PDA

Visualizza la versione completa : V-Power+Sintoflon+150.000Km=motore come nuovo

marcortn
03-11-2008, 14:35
Non è una formuletta magica, ma è quello che sullo speciale di ELABORARE (http://www.elaborare.com/)(nota rivista di tunig italaiana) n.5 che ho trovato oggi in edicola è successo al motore di una Mini Cooper 115CV.

Lo so che no si parla di moto BMW, ma la Mini la possiamo considerare una cuginetta viste la parentele con la BMW stessa. :):):)

Addirttura la macchina è stata elaborata dall'officina Abbasciano di Roma e la potenza è stata portata a 122CV, ma il proprietario ha sempre coccolato la sua vettura usando benziana V-Power ed aggiungendo ai lubrificanti i trattamenti al PTFE della Sintoflon.

La cosa interessante è che nell'articolo il motore viene smontato e fotografato nei dettagli confermando così l'efficacia dei prodotti ultilizzati.

Una lettura che consiglio a quanti sono appassionati di meccanica.

Ciao.

Marco.

chiassa
03-11-2008, 14:42
C'era il confronto con un motore di identico chilometraggio utilizzato sempre con normale benzina verde e olio senza additivi? In caso contrario il test mi sembra scarsamente significativo.

BEO&BEA
03-11-2008, 14:43
Sintoflon: usato sulla mia ex 850 rt del 2000 ,ogni 50.000 aggiunta per olio motore/cardano/cambio. Erano viscosità diverse in base all'utilizzo.Costavano un botto (io però avevo il mio aggancio per l'acquisto). Venduta con 180.000 km , era un violino (stradivari).
Ciao

Luponero
03-11-2008, 15:00
Molto interessante. Mi spiegate cos'è sto sintoflon?

Supermukkard
03-11-2008, 15:05
si ma con quello che ha speso in più in 150 k km se la ricomprava la mini :lol:

paolo b
03-11-2008, 15:10
Benzina normale+olio carrefour+220.000 km= motore come nuovo (rivetti sull'albero intermedio a parte, ma lì olio e benzina non c'entrano). Smontato e misurato.

Citofonare Luigi.

Madmatt
03-11-2008, 17:15
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

barbasma
03-11-2008, 17:51