Entra

Visualizza la versione completa : ma il firo del mediterraneo...

chribu
10-11-2008, 12:30
nessuno l'ha mai fatto?? :cool:
E in caso di risposta affermativa.. che percorso?

FULL ZEX
10-11-2008, 15:52
noi lo avevamo programmato ma non lo abbiamo mai fatto noi intendo il mio gruppo .......

firenze porto recanati parco del gargano, tropea, messina taormina capo passero sciacca gela san vito locapo palermo traghetto cagliari pula oristano bosa stintino santa teresa traghetto bonifacio propiano ajaccio osano calcvi tollari bastia traghetto genova porto fino cinqueterra versilia

chribu
10-11-2008, 16:21
no, io intendo tralasciando l'italia e andando giù slovenia..croazia ecc ecc.. turchia ecc ecc.. egitto, libia ecc ecc.. marocco, spagna...

Ferdinando1200gt
10-11-2008, 16:57
Ciao chribu

Io ad aprile dovrei raggiungere Istanbul ed ho programmato:
Napoli - Lubiana - Belgrado - Srajevo - Istanbul - Ankara - Izmir - (traghetto) Bari.
Che tene pare?

F.

arespa
10-11-2008, 17:01
Sto seguendo con molto interesse

louis
10-11-2008, 17:08
Giro del Mediterraneo?
intanto il confine tra Algeria e Marocco NON è attraversabile.
In ogni caso l'Algeria, almeno il nord, la eviterei MOLTO accuratamente - a sud ci sono andato l'inverno scorso, ma in 4x4.
Il resto è fattibile, anche se l'idea di passare giornate a fare pratiche ai confini non mi diverte...
Comunque tranne Libano e Israele li ho visitati tutti, però in vari viaggi.

arespa
10-11-2008, 17:11
Per Ferdinando
Cme hai organizzato il giro? tappe, Km al giorno, n° moto, permessi/visti

Ferdinando1200gt
10-11-2008, 17:22
per adesso c'è solo l'idea. Devo certamente partecipare ad una 3 giorni di congresso a istanbul e ci voglio andare in moto. Credo che per entrare in slovenia e turchia non ci siano problemi particolari. Per la bosnia e la serbia pare basti il passaporto senza visti particolari.
Se le cose si facessero complicate si potrebbe sempre passare dalla grecia ... però l'idea di andare nei balcani mi piace tantissimo.
Per il viaggio: fino a Lubiana una sola tirata. Di li in poi l'idea è quella di godersi il viaggio e quindi max 5/600 Km al giorno ed almeno un giorno di sosta nelle capitali. L'unica destinazione fuori mano è Sarajevo (che però ha un enorme fascino evocativo) mentre Lubiana, Belgrado, Sofia, Istanbul stanno l'ungo un unico asse viario.
La cosa dovrebbe impegnare una decina di giorni.
Per ora sto a questo.
F.

Emocromo
11-11-2008, 09:33
Obbligatorio saltare l'Algeria (come consigliatomi anche da amici marocchini e tunisini).
Poi puoi fare:
Civitavecchia (o altro porto) - Tunisi, Libia, Egitto, Giordania, Siria, Turchia, Grecia, Macedonia, Montenegro, Croazia, Slovenia, Padania (!!), Francia, Spagna, Marocco, Tangeri - Genova.
Ma per farlo bene credo ci voglia più di un mese...

naga
11-11-2008, 19:05
Se avrai la pazienza di aspettare, spero di raccontarti di questo giro...
http://www.motovacanze.it/mediterraneo.htm

brujodelasalsa
12-11-2008, 15:39
Abbiamo in programma di farlo il prossimo anno.
entrando dalla Tunisia e rientrando dalla Grecia!
30 giorni

lordguzzi
13-11-2008, 14:59
noi lo avevamo programmato ma non lo abbiamo mai fatto noi intendo il mio gruppo .......

firenze porto recanati parco del gargano, tropea, messina taormina capo passero sciacca gela san vito locapo palermo traghetto cagliari pula oristano bosa stintino santa teresa traghetto bonifacio propiano ajaccio osano calcvi tollari bastia traghetto genova porto fino cinqueterra versilia
buahhhhhhhhh

FULL ZEX
13-11-2008, 15:22
per lordguzzi cosa c'e' di tanto da ridere non ti piace il giro ?

motolibe
27-12-2008, 22:30
l'odea non è male..... ma se si fa con un organizzato che gusto c'è?
il bello è raccogliere quante più informazioni possibili.. e poi andare.
Chiunque ha notizie è il benvenuto