PDA

Visualizza la versione completa : Benelli tre - k 900cc

Fefo
31-10-2008, 12:31
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Anteprima/SpecialeEicma2008_BenelliTreK899.html

mica male però ehh?!
un tabbozza
ma con la componentistica ed il motore che ha, potrebbe essere davvero un bel giocattolone!!!!!

Peccato che, vista la situazione finanziaria MONDIALE, ed il mio portafoglio, mi dovrò accontentare ancora qualche annetto del mio V-strom

PS.
ho una moto che costa un cazzo, consuma un cazzo, porta di tutto, bel motore e mi ha portato fino ad ISTAMbul!!!

Hellon2wheels
31-10-2008, 12:59
telaio fissato alle piastre tramite colla aereonautica ?!?
Che pecionata. :(

Motopoppi
31-10-2008, 13:27
Traduzione di pecionata ? Please ...

Hellon2wheels
31-10-2008, 14:14
Soluzione posticcia, arrangiata alla buona...

pacpeter
31-10-2008, 14:19
telaio fissato alle piastre tramite colla aereonautica ?!?
Che pecionata.

magari informati prima di scrivere...............
non ne fai una buona figura

Motopoppi
31-10-2008, 14:28
Soluzione posticcia, arrangiata alla buona...
Ok grazie.

Evidentemente chi la definisce "pecionata" non sa nemmeno di cosa parla.
Fa niente...

Supermukkard
31-10-2008, 14:44
Da ignorante, sentire la parola "colla" per tenere assieme una moto fa un certo effetto.

Il Maiale
31-10-2008, 14:47
gli arei sono incollati......

Supermukkard
31-10-2008, 15:22
io non volo :cool:

Esistono colle così potenti? Devono essere controllate? Manutenzionate?

Come funzia?

fluido
31-10-2008, 16:18
Beh ma e' gia' parecchio che si usano anche in campo motociclistico colle aeronautiche per unire parti delle strutture

Principino
31-10-2008, 16:21
Beh ma e' gia' parecchio che si usano anche in campo motociclistico colle aeronautiche per unire parti delle strutture
Infatti!!! Ha ragione fluido!

Hellon2wheels
31-10-2008, 16:49
magari informati prima di scrivere...............
non ne fai una buona figura
Informarmi sui cosa, di grazia ?
Sul fatto che una colla seppur aereonautica è pur sempre una colla ?

GHIGO
31-10-2008, 17:35
anche a me fa effetto se sento dire che e' incollata....
ma se l'hanno evidenziato magari e' qualcosa di innovativo oltre che efficace.

pacpeter
31-10-2008, 20:32
Informarmi sui cosa, di grazia ?

sul fatto che potrebbe non essere una "pecionata". o lo fai a ragion veduta dopo aver studiato tutte le caratteristiche?
anche a me fa senso l'idea di un telaio incollato, ma l'avevo già sentito su un telaio audi .

Ibàn
31-10-2008, 20:53
Posso solo confermare la bontà della colla per le moto, anch'io ho incollato la freccia sulla mia moto ... non so se la colla fosse aeronautica o meno, ma vedo che tien botta ancora

Alecri
31-10-2008, 22:27
x ibàn...hhihihihihihih mitico!

Certo che le colle vengono usate in campo aeronautico, automobilistico, nautico. Magari ad esse non si può affidare esclusivamente una giunzione strutturale importante, e comunque non per piccole superfici....
Le colle sono fatte per lavorare a "taglio", e non per realizzare giunzioni di "testa": si incollano bene uno sull'altro degli strati di lamiera o composito, sollecitandoli nella direzione del piano che contiene le lastre, non certo in direzione ortogonale dove sperimenterebbero una separazione degli strati.
Le colle sono delle giunzioni flessibili, leggere e che permettono una unione continua di parti, mentre viti e bulloni sono delle giunzioni discrete, cioè per punti. Certamente non sono giunzioni rimuovibili, quindi non andranno bene per tutto. Che lo vogliamo o no il futuro è dei compositi e dunque delle colle, che tra i sistemi di giunzione sono quelli maggiormente confacenti ad essi.

ɐlɔɐlɔ
01-11-2008, 10:23
gli arei sono incollati......
Appunto...

L'aereo de colla, ma la moto de fero...

Zio Erwin
01-11-2008, 10:27
Dipende dalle sollecitazioni.....

Nicholas
01-11-2008, 14:00
mi chiedo perchè di queste nuove Benelli se ne vedono poche in giro.Da cosa dipende?Mi sembrano ottime moto e con un design originale.

ljtab
01-11-2008, 14:11
l'hanno pensata per ridurre al minimo la borsa attrezzi da portarsi dietro nei viaggi.
invece delle solite chiavi da 10, 13 a brugola cacciavite a taglio e /o stella basta un solo tubetto di

Weiss
01-11-2008, 14:23
Appunto...

L'aereo de colla, ma la moto de fero...

:D :D :D :D :D :D :D :D

Weiss
01-11-2008, 14:31
"Bmw va avanti con la sua politica di alleggerimento delle moto. I nuovi modelli saranno tutti assemblati con colla aereonautica! Considerato anche il massiccio uso di plastica scadente le nuove motocicletta bavaresi saranno completamente assemblate con colla. Spariranno da ogni parte viti e buloni per consentire così un'abbassamento dei costi di acquisto e del peso dei mezzi. Si dicono preoccupati solamente le officine che dovranno scollare le moto per effettuare i tagliandi. Si sta già parlando di un mega contratto con LOCTITE per il loro prodotto "Scollatutto" (http://www.demoffice.it/demoffice/img/foto/x344/152920.jpg). Ne risentiranno enormemente i prezzi dei tagliandi. Qualcuno presuppone che convenga più acquistare un'altra moto piuttosto che effettuare i tagliandi"

Tricheco
01-11-2008, 18:22
a me num me pias

aspes
02-11-2008, 18:15
tutti i telai benelli, fin dalla prima tornado hanno quella caratteristica. In effetti la colla e' solo una sicurezza in piu', infatti i tubi entrano in foderi e sono vincolato con delle poderose viti.In piu' la colla aeronautica evita qualuqnue spostamento reciproco. Nessun telaio benelli ha avuto problemi in questi ormai (quasi)numerosi anni.

Animal
02-11-2008, 22:19
Bravo Alecri....è una vita che si usano componeti aeronautici in ambito più "civile".....anzi col tempo le cose sono molto migliorate.....in passato un non corretto uso pensando nell'onnipotenza di un prodotto..ha portato a qualche problemino...Vedi il volo del povero Gilles in Belgio.....il seggiolino, incollato, si stacco per un eccesso di G+.....comunque funzionano....non pensate che siano le normali colle tipo vinavil..:lol::lol::lol:......
ah...alcune "colle" si usano anche in medicina al posto dei punti!!!

Panda
03-11-2008, 10:01
a me piace molto.......!

azalai
03-11-2008, 10:18
se poi facessero anche la versione amazonas con ruote a raggi, 19" all'anteriore e sospensioni "lunghe".........
io ho provato il tre k 1130 ed è una goduria, rispetto alle nostre è leggerissima, il motore è addirittura esagerato, da guidare è magnifica sul misto stretto non c'è ne per nessuno, altro che granpasso, il suo problema è che non si chiama BMW e non è di moda
azalai

pradu
03-11-2008, 11:50
secondo me una delle + belle moto degli ultimi anni, sia come estetica che come motore (la componentistica spicciola non e' allo stesso livello però).

Peccato che la rete di assistenza e' ancora un po' troppo sviluppata, per uno come me che la moto la usa 365 gg all'anno per 20-30-40.000 km questo potrebbe essere un problema.