Entra

Visualizza la versione completa : R1100S: borsa serbatoio ?

Marcobg
26-01-2005, 17:58
Ciao,
urge consiglio.
Domenica scorsa ho bloccato una R1100s del 99.
Juri (boxerforever) l'ha ispezionata e provata (anche troppo, chiedete a lui per conferma... :lol: ) e il mezzo sembra essere ok.
Non ha il kit touring (messo annuncio nella sezione apposita), ma solo le borse.
Dovendola dotare di borsa da serbatoio, cosa mi consigliate ? Mi ispira il bagster che gli da quell'aspetto un po' randagio, ma costa un botto... Le Vanessa sono ok ?
Attendo consigli.

Grazie !
Marco.

QuadroA
26-01-2005, 18:00
Io non ce l'ho, ma chi ce l'ha ho visto che per la maggior parte è quella della BMW, mi sembra sui 130 euro.

Marcobg
26-01-2005, 18:05
Io non ce l'ho, ma chi ce l'ha ho visto che per la maggior parte è quella della BMW, mi sembra sui 130 euro.

Quella BMW non e' piccola ?
Considera che se la uso per lavoro, vorrei evitare le borse laterali per sfangarla meglio alla barriera di Milano :lol: quindi nella borsa da serbatoio ci devo far stare i ricambi (scarpe, pantaloni).

Grazie,
Marco.

Bumoto
26-01-2005, 18:11
Vanessa con gli attacchi adesivi e vai tranquillo, pagata 100 euro scontata e la ditta mi ha mandato gratis i nuovi attacchi quando ho riverniciato la moto :)

Marcobg
26-01-2005, 18:16
Vanessa con gli attacchi adesivi e vai tranquillo, pagata 100 euro scontata e la ditta mi ha mandato gratis i nuovi attacchi quando ho riverniciato la moto :)

Con gli adesivi ? Mo' guardo sul sito come sono fatte...

Marcobg
26-01-2005, 18:19

Con gli adesivi ? Mo' guardo sul sito come sono fatte...

Non si capisce tanto bene...
Ma gli adesivi rimangono sempre fissi sul serbatoio ? Come sono fatti ?

Bumoto
26-01-2005, 18:20
Una volta attaccati restano fissi sul serbatoio, tu attacchi e stacchi solo la borsa

Janno
26-01-2005, 18:21
Non ho la S...nemmeno una BMW per ora...comunque ho una Vanessa con gli adesivi anche io...davvero comoda e ben fatta...e grande disponibilità della ditta: avevo posizionato male un adesivo e me ne hanno rispetido un set completo a casa completamente gratis! :wink:

Secondo me un buon acquisto... 8)

Marcobg
26-01-2005, 18:23
Non ho la S...nemmeno una BMW per ora...comunque ho una Vanessa con gli adesivi anche io...davvero comoda e ben fatta...e grande disponibilità della ditta: avevo posizionato male un adesivo e me ne hanno rispetido un set completo a casa completamente gratis! :wink:

Secondo me un buon acquisto... 8)

Una cosa non capisco: gli adesivi non "sono brutti" a vista sul serbatoio ?

QuadroA
26-01-2005, 18:28
Si quella della BMW è piccola, comunque non ti conviene montare qualche cosa di grosso, io ne ho provata una con la borsa montata e a me dava fastidio. Sembra comunque capiente, poi dipende, un pc portatile non ci sta, ma l'antiacqua e i documenti della moto si.

Janno
26-01-2005, 18:40
Una cosa non capisco: gli adesivi non "sono brutti" a vista sul serbatoio ?

Dipende dai gusti...a me non danno fastidio...quello più grosso è come quello che si mette sul serbatoio subito sopra la sella per evitare di graffiarlo con la giacca...i due più piccoli sono un pò hai lati verso la fine del serbatoio...non danno fastidio, non sono nemmeno brutti...

Janno
26-01-2005, 18:42
Questo è l'indirizzo:

http://www.vanessa-roadline.it/

:wink:

paolo chiaraluna
26-01-2005, 19:31
Io avevo una Vanessa con cinghie che usavo e uso sulle Guzzi.
Con un piccolo accorgimento (due fascettine di plastica nel punto giusto) la fisso anche sulla S.

La Famsa ha una borsa dedicata alla S con attacco, ma senza adesivi.

E la 244/2, molto bella e non cara.

squalo
27-01-2005, 08:46
Io mi trovo bene con la borsa originale...
Anche perchè più grande mi darebbe fastidio...

Curteo
27-01-2005, 09:28
Io ho montato la borsa serbatoio originale, per spostamenti in città e le gite fuori porta in giornata è perfetta. In confronto alle borse Bagster è sicuramente più piccola ma ti assicuro che più grande darebbe fastidio. Il serbatoio della S e sagomato in maniera strana e la borsa originale si appoggia molto bene e non si muove, volendo puoi montare l'espansione (in altezza) e diventa più capiente ma con i manubri bassi non è il massimo, se non devi trasportare oggetti voluminosi secondo me fa benissimo il suo lavoro. Alternativa per oggetti più voluminosi potrebbe essere uno zainetto sulle spalle ma se esci dalla città meglio la borsa sebatoio.
La Borsa vanessa non la conosco ma quella BMW (a parte la capienza) è un buon prodotto.

Ps. lascia perdere il kit touring 8) così è perfetta!

Burro
27-01-2005, 09:29
io ho la borsa bmw che sarà anche piccola ma già mi infastidisce (impostazione semimanubri sport) fossi in te valuterei bene le necessità prima di prendere qualcosa di più grande. della serie:"voglio girare il mondo..." o "..riporre un k-way per andare a lavoro..."??

Teccor
27-01-2005, 09:41
Ciao Marco complimenti per la nuova moto !!!!!!!!

Non ti è dispiaciuto vendere il tuo compagno di avventura mitico nordwest !??!?!

La borsa da serbatoio originale te la sconsiglio vivissimamente perchè è si davvero bella sulla moto ma inutilizzabile piccolissima!!! Allungata con l'apposito pezzo in più, per guadagnare capienza, oltre a essere orrenda non ti permette di andare in moto :shock:

Quella borsa li va bene per metterci la tuta antipioggia e il kit per riparare le forature ...

Per fare benzina con la borsa originale devi staccare le cinghie anteriori è una menata ...

Io ho su una borsa givi con le cinghie, molto capiente certo il fissaggio un po randagio ma utile.

Marcobg
27-01-2005, 15:47
Ciao Marco complimenti per la nuova moto !!!!!!!!

Non ti è dispiaciuto vendere il tuo compagno di avventura mitico nordwest !??!?!

Il nordwest era ridotto in condizioni pietose: fermo da piu' di un anno, ormai lo usavo come stendipanni... :lol:
Quello a cui l'ho venduto se l'e' portato via col furgone perche' non partiva. Alla fine era la centralina (lui aveva un rc600 fuso e fortunatamente ha potuto sostiuirla).
Diciamo che mi e' andata bene, altrimenti avrei dovuto farlo portar via col ferro il primo sabato del mese... :lol: :lol:

geppo
27-01-2005, 18:19
Ho visto e toccato con mano queste borse al BIKE SHOW di Padova.
Sono molto ben fatte e curate nei particolari, da notare che te le danno complete di ragno elastico e naturalmente cappuccio antiacqua.
Dal sito non si vede ma tutte le borse hanno per fondo una piastra rigida in nylon di ca 3 mm. di spessore per non toccare il serbatoio.

http://www.jokersystem.it

Saluti :wink:

macigno
27-01-2005, 18:27
8) non trovando niente di valido ho acquistato una FAMSA versione TRIUMPH con attacco a cinghia, scomponibile, va bene anche per i traslochi, si adatta perfettamente e per fare gasolio pasta aprire mezza cerniera e quando non la vuoi non rimangono segni, ho i manubri sport e no ho problemi nella guida.....

Marcobg
28-01-2005, 09:32
Ho visto e toccato con mano queste borse al BIKE SHOW di Padova.
Sono molto ben fatte e curate nei particolari, da notare che te le danno complete di ragno elastico e naturalmente cappuccio antiacqua.
Dal sito non si vede ma tutte le borse hanno per fondo una piastra rigida in nylon di ca 3 mm. di spessore per non toccare il serbatoio.

http://www.jokersystem.it

Saluti :wink:

Vista cosi' sembra una soluzione geniale: il tappo serbatoio che con le appositi viti diventa l'attacco della borsa...
Tra l'altro l'azienda e' di Monza, quindi vicino a dove lavoro.

Grazie per la segnalazione !

Ciao,
Marco.