Visualizza la versione completa : Problemi RDC su GS ADV
Ciao a tutti,
ho appena ritirato la mia nuova R1200GS Adventure e fin da subito si è accesa la spia dell'RDC perchè non visualizza la pressione delle gomme :mad:
Il concessionario mi ha detto che si deve resettare la centralina e che lo farà al tagliando dei 1000 Km.
Volevo sapere se era capitato a qualcuno o se c'è modo di resettare il sistema RDC tipo togliendo qualche fusibile...
grazie
Hoover
Qui a Modena una cosa del genere non succederebbe mai, mi avrebbero controllato la centralina e risolto il problema subito, qui da noi funziona così.;)
Penso che un'intervento del genere sia alquanto semplice e poco dispendioso in termini di tempo, figuriamoci su una moto appena ritirata da 18000 €.......
Non c'è modo di resettare il sistema RDC togliendo qualche fusibile....:rolleyes:
Kilimanjaro
30-10-2008, 21:50
Hoover, fusibili non ce ne sono.
Hai fatto montare l'antifurto in post vendita?
Ti chiedo questo perché nelle moto con RDC, se vuoi montare l'antifurto in post vendita, devi togliere la centralina RDC (che sta montata nel sottosella) e sostituirla con il modulo antifurto contenente pure un nuovo circuito RDC.
In tal caso va effettuato nuovamente un doppio pairing dei trasmettitori RDC presenti per ogni cerchione. Il pairing si fa in officina con un emulatore che, collegato al computer, posto a contatto dei trasmettitori dei cerchi, li fa riconoscere dalla centralina della moto.
E' un'operazione un pò laboriosa ma si effettua in pochi minuti.
Nessun sistema d'allarme...
il sistema RDC mi segnala la pressione con i trattini su entrambe le gomme.
Pensavo che resettando la centralina generale, come si faceva sul R1150Gs, gli errori andassero via.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |