Entra

Visualizza la versione completa : R850R: una domanda

birboccia
08-11-2008, 16:11
Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione. Vorrei porvi una domanda: mi sono recentemente accorta che un tubicino rigido dietro al parafango della ruota anteriore "spurga" un liquido che sembrerebbe provenire dai freni. Questo tubicino è posizionato in diagonale, pertanto il liquido che ne fuoriesce mi sporca il "davanti" del motore. Perdonate la terminologia sicuramente poco tecnica, ma volevo sapere da voi se è normale che sia così. Grazie in anticipo,

Daniela

birboccia
08-11-2008, 16:47
Scusate, mi correggo. Credo si tratti dell'ammortizzatore di sterzo.

SKA
08-11-2008, 20:33
Per sicurezza, se puoi, metti una foto così si capisce meglio, ma comunque non ci deve essere nessuna "perdita" o "spurgo" in quella zona. Su quella moto ci sono un paio di tubi che possono scaricare dei liquidi (benzina o acido della batteria) ma si trovano sotto al motore nella zona del perno del cavalletto. Secondo me è meglio farla controllare, anche solo per essere sicura che sia l'ammortizzatore di sterzo (che non pregiudica la sicurezza più di tanto) e non i freni (tutt'altra questione).

BMWBOXER
09-11-2008, 09:36
Ciao,ho la tua stesa moto e sono andata a verificare la tua descrizione;dunque a sx in basso,sulla ruota anteriore c'é il contachilometri e poi + in alto dalla pinza del freno parte un tubicino che si collega ad un'altro in orizzontale il quale a sua volta collega l'altro tubicino della pinza posta sulla dx della ruota anteriore; ergo, penso che forse hai uno dei tubi che contengono il liquido dei freni che perde,se così fosse potrebbe essere pericoloso perchè praticamente perdendo pressione in frenata l'impianto frenante non é sicuro,ti consiglio di far verificare subito questo problema e per l'intanto stai attenta, evita di andarci forte e di frenare troppo con l'anteriore.

birboccia
16-11-2008, 12:25
Mi è stato confermato: ammortizzatore di sterzo. Mi hanno detto alla BMW non essere urgente. Mi godo gli ultimi "tepori" e poi lo faccio mettere a posto. Menomale non è niente di grave!!! Grazie per i vostri preziosi interventi!!

BMWBOXER
16-11-2008, 19:27
Meno male nulla di grave!!!!;)