Visualizza la versione completa : Casco SHOEI MULTITEC nel bauletto
Ciao a tutti,
una domanda stupida,ho comprato il top case della vario per il mio GS,e mi sono accorto con grande tristezza che il mio casco nolan n102 non ci sta se non sforzando in maniera assurda!!!!Ma ora dico si puo' fare un bauletto del genere e poi dicevano della Ducati:angry5::angry5::angry5:
Ora la mia domanda e', siccome prima o poi dovro' cambiare casco vorrei sapere se nel topcase Vario ci sta un casco SHOEI MULTITEC Light Silver!!!
Quelli della BMW ci stanno ma costano uno sproposito e non sono di qualita' come lo SHOEI a mio avviso.
Rimango in attesa di una vostra risposta.
Luca
automedonte
31-10-2008, 16:18
Ciao a tutti,
una domanda stupida,ho comprato il top case della vario per il mio GS,e mi sono accorto con grande tristezza che il mio casco nolan n102 non ci sta se non sforzando in maniera assurda!!!!Ma ora dico si puo' fare un bauletto del genere e poi dicevano della Ducati:angry5::angry5::angry5:
Ora la mia domanda e', siccome prima o poi dovro' cambiare casco vorrei sapere se nel topcase Vario ci sta un casco SHOEI MULTITEC Light Silver!!!
Quelli della BMW ci stanno ma costano uno sproposito e non sono di qualita' come lo SHOEI a mio avviso.
Rimango in attesa di una vostra risposta.
Luca
mai lasciare Ducati :mad::mad:
Il vario purtroppo è più piccolo di un givi o meglio, ha una forma diversa che lo rende molto meno sfruttabile. Io sul gs infatti ho montato il givi anche se più brutto. ;)
Temo comunque che non entri neanche lo shoei perchè è più o meno come il nolan
Se ti può consolare, nel bauletto Vario non ci entra neanche il BMW Sportintegral ... :confused:
concordo.. nel mio givi v46 ci entrano due caschi integrali.
e concordo anche per quanto riguarda la ducati! :-)
easy131264
31-10-2008, 16:29
pero' ci entra il caberg modulare......:-o
peccato sia quello della zavorra e non il mio.
io ho un nolan N102 ed ho lo stesso problema.
ciao
ps.: ma qcn, riesce ad utilizzare il gancio sotto sella? io con il mio casco non ci riesco. di solito prendo e lo lego al portapacchi con la catena.
A parte il discorso furti, visto che a molti è stato forzato il bauletto e il contenuto se ne è andato, io il casco non lo lascerei al chiuso. L'umidità della testa non si asciuga e alla lunga il casco si rovina.
Io me lo porto sempre dietro, anche se è scomodo. Scusate se faccio il menagramo...
Il Multitec nel top case Vario non entra, idem per lo Schuberth C2 e caschi BMW.......io utilizzo una molla con lucchetto esterna e ci lascio il casco. Tanto se me lo vogliono rubare lo fanno anche se è chiuso nel bauletto.
davide39
31-10-2008, 17:55
Ciao, mia moglie ha un Multitech tg Xs e ci stà nel top case vario, ma solo con la mentoniera aperta.
Io ho lo stesso casco, ma tg L e non ci stà..
Il Multitec nel top case Vario non entra, idem per lo Schuberth C2 e caschi BMW.......io utilizzo una molla con lucchetto esterna e ci lascio il casco. Tanto se me lo vogliono rubare lo fanno anche se è chiuso nel bauletto.
...riprendo il mio post e aggiungo che il mio Multitec taglia M non ci sta nel top case Vario......
Provate a metterlo nel bauletto girato sul fianco....l' Arai entra.
Lampsss
Lo Shuberth C2 se aperto entra nel bauletto,
provare per credere.
Daniele
vadocomeundiavolo
31-10-2008, 22:37
Provate a metterlo nel bauletto girato sul fianco....l' Arai entra.
Lampsss
infatti questo è il modo per far entrare nel top qualsiasi casco.
quando avevo il top vario,il mio shoei multitec entrava trenquillamente.
Il topcase dovrebbe avere lo stesso volume della borsa laterale destra nella quale io ripongo sempre il mio System 5.
Se tanto mi da tanto, come dicono alerest e vadocomeundiavolo, coricando il casco su un fianco dovrebbe entrare anche nel topcase!
