Visualizza la versione completa : Frizione k1200s
ziomimello
10-11-2008, 22:18
il mio kappone del 2005 ha la frizione che fà un lieve fruscio che a volte è un pò più rumoroso, nonostante questo la moto va benissimo. Sono andato in bmw per un controllo, solo sentendo il sound è stata diagnosticata campana e spingidisco da sostituire. Non soddisfatto, sono andato in 2 off. bmw non uff. e dopo aver provato la moto mi hanno rassicurato entrambi che la frizione va bene e che quel rumore è tipico della prima serie. Uno dei 2 mi ha anche detto che volendo potevo sostituirla con una aftermarket tedesca (con antisaltellamento ) molto più economica dell'originale egualmente buona. Chiaritemi la cosa....:mad:
pacpeter
10-11-2008, 22:34
vai da collalti a roma. senti loro che ti dicono
Quel rumore era tipico, pare che adesso sia stato eliminato con una modifica alla frizione (c'è un condotto dell'olio modificato, credo).
La mia moto aveva lo stesso difetto; mesi fa mi hanno sostituito la frizione in garanzia: adesso il rumore è diminuito, ma la frizione vibra...
Wotan e' la nuova frizione sinterizzata? se le "vibrazioni " sono quelle in partenza dipende dai parastrappi nuovi nella frizione.
nella mia, rispetto alla prima frizione, adesso stacca meglio e ne risente in positivo anche il cambio che non fa quasi piu rumore. inoltre anche il riattacco dopo la cambiata e' molto + veloce, la vecchia aveva la tendenza a scivolare up po.
boh..
Non ne ho idea, al prossimo tagliando indagherò.
franco57
23-11-2008, 11:01
Chiamalo lieve fruscio quando la mette in moto sembra un OM (vedi trattore) del 1940.
ziomimello
23-11-2008, 23:08
Però in Val Nerina lo volevi provare il mio trattore.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |