Entra

Visualizza la versione completa : gs 1100 problemi

super bike
05-11-2008, 11:01
ho comprato da poco una bmw gs 1100 del '95 e dopo averla ben sistemata nella carozzeria provandola su strada mi sono accorto che a velocita' costante circa a 100kmh si sentono dei vuoti fastidiosi , premetto candele e filtro aria nuovi . altro problema come si fa a regolare il gioco della ruota posteriore equivalente a circa 2mm? GRAZIE....

Lo Zingaro
05-11-2008, 11:51
Il gioco della ruota dovrebbe potersi regolare con dei registri sul cardano, ma se non sai esattamente come fare ti conviene passare da un'officina autorizzata .............. tanto poi con ogni probabilità non lo farai più per tutta la vita della moto ................. per i vuoti .............. prova a fartela attaccare ad un Chek BMW e controllare i parametri della centralina ..........

feliciano69
05-11-2008, 11:51
se per vuoto intendi una leggerissima esitazione dire che è tutto OK , probabilmente dovresti portare la moto a fare la regolazione del Co che può variare anche in funzione della temperatura e pressione atmosferica.

per la ruota posteriore devi togliere la gomma , mollare l' asta di rinvio , allentare il grosso dado e avvitare di pochi gradi il perno a brugola.
Occhio che lo snodo del cardano deve muoversi liberamente se ciò non avviene devi sostituire i due cuscinetti conici!
Ciao

super bike
05-11-2008, 17:35
grazie di tutto nel fine settimana ci provo

luigiface
05-11-2008, 19:25
prima di tutto devi verificare da dove proviene il gioco.
se come nel mio caso il gioco non è del mozzo(cuscinetto corona della coppia conica) e non dipende dai cuscinetti conici del braccio oscillante allora leggi qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=71594&highlight=gioco+ruota).