Visualizza la versione completa : Tunisia stradale...che moto?
chrispazz
02-11-2008, 01:27
Secondo voi se oltre a me con il GS mi porto 3 amici con:
- GoldWing
- Honda VFR
- BMW R1200 R
gli tiro un brutto scherzo o no problem?
....Mah.......dipende dove vai??!!.....più di 10 anni fà ero nella zona tra Bizerte, tunisi e poi mi sono spinto fino ad Hammamet.....usando i mezzi pubblici....ma ero li per lavoro ed ho trovato anche delle belle carrarecce ....il tutto era ben transitabile....anzi....l'unica cosa è stare attenti alla circolazione stradale......sono un po dannati.....:arrow::arrow:..
A parte che oramai anche a Milano rischi la vita ogni semaforo!!
Buon Tour!!!:D:D
forse! il GoldWing si divertira', ma le altre due forse sono concepite per un uso diverso.......ma tutto si puo' fare! basta che non li porti a douz nel cammellodromo!
Se è stradale... non dovrebbero esserci problemi ;)
Dov'è il problema ?
http://img518.imageshack.us/img518/7241/oasiprte1.jpg
ieri ho incontrato un tunisino sulla 106 ionica, possiede un RT1200 e la usa a casa sua, adesso era in giro per l'Italia.
No problem, come ti ha messo in foto Modmax, allora non si poteva, ora arrivi sino a Ksar Ghilane con una stradale:eek:
Confermo, vado in Tunisia da tre anni tutti gli anni... qualsiasi moto stradale va bene... potete arrivare anche a ksar ghilane (dentro l'oasi c'è sabbia però)... douz, oasi di montagna chott tutto asfalto se vuoi...
La prima volta che andai in Tunisia in moto e la girai un po' tutta (su asfalto) avevo un K100 RS dell'88 con borse e passeggera.
Ormai su asfalto arrivi a Ksar Ghilane e in vetta al Jebel Chambi
pepem@iol.it
03-11-2008, 12:34
vai tranquillo, ormai in tunisiia certe strade hanno l'asfalto migliore del nostro
chrispazz
03-11-2008, 13:08
Ok, grazie a tutti per le risposte..
Chris
Vai tranauillo come in Italia fino a ksar ghilane.
chrispazz
25-11-2008, 13:00
Ho pensato ad un tracciato stradale di questo tipo....se chi c'e' stato ha qualche suggerimento è ben accetto....
PS il percorso è in senso orario.
Ottimo io faccio lo stesso ma in senso antiorario e vado diretto da Ksar Ghilane a Chenini-Tataouine avendo il Gs mi faccio gli sterrati!
chrispazz
25-11-2008, 20:08
anche io ho il GS ma la compagnia "stradale" non mi consente escursioni sabbiose....
Scusa tu la tratta Tunisi Kairouan la fai come sulla mappa o costeggiando il mare?
Dinamite
25-11-2008, 20:28
Ho fatto lo scorso anno esattamente il tuo giro aggiungendo Hammamet e Monastir, bellissimo.
Le strade sono asfaltate bene, a Ksar ci arrivi su asfalto ma metti in conto di trovare qualche lingua di sabbia sulla strada che si insinua nel deserto e di trovare tutta sabbia nell'oasi.
Quando ci vai?
chrispazz
25-11-2008, 20:44
pensavo in primavera....tu quanti giorni hai fatto? e con che nave ti sei spostato dall'Italia?
Ora approfitterò di te.....
Dinamite
25-11-2008, 21:16
Dal 22/12 al 04/01, nave Splendid di GNV in cabina esterna. Secondo me è un viaggio che non si può non fare in cabina per via della durata e perchè non sempre la nave è frequentata benissimo.
chrispazz
25-11-2008, 22:25
hai un report del tuo viaggio? ma non faceva freddo?
io sto organizzando con appunto degli amici ma se dovessero tirarmi un pacco andrei da solo con la zavorrina anche se mi piacerebbe sapere che tipo di rischi possono esserci non essendo in gruppo...
Dinamite
25-11-2008, 22:43
Mi spiace, non ho nessun report. Non ne faccio mai, li trovo noioso ma mi piace leggere quelli degli altri :lol:
Circa la temperatura c'è parecchia differenza tra il nord e il sud. Ho sempre girato con giacca e pantaloni invernali con imbottiture ma a Ksar, durante un pomeriggio di sole, giravo nel campo tendato a torso nudo. La temperatura è ovviamente sempre più alta che da noi.
In primavera però le cose cambiano, non so quanto caldo faccia.
Io non ho mai avuto la sensazione di correre dei rischi tranne che a Douz durante una gran confusione causa festival del Sahara quando due tizi ai due lati opposti della strada ci hanno seguito per un pò facendosi strani cenni ma quando li abbiamo affrontati hanno desistito (o forse è stata solo una nostra impressione). Io preferirei il gruppo, anche per darsi aiuto in caso di problemi alla moto oppure per avventurarsi a fare qualche pista.
Il Maiale
25-11-2008, 22:49
io non farei Tunisi Kairouan su asfalto, è brutta e noiosa....senza contare troppe pecore scannate per strada:):)
Tunisi Bizerte Le Kef Gasfa Metlaoui....almeno fai la parte nord che scende sul confine algerino, montagna e curve.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |