Entra

Visualizza la versione completa : consiglio giacca invernale

piccolo mec
01-11-2008, 21:58
Vorrei un consiglio sull'acquisto di una giacca+pantaloni invernali con almeno le seguenti caratteristiche:
-in tessuto
-h2out anche senza membrane interne
-imbottitura interna
-che non costi uno sproposito :lol::lol:

io pensavo la spidi ergo5 (mi hanno detto che è h2out solo con la membrana)

aspetto lumi :!::!::arrow::arrow::!::!:

GOINAHEAD
01-11-2008, 22:33
Ciao,
Spidi fa ottimi prodotti. Io mi trovo benissimo con il completo Step in road H2out in pelle e tessuto.

La ergo è un classico di cui ho sempre sentito parlare molto bene (ti confermo che dovrebbe essere a tre strati con membrana H2 out staccabile).

Altre alternative, più o meno su quella fascia di prezzo, potrebbero essere:
- Rev'it! Cayenne pro;
- Dainese New Gator gore tex o altri modelli con membrana in gore tex;
- M-Tech J adventure (vista qualche giorno fa molto bella!);
- Clover GT4;
- Spidi Nomad;
- BMW Streetguard II (credo però più cara);

f.

rufus.eco
02-11-2008, 07:45
Dainese NECK te la consiglio vivamente usata senza interno in Spagna del nord questa estate e con interno gia provata con 10 cm di neve e 0 gradi perfetta stai sicuro :D:D

GOINAHEAD
02-11-2008, 08:38
si molto bella anche quella. :D :D

Rufus, se posso chiederti: a quanto l'hai presa? e' il top di gamma Dainese no?

harry potter
02-11-2008, 12:53
io ho il completo ergo (giacca 365 e pantaloni 05)

mi trovo benissimo , la 365 ha solo il difetto di inzupparsi parecchio quando piove diventando un macigno

invece i pantaloni 05 non la trattengono cosi tanto.

quindi direi ergo 05 ;)

Ale73
02-11-2008, 14:16
Concordo, Ergo 05 ;)

piccolo mec
02-11-2008, 16:37
anke a me piace molto la ergo però mi piacerebbe una giacca che non si inzuppa!!! ma che è h2out dal tessuto esterno!?!?!? non ho capito leggendo le scarne caratteristiche sul sito dainese, se la loro giacca è h2out con la membrana interna come la spidi?!?!?

TheBoss
02-11-2008, 17:02
se aspetti e ti interessa metto sul mercatino una Alpinestars mai messa, colore beige-sabbia con imbottiture ed interno staccabile. Speriamo ti vada una XXL.

Ross
02-11-2008, 17:12
Rev'it! Cayenne o il top dei top le Armax Rukka...... e via in capo al mondo

http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf

piccolo mec
02-11-2008, 22:09
molto bella e teknica la rukka, ma dove cavolo la compro, in Finlandia ci sono
stato due anni fà e ho comprato solo abbigliamento tecnico da sci :mad::mad:
chi la vende qui da noi e quanto costa ?!?!?

GOINAHEAD
03-11-2008, 00:01
Credo sia introvabile in Italia. O vai all'estero, ad esempio in Austria, o su Internet.....ma per l'assistenza poi?

geba
03-11-2008, 00:17
Io ho Spidi Ergo 05 completo.
Lo uso tutto l'anno.
Non credo esista giacca che traspira e ti permetta di stare sotto il sole fino a 35° ed essere impermeabile senza l'ausilio di una membrana interna.
Se diluvia, comunque metto la tuta antipioggia che tengo sempre nel bauletto (mi fa anche da ferma oggetti).
E poi, comunque, gestire i tre strati è comodissimo. E' chiaro che d'estate ti scordi il coibente a casa ...

piccolo mec
03-11-2008, 14:04
scusa geba......
ma quindi la ergo 05 è resistente all'acqua anche senza membrana interna, cioè io non mi bagno e fuori non si inzuppa!!!!
io ora ho il boulder della bmw (stesse caratteristiche della rally, a metà prezzo) però se piove è h2out solo con l'interno in venturi e fuori si inzuppa !!!!

grazie per le delucidazioni

Madmatt
03-11-2008, 14:36
Si, esternamente tutte le giacche che non siano in trilaminato ( Rukka Streetguard ecc...) si inzuppano anche spidi 05.

cervinia
03-11-2008, 16:20
Giacca e pantaloni Streetguard II, ho viaggiato sotto temporali senza problemi.

geba
03-11-2008, 16:38
scusa geba......
ma quindi la ergo 05 è resistente all'acqua anche senza membrana interna, cioè io non mi bagno e fuori non si inzuppa!!!!
io ora ho il boulder della bmw (stesse caratteristiche della rally, a metà prezzo) però se piove è h2out solo con l'interno in venturi e fuori si inzuppa !!!!

grazie per le delucidazioni
Forse mi sono espresso male:
la Ergo 05 si inzuppa. Ma l'acqua non passa sotto perché trattenuta dallo strato 2.

rufus.eco
03-11-2008, 20:35
ciao GOIN?AHEAD la neck l'ho pagata 420 euro ma ti assicuro è fantastica ciao

03-11-2008, 20:36
Giacca e pantaloni Streetguard II, ho viaggiato sotto temporali senza problemi.

Presa da poco, me la sto gustando, davvero un ottimo prodotto, e si trova anche ad un prezzo umano vista l'uscita in primavera della SgIII

Toro Toro
04-11-2008, 23:47
forse un difetto della streetguard è il numero di tasche esiguo: 2. mi confermate??

l'ho provata oggi al salone e mi è piaciuta molto ma non ho guardato le tasche

ale_ark
11-11-2008, 14:11
forse un difetto della streetguard è il numero di tasche esiguo: 2. mi confermate??

l'ho provata oggi al salone e mi è piaciuta molto ma non ho guardato le tasche
Ciao Toro!
Potresti dirmi qualcosa in più sulla street3?
Non so, ad esempio estetica,colori,prezzo.....
Grazie
_______________________r1200r_____________________ _____07_________

lorenzogs63
11-11-2008, 17:31
la street la trovi a prezzo a monaco la giacca a 420 euro x la rukka il posto piu vicino e innsbruck.. sono le migliori xke con il goretex laminato il capo non appesantisce quando prende l acqua.....io personalmente uso una spidi granturismo ke non e male ma a livello di rifiniture non ci siamo. una cosa ke gli italiani non fanno bene sono i colleti e le tasche scomode le ultime e bassi i primi..... la street e heigerike ke trovi a bolzano ma cara...hanno un colleto ke si puo asportare ke non e niente male....te lo posso assicurare visto ke da noi in trentino l estate non e cosi lunga

Toro Toro
11-11-2008, 22:21
Ciao Toro!
Potresti dirmi qualcosa in più sulla street3?
Non so, ad esempio estetica,colori,prezzo.....
Grazie
_______________________r1200r_____________________ _____07_________
mi spiace non posso aiutarti. Al salone mi sono concentrato su quelle giacche alla portata del mio portafoglio e la SG3 non lo è affatto.
In realtà mi pare abbastanza diversa dalla 2. Ha colori leggermente + forti se nn ricordo male. La persona allo stand mi ha detto che cambiava molto dalla 2 ma fa parte del gioco credo...
comunque ho deciso di non decidere e di aspettare tempi migliori per l'acquisto. nel frattempo mi tengo una vecchia spidi h2out. La SG al mio conce la vendono a 520 euro...

GOINAHEAD
12-11-2008, 08:57
consiglio: andate a vedere la cayenne pro, che con poco più di 500 neuri portate a casa la tuta intera con paraschiena livello 2 incluso. ;)

piccolo mec
12-11-2008, 13:29
vista vista...... molto bella, in fiera ho anche visto la M-Tech j-adventure molto molto bella, anche i colori !!! (a me il giallo-grigo non piace) ;);)

Motopoppi
12-11-2008, 14:22
Credo sia introvabile in Italia. O vai all'estero, ad esempio in Austria, o su Internet.....ma per l'assistenza poi?
Esattamente come per gli altri marchi, la mandi alla casa e loro te la mettono a posto.

Per una cerniera + cucitura spidi ci ha messo 2 mesi e 1/2 per la riparazione, Rukka per una cucitura fatta male e fonte di infiltrazioni ha sostituito il capo in 15 gg.

GOINAHEAD
12-11-2008, 18:34
[QUOTE]vista vista...... molto bella, in fiera ho anche visto la M-Tech j-adventure molto molto bella, anche i colori !!! (a me il giallo-grigo non piace)
QUOTE]
condivido Nera la M - Tech è forse la più bella.
Alla fine ho preferito la Cayenne pro anche per la qualità delle protezioni tedesche SAS TEC e per il design complessivo che mi è sembrato più sobrio.

piccolo mec
22-11-2008, 16:24
la cosa si fà dura......... :rolleyes::rolleyes:

provata da union bike la cajenne pro della rev'it, prima sensazione materiali buoni ottime rifiniture, ottima estetica (colore nero) vestibilità meno confortevole protezioni un pò morbidine, prezzo netto giacca+pantaloni 580 eurozzi.....

provata da spazio moto la ergo 05 della spidi, materiali buoni ottime rifiniture, ottima vesiblità con le protezioni biodinamiche e bella protezione dorsale, estetica classica, prezzo netto giacca+pantaloni 550 eurozzi....

visto il prezzo praticamente identico che comprereste :mad: :arrow::arrow:

twinfiver
22-11-2008, 18:53
Ho piu' o meno le tue stesse esigenze, sei stato da union bike a Roma?

piccolo mec
22-11-2008, 22:48
si, bel negozio e bei prezzi, poi c'è la tessera union bike gratis che ti da sconti...

mukka64
22-11-2008, 22:56
Dainese New Gator con membrana in Gorotex , mi trovo benissimo, molto protettiva.

twinfiver
22-11-2008, 22:59
x piccolo mec
Grazie, mi sa che ci passo.

Toro Toro
23-11-2008, 01:25
risolto oggi. Ho preso la Mtech North Cape. Un capo nuovo in cordura a 3 strati. E' come l'adventure (che reclamizzano gialla x strizzare l'occhio ai biemvuisti) per materiali (cordura 500) ma costa 50 euro in meno.
insomma con 300 euro ho portato a casa un gran bel prodotto. Progetto nuovo, tasche impermeabilizzate, prese d'aria ai gomiti, davanti e dietro.

Bella davvero. Colore nero.

SingleMax GS
24-11-2008, 11:17
risolto oggi. Ho preso la Mtech North Cape. Un capo nuovo in cordura a 3 strati. E' come l'adventure (che reclamizzano gialla x strizzare l'occhio ai biemvuisti) per materiali (cordura 500) ma costa 50 euro in meno.
insomma con 300 euro ho portato a casa un gran bel prodotto. Progetto nuovo, tasche impermeabilizzate, prese d'aria ai gomiti, davanti e dietro.

Bella davvero. Colore nero.
La differenza dei 50 euro stà nella menbrana antiacqua, che nella Adventure è più traspirante e tecnica ( schoeller ),comunque sono entrambi delle belle giacche e ci sto facendo un pensierino anch'io. ciao Max

Toro Toro
24-11-2008, 12:13
La differenza dei 50 euro stà nella menbrana antiacqua, che nella Adventure è più traspirante e tecnica ( schoeller ),comunque sono entrambi delle belle giacche e ci sto facendo un pensierino anch'io. ciao Max
mah che io sappia anche quella mia è scholler così è scritto nel catalogo. chi me l'ha venduta mi ha detto chiaro e tondo che con l'adventure strizzano l'occhio a bmw (il modello giallo), se mi piaceva la nera dell'adventure mi ha detto proprio di prendere la north cape che tanto erano similari.
ad ogni modo devo dire che per come sono abituato se piove userò sempre l'antipioggia.
Ieri intanto l'ho usata nelle langhe a 1 grado e ne sono proprio soddisfatto.