PDA

Visualizza la versione completa : chi ha provato all'eicma ?


kappaerre
10-11-2008, 23:28
avete avuto anche voi la sensazione sulla nuova kr che la posizione di guida e piu vicina al manubrio e piu comoda ?
ho chiesto info ad un tecnico bmw che ha detto che anche se sembra la stessa e completamente cambiata nella geometria del telaio e sulla forcella anteriore e stata ridotta l'inclinazione per migliorarne la guida e di conseguenza la posizione in sella.
il cambio poi monta tre innesti per una maggiore precisione e robustezza , elettroassistito per cambiare senza frizione in accelerazione , nuovo l'esa e anche nuova l'iniezione che a detta del tecnico in fiera elimina la ruvidita' della moto ai bassi .
a voi risulta tutto questo ?
e della seduta cosa mi dite se l'avete provata?

Hedonism
11-11-2008, 08:52
io l'ho avuta, e da ferma oltre che essere impossibile valutarne tutti questi aspetti, sinceramente non sembrava molto diversa.

comunque la mia non era ruvida, il cambio andava bene e potevi usare solo 2 / 4 / 6 le altre marce praticamente non servono ;)

il cambio elettronico (non elettroassisitito) ti taglia solo l'alimentazione quando cambi la marcia, praticamente sul comando del cambio c'e' un' "interruttore" che taglia il gas/alimentazione per permetterti la cambiata a manetta spalancata e senza frizione (ovvio non in scalata) comunque il dispositivo e' optional.

l'inclanazione della forcella, immagino l'angolo del cannotto, non influisce sulla posizione in sella se l'altezza dell'avantreno o la posizione del manubrio non cambia.

max74
11-11-2008, 08:56
infatti secondo me so tutte cavolate che scrivono e dicono per giustificare il cambiamento del modello.
Io l'ho vista e ho provato a sedermi sopra, ma non ho notato tutte queste cose....

bala3si
11-11-2008, 19:12
La seduta secondo me, come dimensioni, è identica a quella del 1200.
La sella era diversa, quello si, più imbottita e morbida sia x passeggero che per pilota.
Cambierà qualcosa nell'altezza della sella ma si parla di millemetri!