Visualizza la versione completa : Tacche temperatura motore su 1200 ADV
Ciao a tutti,
quante tacchette dovrebbero essere segnalate nell'indicatore della temperatura motore quando la moto è a regime normale ?
La moto è una R1200Gs ADV 08
A me ne segna tre più quella grossa in basso, è normale ? mi sembrano un pò poche e non vanno oltre anche se cammino in un pò di traffico
grazie
Gianluca
vadocomeundiavolo
02-11-2008, 19:53
4..............
anche a me, sulla GS std, ne segna 3 ma se giro in città, per Roma, e c'è molto traffico lento sale a 4. Solo 1 volta è salito alla 5° ma ero fermo da un po' nel traffico ed inoltre faceva un caldo bestia (31°); quindi 3 tacche mi sembrano normali anche in lunghi percorsi. Con la GS che avevo prima ('06) solo 1 volta e nel traffico quasi fermo per quasi 2 ore, è arrivata alla 6° tacca ed ho spento tutto aspettando che si raffreddasse un po'.
vadocomeundiavolo
02-11-2008, 19:58
se leggi bene lo strumento vedrai 4 tacche.
cioe' la prima è un pallino e poi 3 tacche.
pieracc87
02-11-2008, 20:27
Barcellona, fine luglio 2008, moto stracarica + zainetto, continue partenze e fermate dovute a semafori a distanza di 200 metri e un traffico bestiale.... mi ha segnato 5 tacchette (ne rimaneva solo un altra), faceva un caldo che sembrava prendesse fuoco, mi sono fermato, bevuto una coca e sono ripartito. ho preferito non rischiare...
Anche a mè sembra che la tua segni bene non noto irregolarità vai tranquillo.
Red_Baron
02-11-2008, 21:07
Il problema è quando sono tante...le tacche...se sono poche vai tranquillo !!
Grazie per le risposte,
mi sembrava strano che non salisse la temperatura più di tanto, tra l'altro più in alto c'è una tacchettina o segnetto, sotto il simbolo della temperatura, che pensavo fosse la temperatura di regime da raggiungere.
Mi vengono questi dubbi sul computer di bordo perchè solo dopo 300 Km ho già il livello carburante che dopo le prime due tacche va direttamente alla riserva :mad: e il sistema RDC che non ha mai funzionato :mad: :(
vedremo, secondo voi ho qualche speranza di far funzionare correttamente il livello carburante ?? :):D
Per la temp stai tranquillo...per il livello carburante rassegnati!
Colomer77
03-11-2008, 14:20
anche a me sul GS My08 STD segna sempre 3 tacche e solo qs estate in corsica uscendo dal traffico portuale di Bastia con zainetto e moto carica + caldo infernale ho raggiunto la 5° tacca.
Biancoblu4
06-11-2008, 17:15
L' ho già detto , se sulla moto ci fosse un riferimento numerico per la temperatura e non tacchette, almeno non ci sarebbe da assegnare un valore convenzionale a ste cavolo di tacche e parlando di temperatura motore parleremmo di gradi .....
Qualcuno si ripropose di montare un termometro aggiuntivo ....
per il carburante non c'è niente da fare :mad::mad:
cambiata anche la striscia del livello benzina perchè all'accensione della spia riserva rimanevano meno di 2 litri di benzina, con la striscia nuova, stesso difetto, sempre meno di 2 litri di riserva....
valore numerico per le temperature....non credo cambi molto se sai che a metà sei ok, il valore è comunque relativo a qualcosa... del valore assoluto non te ne fai nulla
calabronegigante
06-11-2008, 17:29
tienilo sempre pieno!
easy131264
07-11-2008, 09:15
gs std con 1500 km, da caldo rimane sempre fisso con taccona iniziale +3 tacche
ma mai sostato a veramente a lungo con motore acceso.
per la benzina ognuno ha il suo, a me scala una tacca alla volta, sembrerebbe in maniera abb.precisa ogni due litri consumati, ma quando entra in riserva lo fa verso i 230-250 km, sempre. poi pero' ci sono ancora almeno 5 litri dentro se non di piu'. Diciamo che il mio sensore è molto prudente.;)
ciao
La mia sta su 4 tacche (la prima piu grossa sotto e le tre sopra) se sono sul misto. Quando entro in autostrada e mi metto a velocità di crociera (140 indicati) sale di una tacca e va a 5 per poi ri-tornare a 4 appena esco dall'autostrada.
Certo che è strano che questo cavolo di sensore della benzina abbia tutti questi svariati comportamenti, ma non è possibile che sia legato a qualche difetto della centralina o del computer di bordo e non alla striscia dentro il serbatoio ?
Oggi ho chiamato il mio concessionario e mi ha detto che non gli era mai capitato e che di ADV ne ha venduti diversi.
Ma che siamo solo pochi sfigati ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |