PDA

Visualizza la versione completa : Chi mi aiuta? Piccolo altoparlante amplificato su GS1150


TAPIOCCA
27-01-2005, 15:01
Ho appena ordinato un SP2610. vorrei istallare sul mio GS1150 un piccolo altoparlante amplificato da nascondere sotto il quadro stumenti (zona retro dei fari) per sentire le indicazioni stradali del GPS.

Ovviamente bisognerà acquistare un piccolo altoparlante amplificato e a tenuta stagna visto che il segnale audio che esce dal gps non è amplificato.

Compro un altoparlante nautico?
Esiste il modo per costruirsi un piccolo amplificatore?
E l'alimentazione? Se connesso direttamente alla batteria continua a consumare corrente?

Cerco consigli e chiarimenti!!!!

Grazie Tapi

Hirony
27-01-2005, 15:28
io ti consiglierei, invece, di acquistare da Garmin il cavo sdoppiato (alimentazione/mini jack audio) al quale puoi collegare un auricolare. Io ho fatto così, anche perchè (opinione del tutto personale, eh!) trovo ridicolo e poco pratico - soprattutto in velocità - l'accompagnamento vocale... Con il cavo sdoppiato spendi sicuramente meno e non devi fare acrobazie per montare un altoparlante (amplificato o meno)... :wink:

clicca qui:
http://shop.garmin.com/accessory.jsp?sku=010%2D10495%2D00

Dinamite
27-01-2005, 20:44
AURICOLARE
Anch'io lo uso e va benissimo.

Wotan
27-01-2005, 23:53
Sulla mia (K1200GT) ho messo una presa accendisigari di tipo nautico vicino alla strumentazione, alla quale attacco il connettore originale Garmin. Questo comprende un altoparlantino amplificato, che funziona bene e può essere orientato in qualsiasi direzione. Semplice ed efficace, almeno ad andature umane l'audio è forte e chiaro.

In un primo tempo avevo pensato anch'io ad un altoparlante esterno, ma la rogna è che è un po' ingombrante e va anche amplificato. Se avessi avuto un RT ci avrei fatto un pensierino, sfruttando gli alloggiamenti delle casse, ma con le altre moto mi sembra che non abbia senso.

Hirony
28-01-2005, 11:19
ascoltate papà: accattateve l'auricolare... risolve tutti i problemi... :wink:

Il Cigno
28-01-2005, 11:39
accattateve l'auricolare... risolve tutti i problemi...

Confermo e sottoscrivo, anche con atto notarile.
Resta la milgiore delle soluzioni e non distrae mai (dico mai) dalla guida.

Smarf
28-01-2005, 11:45
io GUARDO le indicazioni e SENTO il vento!

Hirony
28-01-2005, 12:00
io GUARDO le indicazioni e SENTO il vento!

(pssssttt.... te lo dico in un orecchio... ho consigliato l'auricolare, ma in realtà non l'ho mai usato... :oops: )

Wotan
28-01-2005, 23:09
io GUARDO le indicazioni e SENTO il vento!

(pssssttt.... te lo dico in un orecchio... ho consigliato l'auricolare, ma in realtà non l'ho mai usato... :oops: )

Baro. Io almeno all'altoparlante Garmin ci credo. :wink: