Entra

Visualizza la versione completa : Finalmente l'ho provata...che faccio?

...emanuele...
10-11-2008, 10:53
Finalmente come da titolo ho provato una GS1200 che vorrei prendere, la moto è del 2004 con 35k km e il prezzo molto buono considerando gli optional installati!

La posizione di guida era immaginabile, avevo già provato tempo addietro il 1150 e comunque sono ex endurista:)

Le mie domande sono queste...:cool:

- La moto di primo impatto sembra mooooolto morbida di sospensioni, sono io che ho il parametro sballato essendo abituato a un set più sportivo o è normale?

- L'ampeggia la spia dell'ABS finchè la moto non ha percorso un po di metri...è normale?

- La frizione stacca molto vicina alla manopola nonostante la leva sia regolata tutta fuori, normale?

Detto tutto ciò...la moto è come me l'aspettavo...bellissima e solidissima!!!

Peraltro avendo percorso un bel po di km spero che i noti problemini che affliggono questa moto siano stati già risolti o non ne abbia...ho controllato anche eventuali trafilaggi e nulla...tutto lindo e pinto.

Ciao e grazie in anticipo per le risposte!:-p

drlukas
10-11-2008, 13:22
La mia 2004 ne ha quasi 75.000, nessun problema, le sospensioni sono da buttare dopo 20.000 km io ci ho messo delle Ohlins, investi 1600 euro saranno i migliori mai spesi. La luce abs è normale, deve fare almeno un giro ruota, la frizione stacca così no problem.

...emanuele...
10-11-2008, 13:46
Grazie...:!:

Se domani mattina piazzo la mia a uno che viene a vederla...la prendo subito!:D

jjerman
10-11-2008, 15:55
La posizione di guida era immaginabile, avevo già provato tempo addietro il 1150 e comunque sono ex endurista:)

beh non so che 1150 hai guidato, perchè la posizione e molto diversa.
il 1200 ha impostazione + classica, con il manubrio + vicino al corpo.

La moto di primo impatto sembra mooooolto morbida di sospensioni, sono io che ho il parametro sballato essendo abituato a un set più sportivo o è normale?

o le sospensioni sono spompate oppure tu NON vieni dall'enduro.

L'ampeggia la spia dell'ABS finchè la moto non ha percorso un po di metri...è normale?

si

- La frizione stacca molto vicina alla manopola nonostante la leva sia regolata tutta fuori, normale?

noo

...emanuele...
10-11-2008, 16:11
Bè, o Dio...ci sono delle spiegazioni alle mie affermazioni/domande:-o

Per "enduro" ho avuto una Pegaso 650 del '97...ma dal 2004 giro con una Zeta750, quindi diciamo che il ricordo della guida è un po lontanuccio...e come si sa, ci si abitua molto facilmente ai cambiamenti e si perdono un po i riferimenti.

Il 1150 l'ho portato sul passo delle Capannelle a L'Aquila...ma almeno due anni fa...quindi a meno di cose eclatanti non posso rendermi conto di differenze.

Per il discorso frizione...vero che stacca piuttosto vicino alla manopola, ma nel breve test ho provato parecchio e segni di pattinamento non ne aveva. Potrebbe valere sempre lo stesso discorso visto che sulla Zeta tengo la frizione in modo tale da azionarla solamente con due dita.

Grazie ancora:)

garuda
10-11-2008, 16:22
prendila....prendila...
lamps