Visualizza la versione completa : Algeria ????
Ho in animo un giretto Marocco-Algeria-Tunisia.
Marocco e Tunisia sono ok.
L'Algeria non so.
Chi è informatissimo, può illuminarmi?
Carnet? Dogana? Visti? Gole tagliate?
GRASSIE !!!
la 4a che hai detto !
ciao
pepem@iol.it
03-11-2008, 12:32
il confine tra marocco ed algeria è chiuso
per il carnet non mi ricordo, mi pare di no.
guida obbligatoria e formalità varie. mille posti di blocco con controllo continuo di documenti.
l'anno passato al sud non c'erano problemi della 4° che hai detto ( al nord non so ma credo che sia quella la zona pericolosa..), ma all'imbrunire la polizia ci ha bloccato senza farci arrivare alla città più vicina dove c'era l'albergo per pericolo "predoni" in notturna ( e non si scherza, non hanno cammelli ma jeep e mitra, vedi ultimo rapimento turisti in egitto ), e s'è dormito all'aperto a zero gradi in un piazzale della polizia.strade tra l'asfalto (??) e massicciate con sabbia ecc ecc..
ma ci ritornerei di corsa....
il sahara ( anche se sfiorato , con la mia moto di più non so fare..)
Lone Land
03-11-2008, 13:12
L'Algeria non so.
Chi è informatissimo, può illuminarmi?
Carnet? Dogana? Visti? Gole tagliate?
Come già ti ho scritto la frontiera fra Algeria a Marocco è chiusa.
Il sud è relativamente tranquillo. Ci sono stato l'ultima volta ad Agosto.
Il nord dell'Algeria è invece (molto) pericoloso. In pratica è in corso una specie di guerra civile con episodi di terrorismo che si manifestano con finti posti di blocco e si concludono inevitabilmente con gole tagliate.
Non occorre Carnet, ma occorre visto obbligatorio (da richiedere ed ottenere in Italia) e guida/accompagnatore obbligatorio per tutto il paese. Non si può fare il visto in frontiera.
Insomma, la sintesi è che il giro che stai pensando non è purtroppo fattibile.
scusa eh... ma con tutto il posto che c'è nel mondo...;):lol::lol::lol:
scusa eh... ma con tutto il posto che c'è nel mondo...;):lol::lol::lol:
si vero, però potendo attraversare i 3 paesi di cui sopra senza pensare di rischiare la pelle sarebbe anche meglio !
;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |