Visualizza la versione completa : Motogiro in Florida, idee?
s.viotti
31-10-2008, 21:09
Ciao a tutti.
a dicembre mi devo recare per lavoro a Orlando, in Florida, e ho pensato di prendere due giorni di ferie per fare un giretto motociclistico...
avete idee, notizie, esperienze vissute su:
- possibile itinerario e cose interessanti da sapere
- come, dove noleggiare la moto
- cose da sapere... (patente di guida etc...)
grazzzie!!!!!
saluti
mangiafuoco
03-11-2008, 21:02
Chiedi ad Alvit...lui vive lì. Da Orlando credo che il meglio sia andare verso sud, ti fai tutte le Keys fino a Key West.
SE non l'hai già, fatti l'assicurazione sanitaria ché se ti sbucci un ginocchio ti prosciugano il portafoglio.
Giretto come, asfalto, asfalto con buche o sterratoni?
Noleggio, non so, mai praticato e non ti posso consigliare, ma l'agenzia che ti fa il biglietto senz'altro sa.
Se vai in sterrato nel sud della florida. okkio a non cadere in qualche canale, ci sono gli alligatori che sono coccodrilli da corsa, non hai idea di come siano veloci :)
Adesso il periodo e' ideale, niente caldo fastidioso, e se vai cum granu salis, puoi anche andare senza casco!
Le keys, si son belle ma c'e' troppo turismo e Key West si chiama Gay West:) cosi' dicono io non ho esperienze dirette :)
Oddio la foto al cippo "The southernmost point" e' di prammatica. Comunque vada spenderai poco di benzina :) e di autostrada pure se le userai!
Io non saro' a Miami, purtroppo sino al 18 Dicembre!
Freebird
04-11-2008, 17:57
Da Orlando puoi farti un giretto a Daytona, la spiaggia è una figata. C'è poi la pista.
Poi hai Cape Canaveral con tutta la roba spaziale e se c'hai culo becchi anche lo shuttle in posizione di lancio.
andando verso Nord arrivi a Saint Augustin che è la città americana con l'edificio più vecchio.
ancora a nord hai Green Cove spring da vedere (occhio agli alligatori come dice Alvit).
Sempre andando a nord arrivi a Orange Park (ormai sarà una città commerciale) e poi c'è Jax (Jacksonville).
Patente di guida:
io usavo la mia e non ricordo di aver richiesto qualche documento strano.
Occhio ai limiti, anche alle 3 del mattino in mezzo al nulla....la polizia c'è!!!
Noleggi:
per le moto non lo so, per le auto basta avere una carta di credito e ti si aprono tutte le porte.
un pò t'invidio...manco dalla FLA giusto da 10 anni.......
Ciao
Dario
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |