Visualizza la versione completa : accessori gs adv
gigione39
12-11-2008, 23:04
salve volevo sapere quelli di voi che hanno il gs adv, gli accessori che avete montato, e quelli più utili
(una grossa scimmia si sta impadronendo di me)
l'unico indispensabile per me è la prolunghina TT che si monta sul parabrezza,sono alto 190cm e si viaggia che è una meraviglia! :D
poi va be',crise control,valige alu...
vadocomeundiavolo
12-11-2008, 23:17
non solo sul gsa,ma su tutte le mukke.
OHOLINS:D
Piastra portapacchi......per ora....... Aumenta il piano d'appoggio..
Come già detto, spoiler. Poi anabbagliante allo xenon, per la mia indispensabile, per la tua credo molto utile.
Ma la lista potrebbe diventare pericolosamente molto lunga.....:lol:
:D
63roger63
13-11-2008, 09:03
L'ho presa full ed extra ho preso il backreef e le valige originali BMW...a Natale mi regalo la sella Touratech:
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/01-055-1508-0_I_01.JPG
Ohlins ant + post la miglior spesa che tu possa mai fare !
filippo51
13-11-2008, 11:01
Borsetta da manubrio Wundelich, cinghie estensibili Bmw dedicate Adv.per le valigie alu. per il resto la moto è full però sento la mancanza di una borsetta da fissare sotto il bauletto dove mettere il kit antiforatura, c'e per l'Std ma non per l'Adv.
Paramani maggiorati, proteggi fanale della TT. Indispensabili per ogni uso.
Lamps
13-11-2008, 15:00
pensa a cosa puo' essere piu' utile a te ed alle tue esigenze, chettefrega di quello che hanno montato gli altri.
ciao
razzo1954
13-11-2008, 15:24
optionals: ESA. Valigie originali alu con cinghie estensibili (comodissime), manopole riscaldate, faretti supplementari. io ho fatto prima ed ho messo il pacchetto 2 dove è compreso tutto... molto comode anche le borse interne che si possono agganciare esternamente....
Io sono andato quasi liscio:
1) adventure package 1 (manopole riscaladabili, computer di bordo, frecce trasparenti e scarico cromato)
2) valigie laterali in alluminio
3) cinghie per le valigie
4) (arriverà) parafango posteriore black reef. Indispensabile se si usa la moto quando piove, anche poco.
a me piacerebbe un sacco montare l'esa :arrow:
ma per cambiare un po' il setting da on ad off negli OHOLINS?
è laboriosa come missione?:-o
rufus.eco
13-11-2008, 20:55
grande STUKA mi hai tolto le parole :D:!::!::!:
gigione39
13-11-2008, 22:08
grazie a tutti per i consigli ,domani vi farò sapere se ho ucciso la scimmia
gigione39
13-11-2008, 22:09
ma abs nessuno lo consiglia? o e sottinteso.
vadocomeundiavolo
13-11-2008, 22:25
ma abs nessuno lo consiglia? o e sottinteso.
è sottointeso.
anche se c'è ancora qualcuno che non lo preferisce.
parlando di "montare" io ho inteso,dopo l'acquisto...
prima sicuramente ESA-ABS-ANTIFURTO-MANOPOLE- cioe' full. :D
Benzina per girare ;)
Caino
un ex tk
14-11-2008, 11:54
a me piacerebbe un sacco montare l'esa
Esa WP after market. 2.200 neuri. Ceramente di qualità migliore dellESA originale.
gigione39
14-11-2008, 16:12
Ammazzato Lo Scimmione Gs Adv Stamattina Ho Sottoscritto Il Contratto Colore Grigio
Accessori
Pacchetto Con AbS asc pacchetto con Manopole Riscaldate computer di bordo
Faretti Praticamente Manca Solo Esa E Portaborse
Consegna Sabato Prossimo Aspettoooooooo
io ho rischiato di prenderlo nuovo,solo per avere l'esa....
ma ti rendi conto dell'utilita'?
come fai a viaggiare su una strada del cavolo con un setting rigido? devi cambiare.... :( quando esci dallo sterrato per la strada buona? ricambi? :(
x un xe : lo so'.. non lo sapessi ma lo so'.... ;)
gigione39
15-11-2008, 21:02
una bella trovata molto utile per piccoli oggetti
@ Slint
Per prolunghina TT che si monta sul parabrezza ti riferisci a questo:
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=2_34_222&products_id=2410
splancnico
19-11-2008, 01:27
venerdì 15-11-08 ho lasciato la mia 1200 gs (05) dal concessionario ed ho préso una adventure che dovrebbe arrivare a febbraio. Ho incluso abs, manopole, cromatura, Computer ed abs. Per ora ho deciso di utilizzare le mie borse vario della gs std e quindi nuovo portpacchi e nuovi attacchi laterali.
Biemmevuo
19-11-2008, 02:19
All'inizio mo sembrava perfetta così com'era. Poi ho cominciato a sentire che la leva del cambio non andava bene per i miei "piedini" e la sella era una tortura per il sedere! Ho subito regalato un po' di soldi alla wunderlich:mad:
E' stato l'inizio della fine! Scarico...filtro...sella...porta-pacchi wunder...borse varie... una :arrow: alla volta...c'ho smenato un bel po' di soldi. Il fatto è che ogni minchiatina che prendi sembra sempre ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE:-o
Mi viene in mente quell'aforisma: " Posso resistere a tutto....tranne alle tentazioni"!!!!:lol::lol::lol:
venerdì 15-11-08 ho lasciato la mia 1200 gs (05) dal concessionario ed ho préso una adventure che dovrebbe arrivare a febbraio. Ho incluso abs, manopole, cromatura, Computer ed abs. Per ora ho deciso di utilizzare le mie borse vario della gs std e quindi nuovo portpacchi e nuovi attacchi laterali.
ecco un altro! :mad:
ma l'esa? :mad:
fatto la stessa cosa anch'io ad aprile con un ADV 07
ESA? Öhlins!
splancnico
20-11-2008, 02:53
L'abs lo ritengo indispensabile. L'esa facoltativo perché ci si può' adattare smanettando sull'ammortizzatore (in più quello che non c'è non si rompe!!! ) Per il controllo della trazione non saprei anche se dopo 52k km sulla gs 1200 non ho mai sentito l'esigenza di averlo. Inoltre alla vendita della moto ho intuito che il conce mi avrebbe valutato solo l'abs. Ho qualche dubbio sulle borse della gs std montate sull'adv m'a non me la sento di sganciare altri 2000 € e buttare le borse vario
io non so' come si regoli l'anteriore degli ohlins,ma l'originale d'estate,non è comodissimo da variare,se pensi che potresti modificare l'assetto,anche in movimento... :)
o affrontate strade sconnesse,con lo stesso setting della strada? :-o
splancnico
20-11-2008, 20:29
Concordo assolutamente ma mi sono dato delle priorita' per limitare un minimo i costi ed inoltre non ho specificato che le gomme fuori dall'asfalto le metto di rado. Ora la domanda potrebbe essere: ma se non vai fuoristrada perché hai preso l'adventure??? Risposta: mi sembra più protettiva nei viaggi!
straquoto,anche io l'ho scelta per quello,visto che sono anche altino...
cmq il bello del gs,secondo me è che puoi andare QUASI (notare il maiuscolo) ovunque,ma per andare QUASI ovunque,BENE,serve un set giusto,indicato per la situazione corrente,solo-carico-in 2-off-on etc etc...
alla fine credo che tutti,anche chi ha i miracolosi ohlins fanno sterrati col set da asfalto o viceversa...
ps.quando viaggi le abitudini possono cambiare RADICALMENTE ;)
guarda Slint, ti quoto in pieno...
all'inizio avevo dei dubbi sull'ESA, anche perchè sul vecchio GS1200 con cui ho fatto poco meno di 30k km in due anni, avevo gli Ohlins e pensavo di rimetterli anche sull'ADV... invece ho preso l'ESA (oltre a tutto il resto...) ed è una spesa secondo me da fare, subito dopo l'ABS.
anche se non fai sterrato, la comodità di regolare idraulica+precarico direttamente con un tasto senza dover scendere, girare manettini, tirare fuori chiavi ecc. ecc. è impagabile.
quando viaggio in statale o autostrada regolo la posizione in "comfort" e sembra di viaggiare seduti in divano, quando vado in montagna setto su "sport" e diventa bella rigida, e così via quando viaggio con valigie o in due.
ultima chicca, per quel poco di fuoristrada che faccio vedo una differenza enorme tra il viaggiare con il setting da strada (col quale ad ogni pietra, ogni solco, ogni buca era da considerare con attenzione) e quello da off-road,.. almeno per me che sono un pivello, devo dire che aiuta moltissimo (effetto placebo? bah.. ;) )
magari sono piu' pivello di te...
ma prendere in mano la chiave e piegarsi sotto la moto,è una tortura... :mad:
quando avevi gli ohlins? fammi indovinare,non cambiavi mai nulla?le regolazioni sono comode uguale all'originale?:mad:
io devo ancora decidere se fare la pazzia di installare i WP cioe' l'esa,o mettere anche io gli ohlins..
Beh con tutti i richiami che hanno avuto gli ESA ci vuole del coraggio ad ordinarli !!!!
Sicuramente piu' sicuri i WP Aftermarket (ESA)
Qualche accessorio che non può mancare:lol::lol:
http://www.bikerboyshow.com/forum/modules.php?full=1&set_albumName=album155&id=IMG_0356&sid=62e0c8a18f3a96320cea6624935cd9bc&op=modload&name=gallery&file=index&include=view_photo.php
Mittico Pier :D:D
Qualche accessorio che non può mancare:lol::lol:
http://www.bikerboyshow.com/forum/modules.php?full=1&set_albumName=album155&id=IMG_0356&sid=62e0c8a18f3a96320cea6624935cd9bc&op=modload&name=gallery&file=index&include=view_photo.php
Mittico Pier :D:D
a me sembra di essere gia troppo carico col tris,piu' la borsa serbatoio...
se devo girare in quelle condizioni vado in camper,il bello di andare in moto finisce :(
Biemmevuo
22-11-2008, 20:16
a me sembra di essere gia troppo carico col tris,piu' la borsa serbatoio...
se devo girare in quelle condizioni vado in camper,il bello di andare in moto finisce :(
Quoto Slint....magari camper + moto sul carrello: quando arrivi in un "posto giusto"....tiri giù la moto e vài;);)!!!
magari sono piu' pivello di te...
ma prendere in mano la chiave e piegarsi sotto la moto,è una tortura... :mad:
quando avevi gli ohlins? fammi indovinare,non cambiavi mai nulla?le regolazioni sono comode uguale all'originale?:mad:
io devo ancora decidere se fare la pazzia di installare i WP cioe' l'esa,o mettere anche io gli ohlins..
sono d'accordo... per quanto alla molla, quando avevo gli Ohlins regolavo SOLO il manettino del precarico del mono quando viaggiavo carico/in due, l'anteriore era troppo scomodo da regolare e non l'ho mai toccato.
per quanto all'idraulica, con gli Ohlins sia per l'anteriore che per il posteriore usavo chiudere di un paio di click quando avevo deciso di forzare l'andatura... ma lo facevo prima di partire, non mi fermavo certo per la strada...
comunque gli Ohlins restano un prodotto favoloso, ma il bello dell'ESA è proprio la possibilità di cambiare setting "al volo" ;) per adesso ne sono strasoddisfatto :eek:
dottblackjack
22-11-2008, 21:08
Paccheto 2 (Cromatura scarico, ESA, Fari supplementari, indicatori di direzione bianchi a led, man. riscaldabili, computer di bordo, supporto valige alu), anabbagliante xeno, proteggi faro anteriore plexiglass TT, piastra allargamento base di appoggio cavalletto laterale TT, tappo olio con chiave TT, valige alu, ASC, ABS, controllo pneumatici, antifurto.
Ognuno deve scegliere ciò è utile per le proprie esigenze ovvero che possa piacere, degustibus non disputandum est !!!!
skasikura
23-11-2008, 00:14
esa uno spettacolo la miglior cosa che potessi montare
Quoto Slint....magari camper + moto sul carrello: quando arrivi in un "posto giusto"....tiri giù la moto e vài;);)!!!
Visto con i miei occhi in Normandia l'anno scorso. Marito e moglie che avevano caricato nel "bagagliaio" :lol: del camper un F650 GS. Mi ricordo che stavano pensando di cambiare la moto con un GS. :rolleyes:
be' quello ho paura proprio che si oltre :D
portarsi dietro la moto,e viaggiare con la comodita' del camper... :lol:
un bell'accessorio!
THE BEAK
23-11-2008, 20:07
ADV 2008DOVEVA ESSERE ROSSO MA L'HO RITIRATO GIA VERNICIATO NERO OPACO CON BECCO E FIANCHETTI GRIGI OPACHI
TRAVERSINO AL MANUBRIO E SALSICCIOTTO ROSSO
COPRI MOTORINO AVVIAMENTO
COPRI CENTRALINA BENZINA
METZELER TOURANCE
tutte cose che nel modello 08 non hanno piu' messo ma io ho voluto
BACK REEF
PROLUNGHE PARAMANI NERI ORIGINALI MAGGIORATI
IN OPT ESA, FARETTI, TRIS DI ALLUMINIO
FULL ZEX
23-11-2008, 20:10
The Beak Metti Una Foto Della Molto :lol::lol::lol:
THE BEAK
25-11-2008, 21:01
CIAO FULL!FINALMENTE ORA POSSO PROPRIO ORA HO FINITO DI INSTALLARE IL MODEM FINALMENTE POSSO COLLEGARMIO PC E DA CASA MIA....PS COME LE METTO FOTO?:!::mad:
THE BEAK
25-11-2008, 21:24
http://img167.imageshack.us/img167/3415/img2563ul0.jpg (http://imageshack.us)
http://img167.imageshack.us/img167/img2563ul0.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img167/img2563ul0.jpg/1/)
ECCOMI...
TANTO LA CONOSCEVI GIA':D
tropicalsnowstorm
25-11-2008, 23:07
Ma senti un po....che casco usi??
così...tanto per sapere...Io sono alto 1.92(tiè!)...e volevo prendere un casco tipo tour x...con ala...ma ho paura che mi sbandieri la testa...visto che gia sento l'aria in fronte.
Spesso in autostrada faccio le prove tipo galleria del vento...sopra il cupolino... sotto il cupolino... in carena...fuori carena...capisci?
E mi trovo spesso un po gobbo per evitare aria/rumore nel casco.
Ma ad alzare la visiera...non perdo in aereodinamica...consumi..velocità...
Che sella usi?...standard BMW?
Bon..terzo grado finito.
Grazie del consiglio.
luca
THE BEAK
25-11-2008, 23:15
quello e' il casco per andare al mare..di solito ho un arai integrale.il tour x e' un ottimo casco adattissimo alle nostre moto.l'ha preso un mio caro amico tutto bianco.
comunque dipende anche dal cupolino.hai il piccolo o qullo Adv?ce l'hai regolato tutto alto?le prove le faccio pure io essendo 1.84.comunque viaggio benissimo anche avisiera aperta cosa che col 1150 non era cosi..
la sella tutta alta e standard
la touratech ha dei deflettori da applicare sul cupolino,provalo non te ne pentirai;)
tropicalsnowstorm
26-11-2008, 02:41
..cmq...per andare quasi ovunque...e bene...bisogna essere quasi buoni...son sempre 2Q di moto...
Ma io son pivello...
CMQ l'ABS mi ha salvato il culo già un paio di volte...e noto che quando freno prima di entrare in curva...è come se avessi la colla sotto le gomme...mi blocca li...e in tutta sicurezza...cosa che non succedeva con il 1150...qualche pattinatina in non sicurezza lo fatta...
Poi se uno vuol derapare....aaaah be...se vuol derapare...che si accomodi
tropicalsnowstorm
26-11-2008, 02:43
io mi dimentico sempre che esiste...vacca boia...non sono abituato...o meglio...sono abituato col 1150...e mi ricordo solo a giro finitoche esiste....devo impegnarmi di più...
Ho la moto da 2 mesi...il 1150 da 4 anni...
tropicalsnowstorm
26-11-2008, 02:53
...sai cosa?...
Prima di pensare all'ESA,al NASA, alle lame rotanti e maglio perforante...
...proverei a ragionare sulla modica che offrono per allargare la base e l'altezza del cavalletto.
Sarebbe assai seccante vedere cadere la moto da sola...sul dritto e sul fermo...
A me sembra sempre che si pieghi un po troppo...poi sulla ghaia o misto sabbia..eggermente in pendenza...fuori dalle trattorie...hai presente??..non sai mai...la lasci li...e dopo torni e s'è distesa che stava più comoda...
tropical, quando devi continuare il tuo 3d puoi tornarci sopra e sciacciare EDIT in questo modo lo modifichi, senza doverne scrivere uno dietro l'altro.
ciao
ps: io la modifica per allargare ed alzare la base cavalletto l'ho montata giusto ieri sera, quella tt è veramente molto bella
THE BEAK
26-11-2008, 20:22
sarà anche bella e utile :cool:ma già in curva tocco cosi, figurati con quella zeppa laterale!!
gigione39
26-11-2008, 22:30
quali attrezzi sono in dotazione adv 2008
sul gs che ho (ancora fino a sabato) c'era il kit foratura e 6 o 7 chiavi
THE BEAK
26-11-2008, 23:25
tranquillo c'è tutto qullo che ti serve soprattutto le francesi...cmq io quando ho veersato il mio le chiavi me le sono tenute..meglio a me che a loro
Sturmtruppen
27-11-2008, 21:19
l'unico indispensabile per me è la prolunghina TT che si monta sul parabrezza,sono alto 190cm e si viaggia che è una meraviglia! :D
poi va be',crise control,valige alu...
Ma costa un botto!
Assolutamente, nell'ordine:
Blackreef ( parafango posteriore)
Kit Xenon
Sella Confort Touratech
Le sospensioni di serie vanno benissimo, se sei pignolo metti pure gli OHlins
THE BEAK
28-11-2008, 22:05
ma con l'ESA ohlins?non si può eh?
sarà anche bella e utile :cool:ma già in curva tocco cosi, figurati con quella zeppa laterale!!
aumenta il precarico!
tropicalsnowstorm
29-11-2008, 18:36
sai cosa puoi comprare con 11 euro o giù di li?
Il rocker throttle...cerca su google...vedrai che non te ne pentirai...
THE BEAK
29-11-2008, 19:08
aumenta il precarico!
con l'esa?:confused:mha....
e comunque fregavo col 1150 anche addirittura i bauli.
col 1200 menomale solo cavalletti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |