Entra

Visualizza la versione completa : Disorganizzazione Garmin

GStefano
29-10-2008, 09:53
Premetto che non sono un cliente rompipalle, sono arrivato a tenermi prodotti leggermente difettati pur di non stressare me e il venditore...

Premessa: decido di aggiornare le mappe del mio Magellan Xover e scopro che costano un 100 euro; mente ci medito su mi arriva un'offerta per lo Zumo 400 a 249 euro compreso aggiornamento 2009 Europa.
Faccio due conti e lo prendo.

Mi arriva, tutto ok, prima cosa lo registro sul sito Garmin e poi seguo la procedura, piuttosto macchinosa per potere scaricare le mappe.
Seguo tutto alla lettera, ma qui comincia l'Odissea.

Nessun link gratuito, ma solo quello a pagamento.
Mando un contatto email, ma poichè dopo 2 gg nn ricevo risposta, cerca che ti ricrca trovo il numero nuovo del servizio clienti.
Chiamo e scatta la solita solfa da call center: ma dove l'ha comprato, ma l'ha registrato, ma è sicuro di aver fatto tutto bene, ma non è possibile, bla bla bla...
Il colmo quando mi chiede user id e password (!) per accedere al mio profilo e verificare se è vero che non posso scaricare nulla!!!
Cacchio ma non hanno una consolle di amministrazione?
Vabbè, mi dice che risolveranno, ma ovviamente ha il sapore di un NULLA DI FATTO.
Passano altri 2 gg e mi contatta un'altro via email: allora rispondono!
Solita sequela di domande e risposte inutili, alla fine mi dice che se gli mando lo "scontrino", risolve il problema, facendosi autorizzare da Garmin USA (!!??!?!)
Con reply a 2 MINUTI di distanza gli mando la fattura d'acquisto in pdf.
Altri 2gg di silenzio.
Da notare che l'aggiornamento gratuito è da fare entro 60gg, altrimenti ciccia.
Ieri mi rompo le scatole e richiamo al telefono: finalmente parlo con uno in gamba che praticamente mi spiega che non è scritto da nessuna parte, ma se non fai il first fix prima di registrare il prodotto, poi non ti fa più aggiornare le mappe.
Ci sono una marea di clienti nella stessa mia situazione.
BRAVIIII!!!!! APPLAUSOOOO!!!
Scriverlo? Dirlo? Mettere un bell'avviso nella scatola no eh?
Si fa dare il numero del cell e mi promette di farmi sapere qualcosa perchè stanno pressando per avere una soluzione da Garmin UK (!!!??!)
Mi tolgo il sassolino dalla scarpa e scrivo a quello delle email per dirgli che il suo collega (nome-cognome) molto professionalmente, unico ad aver capito il problema, si appresta anche a risolverlo.
Mi risponde testualmente che "lo zumo 400 esce con le mappe italia e grecia".
Mi scoppia la balla.
Vi risparmio lo scambio di email che ne è seguito (s era pure perso la fattura) alla fine della solfa mi ha proposto due soluzioni: o aspettare che risolvano il problema, cosa che lui sconsiglia perchè è da tempo che ci provano, oppure di ricevere il dvd delle mappe però 2008 invece che 2009.
Sto meditando sul da farsi... Se volete darmi un consiglio...
Diffidate cmq sempre dalle offerte speciali e incrociate le dita ogni volta che acquistate qualcosa: non sia mai vi serva assistenza...

pacpeter
29-10-2008, 10:38
i soliti casini post vendita............. la garmin e non solo lei ci hanno abituato a queste cose.
purtroppo non è solo garmin

GStefano
29-10-2008, 10:40
Già...Sottolineo che mi sono impuntato solo perchè l'ho acquistato praticamente esclusivamente per l'aggiornamento...

Proxy
29-10-2008, 12:49
i soliti casini post vendita............. la garmin e non solo lei ci hanno abituato a queste cose.
purtroppo non è solo garmin

Allora è meglio non comprare + nulla, e in effetti è così che stà andando :occasion:

GStefano
03-11-2008, 12:36
Aggiornamento: poiché i contatti telefonici non hanno sortito alcun effetto, ho ripreso la tastiera in mano e scritto di nuovo via email, dicendo che non volevo il dvd 2008 ma l'aggiornamento 2009 promesso.
Mi sembra di percepire un invito ad accettare le mappe vecchie (d'altronde il 400 ha solo l'Italia e la Grecia:), ma mi impunto per avere ciò che mi spetta.
A questo punto decido di scrivere direttamente alla Garmin UK, visto che questi signori non hanno capacità di gestire la cosa.
Tempo 2 gg, mi richiedono la fattura originale e mi sbloccano il download gratuito delle mappe.
Che tristezza.

mauro1709
03-11-2008, 13:05
meglio fare tutto con il mulo......