Ad ogno modo per la prossima estate ho già preventivato di montare il nuovo Maxia 55 litri che contiene comodi, non uno, ma ben 2 caschi integrali!
Saluti.
Motozappa
01-11-2008, 11:20
IL vario è da fighetti non serve ad un piffero sei costretto a mettere una valigia!!!:lol::lol::lol::lol:
IL maxia sarà brutto ma io ci infilo 2 caschi nolan N103 e la giacca di mia moglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D
IL vario è da fighetti non serve ad un piffero sei costretto a mettere una valigia!!!
IL maxia sarà brutto ma io ci infilo 2 caschi nolan N103 e la giacca di mia moglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beh oddio da fighetti:lol:.....io ce l'ho sull'ADV, ma credimi l'ultimo mio pensiero è quello di fare il "fighetto";).......in garage ho anche il maxia e concordo con te che in fatto di capienza non c'è paragone.....stessa considerazione però in fatto di estetica......:lol:
mrdoc1200gs
01-11-2008, 17:27
Quoto Alerest e Vadocomeundiavolo.
quando avevo il top vario,il mio shoei multitec entrava trenquillamente.
Azz......perchè il mio non ci va:mad:?!?!?
Il topcase dovrebbe avere lo stesso volume della borsa laterale destra nella quale io ripongo sempre il mio System 5.
Se tanto mi da tanto, come dicono alerest e vadocomeundiavolo, coricando il casco su un fianco dovrebbe entrare anche nel topcase!
Ad ogno modo per la prossima estate ho già preventivato di montare il nuovo Maxia 55 litri che contiene comodi, non uno, ma ben 2 caschi integrali!
Saluti.
Sì, vabbè ma il maxia è troppo brutto! ...per un Dentista poi...:lol:
A me non pare così brutto il nuovo maxia, ad ogni modo sono gusti, ed ovviamente concordo sul fatto che, anche se poco capienti, le vario sono le borse che stanno esteticamente meglio sul GS.
Il dentista mi limito a farlo in studio ;)
nel top vario ci sta l'arai tour x forzando un po' la chiusura.....vabbè!
Io possiedo un casco taglia L nolan 103 e forzando un po' la chiusura ci sta',e poi dicevano della ducati ma la BMW ha fatto veramente una cazzata con il topcase e io ancora piu' coglione che l'ho comprato!!!
Portapacchi GIVI SR689 ('na figata)
Bauletto GIVI MAXIA 52L (ci sta mezzo mondo)
http://i35.tinypic.com/311kygh.jpg
IL vario è da fighetti non serve ad un piffero sei costretto a mettere una valigia!!!:lol::lol::lol::lol:
IL maxia sarà brutto ma io ci infilo 2 caschi nolan N103 e la giacca di mia moglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D
Concordo con Motozappa per il bauletto . Chi ha il vario mi puo' dire a cosa serve???
Per la Ducati c'e' un vecchio detto.........soldi buttati!!!
easy131264
12-11-2008, 16:44
mah, a dire il vero, adesso che non si stacca piu' in corsa, mi piace esteticamente, mi sta il casco caberg di mio figlio e varie cose, guanti, collare, fascia e altre cavolatine, oppure in alternativa lo zaino di scuola. se invece vado a farmi un giro, sarà che ero abituato con le touring del 1150 r, ma cmq qui con le vario mi ci stà un sacco di roba, e nel top case ho appena preso una borsa da decathlon che calza a pennello. Poi il mio cascoo viene con me in albergo oppure non ho mai avuto problemi a legarlo con il lucchetto al portapacchi.
ciao
La stessa cosa mi era stata " confidenzialmente " anticipata dal concessionario al momento dell'acquisto del mio GS ........ quindi a malincuore ho fatto montare un Givi maxia da 52 l. , sicuramente anti estetico , ma contiene entrambi i miei due Shoei multitec.
ciao
mah, a dire il vero, adesso che non si stacca piu' in corsa, mi piace esteticamente, mi sta il casco caberg di mio figlio e varie cose, guanti, collare, fascia e altre cavolatine, oppure in alternativa lo zaino di scuola. se invece vado a farmi un giro, sarà che ero abituato con le touring del 1150 r, ma cmq qui con le vario mi ci stà un sacco di roba, e nel top case ho appena preso una borsa da decathlon che calza a pennello. Poi il mio cascoo viene con me in albergo oppure non ho mai avuto problemi a legarlo con il lucchetto al portapacchi.
ciao
quoto al 100%
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |