PDA

Visualizza la versione completa : [R1150GS ADV '05]....non s'accende più....

Unknown
09-11-2008, 17:03
Ieri volevo farmi un giro.....era da una settimana che non l'accendevo....anche se l'avevo collegata al mantenitore di carica.....

Provo ad accenderla......ma non da segnale di vita......o meglio s'accende il quadro e fin qui tutto regolare, ma nel momento in cui devo farla partire con lo starter......arriva si l'impulso elettrico, ma si spegne tutto all'improvviso 1/10 di sec.dopo, senza sentire alcun rumore dall'avviamento......

la batteria l'ho rimessa sotto carica ma anche se il carica mi da segnale positivo al 100%......niente......

A questo punto ho il dubbio se è carica che la batteria non c'entri nulla e sebbene abbia meno di un anno, si era gia completamente scaricata nell'ultimo giro in off causa ripetuti avviamenti, poi però una volta ricaricata.....non ha più fatto storie......non so sono un pò confuso voi che dite?

rupenta
09-11-2008, 17:17
prova a collegare la batteria con i cavi alla macchina,per esempio( ti conviene togliere il coperchio del motorino d'avviamento e sfruttare il dado del positivo e la massa ad una parter del telaio).Anche se l'hai caricata,se è morta,è morta..Se con i cavi,e quindi un'altra batteria,il difetto rimane,potrebbe essere il motorino d'avviamento.

Berghemrrader
09-11-2008, 17:46
Condivido la indicazione di Rupenta.

Se la tua ha l'apposito polo "+" vicino alla presa di alimentazione (nei pressi del cambio) non devi smontare nulla, il "-" lo prendi dai piedi del cavalletto centrale (dove non è più verniciato) e provi con i cavi e la macchina.

Se non hai una macchina a portata di mano chiedi in prestito ad un amico un caricabatteria che fa anche da Starter.

Unknown
09-11-2008, 21:53
Ok grazie a tutt'e due....speriamo non sia il Valeo....dopo che l'ho "pulito" a dicembre dell'anno scorso sembrava andare una meraviglia.....mi sembra strano che si inchiodi di colpo senza avvisaglie......farò sapere.....