Visualizza la versione completa : Fortissimo mal di collo
ciao a tuti ho un r 1200 gs adv 08 da due settimane va sempre peggio il collo mi fa un male pazzesco.faccio + o - 100 km al giorno e ormai é il mio unico mezzo di trasporto.
A nessuno di voi é gia capitato????
Sara l'altezza del manubrio???
Vi :!: autatemi a trovare una soluzione
ferrenio
29-10-2008, 21:10
che casco usi ? ce lo avevi anche prima e non ti dava problemi ? potrebbe essere l'aria che prendi o la postura che hai andando in moto ,e ti si infiamma la cervicale l'unica cosa è fare delle prove , a me succedeva quando avevo un caberg, cambiato il casco mal di testa sparito
ciao
Ciao Euge ferrenio, penso anch'io sia più un problema di casco che di tutto il resto......a meno che ilmezza non sia alto mt.2,10 ......
guarda io sono bloccato dalla cervicale da 10 giorni, purtroppo è una cosa che periodicamente mi assilla, a mio parere ti consiglio di lasciare la moto per un qualche giorno e magari andare da un osteopata..
splancnico
29-10-2008, 23:02
a me dopo circa due ore di moto inizia a fare malè il collo. Questo però succede quando metto il casco modulare m'a non quando usò il jet
1200 gs 2005 50k
No sono alto 1.72 e uso un nolan n102
prima con l'mt 01 mi faceve male solo la cervicale ma dopo almeno 1 ora di viaggi adesso dopo 10 minuti tutto il collo le spalle e i dorsali c...o !!!!!!!!!!
minoluna
30-10-2008, 08:48
A me succede dopo circa un 500 km.a dire il vero la mia cervicale e' un po' devastata,ma penso sia come dice Ferrenio o il casco o la tua postura oppure sei un po' rigidino quando monti la muccona:lol::lol::lol:
be a dire il vero io mi son bloccato non dopo 1 ora ma dopo 13 ore e 860km di passi sfizzeri....
adesso provo a prendere i reiser quelli che ho visto che avvicinano il manubrio a me poi vi faro sapere.
Speriamo in bene!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/slide1.php?prodotto_id=2471¤t_sort=0¤t_foto=485bc51e98788_enlarged.jpg
Ho visto questi
che lo alzano o lo avvicinano?
anche io ci ho pensato, visto che tengo la sella in posizione alta potrebbero essere d'aiuto
fanno tutte e due in mezzo é normale(penso)poi lo puoi tirare verso di te e piu avanti
skasikura
30-10-2008, 10:42
se guidi con le braccia tese è normale io ho risolto regolando il manubrio e ovviamente le leve sempre orrizzontali al suolo, regolando la sella in pos. alta av e bassa dietro, caricando meno sulle braccia contrai meno i muscoli dorsali e carichi meno sulle cervicali, aiuta molto anche il cupolino che deve avere un buon taglio d'aria ed un casco più leggero
ferrenio
30-10-2008, 12:42
anche io tengo la sella in posizione alta davanti e bassa dietro , perchè in questo modo cambia l'inclinazione del busto , pesi meno sulle braccia , conseguentemente sulle spalle e la cervicale ne gode
...secondo me
ciao a tutti
un ex tk
30-10-2008, 13:06
anche io tengo la sella in posizione alta davanti e bassa dietro ................
Occhio che perdete la garanzia per uso non conforme, come riportato chiaramente nel libretto uso e manutenzione...:mad::confused:
Serio-on: trova il modo di scaricare un po' le braccia e monta il cupolino ADV.
bugiardo
30-10-2008, 13:11
Io credo che il casco c'entri molto poco , hai probabilmente un problema alla schiena che puo' essere dovuto anche alla posizione in moto.
Il GS è + comodo rispetto alle stradali , ma alla lunga anche a me si genera una situazione di tensione tra le 2 scapole e da li poi cervicale , nn me lo fa sempre ma sono gia' un po di volte che succede . Quando accade il dolore mi prende il giorno dopo .
La schiena e come una canna da pesca ,se hai un blocco o una tensione da una parte poi per compensazione se ne creano altre.
Il dolore poi nn aiuta , per stare meno male cerca di allentare la tensione dove ti fa male , una doccia o un bagno caldi a rilassarsi secondo me fanno moltissimo, prenditi anche un po di novalgina ( nn quando fai i bagni se no collassi ) .
Certo che poi risali in moto e rischi che tutto ricomincia
Morale vai subito da un buon osteopata e fatti dare una sistemata , senti cosa ti dice e , fatti dare anche degli esercizi fisici che possano limitare il ripetersi del problema.
Cerca di capire bene cosa nn va nella posizione di guida , cerca di sentirti perchè sai l'unico che può farlo , poi prendi le contromisure.
Io con un problema simile al tuo nn sono sicuro che alzare con i riser il manubrio sia la cosa giusta, forse avvicinarlo ma alzarlo hmmmm , quando avevo manubri + bassi il problema nn si presentava ....
Quanto sei alto ? cmq facci sapere se risolvi così magari ci provo pure io
Sono 1.72-3 e sinceramente sento che ho le braccia un po troppo tese verso il manubrio con relativo incassamento del collo(secondo me).
Sabato ho a casa un manubrio e provo a vedere l'inclinazione se vedo che si avvicina inizio a cambiare quello e lo provo se no comando i reiser e provo anche con quelli
skasikura
30-10-2008, 19:35
RIBADISCO e te lo dice uno che è stato operato alla schiena per un incidente
per avere il miglior rendimento devi scaricare tensione e vibrazioni dalle braccia che poi si riperquotono sulla colonna vertebrale..
quindi ripeto e testato
se guidi con le braccia tese è normale io ho risolto regolando il manubrio e ovviamente le leve sempre orrizzontali al suolo, regolando la sella in pos. alta av e bassa dietro, caricando meno sulle braccia contrai meno i muscoli dorsali e carichi meno sulle cervicali, aiuta molto anche il cupolino che deve avere un buon taglio d'aria ed un casco più leggero
bugiardo
30-10-2008, 22:48
skasikura
cosa intendi con 'regolando il manubrio ' lo hai ruotato avvicinandolo o hai usato dei riser , rispetto a prima ora il manubrio ò + vicino e + basso ?
Io tengo già la sella alta davanti e bassa dietro
madagascaaar
31-10-2008, 03:18
ce l'ho io la soluzione per te:
tu dai a me la tua moto io me la tengo un pò di tempo (non chiedermi quanto perchè un professionista serio non si sbilancia) me la studio per bene e poi ti dico....ci stai???
cataldos
31-10-2008, 12:41
Avevo anch'io l'incoveniente grave con un gs 1150,4 anni fa circa ,che dopo
aver fatto un centinaio di km avevo la schiena e il collo doloranti.
Anche se ogni caso è un caso a sè,io risolsi il problema montando dei riser
che alzavano lo sterzo di 3.5cm e sono riuscito alla veneranda età di quasi 60
anni a fare 2600 km in 4 giorni,anzi in 3 perchè un giorno non ho usato la moto,senza più accusare nessun dolore o fastidio.
Come dice un mio amico friulano,la moto corredata di questi riser perde il
feeling con il conducente dato che tu stai meno "messo" nella moto e
non hai colloquio con l'anteriore. A me sta bene così perchè ho una guida tranquilla e da mototurista,se uno è come me all'90x cento risolve il problema.
Provare per credere!!
filippo51
31-10-2008, 13:56
Prova a guidare avvicinandoti al manubrio, in maniera da avere le braccia più rilassate e meno tese. Forse la posizione di guida sarà più insaccata e turistica, ma, secondo me, meno affaticante.
A me succede quando è oltre 1 settimana che non uso la moto...Forse ho un casco curativo...:lol::lol::lol:
skasikura
31-10-2008, 19:46
per bugiardo ho messo degli spessori per alzare i raiser e ho ruotato il manubrio verso di me, poi ho anche cambiato le selle mettendo quelle dell'adv e ho trovato una posizione molto comoda e che mi ha risolto il problema, mi ha aiutato molto anche nei lughi viaggi l'esa dove uso il prog. confort quando percorro molta autostrada è molto mobida e un toccasana per la schiena
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |