Visualizza la versione completa : nuovo garmin tutto fare
http://www8.garmin.com/buzz/demos/nuvi500demo.jsp
sembra sia un gps con multifunzione: strada, mare, fuoristrada, sentieri...
....già postato?
Eccoti un bel 12 pagine di review.
Leggendo qua e la su forum USA pare che ci siano problemi a caricargli rotte preparate da Mapsource.
http://www.gpsmagazine.com/2008/07/garmin_nuvi_500_review.php
dopo 12 pagine, mi sono convinto che e' un bell'apparecchio.
non capisco pero' come fa ad essere ipx7 con l'altoparlantino integrato .....
E' chiaro che non è adatto per la moto, in qualsiasi caso. :(:(:(
Lochness
31-10-2008, 17:47
E' chiaro che non è adatto per la moto, in qualsiasi caso. :(:(:(
Perchè? mi sembra il contrario invece.
Ho visto il sistema di ancoraggio leggendo le pagine, con una sfera ad incastro, ho provato quel tipo di connessione nei negozi, e il navigatore salta via troppo facilmente, per quanto riguarda l'eventuale basetta con cui caricarlo, non ne ho vista nessuna progettata per un uso anche in presenza di pioggia o dedicata alla moto. Se invece non lo alimenti che con la sua batteria, allora ok. Io ho lo ZUMO 550, la basetta della moto è diversa da quella dell'auto, proprio come sistema di ritenzione, alimentandolo con basetta è text to speech, e puoi sentire gli mp3 col lettore mentre vai, e telefonare via bluetooth. Non fa il caffè :-o....
L'ultima riga della tabella delle caratteristiche riporta:
Motorcycle-friendly: no
altri gps sono studiati anche per l'uso con guanti motociclistici indossati, e questo?
http://www.gpsmagazine.com/assets/review-nuvi500/usage_mode2.gif
Lochness
31-10-2008, 20:52
Per la staffa della moto credo che problemi non ci dovrebbero essere ,fra le tante offerte aftermarket una soluzione si trova,è impermeabile ,magari aspetterei prima di dire che in assoluto non è per uso motociclistico...
poi tutto può essere.
Ma quella foto da te postata si riferisce a quale GPS?
Per la staffa della moto credo che problemi non ci dovrebbero essere ,fra le tante offerte aftermarket una soluzione si trova,è impermeabile ,magari aspetterei prima di dire che in assoluto non è per uso motociclistico...
poi tutto può essere.
Ma quella foto da te postata si riferisce a quale GPS?
Al NUVI 500 (http://www.gpsmagazine.com/2008/07/garmin_nuvi_500_review.php)
Ti dirò un piccolo segreto: lo ZUMO 550 anche montato praticamente verticale appena il sole è dietro le spalle o perpendicolarmente, non si vede nulla, se proprio lo vuoi prendere, prima provalo all'esterno, non in un negozio, per verificare se sono stati bravi ad ovviare all'invisibilità diurna... :lol::lol::lol: w i GPS :lol::lol::lol:
Cercavi la staffa per il Nuvi 550?
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=5215
ciao proxy, se ho capito bene il nuvi non va bene per la moto?
è meglio lo zumo?
il tuo l'hanno sistemato?
ciao
Cercavi la staffa per il Nuvi 550?
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=5215
E come lo alimenti?
ciao proxy, se ho capito bene il nuvi non va bene per la moto?
è meglio lo zumo?
il tuo l'hanno sostemato?
ciao
Il mio "rottame" dopo ben 1 mese e 1/2 è ancora rotto, prima di inviarlo a riparare lo ho comunque aperto per un controllino interno. Non sono rimasto molto soddisfatto dell'interno, penso che appena me lo ridaranno (spero entro questo decennio), lo venderò subito. E' scandaloso che un aggeggio simile funzioni 12 mesi e stia in riparazione 2, io con Garmin non voglio + avere a che fare. :(:(:(:(
dunque cosa c'è con le stesse caratteristiche dello zumo 550??????
e' ipx7, la batteria dura 8 ore, il connettore per alimentarlo c'e', la batteria puo' esser sostituita, non e' fatto a tartaruga come lo zumio.....e quindi e' facilissimo da fissare con sistemi economici ed efficienti, ha la cartografia stradale e outdoor .....
perche' non dovrebbe andare bene in moto ??????
E come lo alimenti?
Provo a indovinare? Un cavo può bastare?
Perchè ha una mini USB pensi che non si possa mettere un connettore dedicato che resiste all'acqua?
Invece di pensare al cavo o all'altoparlante incorporato, io pensa al fatto che pare non si riesca a caricare le rotte preparate da mapsource.
Per il resto staffe, cavo ed altro sono tutti problemi che risolvono in cinque minuti su internet.
Lochness
31-10-2008, 23:18
... io pensa al fatto che pare non si riesca a caricare le rotte preparate da mapsource....
Questo mi sembra assurdo.Ma ne sei sicuro?
I Garmin funzionano tutti con MapSource che è dato in dotazione.Non è un incomveniente da poco.
@ Lochness
se ne parlava qui http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=365190
Non è che di sti americani mi fidi molto, però sembra ci siano delle difficoltà.
Ce ne vorrebbe uno da provare a pagiugarci un po' dentro.....magari all'Eicma si scoprirà qualcosa. Anche se ne dubito visti i mononeuroni che mandano solitamente alle fiere. :lol:
Il mio "rottame" dopo ben 1 mese e 1/2 è ancora rotto, prima di inviarlo a riparare lo ho comunque aperto per un controllino interno. Non sono rimasto molto soddisfatto dell'interno, penso che appena me lo ridaranno (spero entro questo decennio), lo venderò subito. E' scandaloso che un aggeggio simile funzioni 12 mesi e stia in riparazione 2, io con Garmin non voglio + avere a che fare. :(:(:(:(
ma scusa non stavi per comperare uno zumo 550 in swiss....prima dici che lo hai già poi che passi al tomtom...boh !
idee confuse ?
Lochness
01-11-2008, 12:53
Cukettone tu all'EICMA ci andrai? Se si puoi verificare.
Ma no è Bluetooth?Oppure l'altro modello ,il 550,lo è ?
Giovedì mattina sarò presente ai cancelli d'ingresso.
Proverò a verificare.
Il BT a me risulta mancante. Ma ti dirò che essendo abituato al 60CSX non è che ne senta la necessità. Per non parlare di mettere l'accrocchio sul casco.
Già avevo un BT della Cellularline.....capsula microfono staccata dall'astina flessibile...!
Lochness
01-11-2008, 16:12
Io sono alla ricerca di una alternativa al mio attuale gps,qualcosa che mi tiene memoria dei percorsi fatti anche non segnalati su cartina di rapido utilizzo,memoria espandibile e alimentazione autonoma.
Avevo pensato proprio al 60 ma temo lo schermo piccolo e non riesco a vedere nulla ,dovrei inforcare gli occhiali,dovrebbe essere un regalo ,chiedere il 278 forse è troppo:lol:
Provo a indovinare? Un cavo può bastare?
Perchè ha una mini USB pensi che non si possa mettere un connettore dedicato che resiste all'acqua?
Invece di pensare al cavo o all'altoparlante incorporato, io pensa al fatto che pare non si riesca a caricare le rotte preparate da mapsource.
Per il resto staffe, cavo ed altro sono tutti problemi che risolvono in cinque minuti su internet.
Normalmente a me il navigatore si spegne innestando la USB, non rimane acceso, dovreste verificare se funziona così, e comunque con quello che ho visto di come sono realizzate le basette stagne per le moto: buon cortocircuito alla prima pioggia con l'USB aftermarket. :lol::lol::lol:
Guarda, uso GPS sulla maoto da quando uscì il Garmin V. MAI avuto problemi con nessun Garmin ne tantomeno con i connettori elettrici.
Se il tuo Zumo ha avuto dei problemi, così come quello di tanti purtroppo, non è che li risolvi prendendoti un TomTom. Ho qui sul forum un amico che ha spedito un paio di volte in Olanda il TTRider, alla terza volta l'ha tirato contro il muro. Ed il problema non è la basetta, ma tutto il resto.
Ora l'USB non è che sia certamente l'ottimale, ma nemmeno gli altri tipi di collegamenti.
per la precisione 3 volte in Olanda !!
azzzzzzz
;-)
vincenzo164
06-11-2008, 16:13
Al NUVI 500 (http://www.gpsmagazine.com/2008/07/garmin_nuvi_500_review.php)
Ti dirò un piccolo segreto: lo ZUMO 550 anche montato praticamente verticale appena il sole è dietro le spalle o perpendicolarmente, non si vede nulla, se proprio lo vuoi prendere, prima provalo all'esterno, non in un negozio, per verificare se sono stati bravi ad ovviare all'invisibilità diurna... :lol::lol::lol: w i GPS :lol::lol::lol:
finalmente qualcuno che si è accorto della scarsa visibilità dei touchscreen...
mi sembrava di essere da solo a lamentarne la scarsa visibilità.......
comunque io ho risolto con il mio 278, non fà il caffè, ma come altro ancora per mè è insuperabile.....
lamps
Cukettone tu all'EICMA ci andrai? Se si puoi verificare.
Ma no è Bluetooth?Oppure l'altro modello ,il 550,lo è ?
Allora, ieri all'EICMA ho parlato con il tecnico Garmin e paciugato un po con il NUVI 510 e 550.
Il BT l'ha solamente il 510, stranamente il 550 ne è sprovvisto.
Ha un BT che permette un solo canale, quindi gestisce solo il navigatore nel casco e non in abbinamento con il telefono. Fatto prove su due caschi e auricolare BT della cellularline.
Mi ha invece confermato che ha fatto anche la prova con il nuovo BT2 della Midland e pare che grazie al Midland sia possibile ricevere sia il navigatore che il telefono.
In merito all'uso delle rotte preparate a tavolino con mapsource, mi ha detto che hanno fatto un paio di prove in ufficio e la cosa sembra funzionare, ma mi ha lasciato la sua email per farmi sapere con precisione.
All'uso l'apparecchio sembra un discreto oggetto e se uno non cerca il pelo nell'uovo direi che ci siamo. Ho visto anche il supporto Touratech.
In dotazione nella scatola c'è quello a ventosa per l'auto. Il supporto RamMount dedicato Garmin lo vende a 60 euro.
Il tecnico dice che se lo si usa in moto, la scelta è obbligata sul 510 per via del BT. Le mappe del 510 hanno solo l'Italia nel dettaglio, ma si può scaricare pagandolo l'aggiornamento europa delle mappe e copiarle in una micro SD capiente. Mi ha confermato che se si ha una licenza datata 2007 con ancora un codice di sblocco da utilizzare, si può usare quello e quindi la spesa rimane limitata a 290 euro + supporto dedicato.
Ho provato la funzione bussola ed è simile allo Zumo. Certo non sarà un 60CSX nella funzione OFF, ma per 300 euro si può provare. Tanto il 60CSX non lo venderò mai.
Appena avrò risposte alla mail sull'interfaccia con Mapsource ti farò sapere.
La presenza dell'altoparlante fa si che se lo usi in macchina non hai bisogno del cavo stile Zumo per sentire le indicazioni vocali.
La batteria in caso di morte prematura è facilmente sostituibile.
Nella calcolo dell'itinerario, sembra più rapido dello Zumo. La prova è stata fatta confrontandolo con uno Zumo sullo stesso itinerario.
Ciao
Lochness
07-11-2008, 13:08
Grazie per le info.
Mi sembra di capire quindi che il 510 ha BT funzionante in doppio solo con il Midland BT2 ,se sei ancora in zona chedi se lo è pure con il Cardo.
Ma ha la funzione track back ?
Attento tue notizie quando riceverai la e-mail.
Non sono più in zona purtroppo, ma al lavoro.
In merito al BT so che hanno provato a collegare il Nuvi 510 con il Midland BT2 ed un iPhone e tutto funzionava. Per il Cardo non saprei, gli esperimenti li hanno fatti li in fiera perchè Midland e Cellularline erano presenti con i loro stand.
In quanto alla funzione trackback, aggiungo la domanda all'elenco pronto per il tipo della Garmin. Tanto mi ha già anticipato che non può rispondermi prima del termine della fiera quando tornerà in ufficio.
Lochness
07-11-2008, 20:36
Aspettiamo:cool:
:)
Lochness
09-11-2008, 20:13
ChukettOne leggendo le caratteristiche sul sito Garmin sia il 510 che il 550 sono indicati come non BT.
Poi hanno utilità ,sempre secondo Garmin,tracking ,qundi in grado di ripercorrere un sentiero una traccia non presente sulla cartografia,e secondo logica dovrebbero essere con funzione Track Back ,chiedi un po per cortesia.
Ciao:)
invece sul sito garmin che leggo io:
nüvi 510, con cartografia Italia, dispone di uscita audio Bluetooth, compatibile con auricolari e caschi Bluetooth per uso motociclistico
unquote
ciao bim
ps ma perche' non leggete!
La domanda su come gestisce le tracce ed il registro delle stesse l'ho già fatta.
In merito al BT, ribadisco che il 510 HA il BT mentre il 550 NO. L'ho visto collegarsi al BT della cellularline con i miei occhi.
Sapete quando sarà disponibile nei negozi????????
Lochness
11-11-2008, 23:16
La domanda su come gestisce le tracce ed il registro delle stesse l'ho già fatta...
Ne parli adesso oppure aspettiamo per un resoconto completo la mail del tecnico della Garmin?
invece sul sito garmin che leggo io:
nüvi 510, con cartografia Italia, dispone di uscita audio Bluetooth, compatibile con auricolari e caschi Bluetooth per uso motociclistico
unquote
ciao bim
ps ma perche' non leggete!
Avrò letto male io ma a questo link http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-500-auto/010-00700-16/schedatecnica.html al rigo 25 sembra proprio di no. Mentre effettivamente nella sezione descrizione del prodotto recita: "compatibile con auricolari e caschi Bluetooth per uso motociclistico"
A leggere avevo letto ma mi sembrano due descrizioni contradditorie,sempre nella scheda tecnica riporta questo:Uscita audio per auricolare no
Lochness
25-11-2008, 15:48
ChukettOne l'hai avuta la mail dalla Garmin?hai novità in merito?
No mail...no news! What else?;)
Lochness
26-11-2008, 22:58
Invece io proprio oggi ho chiamato e fra le altre cose sul 510 l'ineffabile Daniele mi ha detto che non sarà possibile poter eventualmente caricare l'aggiornamento City Navigator Europa 2009 .Se voglio l'Europa devo prendere il 550,anche se poi io ripetutamente ho detto che ero interessato alla presenza del BT ,che il 550 non ha.
A suo dire perchè è già presente nel 510 la mappa Italia 2009 e quindi non accetterebbe una stessa versione Europa 2009:rolleyes:
Mi sembra una cosa però assurda .
E' possibile certamente che io non abbia le conoscenze adeguate ,ma se compro il DVD 2009 Europa e carica nella scheda aggiunriva esterna le mappe che mi intressano ,ovviamente sbloccate,perchè non li leggerebbe.
E mi è sembrato di capire che potrebbe essere possibile per la versione 2010.
Perchè non provi pure tu a chiamare e verificare questa cosa?
La domanda su come gestisce le tracce ed il registro delle stesse l'ho già fatta
sai dirmi quanti punti traccia max. puo gestire la traccia....e quante tracce si possono registrare in successione prima di dover esportare o sulla sd o nel pc. ???
nelle varie schede tecniche in giro per il web ( anche sul sito garmin ) non e' chiaro...si parla sempre di rotte e wp...e non e' la stessa cosa.
Lochness
08-12-2008, 18:38
Secondo me è un prodotto ancora nuovo tanto che ne quelli della Garmin ,vedi sopra ,ne il rivenditore a cui ieri mi sono rivolto mi ha data giuste notizie.
Il rivenditore mi ha escluso la presenza di uno slot per microSD ,SBAGLIATO,perchè c'è ed è siutuato dove è aloccata la batteria.
Quindi ritornando alle mie perplessità ,se c'è un alloggiamento per una microSD perchè non posso caricarci il resto dell'Europa e farla leggere dal GPS?
Parlo ovviamente del Nuvi 510.
oggi ho fatto un po' di domande a videomaster di modena.
l'impressione e' che sono abbastanza preparati sui prodotti garmin visto che ne sono rivenditori.
a quanto sembra, il nuvi 500 come crossover ha ancora grosse limitazioni....la piu' evidente e' la traccia in off.
una volta registrata, pare non si possa salvare se non scaricandola nel pc...
quindi....parto alla mattina, una volta esauriti i punti traccia .....se non scarico nel pc ....son fottuto..
dalle affermazioni di videomaster pare che possa registrare max 2000 punti traccia.....e da esperienze gia' fatte, sono circa 5 ore di enduro con una traccia ben dettagliata.
altro dubbio amletico....se devo scaricare ogni volta la traccia, forse posso caricarne solo una alla volta ?????....questo sarebbe ancora peggio....
per le mappe topo emilia e toscana, saranno disponibili .....ma non si sa quando....
se e' cosi', mi pare un po' scarsino....come crossover....
magari e' ottimo come stradale....ma per l'off deve ancora crescere...
ankorags
12-12-2008, 21:44
Se sono solo 2000 è un pacco (voglio sperare di no e credo che non lo sia), considerato che con lo Zumo puoi salvare (import/export) tutte le tracce che vuoi e ti registra 10000 punti traccia prima di archiviare il percorso all'interno del GPS visionabile successivamente con MapSource.
Il Nuvi500 lo presentano come GPS adatto anche ad un utilizzo nautico quindi deve x forza essere con caratteristiche superiori allo Zumo che fra l'altro è già utilizzabile in mare con le mappe BlueChart.....
http://i35.tinypic.com/2hp2c95.jpg
...non ci rimane che attendere l'uscita e che qualcuno faccia da cavia :cool:
p.s. non so se lo hanno mai corretto ma sul sito della Garmin c'èra scritto che con lo Zumo era possibile importare e memorizzare soltanto una rotta alla volta :mad:....invece delle 50 veritiere!!!
Lochness
13-12-2008, 10:24
...non ci rimane che attendere l'uscita e che qualcuno faccia da cavia :cool:
Mi sembra pure a me inverosimile ,per l'uscita è uscito ,è già commercializzato.
p.s. non so se lo hanno mai corretto ma sul sito della Garmin c'èra scritto che con lo Zumo era possibile importare e memorizzare soltanto una rotta alla volta :mad:....invece delle 50 veritiere!!!
Per colpa di questo non l'ho preso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |