Visualizza la versione completa : C3 Schubert...
Qualcuno ce l'ha? Come va? Pregi, difetti?
Grazie!
Usato oggi per la prima volta per circa un'ora, escludendendo quella passata ieri a casa con il casco in testa per avere la conferma che non mi desse fastidio.
Le prime veloci impressioni dal confronto con il nolan com: meno rumoroso, più leggero, meno ingombrante, ben ventilato.
Ancora troppo presto per darti un feedback completo.
Ciao
Nonmollo
11-11-2008, 07:32
...la visierina parasole vibra come nel c2 ....!!??
ciao :D
11-11-2008, 07:37
prova a cercare qua ...
dove c'è da cercare stuka?
dove c'è da cercare stuka?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=194799
...la visierina parasole vibra come nel c2 ....!!??
ciao :D
non so come fosse sul C2, ma nel C3 non vibra.
Nel mio C2 la visiera non vibra!;)
neanche nel mio non vibra!!
il problema della visiera parasole interna del C2 è un falso problema...
mi spiego meglio: a qualcuno vibra e a qualcuno no, ma ho verificato io stesso che non è un problema del casco ma di vortici d'aria intorno al casco....
Se porto la mia moto sopra i 100Km/h inizia a vibrare, poi mi sono fatto un giro con una K1200GT e non vibra neanche a velocità fuori codice della strada...
è un problema di vortici d'aria.....
Omega_Lex
13-11-2008, 11:17
l'ho provato, mi calza da dio.
ma vorrei provarlo per una giornata in moto ad andatura allegra.
ogni tanto uso il C2 di mia moglie e lo trovo una tortura per le cevicali.
Probabilmente pesandro meno, è meglio del c2
ma...
mi viene un dubbio
qui a roma o si trova a 420 euro circa
quando usci il c2 costava moooooooooooolto di piu.... che hanno fatto allora? alleggerita la calotta per risparmiare?
facendo poi un raffronto con lo shoei (fatto insiene a Gary73) mi sembra che il giapponese dia maggiori garanzie di qualità generale... solo che per me è importabile
e comunque il casco è come le mutande.... qualcosa di personale, insomma
Qualcuno ce l'ha? Come va? Pregi, difetti?
Grazie!
Più piccolo, più leggero e anche più silenzioso: Schuberth C3, il casco perfetto!:wav:
Ciao ragazzi è il mio primo modulare dopo quasi 7 anni d'integrale shoei...Vi garantisco è una bomba. Lo indossi ed è subito il tuo casco. Leggero, non sembra neanche d'avercelo intorno. Mi ha colpito subito la sua stabilità, non si muove. Visierino parasole ottimo, visiera con pin lock ottima, cinturino di chiusura ottimo.....110 e lode alla SCHUBERTH!!!:!::!::!::!:
l'ho provato, mi calza da dio.
ma vorrei provarlo per una giornata in moto ad andatura allegra.
....capisco che non può essere un ragionevole raffronto ma se può esserti di aiuto.......caro ragazzo mio.......a 190 ed oltre ;).....non si muove di pezza......come diciamo noi.........;)
Omega_Lex
13-11-2008, 17:07
bella forza, con l'RT!
e con l'obsoleta? pensi che sarebbe andata allo stesso modo?
Omega_Lex
13-11-2008, 17:08
cinturino di chiusura ottimo.....110 e lode alla SCHUBERTH!!!:!::!::!::!:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
a dire il vero quello del mio jet Nolan mi sembra piu sicuro
certo che anche quello del c2 non è il massimo
qui a roma si trova a 420 euro circa
dove ?????
:arrow::arrow::arrow:
Omega_Lex
13-11-2008, 19:51
unionbike, sulla tiburtina, prima del cavalcavia di via palmiro togliatti, sulla dx
ma con la tessera
Più piccolo, più leggero e anche più silenzioso: Schuberth C3, il casco perfetto!:wav:
Ciao ragazzi è il mio primo modulare dopo quasi 7 anni d'integrale shoei...Vi garantisco è una bomba. Lo indossi ed è subito il tuo casco. Leggero, non sembra neanche d'avercelo intorno. Mi ha colpito subito la sua stabilità, non si muove. Visierino parasole ottimo, visiera con pin lock ottima, cinturino di chiusura ottimo.....110 e lode alla SCHUBERTH!!!:!::!::!::!:
Quoto al 100% tutto quello che ha scritto Bomber.:D
bella forza, con l'RT!
e con l'obsoleta? pensi che sarebbe andata allo stesso modo?
....certo che si.......anche perche a 190 non ci arrivi.........:lol::lol:.........;)
fabioscubi
14-11-2008, 13:25
Domenica scorsa, Unionbike, lo vendeva col 30% di sconto.
L'ho visto, scrutato, provato, analizzato e comparato col C2(ke avevo con me) : il C2 mi sembrava fatto meglio.
Ero andato con l'intenzione di comprarlo (e pagarlo -30%), ma nn mi ha convinto........
L'ho visto, scrutato, provato, analizzato e comparato col C2(ke avevo con me) : il C2 mi sembrava fatto meglio.
........a ecco......ti sembra..........:confused:
Omega_Lex
14-11-2008, 15:20
....certo che si.......anche perche a 190 non ci arrivi.........:lol::lol:.........;)
è sufficiente a 120, roberto
è sufficiente a 120, roberto
.....a 120 neanche lo senti in testa.........comunque a parte gli scherzi il c3 è un più che ottimo casco....in tutti i sensi......poi.....voglio dire......ognuno ha la sua testa.......;)
fabioscubi
16-11-2008, 11:29
........a ecco......ti sembra..........:confused:
.....Robbe', io sono andato li x comprarlo (ripeto, col 30% di sconto!!).
Mettendo accanto il C2 al C3, il secondo mi sembrava piu' "povero".
Forse una mia impressione, forse xke' si e' gridato al miracolo, ma le aspettative erano piu' grandi di come il casco effettivamente e' !
Magari mi sbaglio o magari nn sono stato cosi' tanto impressionato dal C3, che sono andato via dal negozio senza comprarlo.....
Purtroppo (anke se ho speso dei bei soldoni :mad:) ho avuto la stessa sensazione con Arai Ram3 e Tour-X.
Questi due caschi sono "sovrastimati"(ovviamente a mio modestissimo parere).....
P.s.: ricomprerei il casco da enduro della BMW che, a differenze dell'omologo Arai, pesa molto meno e nn si appanna manco a pagarlo (e mi piace di piu').
mauro1709
16-11-2008, 11:37
:happy1::happy1::happy1:
Omega_Lex
17-11-2008, 09:12
.....a 120 neanche lo senti in testa.........comunque a parte gli scherzi il c3 è un più che ottimo casco....in tutti i sensi......poi.....voglio dire......ognuno ha la sua testa.......;)
con la tua nave, Roberto, non lo senti... ma col mio gstritarutti?
(a proposito.... grande caccciuccata, sabato!)
.....Robbe', io sono andato li x comprarlo (ripeto, col 30% di sconto!!).
Mettendo accanto il C2 al C3, il secondo mi sembrava piu' "povero".
Forse una mia impressione, forse xke' si e' gridato al miracolo, ma le aspettative erano piu' grandi di come il casco effettivamente e' !
Magari mi sbaglio o magari nn sono stato cosi' tanto impressionato dal C3, che sono andato via dal negozio senza comprarlo.....
Purtroppo (anke se ho speso dei bei soldoni :mad:) ho avuto la stessa sensazione con Arai Ram3 e Tour-X.
Questi due caschi sono "sovrastimati"(ovviamente a mio modestissimo parere).....
P.s.: ricomprerei il casco da enduro della BMW che, a differenze dell'omologo Arai, pesa molto meno e nn si appanna manco a pagarlo (e mi piace di piu').
.....de gustibus.....di certo è un gran casco.........io invece te lo dico perchè.....come sai......l'ho provato l'ultima volta anche sotto l'acqua....neanche il ben che minimo appannamento......ha un'aereazione ottima.........è leggero........rispetto al c2 pesa due etti di meno........è più piccolo e meno ingombrante.....la visierina interna è più vicina al viso ed ha un meccanismo che va come l'olio......internamente è tutto asportabile e comodissimo......che vuoi che ti dica di più??......ninzò....... ;)
con la tua nave, Roberto, non lo senti... ma col mio gstritarutti?
.....cò tutti sti dubbi allora devi solo provarlo.....e basta.......;)
dr.Sauer
17-11-2008, 10:34
Il C3 l'ho avuto sabato (regalo di un fornitore) , oggi l'ho provato, mezz'ora scarsa da casa alla ditta.
Pienamente soddisfatto: leggero, calza bene (una taglia in meno, se ne è già parlato in un'altra discussione) ,
spifferi ZERO (con temperatura di 7 °C , non ho messo il sottocasco apposta per verificare),
ventilazione: molto buona,
silenziosità: molto buona.
Facilità di calzata : ottima, l'ho messo e tolto con gli occhiali calzati e non si sono mossi.
Con la pioggia spero di provarlo il più tardi possibile.
Omega_Lex
17-11-2008, 10:48
Roberto, l'ho provato e riprovato da unionbike
tanto che appena l'omino mi vede va subiro a prendere il c3 della mia misura
e comunque, dubbi o no... mi sa che che prima o poi prenderò proprio questo a causa dei miei problemi di cervicale
magari aspetto che ci sia un po' piu d ivarietà di colori
silver metallizzato ce l'hanno tutti
nero 'un mi garba
mi chiedo però... come mai l'arai non fa questo genere di caschi?
fabioscubi
17-11-2008, 13:18
.....de gustibus.....di certo è un gran casco.........io invece te lo dico perchè.....come sai......l'ho provato l'ultima volta anche sotto l'acqua....neanche il ben che minimo appannamento......ha un'aereazione ottima.........è leggero........rispetto al c2 pesa due etti di meno........è più piccolo e meno ingombrante.....la visierina interna è più vicina al viso ed ha un meccanismo che va come l'olio......internamente è tutto asportabile e comodissimo......che vuoi che ti dica di più??......ninzò....... ;)
...e' vero quello ke dici ma, come dice omega, devo convincermi .;)
mi chiedo però... come mai l'arai non fa questo genere di caschi?
"ARAI non produce modulari per una precisa scelta d'immagine." Così m'è stato risposto da ben 3 (tre!) negozianti diversi (Arai è convinta che produrre modulare sminuirebbe il marchio).
Mi sembra un po' snob, pur riconoscendo che per qualità e confort producono i migliori caschi del mondo. Almeno ad oggi.
twinspak
23-11-2008, 18:19
Io l'ho provato più volte in giro, ora non mi resta solo che comprarlo, a breve, penso per fine mese, lo prenderò. Il multitech sinceramente è parecchio che sta in giro, a sto punto meglio puntare su un prodotto nuovo, a mio modesto parere.
Saluti
rispetto al c2 pesa due etti di meno........
Io l'ho provato in fiera a Milano e non mi sembrava poi così leggero.... :confused: quello che mi chiedo è come si sia lodato tanto il C2 per poi annularne le doti una volta uscito il C3...........
Certo che anche la Schubert poteva farlo meglio il C2, è dovuto arrivare quel mago di Schumacher che con uno schizzo su carta ha illuminato gli ingegneri e i designer sulle forme del casco in questione......
In poche parole io con il C2 non mi sono mai trovato bene, è un casco estremamente pesante, d'estate con quell'imbottitura ci fai la sauna, la visiera non la puoi tenere alzata, perchè alle velocità di crociera si abbassa, la visierina parasole vibra, e poi quando piove ti si appanna il mondo intero...:mad:
Prossimo casco Shoei Multitech, oltre che, chiaramente, Arai SZ Ram III e Arai Tour X3:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |