Visualizza la versione completa : paramani su 1200 rt?
dododo972
02-11-2008, 22:00
salve,una delle poche cose che 'nn mi piacciono'della mia r1200rt è che quando piove l'acqua arriva sempre sulle mani che sono gli unici elementi esposti al bagno!
si possono mettere i paramani per ovviare al problema?
esistono altre soluzioni?
attendo vs notizie!
a presto,Sergio
settembre
03-11-2008, 09:40
Altre soluzioni ?? L'automobile (scherzo)
salve,una delle poche cose che 'nn mi piacciono'della mia r1200rt è che quando piove l'acqua arriva sempre sulle mani che sono gli unici elementi esposti al bagno!
si possono mettere i paramani per ovviare al problema?
esistono altre soluzioni?
attendo vs notizie!
a presto,Sergio
Esistono in commercio (credo della Wunderlich, ma non sono sicurissimo) dei deflettori trasparenti, simili a quelli piccoli di serie sopra il cruscotto e quindi sotto al parabrezza, ma che si allargano maggiormente verso l'esterno, deviando aria ed acqua dalla parte superiore della mano e dell'avanbraccio.
Ho notato anch'io il problema, ma utilizzando giacca e guanti in GoreTex la cosa non mi preoccupa troppo.
I deviatori sono proprio della Wunderlich, il catalogo può essere consultato ad esempio su www.wunderlich.it.
Ci sono anche alcune fotografie.............
Comunque, anche se non mi sono mai informato, penso che sia possibile installare dei paramani classici.
dododo972
03-11-2008, 15:10
li avevo già visti i deflettori(costano una schioppettata...),però forse avrei preferito i paramani...a questo punto chiederò...in alternativa chi mi consiglia dei buoni guanti in goretex non troppo'invasivi',cioè non troppo ciccioni?
I guanti in GoreTex non sono ciccioni per il GoreTex, che è una membrana sottilissima, ma perchè spesso sono guanti invernali, con in aggiunta imbottitura termoisolante.
Io per l'estate e le mezze stagioni utilizzo i BMW "Summerpro": sono leggeri e comodi, costano qualcosa meno di 100 €, ma probabilmente in questa stagione te li lasciano a molto meno.
Per l'inverno uso un paio di Alpinestar, non ricordo il modello: sono molto lunghi, con tutti vantaggi (protezione avanbraccio, l'acqua rientra più difficilmente da sopra) e gli svantaggi (indossarli è un po' laborioso).
Comunque ritengo che tutte le buone marche abbiano modelli per soddisfare ogni esigenza...............
secondo me se monti un paramano vero e proprio poi hai difficolta' con gli specchietti...
credo che l'unica soluzione oltre ai buoni guanti sia proprio quella dei deflettori
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |