Visualizza la versione completa : batteria
beninipiero
02-11-2008, 15:45
Salve a tutti voi..sono possessore di una r1200r del giugno 07con 12000km all'attivo, questa mattina ho tolto lo spinotto del manutentore l'ho messa in moto e dopo 20km mi sono fermato per un caffe' ,la moto non e' piu' ripartita,non dava nessun segnale.ho dovuto fare un ponte con la r45 di mio figlio ed e' subito ripartita ma al successivo spegnimento non ha dato piu' segnali....quello che vi chiedo ma e' possibile tutto cio' dal momento che ho sempre usato il manutentore e non ho nessun accessorio elettrico collegato..il manutentore quindi non serve a nulla...??
gianni50
02-11-2008, 16:03
Il mantenitore di carica non dava segnali di anomalie?
beninipiero
02-11-2008, 16:43
era accesa la penultima spia gialla....ho fatto la prova con il tester e mi segnala 13A dopo averla tenuta in carica con un altro manutentore
Scusate una informazione...
Ho preso il mantenitore originale quando ho acquistato la moto però è ancora stabile dentro la sua bella scatolina bianca..
Ho preso la moto il 29 Agosto e praticamente da allora l'ho usata tutti i giorni.
Credevo che il mantenitore si dovesse usare quando la moto veniva lasciata ferma per più giorni.
E' così oppure lo si deve collegare comunque?
Scusate la domanda banale ma quando si parla di elettronica ho sempre dei grandi dubbi...
Grazie a tutti
:-p
beninipiero
02-11-2008, 20:09
io il manutentore lo mettevo sempre in quanto penso che male non faccia, ma a questo punto sarebbe bello saperne di piu'
gianni50
03-11-2008, 12:52
usare sempre il mantenitore di carica non è affattto sconsigliato. A questo punto farei controllare la batteria al conc. Se è originale BMW al gel la sostituiscono senza problemi.
gianni50
03-11-2008, 12:54
..mi ero dimenticato: ovviamente se è in garanzia.
beninipiero
03-11-2008, 18:43
fatto!!!era la batteria sostituita in garanzia dalla Dream Car di ravenna, volevo aggiungere che il servizio cortesia della bmw e' perfetto......da lasciarti senza parole ...alle 10.15 ho chiamato e alle 12 era in concessionaria, io abito in un paese a 25 km da Ravenna...traete voi le conclusioni. Da aggiungere la cortesia e la solerzia che di questi tempi e' come oro.
Il 6 marzo 2007 ho preso l'RR nuova...
Il 15 marzo la moto non è partita (ero in garage....)
a giugno di quest'anno (messo la batteria sempre sotto carica) sono uscito di casa, mi sono fermato dopo 10 km ho spento la moto e non è più ripartita...
entrambre le volte la diagnosi è stata "batteria diffettosa"...
sostituita sempre in garanzia...
il conce mi dice che la vita media di una batteria è 1 anno (forse in bmw:mad:)...
a marzo la garanzia finirà....
speriamo bene:dontknow:
gianni50
04-11-2008, 19:23
Anch'io ho sentito dire di queste batterie al gel difettose. A dire la verità la mia sostituita, in garanzia a dicembre 2007, ad oggi curata spesso con il mantenitore, è sempre viva e vegeta. Comunque, quando sarà da cambiare, proverò da tanto decantata SparK 600 o la Odissey (tra l'altro sembra che siano identiche)
Mantenitore sempre inserito, la batteria ha tre anni e mezzo.
beninipiero
05-11-2008, 17:53
Sarei grato a chi mi sa indicare un modello di batteria AGM da sostituire con quella che mi hanno rimontato in garanzia (excite) senza dover fare modifiche al supporto.....la cambio perche' non mi sento piu' sicuro,
dopo quello che mi e' successo non vorrei trovarmi a piedi a casa di giuda....anche la psicologia vuole la sua parte.Ultime considerazioni:con tutti i soldi che gli diamo credo che potrebbero usare materiali migliori,antenne che non funzionano, ammortizzatori di sterzo che arruginiscono,tubi dell'abs che si rompono.....parlo con motociclisti che non hanno bmw e ogni volta e' una presa per il cu..lo,e mi tocca dargli ragione.
Roberto Romano
17-11-2008, 12:40
io posseggo una R1150RT dal 2003, dopo 10 gg. la batteria mi ha lasciato. Sostituita in garanzia, ho acquistato il mantenitore ed ogni qualvolta non la usavo per più di una settimana lo inserivo, nel 2006 mi dà segni di cedimenti, visto che avrei dovuto sostituirla provo a smontarla, era batteria BMW ma con liquido allora controllo i livelli ed era praticamente aciutta. La metto sotto carica per una notte e provo a rimontarla, tutto ok fino ad un mese fà fine settembre. Chiesto il prezzo alla BMW € 140,00, vado da un grossista consigliato da un amico possessore di una auto BMW, speso € 85,00. Perciò la vita della mia batteria è stata di circa 5 anni:lol::lol:
A presto amici
Roberto
Maxbofond
18-11-2008, 16:37
aprile 2007.
30.000 chilometri.
manopole riscaldate.
batteria mai messa in carica e mai sostituita.
però uso la moto tutti i giorni...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |