Entra

Visualizza la versione completa : notizie su Rev'it

meed
30-10-2008, 14:59
Ciao a tutti, vorrei acquistare un completo Rev'it e precisamente il " Cayenne pro". :!: Qualcuno puo darmi notizie su pregi e difetti?
Lamps a tutti,:D

zigaudio
30-10-2008, 15:21
L'ho acquistato la scorsa primavera ed ho quindi potuto testarlo in un ampio range di temperature e condizioni ambientali e ne sono decisamente soddisfatto.
Con temperature "africane", malgrado le varie aperture di ventilazione sia su giacca che pantaloni, si suda ma non lo considero un difetto. Con temperature che variano dai 15 ai 25 gradi si può usare la solo la membrana antipioggia e la traspirazione è ottima. Con temperature più rigide, circa 5 gradi, con l'imbottitura e una maglia tecnica sono stato benissimo. In tutte le configurazione è molto comoda e anche indossata per tutta la giornata non ho mai avuto sensazioni di fastidio.

Difetti: la membrana antipioggia lascia filtrare umidità nei punti in cui è schiacciata (il cavallo dei pantaloni contro la sella nel mio caso), ma Mauro Venturini mi ha assicurato, e vista la sua professionalità riconosciuta sia da me che da molti altri elichisti non ho alcun motivo di non credergli, sia un problema comune a tutti i tessuti traspiranti, Gorotex compreso.

Nel complesso un ottimo completo che consiglio vivamente.

meed
30-10-2008, 15:44
Grazie Zigaudio, sei stato esaudiente, e sicuramento la mia scelta cadra' sulla Cayenne pro,sto' soltando aspettando che il rivenditore della mia zona mi chiami per farmi provare la taglia - 52- perche' con i pantaloni ho qualche problema d'altezza, infatti sono alto 1,76, e i pantaloni taglia 52 spesso risultano lunghi,infatti ho misurato la streeguard ed era lunga.
Se non sbaglio la rev'it con i pantaloni produce sia long che la short
Ciao.....

MOCIONCI
30-10-2008, 17:21
Confermo che i panta della Cayenne Pro siano disponibili sia Long che Short....la mia taglia infatti è un 54 Long :)
Per le temperature africane credo sia piu' indicata la Off-Track ....

meed
30-10-2008, 19:09
Grazie Mocionci, spero di provarla al piu' presto, e spero sopratutto di trovare un'ottima alternativa alla streetgurd.

Sturmtruppen
30-10-2008, 19:45
Io l'ho presa a luglio. L'ho usata per un viaggio a Garmisch e poi per le scampagnate autunnali.
Non ho ancora provato la pioggia seria, e non so se sia un vantaggio o meno. Quindi non so parlare della tenuta all'acqua.
Ho solo la giacca. Se vendo il pantalone BMW che ho compro anche il pantalone (il mio armadio è già troppo pieno).
La trovo molto comoda anche indossata per tutta la giornata. Le prese d'aria sono veramente efficaci (oltre 30 gradi non ci sono miracoli che si possano fare).
Le finiture sono per lo più alte, trovo sottotono solo il polsino (non mi piace la finitura perchè secondo me andava ricoperto con uno strato protettivo che lo aiutasse a resistere all'abrasione del tempo, e non mi piace che spesso la membrana fuoriesce dal polsino stesso) e il simbolo Rev'it sul dorso che sembra appiccicatro su.
Trovo un pò lunghe le maniche, infatti indossando i guanti che si abbracciano al polsino (gli invernali o antipioggia) si fanno delle pieghe sugli avambracci un pò antiestetiche (può essere una questione di mia calzata).
Trovo eccezionali le protezioni (e su questo sono molto esigente) perchè morbide ma apparentemente (e mi basta l'apparenza) molto protettive.
Comodissime le tasche.
Ho avuto solo un problema con un gancetto in tessuto che chiude il collo che è lesionato e penso che presto si strapperà. Ma non ho voluto infastidire il gentilissimo Mauro Ventutini che mi ha presentato la giacca prima dell'acquisto in modo veramente dettagliato. Sarebbe scomodo rinunciarci.

Alla fine il rapporto qualità prezzo è molto favorevole. Peccato che non facciano il pantalone degli stessi colori della mia giacca (io l'ho presa maniche nere/rosse, corpino grigio chiaro).

GOINAHEAD
30-10-2008, 19:53
meed Ciao a tutti, vorrei acquistare un completo Rev'it e precisamente il " Cayenne pro". Qualcuno puo darmi notizie su pregi e difetti?
Lamps a tutti,

Ciao, l'ho vista e provata più volte in un negozio della zona. In effetti la qualità costruttiva sembra molto alta così come la funzionalità. Vorrei prenderla nera ma non sono ancora riuscito a trovarla....

tu su che colore ti stai orientando?

meed
31-10-2008, 09:22
Anche io sono orientato sul completo nero, con la speranza di trovarla disponibile.

paro65
31-10-2008, 17:26
Presa 10 gg fa... provata comoda e calda, unica pecca che condivido...

...... trovo sottotono solo il polsino ....
Trovo un pò lunghe le maniche, infatti indossando i guanti che si abbracciano al polsino (gli invernali o antipioggia) si fanno delle pieghe sugli avambracci un pò antiestetiche ......

qualitàprezzo buono...
sono già felice possessore di pantaloni "Mistral", leggeri con membrana interna antiacqua, e giubbino estivo "Air" stracontento di entrambi i capi...

Compra Compra....

meed
31-10-2008, 18:17
Se non chiedo troppo quanti euri........l'hai pagata? scusa solo per farmi due conticini. Ciao e grazie

paro65
31-10-2008, 20:02
la giacca cayenne pro a vicenza negozio motoplanet 360 euri....

meed
01-11-2008, 16:38
Thank's.......Paro65....::!:

fatasco
01-11-2008, 17:04
visita www.lagunaseca.it ....è del 'nostro' Mauro Venturini;)

webex
01-11-2008, 17:17
esatto e poi telefonagli, vedrai che ti farà un bello sconto come ha fatto a tutti noi

Sturmtruppen
01-11-2008, 17:27
Mauro Venturini è un appassionato. Chiamalo.

meed
02-11-2008, 11:15
Grazie lunedi contatteroì Mauro Venturini

FRANZ.cesco
02-11-2008, 11:38
...però...quelle pighette antiestetiche...mah....:lol: FIGHETTE!!!!!!!!

paro65
02-11-2008, 13:48
...però...quelle pighette antiestetiche...mah....:lol: FIGHETTE!!!!!!!!

non è tanto per "Antiestetico...." è che con i guanti poi ti fà un salsicciotto sui polsi\avanbracci.... per il resto se sei comodo, caldo, e in sella .... va tutto benissimo, comunque stiamo cercando il pelo nell'uovo, la giacca è veramente ottima.

meed
02-11-2008, 17:47
per fortuno non sono uno che bada al pelo.......mi adatto a tutto, l'importante è la praticità e la comodità..

peppo_f
02-11-2008, 19:03
Ciao, mi imbuco in questo post...
Quanto è bella la giacca rev'it off track???:rolleyes::rolleyes:
Mi piace troppo, è molto simile alla rally della BMW.
Volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha e quanto l'ha pagata...
intanto inserisco il link al catalogo della rev'it:
http://revit.v1retail.com/
La off track è a pag 84, e di fianco c'è la cayenne...:D:D:D
Bellissimi i prodotto rev'it:rr:

GOINAHEAD
02-11-2008, 20:13
ciao peppo,

io a breve mi sa che prenderò giacca e pantaloni Cayenne pro.

La off track l'ho vista e provata dal vivo è molto bella, protezioni di ottima qualità e buon rapporto qualità/prezzo.

Ciao
f.

peppo_f
02-11-2008, 21:14
mi sta salendo la :arrow::arrow::arrow:
ma la rev'it fa/ha fatto abbigliamento anche per Bmw?

GOINAHEAD
02-11-2008, 21:18
L'ho sentito dire anch'io ma non so dirti se sia vero.

Le protezioni della SAS tec (tedesche ed eccellenti) dovrebbero essere comuni alle due marche.

Ciao
f.

peppo_f
02-11-2008, 21:30
L'ho letto 1 ora fa su qualche forum ma ho chiuso la scheda e non trovo più il forum su cui l'ho letto...
Mi ha passato oggi pomeriggio uno su f 800 gs con il completo off track grigio azzurro, gli sono corso dietro perchè non capivo che rallye era!
Alla fine mi ha fatto salire la scimmia anche perchè su internet si dice che si trovano a 260 euro per la giacca.

Fado
03-11-2008, 00:21
Anche a me la off track piace molto. Però sono un po' perplesso per la giacca a tre strati... ora ho la Spidi ergo 365 (ottima giacca) ma lo strato h2out estraibile è una sorta di 'plastica' che appena esce il sole ti fa sballare dal caldo... così mi starei orientando verso una giacca con interno in gore tex, Dainese o BMW, che però hanni prezzi diversi.
Qualcuno che ha la off track o la Cayenne può dire se la membrana antiacqua è effettivamente traspirante oppure se è come quella della Spidi che ho adesso?

GOINAHEAD
03-11-2008, 17:26
Anche a me la off track piace molto. Però sono un po' perplesso per la giacca a tre strati... ora ho la Spidi ergo 365 (ottima giacca) ma lo strato h2out estraibile è una sorta di 'plastica' che appena esce il sole ti fa sballare dal caldo... così mi starei orientando verso una giacca con interno in gore tex, Dainese o BMW, che però hanni prezzi diversi.

Anch'io ho un completo Spidi Step in road con membrana staccabile e
per esperienza posso dirti che quando fa caldo non c'è membrana traspirante che tenga...si suda e basta. Ma proprio per questo è comodo poterla staccare e metterla su solo se serve ;)

gianfy
03-11-2008, 19:24
mi gusta anche a me questa giacca...bisognerebbe sentire mauro che prezzo fà...

Fado
03-11-2008, 21:04
per goin'ahead
un mio amico ha sia la ergo 365 e la bmw santiago con l'interno in gore tex e dice che non c'è paragone, l'interno in gore tex della giacca bmw è molto più traspirante dell'h2out della ergo.
comunque se ci fosse qualcuno che ha usato le rev'it ci possiamo togliere il dubbio

vadocomeundiavolo
03-11-2008, 21:15
il detto di chi piu spende meno spende non sbaglia mai.

la membrana in gore tex è la piu' trapirante ,ma anche la piu' costosa.

quella che usa la rev'it,è piu o meno,per me meno,traspirante di quella che usa spidi h2o.

altra differenza che giustifica il divario di prezzo,sono i particolare.

vedi chiusura collo e polsini.

la cordura che usa la rev'it,sulla mia giacca,ha fatto tutti pelucchi ogni volta che tocca il velcro delle chiusure .

quella della mia giacca spidi dopo 7 anni ,niente.

a voi la scelta,la qualita' senza risparmio,o il risparmio senza qualita'?

Sturmtruppen
04-11-2008, 22:14
Io sono molto curioso di conoscere la durata della mia Cayenne Pro. So che ho avuto una giacca BMW per 5 anni, la Traveller, che non è assolutamente un alto di gamma. Eppure ha fatto onestamente il suo lavoro. Poi le esigenze sono cresciute, volevo una giacca speciale: bella e da usare tutto l'anno, non me la sono sentita di prendere la Stretgard perchè secondo me non è bella (ma nemmeno brutta) e perchè per me in estate sarebbe molto calda. La Rallie ha un prezzo molto alto e so che quando piove si inzuppa (per me rimane la più bella esteticamente). Ho voluto dare fiducia alla Cayenne Pro: però ripeto, secondo me non ha le rifiniture BMW, e nemmeno il prezzo. Non ho ancora provato il diluvio.
In questo periodo sto usando la giacca senza l'imbottitura ma con la membrana: SUDO! Però io sudo molto facilmente. Non ho un confronto con le giacche, BMW e Dainese, con membrana integrata. Però non credo nei miracoli. Forse la conclusione è che il meglio è Air Flow d'estate con un antipioggia in emergenza, e Street d'inverno. Non c'è altra soluzione.

Paolo L.
04-11-2008, 22:28
Io ho il completo Off-Track/Dakar.
In armadio comunque ho una Dainese Telford (top di gamma nel 2005/2006), e una KTM Adventure Evo.

Rev'it ha, rispetto alle altre, ha, per me, una vestibilita' piu' dettagliata e completa grazie alle multiregolazioni su braccia e vita.
Non ha nulla da invidiare a qualita' costruttiva, anzi i dettagli sono pregevoli, cosi' come la dislocaizone di un bel numero di tasche.

C'e' come l'impressione che la cordura Dainese sia piu' resistente, cosi' come le protezioni, ma non ho certezze in merito, se non una pura sensazione.

Indossato durante tutta l'estate anche con l'ausilio dei tre strati quando al Grossglockner abbiamo trovato una giornata di neve.
Con l'antipioggia, appunto d'estate ho avuto un buon riscontro, non trovandolo estremamente "isolante", ma il discorso e' abbastanza soggettivo, pur se non soffro estremamente il freddo o il caldo (forse ques'utlimo mi infastisce un po' di piu').

Quindi, personalmente, giudizio piu' che positivo, anche per un fatto puramente estetico.

Paolo L.
04-11-2008, 22:33
la membrana in gore tex è la piu' trapirante ,ma anche la piu' costosa.

quella che usa la rev'it,è piu o meno,per me meno,traspirante di quella che usa spidi h2o.

Ecco.
Qui sottoscrivo.

Rafagas
09-11-2008, 10:06
Sul fatto della forte pioggia io spesso porto l'anti acqua perchè quando ci da davvero il goretex o altro tengono, ma le giacche diventano quasi tutte importabili IMHO
certo che quando prendi qualche ora d'acqua devono tenere e credo lo facciano bene quasi tutte le membrane.

meed
09-11-2008, 22:39
Chi di voi ha scattato qualche foto alla nuova Cayenne pro all' Eicma.?????:D

GOINAHEAD
10-11-2008, 08:50
meed Chi di voi ha scattato qualche foto alla nuova Cayenne pro all' Eicma.?????

non ho foto ma ho comprato sabato il completo Cayenne Pro nero dall'ottimo Mauro a Padova. Vi manderò un report dettagliato ma al momento posso dirvi che la sensazione di qualità, comodità, vestibilità, protezione (fantastico il paraschiena interno livello 2) è ad altissimi livelli. :D :D :D

saurogs
11-11-2008, 19:50
...la Cayenne può dire se la membrana antiacqua è effettivamente traspirante oppure se è come quella della Spidi che ho adesso?
io ho utilizzato la cayenne in condizioni anche parecchio afose, con un buon primo strato, molto aderente, non ho avuto problemi del tipo aiutoramispoglio.....caldo ma senza drammi
la considero un prodotto da consigliare..unica cosa per me con la pioggia battente e con poche prospettive di asciugatura è meglio, come con qualsiasi altra cordura, metterci sopra un antipioggi

Rafagas
11-11-2008, 22:34
Io comprata sabato e testata domenica. Ero rimasto ai materiali di alcuni anni fa e devo dire che questa giacca è un'altra cosa. Partito con membrana ed imbottitura; alla prima sosta tolta l'imbottitura per il caldo. Durante la giornata grazie alle cerniere di areazione mi sono goduto qualsiasi temperatura senza ne sudare ne avere freddo. Per il momento direi molto OK.
diffettucci; maniche troppo lunghe, da mettere sopra i guanti. Forse le tasche impermeabili sono un pelo poco pratiche.
Del resto la giacca è molto bella, confortevole e con un prezzo buono!

GOINAHEAD
12-11-2008, 08:53
Rafagas Io comprata sabato e testata domenica. Ero rimasto ai materiali di alcuni anni fa e devo dire che questa giacca è un'altra cosa. Partito con membrana ed imbottitura; alla prima sosta tolta l'imbottitura per il caldo. Durante la giornata grazie alle cerniere di areazione mi sono goduto qualsiasi temperatura senza ne sudare ne avere freddo. Per il momento direi molto OK.
diffettucci; maniche troppo lunghe, da mettere sopra i guanti. Forse le tasche impermeabili sono un pelo poco pratiche.
Del resto la giacca è molto bella, confortevole e con un prezzo buono!

anch'io estremamente soddisfatto, sopratutto del rapporto qualità prezzo.

GOINAHEAD
14-11-2008, 10:04
tuta Cayenne pro provata anche sotto 45 minuti di pioggia battente: efficacissima ed estremamente confortevole! :D :D :D

zigaudio
14-11-2008, 10:22
X Goin'ahead:

dopo 45 minuti di acqua non hai avvertito un trasudo di umidità nella zona degli zebedei, ovvero dove la membrana antiacqua è schiacciata dal tuo peso sulla sella della moto?

GOINAHEAD
14-11-2008, 10:44
zigaudio X Goin'ahead:

dopo 45 minuti di acqua non hai avvertito un trasudo di umidità nella zona degli zebedei, ovvero dove la membrana antiacqua è schiacciata dal tuo peso sulla sella della moto?
ciao zi, no non in quella zona, ma considera che avevo su anche l'imbottitura termica. Un pò di umidità sulla parte finale della manica per l'acqua che scorrendo tende a depositarsi sulla parti finali delle maniche appunto....la membrana copre ma, ovviamente, non è a filo delle maniche stesse (considera però che avevo dei guanti abbastanza corti).

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

zigaudio
14-11-2008, 11:37
Perfettamente Goin,

nelle occasioni in cui ho viaggiato con pioggia non avevo efettivamente l'imbottitura termica; la giacca ha funzionato perfettamente, compreso le tasche frontali, ma il cavallo del pantalone meno, provocando una spiacevole sensazione di umido. Il buon Mauro Venturini, da cui ho acquistato il completo, mi ha assicurato che succede anche con membrane in Gorotex ma, non avendone mai possedute, non posso fare confronti. Il mio precedente completo era della Clover e la membrana non era traspirante quindi mi piacerebbe capire se è un difetto della membrana dei pantaloni (mauro si è subito offerto di sostituirmela) o sia un problema di tutte le membrane traspiranti!

Ciao

GOINAHEAD
14-11-2008, 11:44
Perfettamente Goin,

nelle occasioni in cui ho viaggiato con pioggia non avevo efettivamente l'imbottitura termica; la giacca ha funzionato perfettamente, compreso le tasche frontali, ma il cavallo del pantalone meno, provocando una spiacevole sensazione di umido. Il buon Mauro Venturini, da cui ho acquistato il completo, mi ha assicurato che succede anche con membrane in Gorotex ma, non avendone mai possedute, non posso fare confronti. Il mio precedente completo era della Clover e la membrana non era traspirante quindi mi piacerebbe capire se è un difetto della membrana dei pantaloni (mauro si è subito offerto di sostituirmela) o sia un problema di tutte le membrane traspiranti!

Ciao
comprato anch'io dall'ottimo Mauro. Vedrai che con l'imbottitura cambia molto. Per me, nelle giornate più fredde, è anche importante un buon intimo per le gambe (io ho Spidi Comforce costa poco e ripara tanto).
ciao
f.

Rafagas
14-11-2008, 17:16
vero che l'effetto umido ce l'hai sempre; quando perdono te ne accorgi di brutto :( , ma anche l'effetto umido all'inizia spaventa. Se metti una mano dentro ti accorgi subito della differenza; anzi meglio farlo fare da una donna......si scalda tutto in un attimo :D

Fado
15-11-2008, 20:50
tornando alle giacche mi sto convincendo che rev'it potrebbe essere il mio prossimo acquisto, mi sembra abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo e la mia spidi tutta nera (che farebbe ancora benissimo il suo dovere) onestamente mi ha un po' stancato.
Qualcuno sa dirmi le differenze tra la Cayenne Pro e l'off track ? quale consigliate?

Rafagas
16-11-2008, 09:55
Off track + estiva e da "safari" cayenne pro + completa ed invernale e....cara!

Sturmtruppen
16-11-2008, 10:15
Credo che anche qualitativamente le differenze tra le 2 tute ci sono: la Cayenne Pro dovrebbe essere il top di gamma. Io non ho mai visto dal vivo la Off Track.

Rafagas
16-11-2008, 10:32
La off track l'ho vista da Mauro, mi pare molto carina, ma è una cosa + sahariana e secondo me con il freddo intenso qualche spiffero ce l'ha!

Sturmtruppen
16-11-2008, 10:34
Se non sbaglio nasce e muore come tuta estiva...

GOINAHEAD
17-11-2008, 09:26
quoto Rafagas,
la cayenne pro è il top di gamma rev'it! come tuta in tessuto.

Provata a lungo sabato e domenica su passi appenninici: è davvero confortevole come vestibilità ed in più caldissima. Sino a 6/7 gradi (con imbottitura termica su) si può andare con la sola cayenne ed intimo tecnico.

Non serve altro.

F.

Sturmtruppen
17-11-2008, 21:14
quoto Rafagas,
la cayenne pro è il top di gamma rev'it! come tuta in tessuto.

Provata a lungo sabato e domenica su passi appenninici: è davvero confortevole come vestibilità ed in più caldissima. Sino a 6/7 gradi (con imbottitura termica su) si può andare con la sola cayenne ed intimo tecnico.

Non serve altro.

F.
Io non sono ancora riuscito a provarla sotto i 10° e non sento ancora il bisogno di inserire l'imbottitura termica. Col solo inserto antiacqua sto caldo a sufficienza.

GOINAHEAD
18-11-2008, 09:50
Io non sono ancora riuscito a provarla sotto i 10° e non sento ancora il bisogno di inserire l'imbottitura termica. Col solo inserto antiacqua sto caldo a sufficienza.

in effetti quello che al momento mi ha colpito di più della cayenne pro è la resistenza alle temperature rigide.

BUGS
18-11-2008, 10:53
diamo anche un parere per utilizzo diverso che potrebbe essere utile a qualcuno che dovesse usarla oltre la moto.

ieri, dovendo andare a milano per un corso,partenza al mattino con temperatura 9-10° e rientro in serata con stesse temperature.
Indosso: giacca cayenne Pro + strato antiacqua + phase change bmw ( ho deciso per questa al posto dell'imbottitura originale perchè poi dovendo stare in Hotel fino alla sera pensavo di tenermela indossata durante il corso )+ maglietta intima breath-termo mizuno + paraschiena bmw.
Pantaloni cayenne + imbottitura
Guanti: prosummer + sottoguanti in seta

Considerazioni in moto: solo sensazione di fresco alle braccia, d'altronde qui la phase change non ha imbottitura o materiale schoeller.
Manopole riscaldate 1 pos. ( devo decidermi a comprarmi un paio di invernali, ma ho provato i dainese Jerico e mi sento ingolfato, gli spidi fjord li ho trovati migliori ma mi calzano leggermenti grandi, mi ci vorrebbe una taglia intermedia tra M e L e quindi sono ancora alla ricerca)

Considerazioni uso in hotel:nonostante che io soffra molto il caldo ho tenuto su i pantaloni con l'imbottitura tutto il giorno senza patirne e senza alcun fastidio dato dalle protezioni, e con sopra solo la maglietta intima ( in aula alcuni per il caldo sono rimasti in camicia o maglietta )

Sturmtruppen
18-11-2008, 17:39
Anche io dovrei decidermi a prendere un paio di guanti invernali. Ma ogni volta che li provo mi sento ingolfato e mi tiro indietro.
Avere i sottoguanti e i prosummer non serve a nulla?

BUGS
19-11-2008, 10:20
ma diciamo che lunedì , 10°,non è che ho sentito un freddo cane, era sopportabilissimo, considera però ho fatto solo 70km, ma visto che ho pagato le manopole usiamole!!

Però a metà settembre in un girello sfizzero con 5/6° arrivato dalle parti di s.moritz e dirigendomi verso lo stelvio le manopole erano a manetta e le dita pungevano.

fatasco
22-11-2008, 19:36
Oggi passavo per Padova e ho deciso di passare da Mauro Venturini, sia per conoscerlo che per provare la Cayenne-Pro.

Non posso che confermare la disponibilità, la competenza e la gentilezza del buon Mauro. Inoltre la giacca mi è piaciuta molto. Ho avuto modo di provarla e guardarla con calma. Sembra proprio ben fatta. Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto:D:D:D:D

Grazie Mauro:!::!:

Sturmtruppen
23-11-2008, 12:51
Ho avuto modo di parlare con Mauro di nuovo venerdì. E' sempre una persona fantastica. Mi dispiace solo che è così lontano da me, quanto mi piacerebbe andarlo a trovare e parlarci di persona, provare tutto invece che farsi spiegare tutto per telefono.

GOINAHEAD
24-11-2008, 12:37
Ragazzi, Cayenne Pro provata ieri nuovamente in futa con temperature da 0° a 4/5° (freddo secco). Avevo solo l'intimo tecnico sopra e sotto: uno spettacolo il freddo non passa. Con la cerniera giacca/pantaloni si crea una vero e proprio guscio unico.. :D :D :D

Sturmtruppen
24-11-2008, 21:11
Ma avevi inserito l'imbottitura spero?

GOINAHEAD
25-11-2008, 20:21
[QUOTE][Sturmtruppen Ma avevi inserito l'imbottitura spero? /QUOTE]

:rolleyes: :rolleyes:

con imbottitura, confermo.

ps il bello è che così rimani molto libero nei movimenti ma anche molto ben protetto dal freddo. :D

ziobato
29-11-2008, 16:06
Anch'io da qualche settimana sono passato, con grande soddisfazione, al completo Cayenne Pro.

Due domande a chi ce l'ha:

Guanti lunghi: sopra o sotto i polsini della giacca?
Non vi passa il freddo dall'orlo dei pantaloni?

pepot
29-11-2008, 16:35
guanti sopra

ziobato
29-11-2008, 18:05
Gia', ma ci vogliono guanti larghi come quelli dei 3 moschettieri... :lol:

Seriamente, non capisco a cosa serva tutta l'abbondanza del polsino, voi cosa ne pensate? Non si tratta di una critica, ma proprio di una domanda.

Nessuno sente fresco ai polpacci? :dontknow:
Domenica scorsa, senza calzamaglia e con temperature tra 0 e +5, io sentivo un certo freschino. Sopportabile, ma freschino. :wink:

pepot
29-11-2008, 19:49
basta un guanto alto e lasci la zip aperta
nella off trake non c'è questa abbondanza di cui parli

Sturmtruppen
29-11-2008, 21:03
Anch'io da qualche settimana sono passato, con grande soddisfazione, al completo Cayenne Pro.

Due domande a chi ce l'ha:

Guanti lunghi: sopra o sotto i polsini della giacca?
Non vi passa il freddo dall'orlo dei pantaloni?

Guanto sopra naturalmente.
Se non ti va devi stringere di più il polsino.
E cmq secondo me è uno dei pochi punti non ben rifinito della giacca: ho visto oggi che a me già sta facando un pò il "pelo" (la ho da giugno).

GOINAHEAD
01-12-2008, 14:59
Gia', ma ci vogliono guanti larghi come quelli dei 3 moschettieri...

Seriamente, non capisco a cosa serva tutta l'abbondanza del polsino, voi cosa ne pensate? Non si tratta di una critica, ma proprio di una domanda.

Nessuno sente fresco ai polpacci?
Domenica scorsa, senza calzamaglia e con temperature tra 0 e +5, io sentivo un certo freschino. Sopportabile, ma freschino.
Ciao Zio, anch'io francamente non capisco l'abbondanza del polsino. E' l'unica parte del completo dove mi sembra ci sia una caduta di stile. Per quanto riguarda i guanti li tengo sempre sopra. Uso gli Spidi Fjord:hanno un polsino molto ampio e si calzano in un attimo chiudendo a perfezione. Ottimi per l'ampio polsino della Cayenne Pro. Hanno un solo difetto: le protezioni in Superfabric molto abrasive, se non si sta attenti si graffia con facilità la carrozzeria.

Per quanto riguarda il freddo ai polpacci nessun problema, ma alle temperature da te citate uso sempre la calza maglia Spidi e le calze X Socks modello enduro. ;)

ziobato
01-12-2008, 15:23
...Per quanto riguarda il freddo ai polpacci nessun problema, ma alle temperature da te citate uso sempre la calza maglia Spidi e le calze X Socks modello enduro. ;)

Forse ero effettivamente un poco leggero "sotto" (:cool:), ma rimane il fatto che non si riesce a stringere sufficientemente l'orlo del pantalone attorno allo stivale: che alla Rev'it abbiano pensato anche a chi vuole guidare la moto con gli scarponi da sci??? :lol: :lol: :lol:

vadocomeundiavolo
01-12-2008, 15:47
tra i polsini, chiusura collo e e l'orlo pantalone,questa rev'it!.:rolleyes:

è dai paricolari che si vede la differenza,e stiamo parlando di prodotti top di gamma.:rolleyes::rolleyes:

ziobato
01-12-2008, 15:56
Beh, io non sto' criticando la qualità (sulla quale al momento non ho nulla da eccepire :!:), bensi chiedo lumi su come ovviare a degli inconvenienti che ho riscontrato indossando il completo "a modo mio". :wink:

pepot
01-12-2008, 16:04
zio il problema è che tu sei alto come una giraffa e magro come un lombrico per cui credo sia normale che il capo ti sia un poco abbondante
devi ingrassare
:lol::lol::lol::lol:

ziobato
01-12-2008, 16:18
:lol: :lol: :lol:

giompa
01-12-2008, 17:20
Forse lo Ziobato ha comprato la tuta di qualche taglia più larga pensando alla crescita.....ma dove vuoi arrivare :rolleyes: :rolleyes:
Se prendevi una taglia in meno era meglio :lol: :lol: :lol:
Anche io andrò sulla Cayenne anche se mi mettete dei piccoli dubbi visto che anche io sono abbastanza smilzo....;)

Renton
01-12-2008, 17:27
In linea di massima sconsigliate la off-track in inverno.....ma consideriamo che qui al sud raramente si scende sotto lo 0!

GOINAHEAD
03-12-2008, 12:53
Forse ero effettivamente un poco leggero "sotto" (), ma rimane il fatto che non si riesce a stringere sufficientemente l'orlo del pantalone attorno allo stivale: che alla Rev'it abbiano pensato anche a chi vuole guidare la moto con gli scarponi da sci???

Ciao Zio, ma che stivali usi di solito: alti o bassi? forse sono quelli che non proteggono a sufficienza....

giompa
03-12-2008, 13:02
Faccio una domanda da NON POSSESSORE di Cayenne......è possibile che l'abbondanza del polsino sia determinata dall'imbottitura e che, una volta tolta, il polsino torni normale?

GOINAHEAD
03-12-2008, 17:53
No Giompa, c'è proprio del tessuto in abbondanza (intendo quello in cordura nella parte finale della manica)....comunque è una cosa gestibile.

Dal mio punto di vista è l'unica parte della giacca non bellissima da vedere, ma con i guanti sopra il polsino il problema non sussiste.....

Sturmtruppen
03-12-2008, 20:46
Io ho la Cayenne, secondo me il problema non è che il polsino è abbondante ma che è rifinito male.
Però forse la penso solo io così.
Il problema del guanto l'ho risolto facilemente con una regolazione un pò più stretta del polsino stesso.

giompa
03-12-2008, 20:48
Restando sempre in Rev'it, qual'è (se esiste) l'alternativa alla Cayenne?

pciri
03-12-2008, 21:49
io sono curioso di vedere i modelli nuovi della FrankThomas!!!

bardino
04-12-2008, 11:47
Qualcuno che ha la off track o la Cayenne può dire se la membrana antiacqua è effettivamente traspirante oppure se è come quella della Spidi che ho adesso?
ciao fado, ho la spidi 365 da 8 anni mi sono trovato da Dio , i 3 strati li trovo utilissimi proprio perche' quando hai caldo ti puoi spogliare a "strati" finche' trovi la temperatura giusta e quando hai freddo idem.....poi 6 mesi fa ho preso il completo revi't off track e panta dakar e ti posso dire che mi trovo ugualmente da Dio, provato in tutte le temperature e tutte le condizioni meteo ...ha ugualmente 3 strati ma quello impermeabile non e' una "busta di plastica" come spidi ma una membrana "TIPO" gore trex. Fermo restando che il principio e' sempre quello della "cipolla" citato sopra.

ziobato
09-12-2008, 10:58
Sabato scorso mi sono fatto una sgroppata in solitaria da Rimini al passo di Viamaggio che mi ha permesso di apprezzare in pieno le doti termiche del mio completo Rev'it Cayenne Pro.

Per tutto il tragitto la temperatura esterna e' sempre rimasta al disotto dei 3 gradi con punte a 0,5 (ho incontrato lunghi tratti ghiacciati), ma stavolta avevo indossato una calzamaglia in Termolite quindi nessun problema di spifferi ai polpacci: se ci son stati io non li ho sentiti. :thumbup:

Per quanto riguarda i polsini, pur continuando a chiedermi il perché della loro forma a becco di pellicano, ho verificato che, una volta ben stretti consentono ai guanti (BMW Allround) di riparare efficacemente dall'aria. :thumbup:

A parte questo, nessun problema di freddo e molta soddisfazione per l'acquisto. :D:

MOCIONCI
09-12-2008, 11:18
Appoggio Ziobato....la moglie da quando ha il completo Cayenne Pro non si è piu' lamentata del freddo!!!!
Ordinata oggi la giacca dal buon Mauro come regalo di natale della moglie!!! :)

Sturmtruppen
09-12-2008, 20:44
...lo stesso colore della mia...

GOINAHEAD
10-12-2008, 09:12
quoto in toto Ziobato, come avevo già scritto dal punto di vista della tenuta termica è un completo outstanding (sotto basta un buon giacchino termico e t shirt + calzamaglia termica). In più le protezioni Sas tec (paraschiena livello 2 incluso) mi danno una grande sensazione di sicurezza.

Anch'io molto soddisfatto per l'acquisto.
F.
ps il mio completo è l'"all black" comunque il grigio chiaro è molto bello

seefeld
10-12-2008, 18:27
Che ne pensate di questo colore?

BUGS
10-12-2008, 18:43
Che ne pensate di questo colore?

dico che la sua morte è su un carotone, quindi ti tocca cambiare moto :lol::lol:

Sturmtruppen
10-12-2008, 20:55
Concordo. Devi cambiare moto.
Penso che sia stata fatta per quella moto.

seefeld
10-12-2008, 21:04
Non ci penso neanche a cambiare moto!!!
Scherzi a parte...secondo voi qual'è il colore più bello per la cayenne pro?

Sturmtruppen
10-12-2008, 21:09
Quello della foto di Seefeld al #85

MOCIONCI
10-12-2008, 21:47
la mia!!!...quella arancio l'ho vista dal vivo e mi sembra un po' troppo....la moglie invece ha questa:

GOINAHEAD
11-12-2008, 11:05
ho avuto la possibilità di vederli tutti dall'ottimo Mauro....

io ho optato su un classico come il nero però anche il verde (se avessi un GS...) o il light grey/red sono molto belli.

BUGS
11-12-2008, 17:31
la mia!!!...quella arancio l'ho vista dal vivo e mi sembra un po' troppo....la moglie invece ha questa:

concordo sul colore light grey!

che guarda caso è come la mia :lol::lol:

seefeld
11-12-2008, 18:58
Alla fine è quello che piace di più anche a me...!:lol:

BUGS
12-12-2008, 10:53
Azz. ho sbagliato colore :mad:
la mia è la 3510 Grey-Black

GOINAHEAD
12-12-2008, 12:26
ma no bugs, non fare così :)

anche il Grey Black non è per niente male ;)

meed
14-12-2008, 11:34
Ciao ragazzi......qualche giorno fa ho provato sia la Cayenne pro che la Seymour con pantalone Odessa della Dainese......
Tra le due devo essere molto sincero la selta e' caduta sulla Dainese sopratutto per la sua vestibilita', anche se ritengo che la Rev'it è un'ottima azienda e ottime le protezioni.

MOCIONCI
15-12-2008, 09:50
Io invece ho fatto la scelta opposta...ho sempre avuto capi Dainese (pelle e cordura).... ma sinceramente per il GS ho preferito Rev'it soprattutto per la vestibilità, e la membrana C-Change della Shoeller ad un prezzo che risulta essere la metà per gli equivalenti capi di BMW.
Con la stessa ottica compro stivali TCX invece che BMW in quanto la stessa TCX li produce per la casa bavarese.....

GOINAHEAD
15-12-2008, 19:15
e la membrana C-Change della Shoeller ad un prezzo che risulta essere la metà per gli equivalenti capi di BMW.

Ciao Mocionci, in che senso? non mi sembra che la Cayenne Pro abbia la membrana C- Change, o sbaglio?

MOCIONCI
15-12-2008, 21:33
Ti sbagli....ha la membrana C-Change...vai sul sito della revit.eu oppure chiedi a Mauro Venturini qui su QDE....l'ho scelta proprio per quello!!!!

X STURMTRUPPEN
ho parlato oggi con Mauro e mi ha annunciato che nel catologo 2009 c'è il pantalone Cayenne per la ns. giacca colore grigio!!!!!!!!!!!!! IO ASPETTO A AMMAZZO LA SCIMMIA TRA UN PO'......:)

giompa
16-12-2008, 09:08
ho parlato oggi con Mauro e mi ha annunciato che nel catologo 2009 c'è il pantalone Cayenne per la ns. giacca colore grigio!!!!!!!!!!!!! IO ASPETTO A AMMAZZO LA SCIMMIA TRA UN PO'......

GRANDE NOTIZIA!!
Visto che anche io sono in procinto di comprare la Cayenne a questo punto aspetto di vedere il catalogo 2009. Per caso è possibile vederlo o scaricarlo da qualche parte?

MOCIONCI
16-12-2008, 09:15
In rete c'è ancora il 2008...ma credo che a breve ci sarà anche iol 2009....comunque il pantalone credo che rimarrà quello solo con il colore predominante sul grigio (non so' ancora se in tinta unita tipo il nero oppure bicolore come quelo grigrio/oliva)

giompa
16-12-2008, 10:15
Bene, allora aspettiamo di vedere quando lo pubblicheranno. Magari ci potrebbe essere anche qualche novità di colore sulle giacche, chissà....

riki85
16-12-2008, 10:24
Io sabato ho comprato da Mauro il completo giacca grey black + pantalone nero.Non ho ancora avuto modo di testarlo ma appena ci riesco metterò le mie impressioni.
Ho preferito anche comprare una protezione per la schiena livello 2 invece che livello 1(di serie) e devo dire che è tutta un'altra cosa.

seefeld
16-12-2008, 13:28
Il catalogo 2009 Rev'it! in rete c'è già.
Sul loro sito nella sezione catalogo on line bisogna cliccare su "CHOOSE" in basso a destra e si apre una tendina con i vari anni tra cui il 2009.
Cliccate lì sopra ed il gioco è fatto!:lol::lol::lol:

MOCIONCI
16-12-2008, 13:54
ma dov'e'?? non lo trovo....mi linki please?

MOCIONCI
16-12-2008, 13:57
ok trovato!!

MOCIONCI
16-12-2008, 14:00
beh ho provato diverse volte ma scegliendo il catalogo 2009 vedo solo una bella videata nera!!

framura
16-12-2008, 14:03
mi dai il link, please?? :arrow:

MOCIONCI
16-12-2008, 14:07
ecco il link diretto al catalogo
http://revit08uk.v1retail.com/

ed ecco i pantaloni di cui parlavo prima:

framura
16-12-2008, 14:11
Grazie! Speriamo si abbini alla giacca 2008 light gray :arrow:

MOCIONCI
16-12-2008, 14:20
Si è lo stesso colore in quanto la cayenne light grey è stata riconfermata per il 2009 come il nero e l'arancio....è cambiato invece il verde oliva che adesso è piu' verde!!! comunque sul catalogo c'è tutto....
un altro pantalone interessante che si puo' abbinare alla cayenne light grey è il TURBINE a pag.110.

framura
16-12-2008, 14:36
Che culo! Avevo pensato di prenderla verde perchè era l'unica, oltre al nero ad avere il pantalone abbinato!
Io comunque ci abbino bene i City della Bmw grigi, certo non in inverno...

giompa
16-12-2008, 15:44
grazie a tutti per aver postato le novità.....corro al link a dare una sbirciata!!!!

giompa
16-12-2008, 15:57
Scusate l'ignoranza ma la giacca Turbine è un'alternativa alla Cayenne oppure si tratta di un capo completamente differente?

MOCIONCI
16-12-2008, 16:38
La Turbine è una giacca prevalentemente estiva (evoluzione della AIRFORCE), la Cayenne invece è prettamente invernale anche se una volta spogliata puo' essere utilizzata fino all'estate...

giompa
16-12-2008, 17:01
Carissimo Mocionci.....DENGHIU!!!

seefeld
16-12-2008, 18:54
Volevo dirvi la mia riguardo la membrana C-Change della Cayenne Pro: io ho questo completo (giacca Light-Grey/Black e pantaloni Black) che giudico ottimo e con un eccellente rapporto qualità prezzo e che ho comprato da Mauro Venturini (di cui non si può che parlare bene per gentilezza e competenza) ma la membrana C-Change non c'è sulla Cayenne.
Non lo dico io ma lo dice la scheda tecnica sul catalogo della giacca in cui questa membrana non è citata.
Il motivo è questo: la membrana C-Change è un brevetto della Schoeller e questo brevetto non è ancora scaduto; quindi tutti i produttori di giacche che la vogliono utilizzare, devono per forza indicarne il nome originale tra i componenti vari della giacca.
Al contrario di quanto accade con il Gore-Tex il cui brevetto è ormai scaduto e quindi le ditte migliori possono produrre lo stesso prodotto con nomi diversi (nel caso Rev'it! lo chiama Hydratex ecc.).
Al momento le uniche case che producono capi d'abbigliamento con la membrana C-Change sono BMW e la M-TECH con la giacca J-Adventure.
Lo stesso discorso vale per il PCM (Phase Change Material) sempre della Schoeller: altro brevetto anch'esso non ancora scaduto.
Infatti la Rev'it lo usa solo nei guanti invernali Fahrenheit H2O e ne indica esattamente il nome.
La giacca Digital non è in PCM ma in Soft Shell che è un ottimo materiale che però non ha nulla a che vedere con il PCM usato per ora solo da BMW e che costa molto di più.

Sturmtruppen
16-12-2008, 20:34
Ti sbagli....ha la membrana C-Change...vai sul sito della revit.eu oppure chiedi a Mauro Venturini qui su QDE....l'ho scelta proprio per quello!!!!

X STURMTRUPPEN
ho parlato oggi con Mauro e mi ha annunciato che nel catologo 2009 c'è il pantalone Cayenne per la ns. giacca colore grigio!!!!!!!!!!!!! IO ASPETTO A AMMAZZO LA SCIMMIA TRA UN PO'......:)
Il colore è bellissimo, però ogni volta che prendo l'autostrada diventa nera. Se indosso il pantalone dello stesso colore ho paura che possa andare ancora peggio.

GOINAHEAD
25-12-2008, 22:28
quoto in toto seefeld

Mauri
26-12-2008, 10:20
Volevo dirvi la mia riguardo la membrana C-Change della Cayenne Pro: io ho questo completo (giacca Light-Grey/Black e pantaloni Black) che giudico ottimo e con un eccellente rapporto qualità prezzo e che ho comprato da Mauro Venturini (di cui non si può che parlare bene per gentilezza e competenza) ma la membrana C-Change non c'è sulla Cayenne.
Non lo dico io ma lo dice la scheda tecnica sul catalogo della giacca in cui questa membrana non è citata.
Il motivo è questo: la membrana C-Change è un brevetto della Schoeller e questo brevetto non è ancora scaduto; quindi tutti i produttori di giacche che la vogliono utilizzare, devono per forza indicarne il nome originale tra i componenti vari della giacca.
Al contrario di quanto accade con il Gore-Tex il cui brevetto è ormai scaduto e quindi le ditte migliori possono produrre lo stesso prodotto con nomi diversi (nel caso Rev'it! lo chiama Hydratex ecc.).
Al momento le uniche case che producono capi d'abbigliamento con la membrana C-Change sono BMW e la M-TECH con la giacca J-Adventure.
Lo stesso discorso vale per il PCM (Phase Change Material) sempre della Schoeller: altro brevetto anch'esso non ancora scaduto.
Infatti la Rev'it lo usa solo nei guanti invernali Fahrenheit H2O e ne indica esattamente il nome.
La giacca Digital non è in PCM ma in Soft Shell che è un ottimo materiale che però non ha nulla a che vedere con il PCM usato per ora solo da BMW e che costa molto di più.
provata Giacca JAdventure della Mtech e devo dire che mi è sembrata un ottimo prodotto. costo analogo alla top di gamma Revit e meglio rifinita.
quasi quasi un pensierino ce lo faccio!

GOINAHEAD
26-12-2008, 12:24
mauri, l'aspetto complessivo della m tech è molto convincente ma, secondo me, la qualità rev'it è superiore. Ad esempio le protezioni rev'it sono un top di gamma assoluto (SAS tec tedesche con paraschiena livello 2! integrato nella giacca). Comunque M tech è un bel prodotto e con un bellissimo aspetto.

Mauri
26-12-2008, 17:44
Grazie per il consiglio.
le guarderò meglio entrambe.
Il negoziante le ha tutte e due.
Quella Mtech mi calza decisamente meglio.

giompa
27-12-2008, 12:11
Qualcuno sa se è uscito il listino prezzi 2009 della Revit?

Achille
27-12-2008, 16:08
qualcuno sa indicarmi quale paraschiena prendere (se ne esiste uno specifico) da inserire dentro la off track ?
grazie

GOINAHEAD
27-12-2008, 20:43
Ciao Achille, vai sul sito della rev'it! o altrimenti contatta Mauro Venturini con un mp (se è predisposta per il livello 2 prendilo al volo è una figata e costa poco)

ps complimenti per il "semu pessi.." very nice

Mauro Venturini
02-01-2009, 15:33
ecco il link diretto al catalogo

ed ecco i pantaloni di cui parlavo prima:
Il pantalone Light Grey sarà disponibile da febbraio/marzo 2009 ed andrà ad abbinarsi alla giacca Cayenne Pro colore Light Grey - Red.
In poche parole la giacca la producono in 5 colori:
Nero
Arancio
Grigio - Nero
Verde - Grigio
Grigio chiaro - rosso

Pantaloni:
Nero
Verde - grigio
Grigio chiaro

Inoltre hanno fatto un 2 nuovi guanti invernali da abbinare alla giacca Cayenne si chiamano il Genius e il Tempest, come prodotto sono uguali, la cosa che hanno di diverso sono la lunghezza del polso e il sistema di chiusura, vengono prodotti sia nella linea uomo che donna.

Ciao Mauro

ziobato
03-01-2009, 08:14
...Inoltre hanno fatto un 2 nuovi guanti invernali da abbinare alla giacca Cayenne si chiamano il Genius e il Tempest, come prodotto sono uguali, la cosa che hanno di diverso sono la lunghezza del polso e il sistema di chiusura, vengono prodotti sia nella linea uomo che donna.
Ciao Mauro

Ciao Mauro, cerco delle immagini dei guanti che hai menzionato, ma sul sito non trovo nulla a riguardo :mad:
Consigli?

samnov
03-01-2009, 09:19
ciao mauro,mandato mp,appena puoi mi fai sapere!GRAZIE

BUGS
03-01-2009, 09:56
Ciao Mauro, cerco delle immagini dei guanti che hai menzionato, ma sul sito non trovo nulla a riguardo :mad:
Consigli?

vai sul sito rev'it

nella parte in basso a destra c'è la casella " Choose"
seleziona :2009

per i guanti in questione vai da pagina 146 a 150

buona visione ;)

Mauro Venturini
03-01-2009, 13:32
Consigli?
Ciao devi andare su questo link

poi clicchi sulla scritta choose e scegli l'anno 2009.

i guanti invernali gli trovi da pagina 146 in poi.

Nel caso non riesci a vederli fammi sapere.

Ciao Mauro

Sturmtruppen
03-01-2009, 20:53
Ciao devi andare su questo link

poi clicchi sulla scritta choose e scegli l'anno 2009.

i guanti invernali gli trovi da pagina 146 in poi.

Nel caso non riesci a vederli fammi sapere.

Ciao Mauro
Hai un mp.
Please, mi dai notizie.

Rafagas
04-01-2009, 14:56
testata oggi finalmente la Cayenne Pro ...con un po di freddo. Direi ottima. Indossavo intimo wind stopper della biker, camicia di cotone grosso e giacca con imbottitura. Avevo solo un di fresco nella pancia, ma ero vestito poco perche fuori c'erano si e no 1-2° e siamo saliti in collina (Tolè per chi conosce la zona). Direi ottimo.
I guanti vanno dentro le maniche altrimenti sono troppo lunghe! comfort ottimo. Attendo i pantaloni per testarli sopratutto con cerniera attaccata alla giacca!
ciao

Sturmtruppen
04-01-2009, 18:01
I guanti dentro la giacca?
Ma 6 sicuro?

Rafagas
05-01-2009, 14:04
si come quando piove ;) se li lasci fuori le maniche sono un po abbondanti, come già commentato da molti possessori di questa giacca. Ovvio che poi tu li metti come vuoi ;)

MOCIONCI
07-01-2009, 12:43
Attendo con ansia news sul pantalone light grey!! devono stare davvero bene con la cayenne dello stesso colore!!

Achille
12-01-2009, 18:44
Dopo più di un mese che la possiedo, ieri ho usato per la prima volta la giacca off track.
L'ho indossata con a contatto pelle la maglia tucanourbano e sopra una maglia "termica" dainese. Ebbene anche se ho fatto un giro sulle madonie ed ho viaggiato per molti km con temperature besse 3/4 gradi, devo dire che non ho sofferto per niente, anzi mi sono trovato proprio bene. Anche se non nasce per il freddo, questa giacca in realtà dimostra di essere molto versatile e multiuso.

Sturmtruppen
12-01-2009, 22:28
Secondo me la OFF TRACK è esteticamente più bella della CAYENNE.

giompa
18-01-2009, 20:29
Da sabato sono anche io un felice possessore di una Rev'it Cayenne Pro. Provata oggi in un giro durato tutta la giornata, posso solo dire che è semplicemente FAN-TA-STI-CA. Non passa un filo d'aria ed è di una comodità estrema, mentre non ho ravvisato problemi di abbondanza di polsino visto che i miei guanti lo coprono senza problemi.

RINGRAZIAMENTI
Innanzitutto ringrazio Ziobato per avermi fatto conoscere questo prodotto veramente eccezionale, ma sopratutto tutto lo staff del negozio CAPONORD di Faenza per la loro massima simpatia, disponibilità e cortesia. Ringrazio sopratutto Franco per avermi saputo dare tutte le dritte per un giusto acquisto e per aver assecondato ogni mia richiesta. Se passate da quelle parti fateci un salto, ne vale la pena.
CIAOOOO!!!

Mauro Venturini
18-01-2009, 21:50
Quando piove il guanto andrebbe messo sotto la manica, altrimenti l'acqua che scende verso il polso entra nel guanto.

Poi ognuno si regola come vuole, ma la manica larga senza cerniera è stata fatta proprio per questo utilizzo.

Ciao Mauro

ziobato
19-01-2009, 10:57
Quando piove il guanto andrebbe messo sotto la manica, altrimenti l'acqua che scende verso il polso entra nel guanto.

Poi ognuno si regola come vuole, ma la manica larga senza cerniera è stata fatta proprio per questo utilizzo.

Ciao Mauro

:thumbup: Mauro, grazie per averci svelato l'arcano. ;)

Mauro Venturini
19-01-2009, 11:22
:thumbup: Mauro, grazie per averci svelato l'arcano. ;)

Visto che siete interessati la spiego meglio, Rev'it produce dei guanti invernali che ghe hanno un manicotto in membrana che quando vengono indossati la membrana va messa sotto la manica (insieme alla membrana della giacca) poi si ripone la giacca sopra e poi si chiude la cerniera del guanto, in questo modo l'acqua che scende non entra nel guanto e se l'ho fà c'è una valvola di scarico per l'acqua, questo guanto si chiama GENIUS, è un pò complicato indossarlo e lo consiglio per chi lo usa in lunghe percorrenze, poi fanno anche il TEMPEST, questo ha le stesse qualità del precedente, solo che il manicotto di chiusura è uguale ai classici ganti, questo và consigliato a chi toglie e mette i guanti spesso, ecco che in caso di pioggia deve essere messo sotto alla manica.
Questi 2 guanti sono nuovi e sono i più tecnici della Rev'it come guanti da turismo invernali, vengono prodotti entrami nel tipo Uomo e Donna, hanno la stessa membrana (antipioggia traspirante) che ha la Cayenne Pro, infatti sarebbe il guanto consigliato per questa giacca, la particolarità di questo guanto è il pellame, per aumentare la sensibilità hanno usato un pellame particolarmente morbido:D:D.

Ciao Mauro

Mauro Venturini
19-01-2009, 11:25
PER ZIOBATO

Se non ricordo male ti piace molto limare i perni delle pedane, hai mai montato le Dunlop Qualifer RR?????

Io sulla mia RT ho montato sia le normali che le RR, visto i Km. che faccio uso quasi sempre le normali, le hai mai provate?

Ciao Mauro.

ziobato
19-01-2009, 11:40
No, non le ho mai provate. Attualmente monto Metz M3. :)

ziobato
06-04-2009, 07:56
Credo di fare cosa utile segnalando la procedura di lavaggio seguita con successo (anche per le imbottiture termiche invernali):

rimuovere le protezioni da giacca e pantalone;
lavare in lavatrice: programma lavaggio delicati, temperatura 30 gradi, detersivo per indumenti delicati;
asciugare all'ombra (le giacche appese con una gruccia).

Risultato perfetto. :D

ben.
07-04-2009, 18:45
GRANDE COMPLETO........................migliore sotto molti punti di vista della ben più blasonata streetguard BMW,molto comoda da indossare veramente un bel prodotto..........forse l'unico vantaggio BMW e sotto la pioggia....:D

Sturmtruppen
07-04-2009, 20:36
Migliore sotto tutti i punti vista non direi. Da quanto tempo lo hai?

Sulla comodità nulla da dire...

flat65
07-04-2009, 23:54
mi sono dimenticato di chiedere a Mauro Venturini se la Cayenne Pro e la nuova Turbine possono essere completi da usarsi sotto acqua senza doversi portare anche la tuta anti-acqua. Fino ad oggi abbiamo viaggiato leggeri e con tuta antiacqua, ora con questi nuovi capi vorrei partire a breve per la Grecia...secondo qualcuno di voi per la propria esperienza possiamo lasciare la tuta a casa ?

Mauro Venturini
08-04-2009, 08:01
mi sono dimenticato di chiedere a Mauro Venturini se la Cayenne Pro e la nuova Turbine possono essere completi da usarsi sotto acqua senza doversi portare anche la tuta anti-acqua. Fino ad oggi abbiamo viaggiato leggeri e con tuta antiacqua, ora con questi nuovi capi vorrei partire a breve per la Grecia...secondo qualcuno di voi per la propria esperienza possiamo lasciare la tuta a casa ?

Io personalmente se dovessi andare in Grecia, lascerei a casa le tute.
Posso dirti che sono partito più volte da casa per fare un giro da 500 km, alla fine ho percorso 200/300 km sotto l'acqua e sempre senza tuta antipioggia.

Personalmente ho antipatia per le tute antipioggia, e non le uso quasi mai.
L'anno scorso al Chianina Tour ho preso tanta acqua e per tutta la giornata, l'unico punto negativo è che nel cavallo, l'acqua non scivola via e con il peso tiri dentro l'umidità, ti garantisco però, che è una cosa più che accettabile.

A PROPOSITO, AUGURI PER LA GRECIA, T'INVIDIO TANTISSIMO.

Ciao Mauro:D:D

nicoska
08-04-2009, 09:54
Io personalmente se dovessi andare in Grecia, lascerei a casa le tute.
Posso dirti che sono partito più volte da casa per fare un giro da 500 km, alla fine ho percorso 200/300 km sotto l'acqua e sempre senza tuta antipioggia.

Personalmente ho antipatia per le tute antipioggia, e non le uso quasi mai.
L'anno scorso al Chianina Tour ho preso tanta acqua e per tutta la giornata, l'unico punto negativo è che nel cavallo, l'acqua non scivola via e con il peso tiri dentro l'umidità, ti garantisco però, che è una cosa più che accettabile.

A PROPOSITO, AUGURI PER LA GRECIA, T'INVIDIO TANTISSIMO.

Ciao Mauro:D:D

La stessa cosa vale per la Off Track ?
Grazie

Nico

MOCIONCI
08-04-2009, 10:39
Cayenne Pro...soldi ben spesi!!!!!

Mauro Venturini
08-04-2009, 11:27
La stessa cosa vale per la Off Track ?
Grazie

Nico

Si, io ho entrambi i completi, ti garantisco che vale uguale anche per l'OFF-TRACK.

Ciao Mauro:D

ziobato
08-04-2009, 11:32
...l'unico punto negativo è che nel cavallo, l'acqua non scivola via e con il peso tiri dentro l'umidità, ti garantisco però, che è una cosa più che accettabile...

A questo problema si ovvia così :wink:

Sturmtruppen
08-04-2009, 21:10
Anche il cerchio con la scritta R1200R?

ziobato
09-04-2009, 11:20
No, funziona anche col cerchio con la scritta R1200GS ADVENTURE :lol::lol::lol:

Mauro Venturini
09-04-2009, 11:27
No, funziona anche col cerchio con la scritta R1200GS ADVENTURE :lol::lol::lol:

AZZZZZZZZZZarola bella bella bella, complimenti.

L'unica cosa che non mi piace sono le scarpe, forse per il 19 ho le nuovissime qualifer 2, non vedo l'ora di provarle, dalle prove che mi ha passato la Dunlop devono essere giuste per le nostre moto.:D:D:D

Ciao Mauro;)