Entra

Visualizza la versione completa : Terme dei Papi Viterbo

wariol
07-11-2008, 07:59
ciao a tutti,
domani avrei intenzione di andare a rilassarmi, insieme al mio zainetto, alle Terme dei Papi (Viterbo).......c'è qualcuno che mi sa indicare un bell'agriturismo.......un posto particolare (magari con le Terme annesse)......un posto dove anche Dormire e/o mangiare?

Per l'accesso alle terme?....consigli suggerimenti....e qualsiasi altro...è tutto ben accetto!!!
grazie in advance!!! ;)

mrhorses
07-11-2008, 20:53
allora per entrare alle terme, sganci una quindicina di euro a testa e te ne stai a mollo nella piscina per tutto il tempo che vuoi.
Nel raggio di un paio di km (prendi la strada Castel d'asso che parte proprio dal parcheggio delle terme e vai appunto verso castel d'asso) trovi sia 2/3 agriturismi che una nuova struttura , più elegantina e pretenziosa (quindi più costosa) della stessa gestione delle terme. Considera che siete in aperta campagna e di lì vi potete fare un giretto nella zona delle tombe etrusche. Oppure andate verso il centro città, circa 3 km, passate la notte in qualche b&b (ce ne sono un paio deliziosi vicino al Palazzo Papale).
Io purtroppo sono a letto da una settimana con bronchite e febbre quindi non credo che riuscirò a darvi una mano personalmente. Se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp o chiamatemi al 3293005572
ciao, buon week end

mrhorses
07-11-2008, 21:00
oops dimenticavo il mangiare, a Vt se vuoi spendere Il Grottino (Via della Cava) oppure L'Angoletto della luce (Via di Valle piatta). Te la cavi con 50 euro a testa per una cena completa. Una buona trattoria invece, sempre a Vt, è l'Archetto (Via Saffi) è lì non vai oltre i 25.
Se però vuoi un consiglio, visto che dovrebbe essere bel tempo e non freddo, prendi la moto, vai a Montefiascone (una quindicina di km) e cena (o pranzo) da Dante (Via Nazionale 0761826015), una trattoria di quelle che non ci sono più. Qualunque cosa prendi vai alla grande ma non ti perdere le pappardelle alla maremmana. Se riesci a mangiare tutto (primo, secondo, contorno e dolce) ma francamente è molto molto difficile e dopo aver visto il piatto delle pappardelle capirai il perchè, arriverai a 25 max 30 euro a testa. Ah, sempre che riesca a mettermi in piedi, noi dovremmo andarci in gruppo domenica con amici che arrivano apposta da Follonica, magari ci si vede lì

Animal
08-11-2008, 02:00
Parco dei Cimini.....molto bello!!

wariol
08-11-2008, 10:45
grazie ragazzi....gentilissimi!!!:!::!::!:...sapevo di poter contare su di voi!!!

X Mrhorses......purtroppo verrò in sardomobile :mad::mad:.....lo zainetto non ha voglia di andare in moto :mad::mad::mad::(:(:(....in ogni caso credo che non manchero i seguire i tuoi consigli....soprattutto quelli culinari!!! :lol::lol::lol:
PS: prendo nota del tuo cel........non si sa mai!!!
grazie ancora
walter

twinspak
08-11-2008, 11:21
......purtroppo verrò in sardomobile :mad::mad:.....lo zainetto non ha voglia di andare in moto :mad::mad::mad::(:(:(....

Non ha voglia di andare in moto......arggggggggg
:mad::mad::mad::mad:

P.S.
Per consigliato anche un giro a capodimonte e marta, distano una 20ina di km , ma sono sul lago e sono carinissime.
Per la cena, sempre a viterbo, se vuoi andare di pizza ce n'è una al centro storico, della quale non ricordo il nome, che fa la pizza doppia, unico neo la fila colossale sempre per entrare. Chiedi a mrhorses per il nome, sicuramente lui sa.

Saluti

mrhorses
08-11-2008, 21:43
Pizzeria il monastero, ma il sabato è veramente complicato; le file ci sono sempre (ma sono anche molto rapidi), il sabato diventano colossali

Animal
09-11-2008, 03:11
Approvo il consiglio di Mrhorses.....pizza fantastica......una volta era un buco per 15 persone in un vicoletto....te la portavano su 2 piatti!!.......
Gagliano...grande pizzaiolo!!:D:D:D

wariol
09-11-2008, 18:37
Allora....resoconto del W.E. Viterbese.
I consigli di Mrhorses sono stati superbi :!::!::!::D:D:D:D
Mangiato da Dio sia all'Archetto (deliziosa l'acqua cotta!!!!) dove abbiamo pagato veramente poco (32€ in due......2 primi 2 secondi 1 contorno e due caffè!!!):D:D., ma anche a Montefiascone (da Dante.......ancora mi lecco i baffi dopo aver mangiato delle fantastiche pappardelle alla maremmana e un agnello al forno da favola!!!!) ancora....anche qui 44 € in due....prezzi onestissimi.
Per il resto una rilassantissima serata di sabato passata alle terme dei papi.......per scacciare lo stress della settimana lavorativa.
La notte l'abbiamo passata al Best Western Hotel Viterbo dove con 96 € abbiamo dormito, fatto colazione e abbiamo ricevuto anche due biglietti per la piscina termale :cool::D (solo quest'ultimi costano 15€ l'uno....fate voi)!!!
La domrnica mattina, invece, dedicata a un pò di turismo con una puntata a Civita di Bagnoreggio.
Proprio qui (a Bagnoreggio) incontrando un gruppo di bikers (molte BMW) m'è preso il magone di non avere con me la mia mucca :mad::mad::mad: (a proposito, qualcuno dell'elica'....magari tu MrHorses con i tuoi amici di Follonica?)

Cmq....grazie Mr Horses e gli altri per i preziosissimi consigli!!!:D:D:D:D

mrhorses
10-11-2008, 17:37
sul mangiare ero sicuro, quelli sono due posti sicuri, non deludono mai.

Tra i bikers di Civita di Bagnoregio io non c'ero, appena rialzato dal letto non mi sembrava il caso di risalire sull'Adv

Felice che sia andato tutto bene, se torni fatti sentire, per quest'anno l'influenza l'ho scontata per cui sarò sicuramente disponibilie per un giretto