PDA

Visualizza la versione completa : Pettirosso

Unknown
10-11-2008, 16:52
Ciao a tutti!!
Sono un neo bmwista! Sono approdato alla BMW dopo 10 anni di moto. Ho cominciato con una XT 500 e poi sono entrato nel tunnel Ducati: monster 600 dark, ST2 e poi ST3. Finalmente sono guarito e, complice il momento finanziariamente favorevole, mi sono messo sulla moto dei miei sogni: GS 1200 ADV Rossa. Ho fatto una pazzia e l'ho comprata nuova. Io sto a Bologna, ma la BMW della mia città è gestita da gente che sa molto bene come allontanare i possibili clienti, quindi sono andato a Firenze dove ho trovato persone molto competenti e gentili.

Della Ducati conservo un bel po' di amarezza e qualche bel ricordo. L'amarezza è dovuta all'inaffidabilità che ho sperimentato, i bei ricordi sono legati ai viaggi che ho fatto con le st. Ad esempio con la st2 siamo stati, io e la morosa, in Romania, Bulgaria e Grecia.

Uso la moto sia in città che per le vacanze, ma credo che per risparmiare un po' quest'inverno userò la macchina dato che è a gas!!

Nei confronti della GS ho un sacco di aspettative, la sogno da quando ho preso la Monster!! Per il momento ci ho fatto 450 km e sono entusiasta. Davvero un ferro da paura. Si piega come dei bambini, cioè molto e senza rendersene conto, non risente minimamente della presenza di carico ed è più maneggevole di qualunque moto io abbia mai provato. Fornisce anche una protezione aerodinamica che non avevo mai trovato, neanche sulla ST3.

Poi il boxer ha un suono roco che mi fa venire i brividi!!

Sono curioso di provare a tirarci un po' per vedere se va così tanto più piano della ST3 (era un aereo da caccia più che una moto :) ), ma dovrò aspettare di aver finito il rodaggio.

Unica pecca che ho trovato finora è l'assenza del parafango posteriore: sabato abbiamo preso l'acqua e ci siamo trovati con l'interno delle gambe fradicio! Né io né la morosa potevamo credere che su una moto da 15000€ non avessero montato un parafango posteriore. Cercherò qualcosa di non originale, ma mi pare di aver visto che in giro non c'è gran che.

Ah, perché Pettirosso? Perché secondo me la 1200 ADV grigia sembra un piccione grasso, quindi la rossa un Pettirosso. :)

Nonmollo
10-11-2008, 17:31
.........ciao Mario ....da Zola !!.....:D:D

complimenti per .... la bestia ....!!:arrow::arrow:

:D:D

Madmatt
10-11-2008, 17:37
Evvai....anch'io 17000k di goduria!!!!!
Benvenuto:D

Unknown
10-11-2008, 22:26
Grazie del benvenuto!!

live to ride
10-11-2008, 23:51
Ciao AhMario! BMWenuto tra noi

paulposition
12-11-2008, 09:11
benvenuto!!!!!!!

e complimenti per la presentazione! :D

TIGER
12-11-2008, 09:26
Benvenuto AhMario complimenti x la bestia, Nicola da Ravenna r1100gs.