PDA

Visualizza la versione completa : gomme

KUN
04-11-2008, 18:29
è arrivato il momento di cambiare le gomme

chi ha provato le michelin da turismo?

mi dicono che hanno una doppia mescola più dura al centro

come vanno?

EagleBBG
04-11-2008, 19:55
Dici le Pilot Road 2 ? Si, sono bimescola. Parlo per la R1150RT, ovviamente. A me sono piaciute molto, tant'è che le confermerò anche al prossimo cambio. L'anteriore ha fatto 13.000 km, è alla frutta e la devo cambiare a brevissimo, il posteriore ne ha 10.000 e sembra appena oltre la metà. Sensazioni alla guida ottime, ti accompagnano bene nell'entrata in curva e ti danno una buona sensazione di stabilità e tenuta nel percorrerla, non solo da nuove. Due settimane fa, con l'anteriore quasi finita ho fatto un giro di 750 km, Stelvio e Mortirolo compresi e non un'incertezza. Io le consiglierei ma, a mio avviso, si tratta anche di sensazioni molto personali. Dovrebbe esserci un thread con le valutazioni delle gomme...

Paolo Grandi
04-11-2008, 21:08
Con le PR2 sono già a 8.500 km e ce n'è ancora. Presumo di arrivare intorno ai 10.000 che per me è un record (con le Metz Z6 arrivavo sì e no a 7.000 "slick").

Ottime quindi in durata, buona la tenuta anche sul bagnato; non troppo confortevoli però (a 2.5/2.9 bar le sento dure e rumorose).

Per l'inverno ho qualche dubbio, ma su primavera/estate/autunno mi sa che diventerà la mia dotazione standard ;)