ma, non sto qui a discutere sulle differenze tra l'uno e l'altro, altrimenti si va a finire nei meandri, e si rischia di scatenare un putiferio, e ti vedi che spunta fuori qualcuno che senza mai aver partecipato nè ad un Mukken e nemmeno ad un incontro con un BmW locale, se ne esce sparando a zero su tutto e su tutti...
P.S.: Unne sei picciotto? Palemmo Brancaccio o di via della Regione Siciliana o ...? Quanno ci virimu ti porto a mangiare pani ca' meusa e due stigghiole.
tokigno78
13-11-2008, 22:18
Grazie Gianfranco per le tue info, e per aver condiviso questo tuo "interesse" nell'esser socio.
Adesso però, mi è venuta un pò di confusione. Se non erro, con l'acquisto della RR ho 2 anni di Garanzia Totale e ben 5 anni di supporto da parte dell'Europe Assistance o mi sbaglio!??
P.S.
Anche tu di Palemmo allora!?? Ih ih ih ih ih io di Falsomiele sonoo!! :D
GIANFRANCO
13-11-2008, 22:30
no beddu figghiu, io sono barese, ma vivo e travagghio vicino Palemmo...ed ogni due, tre, quattro settimane, torno a casa a Bari, e poi di nuovo giu', e poi di nuovo su.
Scherzi a parte, poi quando scendo ne parliamo di persona.
Per adesso salutami via Libertà, e tutte le fighe che ci sono, e se puoi, passa a mangiarti una cremolosa dal chischetto, e, giacchè ti trovi, passa anche a prendere una birretta ed un arancina bomba, dalla zona del porto, hai capito dove?
Motorrad56
13-11-2008, 22:52
Minkia Gianfrà!!!!:rolleyes::rolleyes:
Addivintasti Palemmitano!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
GIANFRANCO
13-11-2008, 22:55
Coggggì! Benedetto !! Chi minchia di fini facisti, ah??? unne finisti cumpà???
Sparisti o ti chiudisti a prigari a Santa Rosalia su al monte Pellegrino??? :lol: :lol:
io sono siciliano dentro, e la Sicilia è dentro di me..
anche se sono barese, la Sicilia è e sarà sempre dentro di me.
GOINAHEAD
14-11-2008, 10:36
ayrton59 ciao,se sai qualcuno che vende le borse x 1200 gs adv, ti ringrazio
:rolleyes: ???????? :rolleyes:
ps per i siciliani: così però mi fate venire una gran nostalgia :(
Grazie grazie grazie! Mi avete fatto risparmiare sti quattrini!! E pensare che quasi quasi mi stavo convincendo ad iscrivermi! :-D
P.S.
Per il discorso assicurazione, credo di pagare ragionevolmente poco, 360€ l'anno con max di 2.500.000 di Euro.
Io con la convenzione BMW ho pagato l'assicurazione 227€ piu tasse (tot. circa 270€) in classe 14 con massimale 5.200.000... ho risparmiato più di 200€ rispetto alla migliore offerta del mio assicuratore sulla stessa polizza (RAS).
Ho l'abbonamento a due ruote che in ogni caso comperavo ogni mese e in più, come dice Gianfranco, sono membro di un club del quale mi sento parte.
Il tutto per 80€ all'anno?
GOINAHEAD
14-11-2008, 11:38
Io con la convenzione BMW ho pagato l'assicurazione 227€ piu tasse (tot. circa 270€) in classe 14 con massimale 5.200.000... ho risparmiato più di 200€ rispetto alla migliore offerta del mio assicuratore sulla stessa polizza (RAS).
Scusa Teodur, ma furto e incendio incluse o solo RC?
Scusa Teodur, ma furto e incendio incluse o solo RC?
Solo RC.Con furto e incendio 530€.
GOINAHEAD
14-11-2008, 12:50
530 è comunque un ottimo, prezzo.
Ciao e grazie.
ps farò un pensierino all'iscrizione al motorrad....
. Se non erro, con l'acquisto della RR ho 2 anni di Garanzia Totale e ben 5 anni di supporto da parte dell'Europe Assistance
infatti... già dato comunque... e pure come vice-presidente, di un bravo presidente però... ;)
Babele01
14-11-2008, 13:23
530 è comunque un ottimo, prezzo.
Ciao e grazie.
ps farò un pensierino all'iscrizione al motorrad....
Allora può essere che ci vediamo il prossimo anno in qualche uscita....
tarascona
15-11-2008, 18:53
iscritto da molti anni, molti amici nuovi, rari smanettoni, e una organizzazione delle gite che mi evita mille trituramenti di pa@@e + tutti i vantaggi di soccorso assicurazione etc etc etc sono 80 euri ben spesi
ilmaglio
15-11-2008, 19:14
abbonamento a due ruote.:lol:
E' il motivo fondamentale per il quale non vorrei rinnovare l'iscrizione: urta pagare la marchetta di Bmw alla casa editrice di Quattroruote e Dueruote. Credo che siamo ai limiti della correttezza, anzi, oltre di sicuro.
tokigno78
15-11-2008, 19:14
Ragazzi scusate..........
Rifaccio la domanda perchè sono sempre più confuso :-)
Se non erro, con l'acquisto della RR ho 2 anni di Garanzia Totale e ben 5 anni di supporto da parte dell'Europe Assistance o mi sbaglio!??
Ho provato a contattare il numero Motorrad ma è chiuso, devo richiamarli Lunedì.
Vorrei capire che serve il soccorso stradale se ho già 5 anni di assistenza dell'Europe Assistance............
ilmaglio
15-11-2008, 19:15
Direi polizza assicurazione con risparmio veramente consistente... e solo questo copre gli 80€ di iscrizione. Riviste, patch, raduni è tutto surplus...
Ma quale assicurazione? RC??
Piripicchio
16-11-2008, 11:36
80€ servono per circondarti dai motociclisti da garage, ovvero quelli che usano la moto per i 2 giri l'anno e vanno ingiro vestiti da piloti ufficiali BMW...
se poi vuoi partecipare ai giri del club, preparati a sborsare soldi per la sola partecipazione e per andare ingiro in fila indiana appresso ai bradipi della domenica che non riescono a superare i 40km/h!
ti danno la rivista DUEruote ma siccome il piu delle volte è una rivista piu inutile del Club-BMW stesso... conviene invece comprarla solo ogni tanto per farti compagna in bagno.
l'assicurazione EuropeAssistence, si buona... ma ormai quasi tutte le assicurazioni la comprendono già a prezzi decisamente inferiori.
io ti consiglio di usare le 80€ per farti un paio di pieni e divertirti sul serio con gente che vede la moto come passione e non come quelli del club-BMW che la vedono come moda per fare i fighi ingiro ;)
tokigno78
16-11-2008, 14:00
Grazie anche a te, però ancora non ho ben capito una cosa importante............
Con l'acquisto della RR mi hanno detto che ho 5 anni assistenza Europe Assistance, è vero o no!? Oppure per avvalermene dovrei obbligatoriamente iscrivermi al Club Mottorad!?
Piripicchio
16-11-2008, 14:27
Con l'acquisto della RR mi hanno detto che ho 5 anni assistenza Europe Assistance, è vero o no!?
di seguito ti riporto quanto riportata sul sito BMW Italia in questione di assistenza gratuito su moto BMW Italia, cazzate sui Gentlemen Bikers apparte!
Fedeltà reciproca di durata illimitata.
Agli acquirenti di moto BMW nuove, acquistate presso la Rete Commerciale italiana, BMW Italia porge il benvenuto quali BMW Gentlemen Bikers, per identificare una categoria d'utenti che si pongono come veri gentiluomini delle due ruote. In qualità di Gentleman Biker il motociclista potrà godere gratuitamente delle prestazioni contenute nella polizza "Servizio di Cortesia BMW" attivata automaticamente da BMW Italia. Tale Servizio prevede una serie di prestazioni personalizzate e gratuite:
il servizio ha una durata di cinque anni dalla data di prima immatricolazione della moto, indipendentemente dal numero di proprietari. Le condizioni del servizio sono applicate a tutte le moto immatricolate a partire dal 1 Gennaio 2006.
In qualità di Gentleman Biker, il cliente BMW Motorrad riceve inoltre il materiale informativo del BMW Motorrad Club Italia, cui può iscriversi in qualsiasi momento per usufruire delle molteplici iniziative e servizi promossi e partecipare attivamente alla vita del mondo BMW Motorrad. Con l'associazione al BMW Motorrad Club Italia, inoltre il BMW Gentleman Biker usufruisce di una copertura aggiuntiva più ampia e completa; in questo modo il cliente BMW Motorrad, che sia acquirente di una moto BMW nuova o usata, gode di un servizio completo di assistenza stradale e sanitaria di durata annuale: il "Servizio di Cortesia BMW Motorrad Club Italia".
Piripicchio
16-11-2008, 14:42
visto che in BMW non sanno manco cosa scrivono nei siti, ecco a chiarimento un'altro argomento in merito di servizio assistenza BMW!
nello specifico:
servizio dato agl'acquirenti di moto BMW non soci al Club:
Servizio di Cortesia Moto BMW.
Il "Servizio di Cortesia Moto BMW" prevede una serie di prestazioni personalizzate e gratuite riservate al primo proprietario per tutta la durata del possesso della moto, senza limiti di chilometraggio (per moto acquistate a partire da gennaio 2001).
Soccorso stradale.
Quando: il motociclo rimane immobilizzato, in seguito a guasto o incidente.
Come: la Centrale Operativa invia un mezzo di soccorso che provvede al trasporto del motociclo dal luogo dell'immobilizzo al più vicino punto di assistenza BMW.
servizio dato agl'acquirenti di moto BMW soci al Club:
Servizio di Cortesia BMW Motorrad Club Italia.
Oltre a tutti i servizi contenuti nel pacchetto "Servizio di Cortesia Moto BMW", il "Servizio di Cortesia BMW Motorrad Club Italia" offre prestazioni gratuite aggiuntive di carattere sanitario. Questo servizio è riservato agli iscritti del BMW Motorrad Club Italia, è di durata annuale, e ne possono beneficiare tutti i clienti BMW, sia gli acquirenti di una moto BMW nuova che di una moto BMW usata.
Invio di un medico in Italia in casi di urgenza.
(Prestazione valida a oltre 50 km di residenza del Beneficiario).
Quando: in caso di infortunio per incidente stradale il Beneficiario, in viaggio in Italia, necessita di un medico dalle ore 20 alle ore 8 o nei giorni festivi e non riesce a reperirlo.
Come: una volta accertata la necessità della prestazione da parte del medico della Centrale Operativa, la stessa provvederà ad inviare uno dei medici convenzionati.
tokigno78
16-11-2008, 17:33
Grazie Piripicchio!! :) Ora si che ho capito!!
Praticamente l'assistenza stradale ce l'ho!!! Non ho l'assistenza medica!
Nel caso in cui volessi anche questa assistenza, dovrei far parte del Club Motorrad!!
Grassie mille! ;)
Paperinik
16-11-2008, 18:25
Quoto,come al solito, il Piri...tra l'altro io sono stato membro del direttivo dove Mary era Presidente .Portammo il club da 30 a 115 soci.Dopo 4 anni.
E' stata un'esperienza umana molto interessante ma che non ripeterei.
Purtroppo ora il Mortoclub(è non è un errore) è in mano a 4 scalzacani che sono esattamente come li ha descritti Piripicchio...hahahahah.E qua chiudo perche' se vi racconto che hanno combinato questi....vado in galera.Continuano a chiamarmi perche' vogliono sapere il motivo per cui ho stracciato la tessera...ma non posso dirglierlo.Rischio di danneggiare troppa gente...e poi adesso non mi fega niente.Insomma facendo un bilancio fra cio' che offre vs costi,ecc ...direi che per almeno i primi 5 anni di proprieta' della moto di lasciar perdere poi si puo' considerare appunto per il servizio assistenza.L'Assicurazione:io con quella telefonica ho sempre speso meno rispetto a quella proposta da BMW...
Tanto per andare alla fonte delle informazioni:
http://www.bmwmotorradclubitalia.it/news/home.php?id_cat=4
Piripicchio
16-11-2008, 20:57
quello che ho scritto è stato preso dal sito BMW motorrad Italia, anche se tra una pagina e l'altra dicono cose un po diverse:
primo link, dove si dilungano con le cazzate sui "Gentlemen Bikers" :lol: assolutamente ridicoli!
http://www.moto.bmw.it/Servizi/ServiceBmwMotorrad.WCMS/indexWCMS.html
in questa pagina si dice che il servizio ha una durata di cinque anni dalla data di prima immatricolazione della moto, indipendentemente dal numero di proprietari.
il secondo link dove negano il primo:
http://www.moto.bmw.it/ServiziMoto/ServiceBmwMotorrad/
invece in questa pagina si contraria dicendo che il "Servizio di Cortesia Moto BMW" prevede una serie di prestazioni personalizzate e gratuite riservate al primo proprietario per tutta la durata del possesso della moto, senza limiti di chilometraggio
quindi, il dilemma è:
quanto dura il servizio cortesia BMW, 5 anni sulla moto per qualunque possessore o solo al primo proprietario per la durata del posesso della moto a kilometraggio della moto?
tokigno78, tu puoi stare tranquillo in ogni caso inquanto rientri in entrambe le situazioni ;)
quadrellablu
16-11-2008, 23:25
W quellidellelica!...per il soccorso io farei la tessera dell'aci....e su di te e vale per qualsiasi mezzo tu guidi moto auto....e costa meno!
Il Maiale
17-11-2008, 14:37
io rischio!:):):) iscritto!!!:)
ehehehehe bella discussione
matteucci loris
02-01-2009, 00:19
SE SUCCEDE COME A ME DUE ANNI DI ISCRIZIONE NON O AVUTO NEANCHE L'ADESIVI (escluso la rivista 2ruote) scusate se uno decide di iscriversi a un club non si iscrive per interesse ma per conoscere gente che condivide la stessa passione ,prima di tutto ci vuole una sede dove ogni iscritto può frequentare vedere filmati un posto di incontro per organizzare giri domenicali o altro questo intendo come cloub cosa serve isriversi se poi ti vedi solo 3 o4 volte l'anno i un piazzale eper ultimo quando c'e da rinnovare la tessera i sconti anche se non sei isritto ce liai uguale tutto fumo niente arrosto saluto
tokigno78
03-01-2009, 18:18
Io infatti sto ancora vagliando...........
Penso cmq che mi iscriverò! ;-)
Grasssie cmq x le risposte gentee!
Ragazzi scusate..........
Rifaccio la domanda perchè sono sempre più confuso :-)
Se non erro, con l'acquisto della RR ho 2 anni di Garanzia Totale e ben 5 anni di supporto da parte dell'Europe Assistance o mi sbaglio!??
Ho provato a contattare il numero Motorrad ma è chiuso, devo richiamarli Lunedì.
Vorrei capire che serve il soccorso stradale se ho già 5 anni di assistenza dell'Europe Assistance............
L'assistenza stradale non ti serve (hai già 5 anni coperti), costerebbe 15 euro in più degli 80 del primo anno e dei 70 per i successivi.
L'assicurazione è interessante, ma mi sembra tu stia già pagando meno, però I&F costano 25 euro x 1000 con uno scoperto del 20%. Comunque la RC e I%F rimangono fissi anche in caso di incidenti con responsabilità.
sconto RC del 15% per la seconda moto BMW.
A Roma, ma penso ovunque, c'è lo sconto del 10% su officina, abbigliamento, e tutto quello che puoi comprare in BMW.
Alcuni Club locali, io conosco e frequento quello di Roma, organizzano una girata al mese con relativa magnata, in genere pantagruelica, a prezzi ragionevoli (in genere 30 euro).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |