Visualizza la versione completa : Milano - Foto passaggio con rosso
Ieri mattina mentre mi accingevo ad andare in ufficio,
vedo da lontano un GS1150 e inizio a zigzagare per raggiungerlo
e vedere se magari ci fosse un adesivo a me noto.
Arriviamo in prossimità del semaforo tra via Francesco Sforza
e via Felice Cavallotti direz. C.so Venezia e il semaforo diventa
giallo, lui non accenna a diminuire, io men che meno e ci ritroviamo a circa 80km/h ad attraversare l'incrocio con il semaforo appena diventato rosso.
Vedo una sflesciata classica da autovelox ma dentro di me penso,
sarà stata la linea elettrica del tram a fare faville, poi rifletto, ma il tram non passa in quel tratto della circonvallazione :mad:
Stamattina ripassandoci mi sono accorto che c'è l'impianto
di rilevazione del passaggio col rosso.
Che faccio quando mi arriva? Vado a visionare la foto?
Magari nella foto ci siamo tutti e due e quindi riesco a fare ricorso. :-o
Chi è stato di voi a farmi prendere quel rosso?
Esca fuori al più presto che voglio dirgliene quattro!!! :cwm21:
ma scusa ti fai prendere dall'effetto lepre?!?!? :lol::lol:
era in minigonna per caso su quel GS? :lol::lol::lol: Sei perdonato solo in quel caso specifico...
ebigatti
30-10-2008, 09:00
bella mossa
....Magari nella foto ci siamo tutti e due e quindi riesco a fare ricorso....
ricorso per che cosa? perchè siete passati col rosso in due invece che da solo?
con un autovelox puoi dire che è stato l'altro a farlo scattare mentre tu andavi a passo di lumaca ma in quel caso ti ha beccato mentre passavi col rosso quindi solo o in compagnia poco importa. :evil3:
E poi che fai? rischi di farti su uno che procede nell'altro senso per ingarellarti con uno sconosciuto?
tutt'al più pui dire che visto che "hanno preso due piccioni con una foto" pagate mezza multa ciascuno :lol::lol::lol:
ED IL POLSO
30-10-2008, 09:10
Pensa se nella foto sei dietro di lui... potrà mostrarla fiero agli amici...quindi oltre al danno ci sarà la beffa....:lol::lol::lol:
COmunque, secondo me, non ti arriva...se siete in due uno avrebbe potuto aver passato la linea semaforica correttamente diciamo a 40 km/h (e quindi non avrebbe fatto scattare il flash) se il secondo passa a 90 km/h in ritardo, potrebbe far scattare la foto e quindi solo uno potrebbe essere in torto.
Tranquillo...ricorso facile facile....:D
ED
emagagge
30-10-2008, 09:12
Bravo p@@@a! ;-)
il secondo sono io Ed! :mad::mad::mad:
30-10-2008, 09:16
si, ero a Milano.
non e' colpa mia se sei un fermone e non riesci a raggiungermi...
com'è bello prender rossi
da rieste in giuuuuuuuuuu
ED IL POLSO
30-10-2008, 09:24
il secondo sono io Ed! :mad::mad::mad:
Non importa...lo capiranno immediatamente dalla foto che eri il fermone dei 2...quindi penseranno che sarai passato a 30km/h (correttamente) e l'altro a 100km/h in infrazione...
ED
m'è capitato più d'una volta di passare col giallo che diventa rosso, lì... finora... diciamo che m'è andata bene... o forse il targhino non lo rilevano??? :oops:
...se siete in due uno avrebbe potuto aver passato la linea semaforica correttamente diciamo a 40 km/h
non sapevo che passare col rosso a 40 kmh. fosse "corretto".
:lol: :lol: :lol:
è troppo bello QdE, tutti i giorni si impara qualcosa di nuovo :D
Pacifico
30-10-2008, 09:29
Umum... Ricchione!.... appena vedi un homo in moto tu subito per metterti davanti AHAHAHAHAHAH
Se nella foto siete in due... ve la fanno a tutte e due... ahahahahahahahaha
...inizio a zigzagare per raggiungerlo...Arriviamo in prossimità del semaforo...lui non accenna a diminuire, io men che meno e ci ritroviamo a circa 80km/h ad attraversare l'incrocio...
scene di ordinaria incoscienza in mezzo al traffico cittadino milanese, già di per se folle...per giunta ieri mattina PIOVEVA!!!
Umum...mi spiace dirtelo ma la multa te la meriti tutta :confused:
pagherò senza fiatare, lo so che me la merito. :confused:
Sapete a quanto lo mettono il rosso di questi tempi? :lol:
Pacifico
30-10-2008, 09:38
non sò se sono 5 o 10 punti... e di moneta... un giro e due aperitivi ahahahaah
restituiscimi i soldi degli smotard, ora mi servono x altro
Un bel giorno Mumu dopo un bel cafferino in sanba disse:
Uè figa, arriviamo io e il Gianni sui duecento all'ora in prossimità del sema tra via Francesco Sforza
e via Felice Cavallotti direz. C.so Venezia e tac! il testina diventa
giallo, :
Ah, si, il semaforo acchiappa turisti!
"In zona" c'e' sicuramente l'impianto che rileva i passaggi nella corsia preferenziale di via Sforza (una delle poche non percorribili dalle moto ed il motivo è fin troppo evidente...) e da via Sforza verso Via San Damiano quando si passa col rosso (credo il primo impianto a Milano, installato oramai da parecchi anni e tarato per chi passa col rosso pieno....). Il flash scatta continuamente tutto il giorno e dubito che la foto arrivi a tutti.
Fa delle foto bellissime!
boscaiola
30-10-2008, 09:46
Che faccio quando mi arriva? Vado a visionare la foto?
E poi che fai la ritocchi per eliminare la pancetta?
Che somaro
Pacifico
30-10-2008, 09:46
restituiscimi i soldi degli smotard, ora mi servono x altro
143€ -6 punti... dai... pensavo peggio :lol:
Comunque... controla bene perchè c'è la possibilità di contestarlo... :confused:
vai al bar.
fai lo splendido e un giorno su due paga caffè e cappuccino al/ai colleghi.
il resto (in moneta) quando torni a casa lo metti in un barattolo/salvadanaio.
per quando t'arriva la multa sarai gia arrivato a 153,00€ di cui 10 di spese.
Beh... c'e' rosso e rosso... barbera, dolcetto, freisa, brachetto... tu con cosa sei passato al semaforo?
Ciao MUMU!!!!!:lol:
e dire che sono sotto antibiotici e non posso neanche farmi un'ombretta
"Paolone"
30-10-2008, 10:28
... strano perchè certe cose in città si fanno solo con gli scooter....
:lol::lol:
barbarito
30-10-2008, 10:52
Arriva, arriva. Da quell'impianto lì arriva a tutti i fotografati.
Anche se passate in quattro. ;)
Madre-perla
Fratello-pirla...........................................:m ad: :mad: :mad:
madagascaaar
30-10-2008, 12:24
Pensa se nella foto sei dietro di lui... potrà mostrarla fiero agli amici...quindi oltre al danno ci sarà la beffa....:lol::lol::lol:
COmunque, secondo me, non ti arriva...se siete in due uno avrebbe potuto aver passato la linea semaforica correttamente diciamo a 40 km/h (e quindi non avrebbe fatto scattare il flash) se il secondo passa a 90 km/h in ritardo, potrebbe far scattare la foto e quindi solo uno potrebbe essere in torto.
Tranquillo...ricorso facile facile....:D
ED
ma che stai a di?:mad:
ivanuccio
30-10-2008, 12:44
Mumino fai ricorso subito.Scrivigli che stavi gareggiando con un altra moto e non ti sei accorto del semaforo.Verra accettato senza problemi.:lol::lol::lol:
Giusto!!
Fai ricorso preventivo!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Pirl@!
Comunque ti confermo i 6 punti... però te li tolgono con calma... a me è arrivata la comunicazione solo la settimana scorsa per un "passaggio rosso" di giugno 2007...
La multa vera (purtroppo) è arrivata nei termini di legge corretti...
Sento gia odore di strinato.....
Non buttate via i vostri soldi nelle multe!
Un vigile mi ha detto che quello sul K scuro si è anche permesso di fare il dito medio alla telecamera.
quindi stava alla mia destra il vigile,
perchè il fianco sx è di colore più chiaro.
Berghemrrader
30-10-2008, 14:02
si, ero a Milano.
non e' colpa mia se sei un fermone e non riesci a raggiungermi...
Non sorprende che per i viaggi lunghi (VR - MI) usi ancora il molto più affidabile GS1150... :lol:
ED IL POLSO
30-10-2008, 17:32
ma che stai a di?:mad:
Ma voi sapete come funziona???? Se tu vai a 3 km/h e passi le bande appena dopo la linea di arresto prima che scatti il rosso non ti fa la foto...quindi potresti essere in mezzo al semaforo ma senza la foto...
Non sparate sentenze così a casaccio...grazie...(ne ho presi già due...l'esperienza conta...)
ED
Madre-perla
Fratello-pirla...........................................:m ad: :mad: :mad:
perle di saggezza................................
Ma voi sapete come funziona???? Se tu vai a 3 km/h e passi le bande appena dopo la linea di arresto prima che scatti il rosso non ti fa la foto...quindi potresti essere in mezzo al semaforo ma senza la foto...
Non sparate sentenze così a casaccio...grazie...(ne ho presi già due...l'esperienza conta...)
ED
A semaforo rosso, scatta una foto mentre un veicolo attraversa la riga di arresto, poi una subito dopo.
La coppia di foto toglie ogni dubbio, perchè se uno dei due procede a 3km/h ed è passato con il verde, sarà dopo la riga di arresto in entrambe le foto.
Direi che non è il caso in questione.
Piuttosto, mi suona molto strano il fatto che abbia visto il flash, perchè di flash a luce visibile secondo me non se ne usano più da tempo nei sistemi di traffic enforcement.
Comunque adesso non perdi neanche il tempo ad andare a vedere la foto.
www.comune.milano.it
Da li selezioni MultaSemplice e ci metti il tuo bel numero di verbale. Come per magia avrai la tua bella foto.
Almeno così è stato per me :mad:
Bierhoff
30-10-2008, 19:41
ED
doppio pirla allora :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Comunque adesso non perdi neanche il tempo ad andare a vedere la foto.
www.comune.milano.it
Da li selezioni MultaSemplice e ci metti il tuo bel numero di verbale. Come per magia avrai la tua bella foto.
Almeno così è stato per me :mad:
anche io ho potuto vedere le mie 43 fotografie tutte dal sito del comune... proprio tutte!!!! :mad::mad:
Il Veleggiatore
30-10-2008, 20:33
va il Gonzo di Gaeta...
...Vedo una sflesciata classica da autovelox ma dentro di me penso,
sarà stata la linea elettrica del tram a fare faville, poi rifletto, ma il tram non passa in quel tratto della circonvallazione :mad:
Stamattina ripassandoci mi sono accorto che c'è l'impianto
di rilevazione del passaggio col rosso.
Ho capito...hai iniziato con i regali per il Nat@le.... spero di esserci in lista....
Tricheco
30-10-2008, 20:51
porca pupazza
calabronegigante
30-10-2008, 21:27
Mumu!
Ti ricordi i pannelli luminosi!?
"la strada non e' una pista di velocita'":lol:
insomma,vi han fatto il fotofinish!?
il podio?....dov'era alloggiato?.....in p.za Cavour?
va che te se propri......un bel volpino!:lol:
claudioHP2
30-10-2008, 21:51
diciamo che passare con il rosso a 80 km/h. in città è anche giusto pagare la multa.... in ogni caso, su milano, conviene sempre fare ricorso, di solito non fanno in tempo a valutare tutti i ricorsi e se non ti rispondono entro sei mesi, sei salvo.
...certo che vantarsi di passare col semaforo ROSSO e collezionare multe... (da criminali) :( :( :(
madagascaaar
31-10-2008, 00:56
ED
Ed, a parte che a me di sparare sentenze non mi importa una cippa....comunque:
tu portavi l'esempio di due moto: una a 40 e una a 90 all'ora (e non a 3 come hai scritto dopo) e io a tale esempio obbiettavo.
Se entrambe le auto superano la linea di arresto dopo che è scattato il giallo, possono entrambe essere in infrazione.
Il CDS non dice a che velocità si attraversa l'incrocio ma suggerisce di liberarlo nel più breve tempo possibile, o cmq di occuparlo adottando la necessaria prudenza approssimandosi ad esso adattando la velocità alle condizioni del traffico così da poter eventualmente arrestare la marcia prima di superare la linea di arresto qualora il semaforo emetta luce gialla (in pratica senza provocare un tamponamento a catena).
Il problema delle multe deriva dal tempo che passa tra il momento del primo e del secondo rilevamento, e dal fatto che non tutte le apparecchiature sono tarate in modo uguale tra uno scatto e l'altro.
E' vero che la macchina che attraversa l'incrocio a 3 all'ora con il verde può, a causa di un ingorgo, ritrovarsi con il rosso in mezzo all'incrocio, ma è anche vero che il conducente di quest'auto deve (come ho scritto sopra) impegnare l'incrocio SOLO dopo aver valutato che le condizioni del traffico gli permettano effettivamente di liberarlo nel più breve tempo possibile.
In parole povere: se c'è la fila devi fermarti anche con il verde!
Oltre che per evitare la multa anche perchè poi, rimanendo tra le palle con il semaforo rosso, blocchi il passaggio a chi nel frattempo ha il verde (cosa che succede puntualmente!).
E' anche vero che più volte si è verificato che i due rilevamenti della posizione del veicolo e il tempo tra lo spegnimento del giallo e l'accensione del rosso fossero programmati in modo truffaldino, al puro scopo di ingrassare le casse di qualche comune!
E quello che è successo mi pare a Segrate non molto tempo fa, e di cui hanno parlato a Striscia e un pò ovunque.
Mentre qualche giorno fa leggevo ancora che il titolare di una ditta appaltatrice di apparecchiature per semafori è stato indagato insieme a vari assessori di vari comuni della zona, per gli stessi motivi...
luca padella
31-10-2008, 01:04
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
non vi preoccupate,pagate la multa senza dichiarare chi guidava la moto,e non vi tolgono i punti ma..........
vi arrivera' un'altra multa di 250 euri per non aver dichiarato chi guidava.
io con due multe in 15 gg per un totale di 7 punti faro' cosi'.
comincio a metter via i soldi....
ED IL POLSO
31-10-2008, 01:55
doppio pirla allora :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Beh...io le multe non le ho pagate....Non so chi è più pirla tra i due...:lol:;)
Vabbeh...come non detto...i 3 km/h era per estremizzare...uno che va piano e passa la riga d'arresto con l'arancione (e quindi non in infrazine) si potrebbe trovare nella stessa posizione di uno che ha passato la linea di arresto con il rosso ( e quindi in infrazione) ma che procede a velocità molto superiore...o no?
In quel caso la foto non prenderebbe tutti e 2 i veicoli anche se uno è in infrazione e l'altro no???? Visto che non c'è unito la rivelazione della velocità....
ED
madagascaaar
31-10-2008, 03:03
non lo so mi sono perso.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
...uno che va piano e passa la riga d'arresto con l'arancione (e quindi non in infrazine)
ED
se va piano, all'arancione deve fermarsi, purtroppo in Italia non abbiamo ancora capito che l'arancione è un segnale di arresto non di "datti una mossa a passare"
altra cosa che in italia non si riesce a metabolizzare è quella di non impegnare l'incrocio se questo è già occupato anche se abbiamo il verde...e invece come dei bambini capricciosi noi ci andiamo lo stesso in mezzo, perchè abbiamo verde quindi battiamo i piedi e lo facciamo, e così fanno anche quelli che poi vedono il verde dall'altra parte e alè con gli ingorghi... ignoranza e maleducazione...questo è il grosso problema.
La cosa più disarmante è che anche in questi casi in cui è palesata la colpevolezza con tanto di ammissione, ci sia la tendenza a trovare un sistema per non pagarne le conseguenze giuste! ma la coscienza!?!? poi sono sicuro che se al telegiornale si sente che uno tira sotto un bambino tutti a incazzarvi perchè il tipo dovrebbe andare in prigione, ma se passate voi chiaramente con il rosso, cercate il modo di non pagare una multa! VERGOGNA
Quello che fa specie, di tutta questa discussione, è che qualcuno ha sostenuto che passare col rosso a 30 o 40 all'ora sia "corretto".
Io pur non intendendomene come chi parla per esperienza personale, in quanto non ho mai preso multe di questo tipo, sono invece convinto che un semaforo che è predisposto per scattare foto a chi passa col rosso, lo fa indipendentemente dalla velocità con la quale si commette l'infrazione.
Correggetemi se sbaglio :-o
Concordo con molti di voi e concludo che l'autore di questo topic meriti una punizione esemplare.
portami in giudizio kakkabir, voglio la cassazione ...della multa
ED IL POLSO
31-10-2008, 10:04
Io ci rinuncio.....
ED
MUMU... è un periodo che scrivi poco... bene... Ma nun c'avevi cazzo da fare che aprire sto 3D per farti spalare merda addosso!!! Ma che non ce lo sai che siamo pieni di perbenisti che "io non farò mai questo... siete degli incivili... VERGOGNATEVI..." e poi so quelli che si mettono con le giarrettiere e si fanno frustare dalle zoccole di nascosto!!!
madddai un rosso ogni tanto fa bene... ti sveglia i ricordi e la prossima volta sei più attento! c'è ROSSO e ROSSO!!!... ed io ne passo almeno una decina al giorno e non me ne vergogno!...
però non lo vengo a scrivere qua sopra! :lol:
io farei fare un servizio alle Iene per vedere se il giallo dura abbastanza da permettere a chi va a 80Kmh di fermarsi in tempo.....
:lol::lol::lol::lol:
e detto da un moderatore.
Sapevo che avrei creato un vespaio.
Te lo dico in un orecchio, Remo, l'ho fatto apposta, shhhh.
Mi sento un po' Calimero adesso :lol:
non è un discorso di perbenismo, e la vergogna non sta nel fatto di aver sbagliato. Anche io ho preso delle multe, conscio che se mi avessero beccato avrei pagato. Così come ogni volta che decido di oltrepassare il limite di velocità, so che se mi arriva la multa la pago e sto zitto, non mi metto certo a cercare il modo di non pagarla. Volete dirmi che voi allora siete quelli che se vi beccano in flagranza vi inginocchiate e frignando chiedete di essere risparmiati dalla contravvenzione?!?! (ce ne sono tanti)
io ammetto l'errore e pago! (alla fine di questa discussione finirà che quello che si deve vergognare sono io, perchè probabilmente sono un pirla)
calabronegigante
31-10-2008, 10:41
c'è ROSSO e ROSSO!!!... ed io ne passo almeno una decina al giorno e non me ne vergogno!...
però non lo vengo a scrivere qua sopra! :lol:
non so se Te ne sei accorto?.....ma l'hai appena fatto!:lol:
io farei fare un servizio alle Iene per vedere se il giallo dura abbastanza da permettere a chi va a 80Kmh di fermarsi in tempo.....
:lol::lol::lol::lol:
nel CdS non esiste la possibiltà che uno si possa avvicinare ad un semaforo ad 80 Km/h...
calabronegigante
31-10-2008, 10:43
Moderatore????????
ahahahahahahah....intendevi cosi'?
.....Volete dirmi che voi allora siete quelli che se vi beccano in flagranza vi inginocchiate e frignando chiedete di essere risparmiati dalla contravvenzione?!?! (ce ne sono tanti)
Io generalmente parlo per primo e gli dico:
avete pienamente ragione, sono un emerito coglione,
mi merito multa e punti sulla patente.
È inutile che stia qui a implorarvi di non farmi nulla,
che ho il mutuo da pagare, tre figli sparsi per il mondo,
gli alimenti alla ex moglie e via discorrendo.
Sono un pirla e basta.
In genere mi mandano via con una pacca sulla spalla dicendomi di non farlo più :cool:
emagagge
31-10-2008, 10:55
Concordo con molti di voi e concludo che l'autore di questo topic meriti una punizione esemplare.
Si si, una punizione esemplare per MUMU, una seconda iniziazione!!! ;-)
boscaiola
31-10-2008, 11:13
Per me Mumu si è inventato tutto al puro scopo di farsi fustigare
Il Veleggiatore
31-10-2008, 11:22
mumino, il terrorista tanto buonino
emagagge
31-10-2008, 11:27
mumino, il terrorista tanto buonino
Sul terrorista concordo, sul buono ...
Il Veleggiatore
31-10-2008, 11:49
l'ho detto per suo fratello...non voglio che si preoccupi troppo
nel CdS non esiste la possibiltà che uno si possa avvicinare ad un semaforo ad 80 Km/h...
mi sembrava abbastanza chiaro che si trattava di una battuta, o no?
Battute? ma stai scherzando! Certi 3D seri non possono essere inficiati da battute, anche solo per il rispetto che noi tutti portiamo per colui che ha aperto il Topic...
un nome una garanzia i serietà. Chi non lo conosce non può capire...
e ci mancherebbe, certo che si capiva, c'erano anche le faccine rotolanti, sono io che le ho dimenticate, la mia era una precisazione che voleva stare dentro la battuta delle iene :)
l'ho detto per suo fratello...non voglio che si preoccupi troppo
FerroAlfio, ti ringrazio ma lo conosco bene, purtroppo................
31-10-2008, 17:55
@ Piaciò....
quando uno cia' un fratello mona....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |