Entra

Visualizza la versione completa : America

Ajax
10-11-2008, 14:35
Ciao a tutti,
l'anno prossimo vorrei fare un tour new york - san francisco in moto. La mia ragazza la noleggerà lì, io ci terrei a fare il viaggio con la mia moto. qualcuno di voi ha esperienze di trasporto moto via aerea? Oltre la benzina è necessario privare la moto di TUTTI i liquidi? ovvero liquido freni, olio cardano, olio motore, olio cambio...etc etc etc

Spirit
11-11-2008, 10:21
A quanto ne so occorre che la moto sia priva di benzina, olio lubrificante e batteria tolta e imballata a parte. Gli altri liquidi possono rimanere.

La spedizione è soggetta a norme condivise internazionalmente e lo spedizioniere è tenuto a farle osservare quindi l'ispezionerà lui.

Se sei così deciso alla spedizione aerea e al coast to coast - mi permetto di ricordarti, a rischio di ottenere un "fatti gli affari tuoi" che il traffico newyorkese non rispetta nulla (è una delle due città dove mi sono rifiutato di guidare) e che da NY alle montagne rocciose è come un giretto nella bassa padana senza alcun paese o città con - non chiedo una basilica affrescata - ma almeno un paio di pietre posate prima del 1920.
Rischi 2500 km di mais, silos, centri commerciali etc.

Aereo per aereo la farei spedire in Colorado e da li passerei i tre giorni risparmiati battendo le strade del West dal Nuovo Messico all'Utah, Nevada Arizona eccetera, quelle sono strade che vorrebbe percorrere chiunque sia uomo cavallo o motociclista.

Suggerimento finale, nessuno ricorda mai che la monument valley in primavera è splendidamente verde! Se puoi scegliere, non partire in piena estate.
Nel West non è necessario andare dentro la Death Valley per trovare oltre 40° in piena estate. A Yuma ce n'erano 38 alla fine di ottobre.

IBAL per il resto e scusa se puoi la presunzione.

Ajax
11-11-2008, 17:18
ciao! apprezzo moltissimo i tuoi suggerimenti,anche perché non sono espertissimo di America e il viaggio lo farò come viaggio di nozze, quindi vorrei che fosse il più bello possibile! Partiamo per i primi di maggio. New york non la posso evitare perché ho degli amici che abitano li, contavo di scendere fino a washgnton per vedere la casa bianca, etc poi raggiungere chicago e da li scendere per la route 66.... con la cartina in mano valuterò i tuoi consigli per il tragitto più o meno definitivi!

franzisco
11-11-2008, 17:49
ti prego! non perderti Canyonsland Mohab- Utah, se potessi come te andare con il mio Gs in USA, quella zona sarebbe il mio primo obiettivo perchè ci andai
nel 1994 con auto a noleggio e ricordo quanto "odiai" mia moglie per non esserci ritornato in moto. In quella zona c'è anche l' Arches National Park, semplicemente imperdibile.
Ciao, Franzisco

andreawake
11-11-2008, 19:06
ciao! apprezzo moltissimo i tuoi suggerimenti,anche perché non sono espertissimo di America e il viaggio lo farò come viaggio di nozze, quindi vorrei che fosse il più bello possibile! Partiamo per i primi di maggio. New york non la posso evitare perché ho degli amici che abitano li, contavo di scendere fino a washgnton per vedere la casa bianca, etc poi raggiungere chicago e da li scendere per la route 66.... con la cartina in mano valuterò i tuoi consigli per il tragitto più o meno definitivi!
La route 66 è assolutamente un bagno, a parte che non esiste più perchè è stata cancellata da strade nuove.....quindi è in realtà solo un itinerario e non una strada. Ti consiglio vivamente di farti tutto il nord, io l'ho fatto quest'estate ed è stata un esperienza fantastica. Da Chicago sono passato in Iowa Nebraska monotoni e piatti ma a loro modo molto affascinanti, poi south Dakota, semplicemente strepitoso, (assolutamente da vedere le Badlands, il custer park e le black hills dove c'è Sturgis,,,,) Wyoming, la terra più bella del mondo, panorami da infarto,(lo stato meno popoloso d'ìamerica) Yellowstone che te lo dico a fare, e poi utah incredibile, in particolare lo Zion park, a detta di tutti gli americani il parco più bello d'America anche se molto piccolo, e poi colorado, mamma mia che splendore e che strade....e poi nevada, monotono e Los Angeles, che a me me piace tanto....e dove devi dormire se puoi a malibu che fa figo.....segui i miei consigli, credimi, fuori dagli itinerari soliti da turista organizzato....io ho fatto tutte strade secondarie, circa 7800 km, davvero una esperienza indimenticabile.... Ciao e auguri

Ajax
12-11-2008, 11:37
grazie mille, ormai prima di dormire consulto la cartina dell'America, per maggio arriverò ad un itinerario di "grossa", vi farò sapere cmq! non sapevo della route 66 che fosse quasi tutta sostituita da altre strade parallele.... vedrò!

R_michele_S
12-11-2008, 12:00
Una cortesia,
mi potresti indicare dove la tua ragazza ha trovato la moto a noleggio?
Ho visto 200 siti senza riuscire a tirarne fuori niente...

Spirit
12-11-2008, 18:02
*Partiamo per i primi di maggio

Allora ci rileggiamo in gennaio quando più o meno saprai cosa vuoi fare.

Genericamente quoto gli altri che ti risposero.

Ah, sempre che non esista un'acconcia pubblicazione TCI, la cartina per gli USA è la "Rand McNally" e basta, con quella fatti quasi 8000km e tempi di percorrenza e segnalazione strade panoramiche sempre esatte.

X-MAN
12-11-2008, 19:46
la parte più bella rimane la dorsale ovest, dal canada al messico.....

Michele B.
12-11-2008, 19:55
per la spedizione della moto conosco questo:

http://motorcycleexpress.com/

l'aereoporto più vicino a noi è Zurigo o Munchen...puoi sbarcare o a N.Y o direttamente a L.A. vedi te quello che ti è più comodo...

nel sito web,ce anche un simulatore per farti un preventivo ....più o meno eh...ti fai solo un'idea...perchè poi il prezzo finale è condizionato da molti fattori,tipo prima acquisti e meno paghi....

da quello che ho sentito ti fanno anche tutte le pratiche burrocratiche,come assicurazione stradale,una bella e sostanziosa assicurazione sanitaria,e altre rotture di palle...

occhio eh,assicurazione sanitaria abbondante per andare negli U.S.A.:booty:

drmask
12-11-2008, 20:00
Quoto un po' tutto quanto sopra ... specialmente il lasciar perdere la sixtysix ....

Visto che tempo ne hai, ti consiglio http://www.turistipercaso.it/viaggi/mappamondo/menu.asp?paese=stati%20uniti%20d'america e www.americaontheroad.it ....

Sconsiglio, per quanto indubbiamente affascinante, il portarsi dietro la propria moto ... www.eaglerider.com .. il primo e più famoso d'america .. da HD a BMW trovi ciò che desideri ...

Nel 2006 ho fatto la costa ovest + entroterra (i parchi , la MV, il GC, la hwy 1 da SD a SF , etc. .... meraviglia :eek: ) ... nel 2007 tutta la est + entroterra (il Maine e tutto il new england , cape cod, ny, etc. ... meraviglia :eek: ) ... un mese per ciascun anno ....

Ho sempre organizzato con internet ed il mitico "fai date" ;) .... se sai usare un PC non avrai problemi e avrai la soddisfazione e la consapevolezza di aver scelto bene :cool: .... leggi, leggi ed ancora leggi ....

Io ho portato via il tomtom (già che ce l'avevo) carcandoci le mappe USA ... preziosissimo :D

Consiglio anche routard e lonely planet se vuoi iniziare a documentarti

Bon voyage :wave:

Ajax
14-11-2008, 16:06
Una cortesia,
mi potresti indicare dove la tua ragazza ha trovato la moto a noleggio?
Ho visto 200 siti senza riuscire a tirarne fuori niente...
Scusatemi il ritardo, ho appena riletto. Ho fatto un preventivo da FULLMONTY TRAVEL preventivata per circa 2800 EURO per 21 giorni. Ma mi sembra abbastanza caro... Si può provare a www.xploreamerica.it/noleggi_usa.asp oppure www.moto-city.com/wiki/index.php/Main/MotorcycleRentalUSA oppure www.renting.com. credo di organizzare più o meno tutto da solo. grazie per i preziosi consigli... a tempo debito, e sopratutto se arriverò sano, (salvo un pò meno!!!) al matrimonio posterò le foto!

drmask
14-11-2008, 16:10
Come ti hanno già scritto .... ricordati l'assicurazione sanitaria !! ... 70/90 euro più o meno per un mese .. ma la tranquillità (di fronte ai costi sanitari U.S.A. :rolleyes: )non ha prezzo ...

Ajax
14-11-2008, 17:16
grazie per le dritte! ho già dato un occhio sia al sito dove affittare che al racconto dei viaggi di altri ragazzi! grazie ancora!