Visualizza la versione completa : v-power...
volevo sapere se qualcuno di voi usa la benzina v-power....e se ci sono dei benefici...;).grazie!!
01-11-2008, 19:06
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=192443&highlight=power
Con quel che costa la benza non vado certo a spendere di + x comprare la V-Power!
grazie stuca hò letto....hò chiesto perchè nella vecchia hd 883 la differenza si sentiva ( carburatore )...funzionava meglio più rotondo....era anche un motore più vecchio....nato per la vecchia super....e ogni tanto ci facevo un pieno di V-POWER....ogni tanto...comunque grazie per le vostre delucidazioni!!
popialfi
01-11-2008, 19:24
I vantaggi che ho riscontrato sono: minor battito in testa, anche eliminazione del difetto se la moto è a punto e pulizia dei condotti di aspirazione, maggior elasticità. Sui consumi non saprei.
ciao
Berghemrrader
01-11-2008, 21:57
D'inverno le BMW vanno gran bene, e non scherzo!
Il freddo è la migliore medicina per le mukke.
Usato in 1200km sempre e solo w-power, mai nessun problema, anzi.
GOINAHEAD
02-11-2008, 11:51
provato oggi il primo pieno....non ci avrei creduto ma la differenza si sente :rolleyes:
....in settimana ci voglio provare.....solo per il fatto che ripulisce i condotti etcc
GOINAHEAD
02-11-2008, 14:13
Mark65 ....in settimana ci voglio provare.....solo per il fatto che ripulisce i condotti etcc
Che moto hai Mark?
caPoteAM
02-11-2008, 18:30
Usata fino al tagliando dei 10Mila poi visto che non avevo il benzinaio di strada sto andando con la super, secondo me tante differenze non si sentono, sicuramente si attenua il battito, i condotti restano più puliti e almeno per quanto calcolato riusciuvo a fare una percorrenza maggiore.
Se la usi invece su una moto a carburatori invece le differenze le senti molto di più sopratutto senti che è più pronta a riprendere i giri ed è più rotonda nel funzionamento, provata personalmente con CBF600
gs 1200 my 08.....dice che ogni tanto un pieno di v power fà bene...:arrow:
ma la blu super è l'istess???
GOINAHEAD
02-11-2008, 21:28
ciao alecri,
se guardi la discussione indicata da stuca sopra troverai che la blu super è a 98 ottani, quindi va bene.
ps fatto oggi un giro sugli appennini (ca 100km) con sola v power nel serbatoio. La differenza si sente (maggiore prontezza a tutti i regimi mica 10 cv in più :lol:) e per me era la prima volta che la utilizzavo in 10.000 km.
f.
Io uso sempre e solo Blu Super, va mooooolto meglio della V- Power e costa anche meno. Provare per credere.
Invece delle solite domande ve ne faccio una io: ma il prezzo alla pompa i gestori lo decidono loro? Chiedo questo perche' non ho capito se uno vicino a Bolzano vuole fottere i soldi sperando che nessuno se ne accorga in quanto fa pagare ancora la v power ancora col prezzo di quando il greggio era livelli alti e cioe' 1,695! Da altre parti in provincia e nel resto d' Italia anche questo we ho visto che e' sui 1,450 circa se ricordo bene. Puo' fare quello che vuole o telefonatina alla finanza piu' lettera a Shell Italia?
Confermo la miglio funzionalità con le benzine a 98oct....spesso faccio il pieno in Svizzera e visto che comunque costa meno che in Italia, perchè privarsi un un prodotto migliore???......sarei curioso di provare quella della Tamoil a 100oct...per vedere di nascosto l'effettochefà!!...:lol::lol::lol:........
Riguardo al prezzo..mah..penso che ogni gestore possa applicare il prezzo alla pompa.....alcuni sono in concessione.....altri di proprità..certo che la concorrenza ti dovrebbe spingere a tenere una media locale.......io vado dove costa meno e ti danno quello che compare sul display.....molti ti fotto la benzina.....fate le prove kilometriche !!!
IO ho sempre usato vpower e i battiti in testa sono nettamente inferiori non mi importa spendere qualche erozzo in più, anche il kmetraggio ne guadagna oltre alla moto più pronta
Aggiunta per David....
La finanza non può fare un kakkien.....ogni controllo di verifica sui distributori deve essere programmata in anticipo con nla ditta competente per le misurazione, che a sua volta "potrebbe" informare l'ignaro distributore.....:mad::mad::mad::mad:
per il prezzo....va da sè che io vendo il prosciutto a 100€ all'etto e non vendo niente.....il salumiere più avanti lo vende a 2,10€ e ne vende a kili.....:lol::lol:
Si' a me interessa solo sapere se puo' farlo, se puo' vado da un' altra parte e basta perche' regalargli 0,2 al litro proprio non mi va.
Lo può fare.......come lo possono fare alcuni distributori bastardi che, nei week end fanno funzionare solo la pompa "servito" così paghi di più e se vogliono ti fottono la benzina (e di metodi c'è ne sono vari)...
Salutami Passo Giovo!!!:D:D:D
Bene allora addio a quel distributore per me, prima avrebbe potuto guadagnare onestamente tutte la marea di volte che passavo di li', adesso non guadagnera' piu' niente dal sottoscritto. Passo Giovo aperto solo di giorno vista la neve caduta e solo con catene, moto adios per quest' anno IN MONTAGNA, in valle anche se non abbiamo le vostre temperature si continua ad oltranza.
ciao a tutti...avevo un problema con la mucca (gs 1100) che mi si manifestava appena superati i 4.000 giri... un buco tremendo di motore che poi riprendeva normalmente a girare.. cambiato candele e niente, filtro benza a posto, cambiato ultimo tagliando 1500 km fa.. boh!!,
sono andato dal mecca e mi ha detto, dopo averla provata, che sicuramente c'era da cambiare il ripartitore di pressio del carburante (uguale: smontare mezza moto per smontare una cavolo di valvola da 60 euro!!!). con le orecchie basse torno verso casa e penso... mi sa che provo a mettere la benza vitaminica. mi fermo al distributore e metto 20 euro di blu super.. riparto e provo a tirare un po la moto. vado su e giù per un po e MIRACOLO!!!! il buco è scomparso la moto va da dio, liscia come l'olio e senza bucchi ne battiti di nessun genere... sarà un caso?
io da quando ho la mia mucca gli do da bere solo v-power e lei è felicissima muuuuuuuuuu
Magari la benza vitaminizzata gli ha dato una sgurata (pulita) alla valvola......e cmq.....male non gli fà se ogni tanto gli facciamo fare festa anche alla Mukka!!:D:D:D:D
cataldos
08-11-2008, 12:15
Senza tante chiacchiere e opinioni sbagliate,uso la V-Power da 2 anni e vi dico con certezza che è una benzina superiore. Niente incrostazioni,candele pulite,il motore va molto meglio. Che volete di più? Mi fanno ridere poi quelli che la ritengono costosa in un forum di moto costose,ricambi alle stelle e
"scimmie" di terminali,centraline, selle che costano un occhio! Usatela sempre
perchè usarla è un investimento a lungo termine. Non state poi a sentire quei cretini e ce ne sono tanti ,che addirittura pensano che a usarla spesso si rovina il motore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |