Visualizza la versione completa : Ancora su gomme per 1200RT
Sono sul punto di cambiare la posteriore (presto anche l'anteriore) e penso alle Metz Z6, che uso con discreta soddisfazione (questa sarebbe la 4^ posteriore che monto), magari del tipo "interact", naturalmente con specifiche per moto pesanti.
Però ultimamente ho sentito parlare bene delle Michelin Pilot Road, ma non ho mai approfondito se per motivi di guida, di durata o di prezzo.
Qualcuno vuole dirmi il suo parere?
Qualcuno ha già provato la Dunlop bimescola? (Mi pare che l'abbiano fatta anche con le specifiche per la MukkaRT)
Grazie........................
:!::!::!:
Karlo1200S
03-11-2008, 21:50
Parere personale: se sei abituato allo Z6, lascia stare i Pilot Road! Avevo avuto la tua stessa idea, dopo 200 km ho riportato indietro la moto al gommista, sono troppo morbidi, la moto flette e dondola, non ne vuole più curvare. Per fortuna il gommista è un amico mi ha messo su una bella coppia di z6 interact,con cui ho fatto già 7.000km alla grande.
OTTORENATO
03-11-2008, 22:17
:arrow::!:Siccome le ho provate tutte sulla RT 1200.:lol:.le Michelin Pilot Road 2..con specifica B al posteriore ..attualmente le migliori gomme da usare .ottime per il turismo ma anche sportive se si vuole esagerare..non mollano neanche quando toccano le pedaline ..ottime con qualsiasi clima... da un riscaldamento veloce...provale non le cambierai più.!!:D:D
:lol: Riguardo alle Roadsmart,,stendiamo un velo pietoso........:mad::mad:
Dopo se vuoi ancora usare le antenate Z6...auguri..!!!
:-pCiao e buona scelta.
Metz z6 interact con specifica solo al post. (vedi sito Metz)
L'anteriore con specifica nn è prevista x R12RT
Ciao Bert
OTTORENATO
04-11-2008, 14:48
Metz z6 interact con specifica solo al post. (vedi sito Metz)
L'anteriore con specifica nn è prevista x R12RT
Ciao Bert
http://www.nikpneumatici.com/
METZELER
;)120/70 17 zr (58w) Roadtec Z6 Interact Front G
Anteriore, tubeless " G " rinforzato, per moto pesanti ( oltre 240 kg ), largo 122 mm, alto 600 mm.
DOT (Anno di produzione) 08
;)180/55 17 zr (73w) Roadtec Z6 Interact rear C
Posteriore, tubeless " C " rinforzato per moto pesanti ( oltre 240 kg ), largo 178 mm, alto 630 mm.
:D:DSempre specifiche sia Ant che Post ---la moto supera abbondantemente i 240 kg..
Avevo visto già i post di ottorenato ma nel sito Metzeler nn si dice la stessa cosa
Nel sito (percui ritengo ufficiale) l'anteriore rinforzato NON è previsto x la 1200rt. Se ricordo bene l'ante rinfo è previsto x Yamaha 1300
Potrebbe essere dovuto , ma si tratta di opinione personale , al diverso peso gravante sull'avantreno... come dire -> Yamaha è più carica davanti rispetto alla Bmw.
Io ho seguito le indicazioni del gommarolo e del sito ufficiale... se mi mangerò l'anteriore prim a del previsto... vi saprò dire
Saluti a tutti Bert
Parere personale: se sei abituato allo Z6, lascia stare i Pilot Road! Avevo avuto la tua stessa idea, dopo 200 km ho riportato indietro la moto al gommista, sono troppo morbidi, la moto flette e dondola, non ne vuole più curvare. Per fortuna il gommista è un amico mi ha messo su una bella coppia di z6 interact,con cui ho fatto già 7.000km alla grande.
Ma all'anteriore hai quello normale, come consiglia Bert, o quello per moto pesanti "Front G", cone consiglia Renato?
Grazie.........................:!::!::!:
Karlo1200S
06-11-2008, 11:24
G ant e C post come consigliato da Morogomme.
Grazie per la tempestività................:!::!:
1965bmwwww
06-11-2008, 13:27
scusate ma nessuno ha provato i rennsport????
Che sono dei grandi IMHO ;)
Karlo1200S
06-11-2008, 15:36
Io ho i racetech k3 :eek::eek::eek:sul k1200s ma no li metteri mai sull'rt!:lol::lol::lol:
1965bmwwww
06-11-2008, 18:32
Io ho i racetech k3 :eek::eek::eek:sul k1200s ma no li metteri mai sull'rt!:lol::lol::lol:
perche' no.....adesso costano poco......e tenere tengono....a parte che durano poco altre controindicazioni quali sono.....??
volvo660cavalli
06-11-2008, 22:22
Ciao..la RT ke ho visto ieri all'eicma montava le continental (conti road attack). un mio amico su GS ha le sport attack (sempre continental)e dice che sono una bomba..io sul mio vecchio RT ho le z6 interact rinforzate e mi trovo benissimo
1965bmwwww
06-11-2008, 23:21
io a 190e tutte e due le ho montate sulla mia vecchia rt e adesso vanno da dio....non so' quanto dureranno....ma piegare piega che e' un piacere...
Karlo1200S
07-11-2008, 09:01
perche' no.....adesso costano poco......e tenere tengono....a parte che durano poco altre controindicazioni quali sono.....??
Per me hanno senso solo se li usi in pista, e li dopo 1.500km sono finiti!
sixnilav
07-11-2008, 12:27
cmq Metzeler Roadtec Z6, anteriore cambiato dopo 20500 km ...
posteriore nn ancora cambiato e sono a quota 25300 km ... :arrow::arrow:
ma ieri sera un mio amico mi ha fatto notare che sono quasi slick .... :(
io aspettavo le tele ... :bootysha:
Ma guidi in punta di piedi e togli i sassolini davanti alle ruote per fare tutti quei Km?:):):)
Quanto pesi, carichi mai le borse o un passeggero?
Quando sali in moto togli la catenina, l'orologio e controlli di non aver moneta in tasca?:D:D
Scherzi a parte, come fai a percorrere tutta quella strada e con che sicurezza quando le gomme sono ormai finite?
sixnilav
07-11-2008, 16:16
75 kg e mi limito a guidare trattenendo il respiro ...
:rolleyes::rolleyes:
99% solo borsa posteriore, bagaglio leggero (< 5 kg)
bah, guarda, all'ultimo tagliando (30K) l'ho fatta vedere ai mecca e mi hanno detto che la posteriore nn era da cambiare ... Ora, visto anche il tempo, magari ci farò un pensierino ...
cmq è fuori di dubbio che con questo tempo e le gomme non al 98% evito di fare numeri ... :!::!: ma tanto non è un mezzo per fare i numeri ...
sixnilav
07-11-2008, 16:17
ah, non porto l'orologio, tanto ormai non si fa più nulla senza gsm ... :-P
sarà quello ...
1965bmwwww
07-11-2008, 18:40
Per me hanno senso solo se li usi in pista, e li dopo 1.500km sono finiti!
beh in pista forse si ma su strada non li vuoi fare almeno 3500km?
Minghia Sixnilav, incredibile! :rolleyes:
Comunque stai attento alle tele, a me é capitato proprio con le Z6 che mi siano uscite mentre eravamo in giro (a 13.000 Km), e meno male che qualcuno se ne accorse e me lo disse, e meno male anche che era sabato mattina e si trovò un gommista aperto...
Luc.....
11-11-2008, 09:32
Io mi vergognerei a solo a dirlo.... qualsiasi gomma da moto oltre i 10/12.000 km. non è più una gomma che utilizzi in sicurezza e risparmiare sulla nostra pelle specialmente su due ruote non mi sembra il caso... io ho le stesse gomme e sono a 9.000 kilometri e le ho finite !!!!
OTTORENATO
11-11-2008, 10:59
Io mi vergognerei a solo a dirlo.... qualsiasi gomma da moto oltre i 10/12.000 km. non è più una gomma che utilizzi in sicurezza e risparmiare sulla nostra pelle specialmente su due ruote non mi sembra il caso... io ho le stesse gomme e sono a 9.000 chilometri e le ho finite !!!!
Difatti sabato ho ricambiato le gomme ...proprio per averle nuove nel periodo invernale..anche se erano ancora al 50%..
Nel usare le gomme se posso le cambio sempre prima dei 10.000 km..perche nell'andare oltre e molto più rischioso..(sotto tutti i punti di utilizzo..) può anche facilmente cedere la carcassa...senza avvertimento..( consiglio da gommisti molto bravi..!!)
:!::!::!::!:Guardate cosa può succedere ..!! (successo di recente .). nel esagerare nel chilometraggio..!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://i35.tinypic.com/2z7l660.jpg
:D:DIo ho rimontato le Michelin Pilot Road 2 ..con specifica B al post ..ora sembra di viaggiare nel velluto..fantastiche come al solito..
:cool:Ciao.
Concordo anch'io sul non esagerare con il chilometraggio.
Corriamo già parecchi rischi utilizzando la motocicletta normalmente e non mi sembra il caso di doverli aumentare per negligenza o per risparmiare quattro soldi!!!!
La mia ironia nel post più sopra voleva proprio arrivare qui.
Otto, come è tornato a casa quello della foto?
OTTORENATO
11-11-2008, 12:00
;)Ciao Paolo..sai ....che non gli ho fatto questa domanda.??:(:(
Comunque di solito le cambio sempre prima del segno di usura...sempre per sicurezza.:!:
sixnilav
11-11-2008, 12:24
beh, non è che mi sembra di rischiare ... né lo farei per "risparmiare", mi sembra stupido, no? ... d'altra parte le ho fatte vedere ... bah ...
cmq domani passo dal mio vecchio mecca (Honda) e sento cosa mi dice, nel caso sabato le cambio ...
sixnilav
12-11-2008, 09:08
vabbeh, vaffanbagno :confused:
ieri sera l'ho guardata bene :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e stamani sono venuto in ufficio in auto :mad::mad:
cheppalle ... :(
beh cmq avevate ragione, :!:
era abbastanza lissia lissia ...
nzomma ...
mi appendo qua per non aprire un thread nuovo...
la settimana prossima monto il secondo treno Pilot Road 2, questa volta ho chiesto la specifica B per il posteriore, che adesso non ho perchè non l'ho chiesta espressamente, cosa mi devo aspettare di diverso con questa gomma specifica al posteriore?!
OTTORENATO
15-11-2008, 02:39
mi appendo qua per non aprire un thread nuovo...
la settimana prossima monto il secondo treno Pilot Road 2, questa volta ho chiesto la specifica B per il posteriore, che adesso non ho perchè non l'ho chiesta espressamente, cosa mi devo aspettare di diverso con questa gomma specifica al posteriore?!
Praticamente un giro di tele in più al post..e non solo sono trasversali per non far fare gli scalini sulle spalle come quelle senza specifica..e soprattutto una moto molto più precisa..le ho rimontate sabato scorso..come al solito fantastiche.
Ciao
....Pilot Road sulla moto nuova nel2006..due treni di Pirelli direi buone, poi Dunlop Qualifier che definisco ottime ma dopo i 5000 sono kaput...ho dato la moto al conce con due splendide Pilot road 2 dico splendide perchè sono eccellenti....moto nuova con ME Z6...beh, non male direi, più dure delle Michelin, ma molto buone..vedremo dopo un po di strada, per ora di km ne ho fatti solo 600...;)
Io ho una RT 1100 e ho su una coppia di Pirelli Diablo strada, mi trovo da Dio (le ho provate molte di gomme in 10 anni) x quanto riguarda l'usura sono adesso sugli 8.000 km e sono al 50% tra un po' le sostituisco , io nn faccio mai + di 10.000 km con una gomma..e quando le cambio le cambio sempre in coppia.
bmwfranco
18-11-2008, 11:15
Dopo 9K Km le mie Z6 Interact sono tutte scalinate. Mi aspettavo qualcosa di piu' come durata. Domanda. Che problemi puo' dare la gomma scalinata?
di solito rumorosità in piega se sono all'anteriore
seguito da consumo, che dal momento delle prime scalinature, procede in maniera irregolare
sulla mia Z6 posteriore anche una strana sensazione di facile sovrasterzo ( apparsa proprio insieme alle scalinature che secondo me erano precoci dato i km, le prime a 4500 km )
così a 5500
http://img219.imageshack.us/img219/4291/z65500kmxm9.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=z65500kmxm9.jpg)http://img219.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
però io ho un K
non so se è paragone attendibile
Paolo Grandi
18-11-2008, 21:27
Il mio problema è sempre stata la durata (.......delle gomme n.d.a.)
PR2 è sicuramente la gomma che al momento permette di percorrere più strada: 9.700 km mio record personale (anche se sulle tele :-o) quando con le Z6 arrivavo sì e no a 7.000 :(
Ed il prezzo ormai si equivale.
La tenuta è buona anche se non mi hanno mai dato il feeling delle Z6.
Per contro le trovo più dure e rumorose (in velocità a 130 km/h innescano una fastidiosa risonanza).
Per questo inverno voglio quindi provare le Interact (le monto sabato se la tela riesce a resistere fin dal gommista.....:lol:) ma son già certo che con la primavera tornerò su Michelin (a meno di risultati straordinari con queste nuove Z6).
:!::!::!::!:Guardate cosa può succedere ..!! (successo di recente .). nel esagerare nel chilometraggio..!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://i35.tinypic.com/2z7l660.jpg
Ciao.
Ciao Renato
la gomma in foto è una metzeler Z6 ? o è una pirelli ?
OTTORENATO
21-11-2008, 07:56
X TAG..:rolleyes:..Z6 Metzeler...!!!!!!!
-Piggei-
21-11-2008, 13:36
Spero che la foto messa due post fa sia un fotomontaggio...
mai visto niente del genere... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Piggei
pauroso.... sembra atterrato su un masso !!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |