Visualizza la versione completa : Ricordi Lontani Di Viaggi
vadocomeundiavolo
31-10-2008, 14:23
dove e come avete fato il vostro primo viaggio su 2 ruote?
inizio io,in corsica.
2000 km con mia moglie,all'ora fidanzati,con uno sputer 125 cc.
nessuna esperienza,niente antipioggia e senza guanti.
tanto è estate e fa' caldo.:rolleyes:
quante cose sono cambiate da all'ora,ora non rifarei piu un viaggio cosi.
ma lo ricordo come un viaggio perfetto.
FULL ZEX
31-10-2008, 14:32
il mio primo viaggi in moto se cosi si puo chiamare l'ho fatto a l'isola d'elba con un honda dominetor senza patente avevo 19 anni con un casco aperto a padellino e un giacchetto di jens e teda legata dietro
raz.anus
31-10-2008, 14:36
azzz....ke rikordi ....19 anni e piaggio exagon 150 ....jesolo ..tutto solo soletto ...e poi ...:lol::lol::lol:
Specialr
31-10-2008, 16:23
10 anni fà, tour dell'italia in giro per le dolomiti e poi fino a cortona, vespa 125 e 4000km in un paio di settimane
EagleBBG
31-10-2008, 20:23
Su due ruote... vale un Ravenna-Firenze e ritorno via Brisighella/Marradi in sella ad un Boxer Piaggio rosso fiammante nel lontano '79? Avevo la bellezza di 16 anni e l'incoscienza di quell'età... e pedalare in salita perchè col variatore si faticava un po'... :lol: Ovviamente a quei tempi, jeans maglietta e via andare, altro che casco e guanti...
...ma cosa mi fai ricordare porcaputt... :mad::mad::mad: :lol::lol::lol:
Lochness
31-10-2008, 20:48
Io invece sono sempre stato superattrezzato.
Honda CX 500 3000 Km in giro per l'Italia.
Casco : cappellino non ricordo se di lana
T-Shirt con sopra antipioggia sacchetto della spazzatura con buco al centro e di lato (per la testa e per le braccia)
Intimo Tecnico stopwinder : Giornale il più delle volte il "Roma"
Ai piedi soprascarpe in materiale H2Out sacchetti di plastica.
I guanti preferivo non metterli.
......
Ma adesso che ci penso forse il mio primo giretto l'ho fatto con una Ducati Scrambler ,ed ho avuto cu@@ a non finire dentro.
E ricordo pure che al mio rientro beccaio il buon papà,militare tutto di un pezzo, con una tanica di benzina pronto a dar fuoco alla Honda:rolleyes:
ankorags
31-10-2008, 21:40
Agosto '91 attraverso Francia, Andorra, Spagna e Portogallo x un totale di oltre novemila km dormendo sempre in tenda e mangiato quasi sempre (la sera) in campeggio con il fornellino.
Moto: Honda Dominator 650, bauletto 45l givi con tenda e sacchi a pelo legati sopra, borse laterali morbide e guanciale di piuma d'oca sopra la sella x attenuare il mal di culo.
Abbigliamento "tattico" composto di: scarpe superga, jeans e giubbotto di jeans levis, caschi nava e due antiacqua.
Attrezzatura da campeggio: tenda ad igloo della nova, sacchi a pelo leggeri e x cuscino s'infilava quello che stava sulla sella e un giubbotto di jeans dentro a due federe, non avevamo nessun tipo di materassino :mad:, fornellino, pentolini d'alluminio e una tovaglia d'incerato che stendevamo in terra x cenarci, logicamente olio, sale e spaghetti viaggiavano con noi :-)
http://i34.tinypic.com/731f07.jpg
Non credevo di ritrovarla..anche se non è venuta benissimo
Modena-Parigi 1982 col PX. Notare davanti la tanichetta da 3 litri per "allungare " l'autonomia grazie agli 11 litri totali disponibili. Prima di arrivare a Parigi grippata di calore. Il viaggio di ritorno tutto sui 60/70 km /h per non forzare troppo il motore, usando una miscela rafforzata al 4%.
Giunto a Firenze, dovendo raggiungere Milano Marittima ero preoccupato dalle pendenze del Cerreto, così astutamente, consultando la mia cartina, decisi di passare da "sotto"...infatti mi beccai il Passo del Muraglione: una volpe !
A Parigi tenda nel camping Bois de Boulogne, lungo il viaggio case in costruzione, stazioni dei treni e qualche volta sotto a dei camion, dopo essermi messo d'accordo con gli autisti...la vespa però gliela parcheggiavo davanti, caso mai al mattino si fossero scordati di me che dormivo sotto.:lol:
http://i71.servimg.com/u/f71/13/01/39/46/momi_p10.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=579&u=13013946)
bugiardo
01-11-2008, 11:47
E' passato troppo tempo ... :( e mi sale anche un po di malinconia .
Cmq primo vero viaggio all'estero MORINI 250 .
Roma -Trieste - Dubrovnik-Sarajevo-Dubrovnik traghetto Bari - Vicenza -Roma
Con Tratte tipo Bari - Vicenza fatte in un giorno e senza poter fare l'autostrada , a max 80km/h, mangiando un solo tramezzino per scarsità di $ .
Il Morini 250 a 80-90kmh faceva circa di QUARANTA km con 1 l di benza
L'anno successivo partii per Instanbul , ma il morini mi lascio' a piedi a Caserta ( distacco sede di una valvola con successiva dipartita della bronzina ecc... insomma motore da buttare )
Era il lontano 1975, la "moto" era un Fantic Motor 50 Turismo Internazionale.
Il tragitto da Roma a Cerveteri lungo l'Aurelia.
Zainetto con candela di riserva perchè quella su faceva il pallino.
Partito alle 08.00 arrivato alle 10.30 circa.
Da allora non mi sono più fermato.
vadocomeundiavolo
01-11-2008, 14:59
questo è piu' recente,2002 giro di tutta la grecia continentale,3500 km.
harry potter
01-11-2008, 17:21
2005 sondrio-innsbruck-monaco con una cagiva mito 125
nulla di che, ma è stata una delle + belle esperienze..
da li ho incominciato ad apprendere l'arte dei gesti :lol:
Spagna e Portogallo, per un totale di quasi 7000 km. Presa la patente a maggio, partito a luglio :D
Da allora non mi sono più fermato :)
Anno: 2006
Moto: BMW R 1150 GS ADV
Ruolo: Zainetto di mio padre
Destinazione: Garmisch Partenkirchen- International BMW Motorrad Bikermeeting
Attrezzatura: solo giacca tecnica e tuta antipioggia, jeans e scarponcino
Tempo: pioggia ininterrotta, veniva giù a secchiate, da Ancona fino ad Innsbruck :mad::mad::mad:
Uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto, specialmente per il fatto di essere stato a strettissimo contatto con mio padre
Sinusoid
02-11-2008, 22:46
1983
Ex Yugoslavia
Treviso
Trieste
Fiume
Spalato
Laghi di Plitvice
xt550
gnocca al seguito
tenda
1984
Turchia
7500 km
stessa moto
stessa gnocca
stessa tenda
Attraversata della ex Yugo
Grecia (Salonicco)
Istambul
Ankara
Samsun (Mar Nero)
Cappadocia
Konia
Istambul
rientro
1985
Trieste - Ulcinj (confine con l'albania allora invalicabile)
con un Gilera Arizona che sputazzava olio dappertutto
bellissimo
ehh.. che bei ricordi.. un giro di 6 giorni a cavallo di pasqua.. solo soletto, con la mia motina nuova. toscana e umbria con tenda.. che belloooooooo che emozioniiiiiiii
agosto 2007
primo viaggio serio in moto, ne ho fatti altri ma questo ho un ricordo particolare perchè eravamo
io zainetto e la mukka :eek:
lamezia - salento - lamezia (passando per matera)
1200km in 5 gg
B&B + tenda
http://i42.tinypic.com/33wrvjp.jpg
il viaggio piu bello...:)
Alessio83
27-01-2009, 18:23
2007: protagonisti px 200 (dell'82) io e la mia zavorrina.
Firenze, Livorno, Giro completo della Corsica per un totale di 2100km in 12 giorni con pernottamenti esclusivamente in tenda.
Gran bella vacanza.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |