Visualizza la versione completa : sarÃ* normale?
motovizio2
12-11-2008, 00:19
Una settimana fa ritirata gs nuova fiammante grigio/nera modello base.Per intenderci senza ABS ESA ecc.Appena sceso da una 1200ST,moto di cui sono per altro rimasto molto soddisfatto.Tutto O.K agilissima,comodissima,feeling immediato.Vera moto totale comoda anche in città,cambio notevolmente migliorato.Unica nota dolente il misuratore livello carburante.Ecco cosa mi succede.Dopo 120Km mi spariscono di colpo tutte insieme le prime 4/5 tacche
della connina:confused:dopo altri 100 le restanti tacche e compare il segnale di riserva con i relativi Km restanti:-omi chiedo e tutto normale?il mio conce dice che sul GS è così,certo la ST aveva una discesa graduale che seguiva perfettamente il consumo man mano che si percorrevano i Km.
Non sembra normale.....nello specifico non conosco bene il 1200...ma quando l'indicatore ha questo tipo di comportamento, di sicuro ha qualche problema......dai contatti da pulire, al galleggiante da verificare.....più di questo non posso dirti......io sentirei altri meccanici.
centurio331
12-11-2008, 01:24
io vengo dall'ST e ora ho il GS 2008. entrambi gli indicatori del carburante hanno funzionato sempre alla perfezione, quindi credo ci sia qualche problemino nel tuo indicatore..al tagliando dei mille fallo notare!!
Ne abbiamo parlato molto! usa il tasto cerca....
12-11-2008, 08:42
Gia', anche il buon Emi ha avuto ed ha tutt'ora (mi sembra di intuire) problemi di questo genere dovuti all'indicatore, altri come il sottoscritto nessun tipo di grana, diciamo che la cosa NON e' normale.
Il mio è perfetto credo proprio che non sia normale cerca qualche altro conce
Le tacche presenti sull'indicatore non sono reali.
Ossia non avanzano per singole tacche, come parrebbe ovvio, ma per gruppi.
Mi sembra dal Full si tolgano tre tacche insieme in pratica fino a metà, poi altre due, poi una e ti segnala la riserva col residuo di km, poi ancora una tacca.
centurio331
12-11-2008, 12:13
Le tacche presenti sull'indicatore non sono reali.
Ossia non avanzano per singole tacche, come parrebbe ovvio, ma per gruppi.
Mi sembra dal Full si tolgano tre tacche insieme in pratica fino a metà, poi altre due, poi una e ti segnala la riserva col residuo di km, poi ancora una tacca.
??
non mi è chiaro mansuel..
Le tacche sono finte.
ne sono segnate 7 ma ne funzionano solo 4, almeno sulla mia.
Da serbatoio pieno ci sono 7 tacche, poi al primo step si tolgono insieme 3 tacche, fino a metà.
Poi in altro step se ne tolgono insieme altre 2.
Poi finalmente se toglie solo una e si entra in riserva.
Alla fine quando la riserva è agli sgoccioli scompare anche l'ultima tacca.
Più chiaro non riesco...
12-11-2008, 12:49
Mansuel mi sa che e' la tua un po' "particolare" ....
nella mia le tacche scendono una alla volta e devo ammettere che e' un sistema molto preciso.
Anche il mio è molto preciso, ma funziona così.
E' un 2006 senza "computer di bordo".
motovizio2
12-11-2008, 17:18
Quoto appieno Mansuel.Credo anche che questo dipenda dalla mancanza del computer di bordo.Ma a me succede di peggio,dopo laprima tacca anche le altre vengono via di colpo è come seavessi 2 taccone prima che si accenda la riserva.Stamane ho riempito con il serbatoio in riserva 10 euro e mi si è accesa l'intera colonnina del livello come se avessi fatto il pieno.Il mecca dice che il serbatoio del gs è fatto in due sezioni,per intenderci è come la vecchia twingo per chi la ha posseduta fatto a gobbe di cammello per cui dipende dalla sezione che si trov piena.
dottblackjack
12-11-2008, 18:38
Nella mia (ADV MY 08) scendono gradualmente ed una alla volta.
Ho avuto il problema che hai tu e, come vedrai cercando nel forum anche altri lo hanno avuto.
Essendo un sistema elettronico, per segnare il quantitativo corretto di carburante presente nel serbatoio, vi è inserita una sonda che ha dato problemi ed è stata sostituita in garanzia.
Da quel momento tutto OK
voloalto51
12-11-2008, 20:10
non e' normale. . . . portala dal conce e fattela sistemare in garanzia
calabronegigante
12-11-2008, 20:18
dall'ultimo "aggiornamento" e' cambiato anche sulla mia!
.....ora,segna/fa quel che vuole!
....da pieno passa a meta',poi scende rapidamente a una sola tacca,(riempio:14 €,ma che cazz...) poi entra in riserva,dopo 20km,risale a regime con 2 tacche....
mah!
rufus.eco
12-11-2008, 20:30
solo ritardata l'ultima tacca per qualche secondo dopo aver fatto il pieno :D
skasikura
12-11-2008, 21:13
pretend dal conce che tutto funzioni alla perfezione è un tuo diritto, quello che ti è capitato, come avrai capito è sucesso a molti, NON è normale l'elettronica pecca in BMW, sto pensando di NON fare il secondo aggornamento alla centralina più che migliorie ci si ritrova con sorprese:(:(:(
calabronegigante
12-11-2008, 21:19
sappi che in garanzia e' obbligatorio....per il mantenimento della stessa!
E' successo anche a me, sostituzione del misuratore benzina nel serbatoio.
Adesso segna giusto....
.....Taaaaakkeeeeee.........daaaadiiiiii.....e ..daaattteeeeerriiiiiiiii!!:lol::lol:
Ma che bello quando sul Ciao mettevi il tubetto trasparente per vedere il livello.............:mad::mad:
Fortunatamente il mio indicatore funziona perfettamente (...toccatina scaramantica...)......a volte l'elettronica crea problemi...come dicevano anche altri...vai dal conce e pretendi la riparazione.....altrimenti cambia conce......la garanzia è garanzia!!
motovizio
12-11-2008, 22:50
O.K. ragazzi mi avete convinto insisterò con il conce per farmi sostituire il misuratore nel serbatoio.Ma gli altri come hanno risolto?
easy131264
13-11-2008, 09:27
Un mio amico con il gs di gennaio ha lo stesso tuo "problema", ma non dipende dalla mancanza del computer di bordo, anche io ho il mod. base prodotto il 1 ottobre 2008 e le tacche scendono una ad una, però non sono assolutamente precise:(, nel senso che quando mi si accende la spia di riserva ho sempre almeno 5/6 litri dentro.
Non so come è fatto l'interno del serbatoio, ma mi sembra che dipenda molto anche da come si parcheggia la moto, da come si sta correndo ecc...
a volte, un po' come quando si fa il pieno, ha bisogno di qualche centinaio di metri di corsa per regolarsi, e qualche volta dopo poco mi si aggiunge una tacca che un attimo prima non c'era:rolleyes:. Solo quando entra in riserva, sembra che non possa piu' tornare indietro. Diciamo che anche se cambi sensore non avrai mai uno strumento preciso, ma guardando il bicchiere mezzo pieno, se segui la strumentazione e non il solito vecchio metodo dei km percorsi, non rischierai mai di rimanere a secco.;)
ps: cmq rompigli le p...e lo stesso, con quello che spendiamo ........:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |