Visualizza la versione completa : Travolge anziana, poi va al motoraduno
Piera T., 85 anni, stava attraversando la strada in corso Lodi: il centauro l'ha uccisa, poi si è diretto in piazza Duomo per l'evento
Il centauro era possessore di una bmw 1150 rt...
pieracc87
10-11-2008, 11:29
che merda d'uomo
Je venisse un colpo secco ...
si perchè nell'urto ha perso lo specchietto...
dr.Sauer
10-11-2008, 11:41
che merda d'uomo
mi associo, hai espresso il mio pensiero in modo molto sintetico
... purtroppo la madre dei testa di c@@@o è sempre incinta ...:(
Lo Zingaro
10-11-2008, 11:59
che merda d'uomo
Quoto +10 insulti!!!
pillo1972
10-11-2008, 12:01
Letto l'articolo... e mi chiedo come sia possibile non fermarsi! Una tale condotta mi fa pensare che NON sia uno di quellidellelica... o almeno me lo auguro.
BerrynaGS
10-11-2008, 12:01
...che brutta cosa....+10 spranghe....:(
dargli dell'ANIMALE e' un offesa agli stessi.
Spero gli facciano un c...o a capanna.
emagagge
10-11-2008, 12:04
Senza parole!!!
jocanguro
10-11-2008, 12:32
Strano...
non era extracomunitario ???
di solito queste cose le fanno solo i polacchi ubriachi... (o cosi ci dicono...)
Forse di questo c@gl@ne se ne parlerà di meno....
ciononostante è uno stron@ che merita processi e aggravanti !!!!
Da Bootsy:
dargli dell'ANIMALE e' un offesa agli stessi.
Spero gli facciano un c...o a capanna.
OOOOOO!!.....non offendiamo gli ANIMALI!!!......Loro hanno senz'altro più cervello di certi umani!!......che a parer mio non dovrebbero nemmeno essere giudicati da un tribunale.....se non si comportano da esseri civili perchè deve essere un tribunale civile a giudicarli???.....Chissà perchè certi soggetti fanno i forti con i deboli..ma quando gli capita il forte scappano a gambe levate!!...
Nessuna attenuante per certi comportamenti!!!:mad::mad::mad:
Curiosità: quanti di voi si fermano quando sulle strisce c'è un pedone che attraversa o si accinge ad attraversare?
Curiosità: quanti di voi si fermano quando sulle strisce c'è un pedone che attraversa o si accinge ad attraversare?
Io,sia in moto che in macchina.
Non mi fermo e li mando a fanculo se dicono qualcosa quando attraversano a pochi metri dalle strisce.
Wotan...quì il discorso è ampio.....Il pedone ha la precedenza e tu lo devi far passare ma come sempre ci sono casi che non è possibile farlo....es. sono a 2mt dalle strisce a 40/50/60 Km/h....con dietro altri mezzi...di certo non inchiodo per creare un disastro stradale....anche il pedone ha delle regole da rispettare in funzione del traffico....nessuno può "buttarsi" dal marciapiede magari da dietro una macchina o peggio un furgone e pretendere che io in 1 mt. arresti il veicolo!!.....di contro...se uno guida con attenzione, spesso si capisce l'intenzione del pedone ed allora rallenti già a distanza e dai la possibilità di transito......il dramma è che c'è sempre l'idiota che ti sorpassa anche a Dx e succede il danno!!......La prudenza non è mai abbastanza ma una maggior attenzione da parte di tutti aiuterebbe a ridurre certi incidenti!!
iceunstable
10-11-2008, 13:01
..io spesso!....
Er Francese
10-11-2008, 13:05
se so fuori strisce li mando a fare in culo pure io, anche perché una volta per colpa di un imbecile sbuccato da dietro una macchina stavo per schiantarmi...invece se sono nelle strisce nella maggiore parte dei casi mi fermo e vorrei vedere il contrario...se non mi fermo é che non potevo ma so casi estremi...
Dove l'articolo di questo centauro ?
10-11-2008, 13:07
Solitamente e' buona norma pubblicare un link o quantomeno l'estratto integrale dell'articolo e la provenienza dello stesso.
LuigiFiorillo
10-11-2008, 13:08
Non ci sono parole........
Bierhoff
10-11-2008, 13:12
che me*da ...
guidopiano
10-11-2008, 13:17
io credo che queste cose succedono sempre più spesso perchè intanto è risaputo che poi ne usciranno con delle pene ridicole se paragonate alla gravita del gesto di non fermarsi e prestare soccorso
se venissero applicate veramente pene esemplari , e non la solita giustizia non giustizia ............ sono convinto che a chi succede , prima di darsela a gambe elevate ( come si dice ) ci pensa due forse tre volte.
poi credo che dipenda dal tipo di coscienza di cui uno è dotato ........... io se dovessi fare un gesto del genere ........:mad: non saprei più come vivere dal rimorso che avrei.
invece certi continuano a vivere la quotidianità come se nulla fosse successo :mad:
l'ho letto anchio su corriere.it pagine vivimilano
bisognerebbe comuque sapere bene come e' andata, mi sembra un articolo molto superficiale
Isabella
10-11-2008, 13:22
io sempre, macchina o moto che stia guidando.
in effetti, rischio spessissimo di venire tamponata.
Flying*D
10-11-2008, 13:28
In Olanda e Germania sempre...
A Roma evito per la mia incolumita' personale in auto/scooter e per quella della persona che deve attraversare che puntualmente rischia di essere falciata nell'altra corsia...:-o
al 99% sempre
(..) bisognerebbe comuque sapere bene come e' andata (..)
Infatti... come del resto bisognerebbe cercare di fare sempre; ma non credo sia questo lo scopo di 3ad siffatti. L'importante è infilare una serie di insulti generici. Bruciamoli! Impicchiamoli! Brutte merde!
Più il solito "buonista" per chi non si unisce al coro.
guidopiano
10-11-2008, 13:38
io ho espresso un concetto generico e non del caso specifico
e non sono ne giustiziere ne buonista
quando sto in giro nel traffico vorrei tanto essere più bastardo e merda .... ma non ci riesco.
sempre, moto o macchina.
in macchina mi e' capitato, piu' di una volta, di aver dovuto aprire lo sportello per far frenare lo scuterista che non aveva capito che ero fermo per i pedoni: fra un pedone arrotato e un biruotista idiota sfracellato, preferisco il secondo scenario. (capitato piu' di una volta e non solo con biruotisti)
in moto mi e' capitato di fermarmi per far attraversare, sulle strisce, una mamma con bimbo e biciclettina, che per fortuna s'e' accorta che un imbecille in auto mi stava sorpassando a destra (ero in mezzo ma c'era spazio). l'ho raggiunto e alla mia richesta di fermarsi perche' volevo spaccargli una gambina*, e' fuggito ma mi aveva preso la targa e ha fatto una visura al pra. (non vi racconto come e' andata a finire)
*si giustifico' dicendo che mi aveva passato a destra perche' io volevo girare a sinistra. in pratica non si era reso conto delle strisce ne' del bambino, il che provoco' la mia reazione.
Il motociclista NON deve essere condannato a priori per l'aver investito la signora 85enne.
Ci sono persone che attraversano la strada a cazzo di cane, parlando al telefono, leggendo il giornale o guardando dalla parte sbagliata.
Il motociclista dovrebbe essere sbattuto in galera per 20 anni per non essersi fermato. E' la cosa più lurida e vigliacca che si può fare.
A volte fermarsi per prestare sccorso significa guadagnare quei 2 o 3 minuti che potrebbero salvare al vita alla persona investita.
E poi, dopo aver lasciato la donna a terra è andato al motoraduno ...
Questo è il collegamento all'articolo del giornale:
http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/11_Novembre/10/motociclista_investe_uccisa_anziana_rosa_inverno_s alone_motociclo.shtml
Chissà che cosa gli è passato per la testa, paura o che...
Però non tornerei al medioevo.
Sempre !
E' una delle 2 o 3 regole che rispetto sempre.
Assieme a quella di non sorpassare mai i bus a destra e, se li sorpasso a sinistra, guardo sempre lo spazio fra il sotto del muso del bus e la strada: spesso ci sono dei cazzoni che scendono dal bus e attraversano la strada passando davanti ...
BurtBaccara
10-11-2008, 13:47
Ma come si fa a scappare ?
spero che il colpevole coglionazzo non sia magari uno di quei sboroni che scrivono anche qui....
comunque io penso al marito,figli,nipoti della poveretta, che magari ''rincoglionita e con il cappello in testa''si è permessa di scendere dal marciapiede al passaggio del rambo vigliacco di turno.
e ce ne sono purtroppo tanti di vigliacchi......
non c'è giustificazione che tenga......
nessuna
nessuna
nessuna
Wotan...quì il discorso è ampio.....Il pedone ha la precedenza e tu lo devi far passare ma come sempre ci sono casi che non è possibile farlo....es. sono a 2mt dalle strisce a 40/50/60 Km/h....con dietro altri mezzi...di certo non inchiodo per creare un disastro stradale....anche il pedone ha delle regole da rispettare in funzione del traffico....nessuno può "buttarsi" dal marciapiede magari da dietro una macchina o peggio un furgone e pretendere che io in 1 mt. arresti il veicolo!!.....di contro...se uno guida con attenzione, spesso si capisce l'intenzione del pedone ed allora rallenti già a distanza e dai la possibilità di transito......il dramma è che c'è sempre l'idiota che ti sorpassa anche a Dx e succede il danno!!......La prudenza non è mai abbastanza ma una maggior attenzione da parte di tutti aiuterebbe a ridurre certi incidenti!!
Quoto + l'ambulanza chiamata per il pedone centrato dal furgone che invece di fermarsi o investirmi mi ha schivato...
enricogs
10-11-2008, 14:42
non c'è giustificazione.
e non è una questione di regole ma di senso del limite e rispetto x la vita altrui.
ma oggi viene prima la "fretta" che ciascuno di noi si porta dentro ogni giorno.
Io,sia in moto che in macchina.
Non mi fermo e li mando a fanculo se dicono qualcosa quando attraversano a pochi metri dalle strisce.
Sbagliato.
I pedoni hanno precedenza quando attraversano sulle strisce ed in prossimità di esse.
... se posso fermarmi senza correre rischi lo faccio sempre, sia in moto che in auto.
"Urta in moto un'anziana di 85 anni che sta attraversando la strada vicino a casa, in corso Lodi, all'incrocio con via Massarani. Lei cade, batte la testa: morirà poche ore dopo, al Policlinico. Lui, anziché fermarsi a soccorrerla, se ne va tranquillo in piazza Duomo, per unirsi ai centauri del motoraduno «La rosa d'inverno». È lì che lo trovano i vigili urbani, nemmeno tre ore dopo l'incidente (avvenuto poco dopo le 9 di ieri mattina): gli ritirano la patente e sequestrano la moto. A quell'ora, Piera T., classe 1923, sta ancora lottando con la morte nel reparto di rianimazione del Policlinico: il suo cuore si fermerà poche ore più tardi.
A quel punto, la posizione del centauro, un 34enne milanese, diventa pesantissima: dovrà rispondere di omicidio colposo e omissione di soccorso. Impossibile che non si sia accorto dell'urto, visto che nell'incidente ha perso uno specchietto della moto, una Bmw Rt 1150. È stato grazie a quello, che i vigili urbani sono riusciti a risalire a modello e colore della moto-pirata. A quel punto, visto che proprio ieri era in programma il tradizionale raduno motociclistico «La rosa d'inverno» (che ha portato prima in centro e poi al Salone del ciclo e motociclo oltre 1500 centauri), dalla centrale operativa dei vigili urbani sono state mandate alcune pattuglie al motoraduno in piazza Duomo.
E non c'è voluto molto per individuare, attorno a mezzogiorno, la Bmw dell'investitore, con i segni evidenti dell'incidente. Non è chiaro se il motociclista-pirata abbia abbozzato qualche giustificazione. Forse, visto che l'urto era avvenuto solo di striscio, non aveva immaginato la gravità dell'incidente. Il che, ovviamente, non è una giustificazione e non gli ha evitato la denuncia per omissione di soccorso. Alla quale si è aggiunta, qualche ora dopo, quella per omicidio colposo, quando, attorno alle 16, l'anziana è morta al Policlinico, per le conseguenze del trauma cranico riportato nella caduta."
Incredibile e assurdo.
Se non avesse perso lo specchietto, e se i solerti poliziotti non avessero avuto l'idea di andare a setacciare le BMW tra i radunisti della "rosa d'inverno" in piazza Duomo, questo delinquente l'avrebbe pure fatta franca...
Come potete leggere, è scritto che "forse il motociclista non si è fermato perché non aveva immaginato la gravità dell'incidente": ma come si fa a dire una boiata simile? Mi pare che tra l'articolista e il motociclista, siano due bei pirla entrambi.....
ciao
Lester....in prossimità delle strisce il pedone "ha l'obbligo di attraversare su di esse"......entro una distanza di 100mt......come ha altri obblighi nell'ambito della circolazione stradale a tutela della sua incolumità (es. marciare a sx su strada senza marciapiede per essere meglio visto dai veicoli...divieto di sosta di 3 o più persone sul marciapiede se lo spazio limitato obbliga un altro pedone a scendere per poter passare mettendo a rischio la propria incolumità ecc. ecc.).....ripeto ....se ogniuno osservasse le regole per quanto di competenza, ci sarebbero meno problemi per tutti.....e poi c'è una regola fondamentale nell'ambito della circolazione stradale.....nel momento che scendi in strada lo fai a tuo rischio e pericolo....sembra strana ma è la realtà!!
In ogni caso, ogni atto doloso va punito severamente....se poi c'è fuga la sanzione dovrebbe rientrare nel penale con pene ben superiori delle attuali!!
bugiardo
10-11-2008, 15:13
Con quello che costa un ricambio BMW , se nn aveva la coscienza sporca , si sarebbe almeno fermato se nn a raccattare l'anziana , visto che persona è, almeno lo specchietto caduto .
Condanno , ovviamente, ma posso immaginare che ad alcuni di fronte a un investimento si crei un cortocircuito del cervello con l'input di scappare , ma questo è adnato a poi a un motoraduno
........ questo merita veramente la galera ,è uno che nn gliene puo' fregare di meno di fare del male al prossimo.
Senza intenzione alcuna di avallare attenuanti per chi guida, e per chiarire le idee in termini di strisce pedonali, ecco un'interessante pagina (scritta da un avvocato) sui "diritti" dei guidatori vs. i pedoni indisciplinati (e ripeto che non è certo il caso di quella povera signora).
http://www.aniomap.it/pedone%20pirata.html
ciao
enricogs
10-11-2008, 15:36
Ma cosa state a ragionare di strisce pedonali e codice della strada?
Il torto o la ragione sono una cosa secondaria.
Se fai male a qualcuno ti devi fermare a prestargli soccorso.
Sono davvero deluso da tanta superficialità.
Hellon2wheels
10-11-2008, 15:40
Non riesco a credere che si possa essere così cinici e vligliacchi, in particolar modo quando si tratta di motociclisti. Preferisco pensare che questo tizio non si sia reso conto di ciò che era avvenuto e che magari di essersi perso lo specchietto se ne è reso conto quando già era arrivato al raduno. Spero per lui che sia andata così.
Da enricogs
Il torto o la ragione sono una cosa secondaria.
Se fai male a qualcuno ti devi fermare a prestargli soccorso.
Sono davvero deluso da tanta superficialità.
No enrico..non è secondaria....nel senso che, l'incidente è la fase secondaria di un evento che ha come primaria, l'inosservanza di una o più regole da parte di uno o più attori del fatto....certo che poi il senso civico e la legge ti dovrebbe portare al soccorso.. (questo non avviene nemmeno se un vecchietto o una qualsiasi persona ti sviene davanti a te senza dolo da parte di nessuno...ma questo è una mancanza generale di senso civico e di soccorso)...ma purtroppo non sempre avviene..... e per questo che vale sempre la regola del "prevenire è meglio di curare"....fa più morti l'ignoranza che il cancro...solo che dal cancro forse ti salvi ...dall'ignoranza no!!
io sempre, questo mi attira le ire di molta gente specialmente gli automobilisti che mi stanno attaccati al C@@o che non capiscono proprio perchè si perde tempo a dare la precedenza ai pedoni
io sempre, questo mi attira le ire di molta gente specialmente gli automobilisti che mi stanno attaccati al C@@o che non capiscono proprio perchè si perde tempo a dare la precedenza ai pedoni
proprio cosi'! di gestacci e male parole ne prendo tante pure io quando mi fermo per dare la giusta precedenza ai pedoni.
per me non è vero e il giornalista s'è inventato un bell'articoletto alternativo sull' EICMA.
e se fosse vero si potrebbero smontare tutte le indagini da CSI che hanno ricondotto i vigili al motociclista.
dipende dall'avvocato.
anzi no, dal giudice.
@Zergio, come mai pensi che non sia vero? Potrebbe darsi che sia una montatura, ma perché?
Letto l'articolo... e mi chiedo come sia possibile non fermarsi! Una tale condotta mi fa pensare che NON sia uno di quellidellelica... o almeno me lo auguro.
Credi che tutti quelli di QDE siano un esempio di tratto e correttezza?????
Magari.... ma non ci credo
rufus.eco
10-11-2008, 20:53
un vigliacco che non si ferma non ha coscienza e tantomeno rimorsi è una feccia e basta :D:D
.................................:(
chiunque ometta soccorso e' un escremento, anche se su RT
alterplato
10-11-2008, 21:26
esecrabile un comportamento del genere, io approfitterei però per fare un'esame di coscienza, quanti di noi commettono delle infrazioni in strada, sia che si guidi una moto o un'auto? Purtroppo sono cose che possono capitare, altra cosa invece è non prestare soccorso, questo è veramente da vigliacchi
un pezzo di me@@a ecco cos'è! Fermati se sei un uomo
kappaerre
10-11-2008, 23:03
io sempre e se sono delle tenere vecchiettine lo faccio piu volentieri , anche sè un po di anni fa a brugherio dove vivo più o meno in questo periodo una sera che pioveva come dio la mandava sulle strisce c'erano due vecchiette sotto l'ombrello a braccetto che non riuscivano ad attraversare , fermatomi per dargli precedenza nella parte opposta una macchina le ha investite. pensavo le avesse ammazzate poi invece se la sono cavata , la prima che ha colpito il cofano con il femore e il braccio rotto , l'altra con tante contusioni e una caviglia fratturata , se ci penso mi viene la pelle d'oca..............morale........non sempre e un male non fare passare i pedoni
"Paolone"
10-11-2008, 23:13
esecrabile un comportamento del genere, io approfitterei però per fare un'esame di coscienza, quanti di noi commettono delle infrazioni in strada, sia che si guidi una moto o un'auto? Purtroppo sono cose che possono capitare, altra cosa invece è non prestare soccorso, questo è veramente da vigliacchi
Quoto al 100%
calabronegigante
10-11-2008, 23:50
sono disgustato!
l'ho appreso da un amico oggi nel tardo pm!
sappiate che:
la moto era del padre (mi spiace per lui,che potrebbe essere una brava persona al contrario del degenerato.....non saprei se e' di QdE)!
al raduno c'erano degli agenti della Locale (motociclisti per passione) amicio del degenerato,che insospettiti hanno indagato........
pirla 2 volte!!!!
L'incidente ci può stare, una fatalità, una disattenzione e succede l'irreparabile, ma scappare e lasciare a terra una persona è veramente da vigliacchi codardi!!!!
Non è il primo e non sarà l'ultimo.........alla fine una scappatoia la trovano sempre........ Dio vede ....Dio provvede!!!.......
Dubitare sempre dei gentleman biker:rolleyes:
Hellon2wheels
11-11-2008, 08:28
la moto era del padre
questo spiega molte cose.
abii.ne.viderem
11-11-2008, 08:33
io, sempre. Ovviamente mi becco tutte le strombazzate degli isteromobilisti
.............................................:(
da brava "campagnola" trasferitasi in città le strisce d'arresto e i semafori li rispetto... e devo ammettere che a Milano è una rarità... sembra che la segnaletica sia solo un decoro urbano, e gli specchietti poi, sono optional inutili, tanto non li usa nessuno... :mad:
ho provato un paio di volte a fermarmi in corso Europa per far passare i pedoni: beh, ho rischiato la vita IO che mi son fermata, con le macchine che mi sfrecciavano da destra strombazzando, ed i pedoni stessi, che hanno rinunciato ad attraversare...:mad:
mi sono scusata con loro e son ripartita a tutto gas per evitare di diventare una frittata...:(
tanto per fare un po' di statistica, stamattina ho dovuto solennemente cazziare una gentil donzella che non si e' accorta che mi ero fermato per far attraversare (sulle strisce) una vecchina e ha pensato di sorpassarmi mentre ero fermo. fortuna che la vecchina s'e' solo cagata addosso.
l'imbecille, rincorsa, si e' giustificata dicendo "scusa non ho visto che avevi messo la freccia"
freccia? quale freccia? bha..... :mad:
Berghemrrader
11-11-2008, 13:11
Tipicamente chi scappa dopo aver causato un incidente (e spessissimo lo beccano subito) dichiara che "si era spaventato e fatto prendere dal panico" come scusa, per quanto idiota possa essere.
Il fatto che il tizio in oggetto sia andato in piazza come niente fosse aggrava ancor di più la sua posizione.
Lone Land
11-11-2008, 13:17
Bruciamoli! Impicchiamoli! Brutte merde!
Di più... vietiamo i motoraduni...!!! :sad2:
Matteomrossi
11-11-2008, 14:21
Eccomi!!
mia moglie mi accusa sempre che prima o poi ci tamponano x le frenate che faccio se vedo uno a lato delle strisce che sembra voler attraversare!
flavioff
11-11-2008, 14:47
Le auto non DEVONO parcheggiare in prossimità delle strisce ma i vigili non le multano,quindi è l'automobilista che deve prestare molta attenzione.A me è capitato con la pioggia,di notte di non vedere un tale che è sbucato all'improvviso ed ho inchiodato a pochi cm da lui.Andavo molto piano proprio perchè sapevo del passaggio pedonale.
pillo1972
11-11-2008, 17:46
io lo faccio sempre... sia in moto, sia con lo scooter, sia con la macchina...
Senza intenzione alcuna di avallare attenuanti per chi guida, e per chiarire le idee in termini di strisce pedonali, ecco un'interessante pagina (scritta da un avvocato) sui "diritti" dei guidatori vs. i pedoni indisciplinati (e ripeto che non è certo il caso di quella povera signora).
http://www.aniomap.it/pedone%20pirata.html
ciao
Stando a quello che c'è scritto, il 99,99% dei pedoni investiti a Milano ha torto marcio: si, perchè se vuoi attraversare sulle strisce o ti lanci o ti lanci.
Tutti di corsa, come se perdessero il posto per andare affan..lo
Poi, appena varcata la soglia della vicina Svizzera, improvvisamente tornano tutti civili e rispettosi delle regole :mad:.
Da Perrypa
Poi, appena varcata la soglia della vicina Svizzera, improvvisamente tornano tutti civili e rispettosi delle regole
Hai ragione...perchè sanno benissimo che li c'è la certezza della pena.....pensa è più facile punire che educare....ma purtroppo, per certe persone, non c'è diversa soluzione!1:confused::confused:
Pensa che idioti!!:(:(:(:(:(
attraversare la strada a piedi in cità è sempre rischiare la morte.
Non si ferma mai nessuno a dare la precedenza al pedone. Una volta ho rischiato l'investimento da parte di un autobus del ATM con il guidatore al telefonino. Magari io mi fermo alle strisce per far passare, ma il decerebrato che sta dietro mi sorpassa. Sarei per l'introduzione della gogna per queste ed altre violazioni al CDS.
io ........ e la tua mi sembra una domanda del cazzo.
Anche la tua risposta non scherza.
Si deduce che QdE non è un campione statisticamente affidabile: se il 100% dichiara di fermarsi, quel "Non si ferma mai nessuno a dare la precedenza al pedone" del post #79 da dove viene fuori?
abii.ne.viderem
12-11-2008, 00:06
be', chi ha dichiarato di farlo, ha anche raccontato dei rischi che corre e degli insulti che si becca... Diciamo che qde è un campione rappresentativo di coloro che, nonostante si trovino in Italia e a costo di sembrare bizzarri, perbenisti e timorati di dio, non si rassegnano comunque alla maleducazione stradale.
Discorso giusto ed equilibratissimo, anche io faccio così, ma...se vai in Germania, in Francia...il problema non esiste...: se metti un piede fuori dal marciapiede si fermano tutti, all'istante...e ti fanno passare.
Chi sa perchè in Italia non è così...!:confused:
guidopiano
12-11-2008, 17:20
Chi sa perchè in Italia non è così...!:confused:
io lo so .......... ma non lo dico ;)
la verità è che si delega sempre ad altri quello che noi dovremmo fare per primi , si ha sempre il brutto vizio di confrontarsi trovando così giovamento del fatto che c'è sempre qualcuno che è peggiore di noi.
del tipo
domanda:perchè butti la carta a terra
risposta : che cazzo vuoi da me , l'hai visto quello che ha buttato uno scatolone
Tricheco
12-11-2008, 18:34
davvero un signore
cavalcapassi
12-11-2008, 19:13
Tutte le volte che non ho nessuno attaccato al c@@o e abbia modo di non farmi tamponare, cioè quasi sempre!!! L'ho adottato da quando giro tra Austria, Svizzera e Francia....loro sono tre semafori avanti e quelli che hanno dietro sono ROSSI!!!
Ciauz
GELANDERSTRASSE
12-11-2008, 20:27
....è una mancata precedenza passibile di sanzione ...(come quella che mi hai comminato per i nomadi:confused:)..cmq mai nessun vigile o tutore dell'ordine la farà mai ,cone non la farà mai al pedone che attraversa a meno di 100m dalle strisce...:booty:
...così dice la Professoressa Berryna :rolleyes:
sembrerebbe difficile ma non lo è. Bisogna iniziare da se medesimi il circolo virtuoso del comportamento civile.
In città basta, nelle zone trafficate, andare a 30/40/50 e non 50/60/70. Come fanno nei cosiddetti paesi più civili. Diventa facile fermarsi senza rischi di essere tamponati. Basta mettere la freccia per segnalare la svolta, dare la precedenza.
Si viaggia molto più rilassati, diminuiscono i rischi per se e gli altri.
io lo so .......... ma non lo dico ;)
la verità è che si delega sempre ad altri quello che noi dovremmo fare per primi , si ha sempre il brutto vizio di confrontarsi trovando così giovamento del fatto che c'è sempre qualcuno che è peggiore di noi.
del tipo
domanda:perchè butti la carta a terra
risposta : che cazzo vuoi da me , l'hai visto quello che ha buttato uno scatolone
Hai perfettamente ragione, purtroppo!
La penso come te.:confused:
X Enzofi:
anche tu hai ragione..., secondo me.
..cmq mai nessun vigile o tutore dell'ordine la farà mai ,cone non la farà mai al pedone che attraversa a meno di 100m dalle strisce...
i vigili di castel san pietro terme (bo) prima la facevano, adesso non so.
Mi fermo quasi sempre e sbaglio. In svizzera se non ti fermi ti danno la multa, anche se il pedone non ha fatto cenno di voler attraversare.
Mi ricordo però anni fa, non avevo da molto la patente, nonostante io normalmente avessi già l'abitudine di fermarmi per i pedoni, rischiai di investire per colpa mia una signora anziana sulle strisce. Esco da una via e mi immetto in accelerazione sulla via principale. Vedo con la coda dell'occhio la signora ma penso che non stia attraversando. All'ultimo (ma non è una scusante per me) lei decide di partire. Essendo in accelerazione non riesco a frenare e la evito per un pelo con una brusca sterzata, tipo evitamento ostacolo. Ancora ringrazio il suo ed il mio angelo custode.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |