Visualizza la versione completa : Ne muoiono più in moto che in irak!!!
http://edition.cnn.com/2008/US/10/30/marine.motorcycles/index.html
leggete un po' cosa c'era scritto sul sito della CNN l'altro giorno.....
anche i mitici (per quelli che li amano...) MARINES non sono più quelli di una volta!!
Li addestrano a credere che sono i migliori in tutto ...poi salgono sulle moto o anche altri mezzi e se schiantano ..... sta storia mi ricorda di quel Pilota Americano in vacanza a Roma che quando noleggio' un nostro Scooter alla timida richiesta del Collaboratore se lo sapeva portare fece baldazosamente vedere il pass che lo qualificava come Pilota della Air Force ... risultato dopo 300 metri di pave' romano e si era spiaccicato su un Pulman dell'Atac ....:lol::lol::lol::lol::lol:...Alex
Flying*D
03-11-2008, 16:52
in USA le sportive jaap costano 2 lire e tutti possono acquistare qualsiasi modello...
risultato? neopatentati che neanche hanno mai guidato uno scooter su moto tipo l'hayabusa o la r1.. e non ho scelto 2 modelli a caso..
E non ho idea se in USA ci sia un esame effettivo per la moto...
Tricheco
03-11-2008, 19:22
porca pupazza
harry potter
03-11-2008, 20:32
Fly , và che l'europa è uguale
a 21 anni fai l'A3 senza avere mai guidato niente e ti prendi un gixxer 1000 r1 ecc ecc
comq i marines non sono il miglior esercito al mondo :lol:
Flying*D
03-11-2008, 20:36
si ma in USA la puoi prendere a 16 anni...;)
comunque si, anche tu hai ragione...:lol:
Saper combattere non necessariamente comporta di saper correre in moto come un pilota.......il problema è che,spinti dall'enfasi e dal denaro che forse da civili non hanno mai visto (succede anche in Italia credetemi!!) si accattano la super moto per riscattarsi socialmente......e perchè no...cuccare qualche gnocca!!.....e normale che poi la spavalderia e la giovane età (19 / 20 anni) porta a questi risultati!!
L'esempio dell'inesperienza lo vedete tutti i giorni per strada...gente che non ha mai usato il ciao a 14 anni (io fuggivo dai caramba a 12!!) ora si trovano a 45 a guidare scooter di 600cc o peggio supermoto e anche GS1200 (guardate il consumo delle gomme..........rigorosamente 1,5cmm del centro!!:lol::lol:)....e poi vanno perterra ogni 30''!!.......
Flatti, scusa ...ma tu giocavi a rugby a Monza??
.......il problema è che,spinti dall'enfasi e dal denaro che forse da civili non hanno mai visto (succede anche in Italia credetemi!!) ..................
A volte nella vita si perde la giusta occasione per star zitti e non fare disiformazione :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Beh...spiegati....magari mi dice cose che non sò......io di quello che dico ne sono sicuro.....lo visto per anni il comportamento di persone che con i primi soldi dello stipendio o della missione all'estero si sono comprati macchina o moto e poi si sono schiorbati.........
prima di dare del disinformatore...verifica con chi stai parlando!!:mad:
Bhè probabilmente abbiamo la stessa esperienza ma da come presenti la cosa sembra che i militari si facciano ricchi nelle missioni e così non è!!!
o hai espresso male il tuo concetto o ...............
Non creso che cmq questo sia il luogo per simili disquisizioni se vuoi ulteriori chiarimenti contattami pure in MP!!!!!!!!!!!
P.S. non mi serve sapere con chi sto parlando!!!! critico la tua affermazione
Flying*D
03-11-2008, 22:09
parli come badi, lei non sa' chi sono io...
ma mi facci il piacere, mi facci...
dai su non litigate, avete evidenti problemi con la lingua italiana e non vi siete capiti...:lol::lol:
Leggi bene....non sentirti offeso.....le cose che scrivo vanno lette bene....il discorso era diretto soprattutto agli americani (come in oggeto di discussione) ed in secondo piano la realtà italiana.....che non ci si arricchisce lo sò benissimo......e comunque quei quattro soldi che ti danno in più (per quanto mi riguardava) non coprivano nemmeno la metà dell'impiego che avevo....e di certo non mi puoi contrastare il fatto che, anche in italia, dove trovi un ragazzo che dai 17 anni in su porta a casa uno stipendio che i suoi stessi coetanei non hanno mai visto!!......
Per il resto.....ci si legge in privato!
Bacio bandiera!
parli come badi, lei non sa' chi sono io...
ma mi facci il piacere, mi facci...
dai su non litigate, avete evidenti problemi con la lingua italiana e non vi siete capiti...:lol::lol:
LO appoggio a FLY per due motivi:
1. per la citazione di TOTO';
2. e secondo perchè effettivamente l'itagliano è una brutta bestia!!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
ovviamente appoggio ma non spingo ;)
lucatenente
03-11-2008, 22:19
Le Forze Armate NON SI TOCCANO!!!
MAI!!.....Che sia chiaro!!:!::!::!:
"La statistica è una scienza con la quale e senza la quale l'uomo rimane tale e quale."
La CNN, evidentemente, doveva riempire una paginetta web.
Allora:
- i Marines (anzi, i valorosi Marines) sono 200,000
- di questi 200,000, 18,000 posseggono una moto
- di questi 18,000, 25 sono morti in incidenti di moto
- 20 sono deceduti in Irak, sull'intero contingente (sia motociclisti sia non motociclisti).
Però, i 25 "motociclisti sfortunati" sono calcolati su 18,000, mentre i 20 sono calcolati sull'intero contingente.
Occorrerebbe consigliare alla CNN che le statistiche devono essere fatte su gruppi omogenei e non misti. Come la mette la CNN equivale a dire: tutti gli italiani che hanno i capelli castani bevono caffè, ma i lombardi biondi lo bevono decaffeinato. Non significa nulla.
x ANIMAL:
Flatti, scusa ...ma tu giocavi a rugby a Monza??
beccato, ci giocavi anche tu?
The Duck
04-11-2008, 09:26
Fsccio presente che nell'articolo si fa specifico riferimento al "fuoco nemico", non sono presi in considerazione i morti per fuoco amico.
Lone Land
04-11-2008, 09:29
- i Marines (anzi, i valorosi Marines) sono 200,000
- di questi 200,000, 18,000 posseggono una moto
- di questi 18,000, 25 sono morti in incidenti di moto
- 20 sono deceduti in Irak, sull'intero contingente (sia motociclisti sia non motociclisti).
Però, i 25 "motociclisti sfortunati" sono calcolati su 18,000, mentre i 20 sono calcolati sull'intero contingente.
Scusa, ma non capisco cosa intendi dire.
Anche considerando i 25 "motociclisti sfortunati" come percentuale dei 200,000, essi rappresentano lo 0.0125%, che sarà comunque superiore alla percentuale di quelli morti in Irak (20 su 200,000 ovvero lo 0.01%).
Comunque risulta sempre che in moto si muore di più. E in tal caso il confronto è effettuato su un gruppo omogeneo.
Flying*D
04-11-2008, 09:49
be' a questo punto anche i 20 andrebbero calcolati solo sul contingente presente in Iraq e non sul totale dei marines..
Esatto. Sono stati presi due diversi punti di riferimento.
Comunque poco importa: si muore troppo, così in moto che in guerra ...
Si orsowow....ma almeno in guerra ti puoi difendere....sulla strada c'è poco da difendersi....anzi prima o poi a qualcuno una schioopppppeeeeettttaatttaa gliela tiro......:cussing::gib:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |