PDA

Visualizza la versione completa : Risposta ad una mia proposta d'acquisto

Merlino
28-10-2008, 17:44
Ciao,

Grazie per la tua email. La moto e ancora in vendita .Te la vendo per 2000 euro.
Sono con il lavoro sul mare per 5 annni e non bisognio di questa moto e per questo che la voglio vendere. Non ho qualcun amico di fiduccia in Italia per lasciare la moto per venderla.
Prima di tutto voglio fornirti delle informazioni della moto: sono il secondo proprietario , ho comprato la moto l'anno scorso in Italia. La moto e stata verifficata dal meccanico ed e in perfette condizioni, senza incidenti , senza graffi , senza diffeti, colore originale e i kilometri sono reali documentabili.
La moto e ancora immatricolata in Italia , e assicurata , bollo pagato fine a 2009, tutti documenti in nome mio.
Il prezzo della mia moto e correto e pocco negociabile. La moto si trova in garagio acasa con le chiavi ed tutti i documenti.
Sono stato per lavoro in Italia tempo di 3 anni e da pocco mi sono trasferito in Irlanda per un contratto di 5 anni. Io lavoro qui sul mare e vorrei essere sicuro che tu vorrei concludere l'affare , cosi posso parlare con il mio cappo per darmi qualche giorno libero per scendere in Italia.
Preferisco che la transazione sia facia a facia , non voglio le companie di shipping o terza persona.
Se sei interessato alla mia moto contatami per metterci d'accordo per la transazione.
Sto aspentando la tua risposta,
Cordiali Saluti,

Italiano maccheronico, la moto è un buon prezzo, adesso gli chiedo copia dei documenti, e vediamo come risponde.....

Alla prossima puntata

pillo1972
28-10-2008, 17:48
Attenzione con le copie dei documenti.
Al tg hanno reso nota una truffa proprio con l'invio di una copia dei documenti. In altre parole: tu chiedi di inviarti una copia. Lui non fa altro che inviarti una copia dei documenti precedentemente richiesta (e ricevuta) da un venditore di una moto simile. Si fa mandare l'anticipo e la moto non esiste.
Ti consiglio di farti mandare il numero di targa e verificare con una visura al PRA (costo 5.60 euro on line).

pillo1972
28-10-2008, 17:49
o forse queste cose già le sai...

Merlino
28-10-2008, 17:51
Certo che le so, voglio vedere sin dove si spinge, visto che avevo scritto che pagavo solo alla consegna....

pillo1972
28-10-2008, 17:53
immaginavo si trattasse di un esca! l'ho capito dopo aver scritto :(

Merlino
28-10-2008, 19:03
Esca se è un furbacchione, Passi lievitati se è un affare.

Merlino
28-10-2008, 19:07
Ciao ,

Ho provato di vendere la moto e ho avuto una brutta esperienza ,due settimane
fa mi ha contatato una persona da Napoli interessata di comprare questa moto e
che mi ha fatto venire in Italia e spendere soldi per l'aerio e albergo,
alla fine sono arrivato acasa e ho aspettato 2 giorni questa persona e non
e mai arrivata e non mi ha risposto piu al telefono e alle mie email. Per
questo ho
bisognio di essere sicuro che tu vorrei comprare la mia moto.
Paragonare con le altre moto comme questa ,il prezzo è basso e lo so. Per
questo devo spiegarla perché lo vendo a questo prezzo. La moto e registrata in
Italia ed e molto difficile di venderla perche io sono sul mare e la mia moto acasa
in Italia. Se sei veramente interessato a comprarla ho ti propongo:
Contata un buon amico tuo o un parente di quale hai fiduccia e ti puo
aiutare, quindi lui deve fare un versamento con i soldi che tu paggi per la mia
moto 2100 euro. Tuo amico devi andare a un Ufficio Western Union e mandare i
soldi in nome tuo alla tuo indirrizo . In questo modo sono sicuro che tu hai i
soldi per questa moto , che tu vorrei comprare questa moto . Una volta
effettuato il pagamento tramite Western Union , tu devi
mandarmi la scansione della ricevuta via email. A questo punto la tua prenotazione per la moto sara
definitiva. In seguito alla tua email con questa ricevuta vado e prenoto il
biglieto d'aerio e ti mando un email con la scansione dell biglieto per
vedere che secondo giorno io sono in Italia . Io scendo in Italia e vengo con
la moto a tua casa . Al nostro incontro si va insieme da un meccanico per
inspetare la moto, cosi vedi anche te che la moto e in regola, e poi si va per
fare il passaggio di proprieta a un Motorizatione . A Motorizatione tu puoi
verificare se tutti i documenti sono in regola .
Dopo che tutto sara in regola , si va insieme alla western union, prenderai
i soldi che ti ha mandato il tuo amico e mi darai a me in mano .Mi puoi mandare
la ricevuta anche a questo nr di fax:
00442087115106 ma devi scrivere su la ricevuta per signior Menis Hampton
Se sei d'accordo con le mie condizioni aspetto una email con la tua
risposta finale.
Grazie

Adesso lo sistemo io, gli giro la frittata, facendo finta di accettare, ma a condizioni inverse.

fluido
28-10-2008, 19:39
Ma non capisco... Devi dare i soldi per la moto ad un buon amico o parente di fiduccia e questo te li ri-versa tramite western union a tuo nome+indirrizo? ma a che pro?
Pensavo che il furbastro ti chiedesse almeno un acconto...
O forse puo' andare lui e ritirare i soldi a nome tuo?

Tricheco
28-10-2008, 19:41
porca pupppppazzzo

Merlino
28-10-2008, 19:44
Penso che il trucco è nell'invio della ricevuta di versamento, evidentemente conosce un sistema per incassare esibendola, possibile talpa compiacente all'interno della W.U.

Bandit
28-10-2008, 19:45
:happy1:+ :drinkers:

automedonte
28-10-2008, 19:46
Potresti farTi versare i soldi a nome Tuo, li vai subito a prelevare e dopo, solo dopo Gli mandi la ricevuta del versamento fatto quando i soldi li hai già presi.

A quel punto con la ricevuta non ci fà più nulla perchè i soldi li hai già prelevati.

sarebbe divertente vedere fino a dove arriva.

SAW
28-10-2008, 20:08
io gli pagherei il viaggio in italia (che poi sarà dietro l'angolo) per potergli dire una cosa in un occhio. Così magari capisce cosa succede a offendere l'altrui intelligenza.

Merlino
28-10-2008, 20:16
Secondo me ha già rinunciato o mangiato la foglia, se trova il Pesce che abbocca alle sue balle OK, in questo caso avanti un altro....

mamba
28-10-2008, 20:35
Anche se non è questo il caso,ma come si può solo pensare di acquistare una moto con queste modalità?Mi vengono i brividi solo a pensarci!!:(:confused:

Merlino
28-10-2008, 20:46
Mamba, l'annuncio è online su un sito italiano, a nome di una donna, io ho fatto una proposta d'acquisto, ed ho lasciato la mia e-mail, il risultato è questo.....

EagleBBG
28-10-2008, 20:52
Credo che la chiave sia:

Mi puoi mandare
la ricevuta anche a questo nr di fax:
00442087115106 ma devi scrivere su la ricevuta per signior Menis Hampton

Merlino
28-10-2008, 20:54
Eagle, quindi Menis HAMPTON è il nome del furbastro?

Ross
28-10-2008, 20:58
Non e' che questo qui stia leggendo qde.... a volte , ma mandalo afc
Ps. cambia e-mail e' meglio.

Lone Land
28-10-2008, 20:58
Bhe Merlino, non puoi tirarla troppo per le lunghe.

Se l'affare non ti interessa dillo chiaro che la moto la prendo io... :rolleyes:

Merlino
28-10-2008, 20:59
Ma io mi diletto a mandare i vaffanculo direttamente all'indirizzo di casa del signore in questione....

EagleBBG
28-10-2008, 21:08
Eagle, quindi Menis HAMPTON è il nome del furbastro?

Non so, ipotizzavo, ma mi pare l'unico appiglio per la modalità del versamento. Può essere anche un nome falso e avere un documento falso. Alla western non saranno tanto fisimi per identificarlo, magari ha anche un complice come pensavi tu. Con un fax contenente i dati del versamento e il suo nome sopra, può essere facile incassare. In ogni caso mi pare che il gioco non possa che essere quello, si fa mandare il fax e con fax alla mano va ad incassare.

GianniC
28-10-2008, 21:20
C'è gente che, evidentemente, ci vive con certi espedienti!
Qualche tempo fa volevo vendere la mia Gs1150: ho pubblicato un'annuncio di vendita su Secondamano e quasi subito, sono stato contattato da un personaggio tedesco, che si diceva disponibile all'acquisto. Voleva pagarmi la moto con un assegno da 15000 euro(io ne chiedevo 7000) e dovevo io dargli il resto in contanti. Grande mago!!!!!

mototopo1973
28-10-2008, 21:28
ma può incassare un versamento intestato a un altro esibendo un vile fax con il suo nome aggiunto a penna? pare strano...

andreawake
28-10-2008, 21:44
Salvo zono il zignore Menis HAMPTON, se tu volere tu potere mandare soldi su num.mio di gonto molto corrente e io poi ti fare vedere moto in foto molto bella con panorama. Io lavora sul mare!!:smile::smile::smile:

Sbirro
29-10-2008, 09:45
Ma se lavora in Irlanda, perché si fa mandare un fax in Inghilterra? Non avrà per caso un mail ...@kaspop.com?
Certo che questa gente trova sempre un pirla che ci casca. Metti che contattano 100 persone al mese e solo 2 ci cascano... Per la spesa, il santo val bene la candela :-)

Panda
29-10-2008, 10:49
porca pupppppazzzo

:sign5:.....

bluejay
29-10-2008, 11:08
C'è gente che, evidentemente, ci vive con certi espedienti!
Qualche tempo fa volevo vendere la mia Gs1150: ho pubblicato un'annuncio di vendita su Secondamano e quasi subito, sono stato contattato da un personaggio tedesco, che si diceva disponibile all'acquisto. Voleva pagarmi la moto con un assegno da 15000 euro(io ne chiedevo 7000) e dovevo io dargli il resto in contanti. Grande mago!!!!!

Si, si, è successo anche a me....:mad:

Non ho fatto in tempo a pubblicare l'annuncio su secondamano che ho ricevuto TRE e-mail da tre "signori" parlanti lingua inglese che volevano comprare la moto.....:confused:

Forse sono stato un pò rude, ma non li ho neanche :pottytra::pottytra::pottytra:

:lol:

Piac73
29-10-2008, 11:29
ahahahha ancora che gira lui qua? aveva provato di vendermi una M3 inesistente ;)

3alista
29-10-2008, 11:32
Grandemagooo...

Se vuoi divertirti davvero manda tutto a gabibbo@mediaset.it e vedrai che gli mandano Moreno Morello per il grande WRC (world raggiro chanpionship).

Charly
29-10-2008, 11:46
Che gente. E' una industria che non conosce crisi.
Merlino incastralo!

Merlino
29-10-2008, 19:17
prima di prendere giorni liberi dal lavoro per venire in Italia per concludere l`affare volio verificare sul mio compiuter se i soldi cisono nel sito web e tutto e vero.
anche tu puoi verificare sul tuo compiuter se i soldi cisono nel western union .
vai a www.westernunion.it e dopo Traking(TENERE TRACCIA DEI MOVIMENTI).
dopo che te mi mandi la copia de la ricevuta e lo controlo sull sito web
se ci sono veramente soldi vengo secondo giorno in Italy,prendo la moto e vengo
da te..tu puoi pagare le spese di
transferimento di questi soldi e fai il transferimento con il resto. Tutte le
tasse saranno sottratte dal prezzo di moto.qunado ci troviamo andiamo insieme a
Motorizatione con i documenti per controlare tuto e poi si dessideri posiamo
andare pure in officina a controlare tuta la moto.Dopo andiamo a Western Union
dove tu prendi soldi e mi paghi la moto.Quando io vedo che ai fatto il
transferimento capisco che sei una persona giusta e veramente voi comprare
questa moto.
aspetto la ricevuta con il deposito per venire per farti vedere la moto e per fare il pasagio di propieta sul tuo nome.
grazie.

Il Ragazzo insiste, evidentemente non ha capito con chi ha a che fare...
Ed io gli preparo uno scherzetto...:occasion:

er-minio
29-10-2008, 19:23
Merlì, mi sembri quelli che vanno convinti di battere il gioco delle tre carte...

Merlino
29-10-2008, 19:26
Quelli del gioco delle tre Carte, sono sempre in 5 o 7, uno fa il "banditore", gli altri si fingono giocatori occasionali, il tutto per acchiappare il merlo di turno.
Scoperto l'inganno il trucco non funziona, però ti ci puoi divertire...;)

Sampei
29-10-2008, 19:44
Merlì con i merli io uso cartucce da 28g. con piombo n.9. Naturalmente cal.20 Beretta. A chi prova a cercarli i merli consiglio un abbigliamento mooolto pesante quando suonano alla porta. Non c'e' nulla di peggio di chi si approfitta della buona fede altrui.

Merlino
29-10-2008, 19:47
Sampei ti garantisco che mi trovassi davanti l'interlocutore, mi arrestano per lesioni gravi al suo deretano, per i calci in kulo che gli mollerei correndogli dietro con la mazza da baseball....

Sampei
29-10-2008, 19:56
Senti, visto che purtroppo le truffe sono perseguibili a querela e che il tipo sicuramente sta mangiando la foglia...che ne dici di un'imboscata?
Ovvero prova a sentire la polizia postale (di solito c'e' il reparto in tutte le provincie)e gli dai tutti i dati del caso..io purtroppo mi occupo di altro. ma queste persone sono da cancellare. Rovinano la buona fede e la fiducia del web, dove, invece, a mio parere, c'e' tanta fiducia che ancora non è viziata dai grandi numeri.

Merlino
29-10-2008, 20:02
Come hai detto la truffa consumata è perseguibile a querela il tentativo non è contemplato.....anche se moralmente ignobile.
Per la serie, loro ci provano e non commettono reato sino a che non beccano lo sprovveduto di turno...

cocmas
29-10-2008, 21:09
la soluzione più rapida è non dare credito e spago a questi cialtroni.... e comunque occhio che più si scambiano email più alla fine siamo rintracciabili e vulnerabili...

Merlino
29-10-2008, 21:16
Mi rintracci pure io l'aspetto....in fin de conti gli ho chiesto di farsi rappresentare da un legale che faccia la trattativa in sue veci e pago io......
Col CAVOLO CHE ACCETTA....non avendo nulla da vendere, che mi rintracci pure ripeto, sarebbe la volta che mi passa il prurito alle mani.....

er-minio
29-10-2008, 22:50
Scoperto l'inganno il trucco non funziona, però ti ci puoi divertire...

Convinto te... :lol:

Penso che facciano più soldi fregando quelli che sono convinti di riuscire a fregarli a loro volta :lol:

Merlino
29-10-2008, 22:56
Non intendevo giocandoci.....:cool:

madagascaaar
29-10-2008, 22:59
merlino ho contattato anche io ieri questa persona per un gs 100
mi ha mandato la stessa mail....è una truffa!

Merlino
29-10-2008, 23:02
Lo so benissimo che è una truffa, sto cercando di farlo venire allo scoperto. ;)

briscola
29-10-2008, 23:06
Dalli in beneficenza 2100 euro altro che Western Union

dr.Sauer
30-10-2008, 11:41
Merlì con i merli io uso cartucce da 28g. con piombo n.9. Naturalmente cal.20 Beretta. A chi prova a cercarli i merli consiglio un abbigliamento mooolto pesante quando suonano alla porta. Non c'e' nulla di peggio di chi si approfitta della buona fede altrui.
IMHO il cal 20 è un pò "leggerino", meglio il cal 12 .
sul piombo n. 9 sono d'accordo. Buona scelta :lol::lol::lol::lol::lol:

AleConGS
30-10-2008, 13:29
Nel mio caso mi offrivano una M3 su ebay ad un prezzo che mi vergogno a riportare; ovviamente era evidente la truffa, ma per un fesso era fatta piuttosto bene: su ebay c'erano le foto dell'auto con la targa, il tizio scriveva via email e si qualificava come pinco pallino; beh ho segnalato la cosa a ebay e l'asta è stata rimossa (lui poi ha detto che era scaduta); ma con il numero di targa ho fatto una visura e la macchina era effettivamente intestata a pinco pallino.

I sospetti sono due: o il tizio aveva fatto a sua volta una foto alla macchina e poi preso i dati dal PRA per fare in modo che tutto "corrispondesse", oppure è l'ACI che mette queste truffe in internet per guadagnare sulla visura :lol: :lol:

ilmezza
30-10-2008, 13:49
Anche a me caz la stessa cosa per un kangoo 4x4 dopo svariate mail in cui mi chiedeva di versare meta dell'importo, gli ho chiesto di inviarmi il numero di telaio per controllare dove era l'auto e dove era stata immatricolata (tramite il programma renault)e lui mi ha dato del ladro che volevo andare a rubare a casa sua visto che lui era "sul mare" a lavorare

Sti bastardi

brewer
30-10-2008, 14:07
Allora Merli' come procede la telenovela?

mary
30-10-2008, 14:34
Chiedigli se ti manda prima la moto in visione..., poi tu la fai guardare bene e...se ti piace...non gli mandi niente e ti rivendi la moto a pezzi...; magari diglielo pure così capisce...:lol:

Tempo fà, ad un amico, hanno fatto le stesse proposte ma, siccome questo amico doveva vendere e voleva solo i soldi ...prima..., il tizio "inglese" lo ha lasciato subito ...:lol:

Lo Zingaro
30-10-2008, 14:40
Merlì attendiamo novità ...............

tytn
30-10-2008, 15:18
...anche io mi metto in coda per acquistare la moto se merlino dovesse rinunciare all'affare...:compress::compress::laughing::laughi ng:

Merlino
30-10-2008, 15:46
Adesso gli ho chiesto di visionare la moto, anche perche se è in Italia l'avrà lasciata da qualcuno.
Scommetto sin d'ora che non risponderà piu'....

Questo il mio ultimo messaggio:
---------- Initial Header -----------

From : "h m" h54menis@hotmail.com
To : "xxxxxxxx@libero.it" xxxxxxx@libero.it
Cc :
Date : Wed, 29 Oct 2008 15:48:50 +0100
Subject : RE: A proposito di: Bmw 100 gs

Allora io non voglio farti perdere giorni di lavoro, ne fare un viaggio a vuoto, mi hai scritto che la moto è in Italia, allora dimmi dove la tieni e da chi? che la vado a vedere, se mi piace ed è apposto faccio un bonifico bancario sul tuo IBAN, di 1000€ così i soldi li vedi subito, senza fare giri con la western union che non conosco.
Quindi vedo la moto, pago subito la metà e prendo i documenti, poi tu vieni in italia e facciamo il passaggio di proprietà alla motorizzazione dopo di che ti dò gli altri 1000€.

CON IL CAVOLO CHE ACCETTA...

Lo Zingaro
30-10-2008, 15:48
Adesso gli ho chiesto di visionare la moto, anche perche se è in Italia l'avrà lasciata da qualcuno.
Scommetto sin d'ora che non risponderà piu'....

Magari ti manda una foto ........... e ti dice che ........... il la moto in box e le chiavi le ha solo lui ...............

Lone Land
30-10-2008, 15:50
Dovresti provare a scrivergli in inglese e vedere se è capace di risponderti correttamente in Inglese...

brewer
30-10-2008, 16:01
ma lavora di mare lui no parla inglese marinaio fa gesto lui capisce...

lucar
30-10-2008, 16:05
passalo a striscia la notizia

MarkFI
30-10-2008, 16:21
Anche io quando circa due mesi fa ero in cerca di un Gs 1200 da comprare, mi sono imbattuto in un tizio del genere...

Non ricordo se lavorava sul mare o in montagna...:lol:...ma riconosco perfettamente lo stile, nell'italiano maccheronico delle mail mandate a Merlino.
Se non è lui è sicuramente suo parente.

In quel caso mi chiedeva 4500 euro, che per un Gs 1200 del 2006 era comunque una cifra assurda.

Quindi per chi interessa, oltre al "vecchio 1100" l'amico ha in vendita anche il 1200! :D

P.S. :
A proposito di italiano strampalato: Merlino, siamo sicuri che vada bene scrivere come hai fatto tu....." la vado a vedere e se mi piace ed è APPOSTO faccio un bonifico..." ?

Apposto??

Non è che lavori sul mare anche tu? :lol::lol:

Merlino
30-10-2008, 16:28
MARK VDVLC, devo pur mettere in crisi il suo traduttore....:lol:

dottblackjack
30-10-2008, 16:39
Se su google scrivi "menis hampton" vedrai che sta vendendo anche una jeep wrangler ed una A4 SW, una a Wahlstedt ed una ad Hamburg, Germainia.
Peraltro in entrambe le inserzioni ha messo indirizzi e mail simili ma diversi :rolleyes:

Certo, tutti e tre potrebbero essere persone diverse con lo stesso nome.......................:lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol:

Merlino
30-10-2008, 16:50
La cosa strana è che: o si chiama veramente così oppure ha un documento falso, questo comunque confermerebbe una talpa all'interno della Western union, a cui è tanto affezionato, visto che in italia se ti presenti in qualsiasi agenzia di credito con una fotocopia/fax ed il tuo nome scritto a penna, senza altri dati, ti fanno accomodare in attesa dei Carabinieri......

dr.Sauer
30-10-2008, 17:24
La cosa strana è che: o si chiama veramente così oppure ha un documento falso, questo comunque confermerebbe una talpa all'interno della Western union, a cui è tanto affezionato, visto che in italia se ti presenti in qualsiasi agenzia di credito con una fotocopia/fax ed il tuo nome scritto a penna, senza altri dati, ti fanno accomodare in attesa dei Carabinieri......

Prova a chiedere a Western Union se la procedura che ti ha proposto il tizio è corretta .

mary
30-10-2008, 20:52
...ma cosa è la Western Union...:rolleyes: :confused:

Berghemrrader
30-10-2008, 22:24
Tieni duro Merlino... Vediamo quando getta la spugna il "malfidente".

Berghemrrader
30-10-2008, 22:35

E' un sistema di pagamento internazionale come ve ne sono molti.
La particolarità di W.U. è che non servono documenti particolari per riscuotere una somma (basta un codice) e quindi la rintraccibilità del creditore è quasi impossibile.

Per questo motivo è sempre meglio diffidare di chi chiede un acconto tramite W.U.

La stessa mette in risalto i rischi nello spedire denaro a sconosciuti.
http://www.westernunion.com/info/fraudIndex.asp?country=global

pantomaxx
30-10-2008, 22:50
Merlì, scommetto che la moto che volevi era un GS 100 a 2100 neuri, passaggio di "propieta" incluso! ho le stesse email fotocopia delle tue! anche lui in Irlanda al mare, ha perso tempo e soldi con uno di Napoli... quando gli ho detto che pagavo solo in contanti davanti alla moto, è sparito!

Merlino
30-10-2008, 23:02
Si pantomaxx è lui.

fluido
30-10-2008, 23:02
Il problema è che un paio di gonzi che abboccano prima o poi li trova
Li mandassero tutti in miniera...

Merlino
30-10-2008, 23:03
Infatti, il problema è quello, per me parlarne qui, e anche per farlo capire a chi ci può cascare....

briscola
30-10-2008, 23:09
sono uffici aperti in tutto il mondo

tua nonna in Australia ha bisogno di 1 milione di euro
tu versi nell'ufficio della tua città e tua nonna incass a Sidney e se la gode

come il tizio che aspetta il gonzo per godersela

MarkFI
30-10-2008, 23:27
questa storia inizia ad intrigarmi.....meglio di un film giallo, meglio di Carramba che Sorpresa.....:lol:

Comunque anche Ebay, che di compravendite se ne intende, mette in guardia da chi ti chiede pagamenti tramite Western Union o Money Transfer, proprio perchè asolutamente non sicuri.

Queste catene di pagamento vanno usate solo ed esclusivamente se volete trasferire denaro ad una persona fidata (che so un parente, o appunto la nonna in Australia)

Non per nulla sono nate per consentire ai molti lavoratori stranieri in Italia di inviare denaro alle proprie famiglie in patria.

Per quanto riguarda il nostro amico irlandese.....speriamo venga il mare mosso, ma parecchio mosso....

Fedefer
30-10-2008, 23:40
Ciao Merlino, nel momento in cui ti stancherai di stare al gioco invia una mail alla Polizia Postale http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/, inviando tutti i riferimenti delle mail ricevute dal furbacchione, non è detto che in passato sia riuscito a "gabbare" qualche acquirente ingenuo e che i tuoi riferimenti possano essere interesse d'indagine.......
La tentata truffa comunque è contemplata nel Codice penale art.56 e art. 640.;)

Fedefer
30-10-2008, 23:45
Western Union o Money Transfer Non per nulla sono nate per consentire ai molti lavoratori stranieri in Italia di inviare denaro alle proprie famiglie in patria.

......e purtroppo sono tra le reti preferenziali di finanziamento da parte di fiancheggiatori del terrorismo islamico nel mondo.......

Merlino
30-10-2008, 23:45
Bisogna vedere se le rogatorie internazionali contemplano il tentativo, lui finchè è all'estero (sul mare) è intoccabile, a parte le iene o striscia la notizia..
Rammenta la storia della Rumena di Brescia che continua tranquillamente a fare bidoni su e-bay, anche se striscia l'ha beccata piu' volte, alla fine solo la finanza è potuta intervenire, per evasione fiscale x redditi non dichiarati.....

Fedefer
30-10-2008, 23:52
Ma tu pensi veramente che il soggetto sia all'estero??? Posso dirti con buon margine di certezza che truffe di questo tipo sono generalmente effettuate da nomadi stanziali di etnia "sinti" dimoranti nel Torinese o Alessandrino....di più non posso.......

Merlino
30-10-2008, 23:54
OK, vedrò come contattare un mio amico della Postale, poi saprò di piu'.

mary
31-10-2008, 07:39
Ma che " estero " , è in Italia...

torelik
31-10-2008, 16:07
Vedi Merlino, mi congratulo per quanto stai facendo soprattutto per l'importanza della divulgazione di tali attività truffaldine.

Io comunque continuo a rimanere del mio parere che già scrissi in un altro thread: Se imperversano i truffatori è perchè esistono i boccaloni...

Al sottoscritto non è mai successo e credo proprio che mai succederà...
Vabbè... pongo molta attenzione e non ho mai acquistato alcunchè senza aver toccato con mano l'oggetto e constatato la regolare provenienza dello stesso.

andrea65
31-10-2008, 17:24
credo che Merlino stia divulgando l'info affinche il numero dei "boccaloni" diminuisca.
Anche a me non e' mai successo di essere truffato ma non credo di esserne immune.

GHIGO
31-10-2008, 17:32
x torelik
mai dire mai...........

lucar
31-10-2008, 17:34
x torelik
mai dire mai...........
quoto anche io

Merlino
31-10-2008, 17:44
Buoni, qui si fa informazione, non state ad augurare male agli altri, il fatto è che può capitare a tutti.
Questi "geni" della truffa ne pensano a tonnellate, chiunque può finirci in totale buona fede, e poterne parlare, senza pensare di sapere tutto, aiuta a tenere alta la guardia.

briscola
31-10-2008, 17:49
da quando il Commissario Merlinko vigila sul mercato faccio i miei acquisti con più tranquillità!

lucar
31-10-2008, 18:02
scusate, ma non era mia intenzione augurare male ad altri

torelik
01-11-2008, 21:18
Giustissimo ragazzi... mai dire mai!

La mia era semplicemente una constatazione, ovvero chi acquista a scatola chiusa, chi usa abitualmente eBay oppure altri canali di vendite on line per i propri acquisti è soggetto ad una percentuale di rischio superiore a chi non lo usa (il sottoscritto).

Poi, come giustamente dice il nostro soprannominato Commissario Merlinko, i geni della truffa sono sempre in agguato... pertanto, occhi aperti e diffidate delle offerte troppo allettanti... solitamente nascondono qualcosa di oscuro.

varamukk
01-11-2008, 22:27
Sto seguendo con mooolto interesse.....

BmwMotorrad
01-11-2008, 22:29
Vado leggermente off-topic, però guardatevi questi annunci su secondamano di una rockster....secondo me c'è qualcosa sotto..:confused::confused:

La foto è la stessa, però cambiano un po' l'anno di immatricolazione, km ecc..
Il nome del tipo e il suo finto cell...
Però scommetto che la mano è sempre la stessa, il linguaggio è inconfondibile!!!:lol::lol::lol:

Però io vorrei quella con "loghi vari BMW!...huahauhua

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=4959969&sid=xz0abcfwhe-975218

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=5031765&sid=xz0abcfwhe-975218

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=4941808&sid=xz0abcfwhe-975218

ciao

MarkFI
01-11-2008, 23:06
A proposito di annunci....."troppo belli per essere veri":

http://cgi.ebay.it/Vendo-BMW-R1200-GS_W0QQitemZ320312829540QQcmdZViewItem?hash=item32 0312829540&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C2 40%3A1318

Lavorerà mica sul mare anche lui? :lol::lol:

Aldilà del prezzo mi lascia perplesso che la prima parte dell'annuncio (quella per capirsi scritta in piccolo) è in un italiano correttissimo....la seconda parte no ; come se l'amico avesse preso "paro paro" l'inserzione di un altro, facendo le opportune modifiche.

Chissà.....:D

mary
02-11-2008, 08:05
Personalmente non compro su e bay, non voglio essere fregato..., e poi comperare a distanza non è semplice...

R_michele_S
04-11-2008, 12:08
Ma poi... com'è finita??

Merlino
04-11-2008, 12:21
E' finita che ha capito che non ci casco, quindi non ha ancora risposto alla mia proposta di bonifico, che prevedeva avere i suoi dati.....
Ma adesso gli mando una mail di sollecito alla sua risposta.

Rimba74
04-11-2008, 12:33
Non capisco il perché di tanto accanimento nei confronti di un povero pescatore irlandese!!! Ma roba da matti!!!! :lol:

Lo Zingaro
04-11-2008, 13:47
E' finita che ha capito che non ci casco, quindi non ha ancora risposto alla mia proposta di bonifico, che prevedeva avere i suoi dati.....
Ma adesso gli mando una mail di sollecito alla sua risposta.

E noi aspettiamo di sapere come finisce!!!!!!!

enricogs
04-11-2008, 13:59
....è una truffa ricorrente su tutti i siti di vendita moto usate....

dr.Sauer
05-11-2008, 12:03
eccone un altro.

lo stile itagliano mi pare lo stesso.

http://img90.imageshack.us/img90/3583/bmwexchanger50ga0.jpg

Emocromo
05-11-2008, 12:15
AHAHAHAHAH!!!
Ha l'indirizzo di yahoo.es, espana, quindi, con estrema coerenza dichiara di vivere a Valencia ...... in provincia di "BI"...!!!!!!!!!!!
AHAHAHAHAHA

Charly
05-11-2008, 13:24
Bisognerebbe inoltrare alla polizia postale.

dr.Sauer
06-11-2008, 09:12
Poco fa gli ho scritto:

------------------------------
Ho visto l'annuncio di vendita di una Bmw R 50 del 1973.

La moto potrebbe interessarmi, per valutare la proposta chiedo le seguenti informazioni:

* dove si trova la moto (vorrei vederla)
* è iscritta al registro moto storiche o, quantomeno, ha tutti i pezzi originale per essere iscritta
* alcune fotografie
* fotocopia del libretto di circolazione

Attendo risposta

-------------------------------------

dr.Sauer
06-11-2008, 09:39
ecchilo, è ancora lui.

http://img116.imageshack.us/img116/9690/bmwexchanger11ic5.jpg

Stavolta non si capisce se vende la Megamoto o la R11.

Stavolta abita in provincia di vercelli.

Poveretto, l'altra volta era morto il nonno, stavolta è morto il cognato (ho sbagliato è il : cugniato).
Deve essere proprio un menagramo 'sto tizio.

SGRATT SGRATT SGRATT

orsowow
06-11-2008, 10:12
Sauer ma che pretendi per una HP2 di 800 km a 8.000 euro ?
Secondo me è un affarone.
Oggi gli mando 12.000 euro di caparra :lol::lol::lol::lol:

Merlino
06-11-2008, 10:18
Ma Valencia è sul mare?

orsowow
06-11-2008, 10:20
Hai paura che la TUA moto si sia rovinata con la salsedine ?
:lol::lol::lol::lol::lol:

Danilovic
06-11-2008, 11:27
Ho visto solo ora questo topic:
premetto che ho velocemente letto tutti i post quindi, se quello che dico è già stato detto me ne scuso anticipatamente;
Ho avuto un'esperienza lavorativa su un caso identico (faccio l'avvocato);tempo fa un cliente è stato gabbato con la medesima formula
il trucco, oramai super collaudato, sta nel fatto che il venditore, a conferma della disponibilità monetaria, chiede un versamento dell'acquirente a favore di un amico dell'acquirente (il quale poi potrebbe ritirare) e poi chiede copia dell'avvenuto versamento,
con tale copia, nel mio caso, il truffatore si è immediatamente recato in altro sportello, evidentemente con documento all'uopo falsificato (con i dati contenuti nella ricevuta di versamento) ed ha ritirato l'intera somma.
Lo sportello che ha pagato la somma ha una copia del documento dalla quale non è assolutamente possibile risalire a colui che ha effettivamente ritirato in quanto la foto è inguardabile.
A distanza di un anno, nonostante la denucia, la controversia è in essere con grame porspettive

fluido
06-11-2008, 11:57
Lo sportello che ha pagato la somma ha una copia del documento dalla quale non è assolutamente possibile risalire a colui che ha effettivamente ritirato in quanto la foto è inguardabile.

Io inizierei con l'arrestare il compare che stava allo sportello

mary
06-11-2008, 14:24
Diciamo l'ultima:
queste compravendite si fanno come si faceva prima...:
di persona con soldi e merce bene in vista...

neoelica_bis
06-11-2008, 14:31
tu mostrare dollari, io mostrare cammello

mary
06-11-2008, 14:32
...ecco, più o meno...così...

mary
06-11-2008, 14:33
Ma come si fà a comperare una moto ( o macchina o altro ) senza aver visto la merce...

gancio
06-11-2008, 14:59
Mogli, buoi e moto dei paesi tuoi..............

dr.Sauer
06-11-2008, 15:12
Ho avuto un'esperienza lavorativa su un caso identico (faccio l'avvocato);tempo fa un cliente è stato gabbato con la medesima formula
il trucco, oramai super collaudato, sta nel fatto che ....

Il tuo commento è ineccepibile.

Ovviamente io non comprerò mai una moto con queste premesse (voglio vederla , provarla ecc ecc , cioè all'antica).

Sto solo provando a vedere questo tizio fin dove arriva (come ben diceva Merlino).

Sempre sperando che 'sto tizio non legga il nostro forum, altrimenti cade tutto.

pantomaxx
06-11-2008, 15:19
nuova tentata fregatura: stavolta l'esca era confezionata veramente benino:

Mobile.de: una BMW K1 del 94, in Inghilterra. Varie foto, bellissima, 7000 miglia, full optionals, persona matura vende a 1300 € per immediato realizzo. questo è quello che mi scrive alla richiesta di informazioni:

I would first like to thank you for your email and I have to tell you that the BMW I'm selling is in excellent condition, no damage, no engine problems, garage kept, HPI clear (no finance,no accidents) and it will come with all the needed documents!
I am selling this bike for 1,300.00 EUR including delivery anywhere in Europe. The price is so low because I need some cash as soon as possible for a family emergency. I also have to tell you that I'm currently out of town with some major problems so pick up isn't an option (that's why I'm offering free delivery). Sorry about that... Hope you will understand... However, before any delivery can be done I want to be sure that we do this transaction in the safest mode possible for both of us. I recommend we do the transaction using eBay.com because it's a reliable market place and I'm a very experienced seller there. We'll do the transaction using the eBay' Vehicle Purchase Protection Program offered by them. eBay will act as a 3rd party between you -as the buyer- and me -as the seller- so we can be both protected. This way you'll have a chance to view and test the bike before any money will be given to me;
If you want to buy this BMW email me back with your full name and address to start the official procedure on eBay. Once the requested details will be provided, eBay will contact you with ALL the info regarding delivery, purchase protection (free eBay Vehicle Purchase Protection offered), and refund policy so please provide your details before any other questions. You will find 90% of answers in the info eBay will send you. Will wait to hear from you.
Thank you!

dopo un paio di cortesi email, nelle quali manifesto la mia perplessità perchè nel prezzo include anche la spedizione in tutta Europa, alla fine gli dico: ok per me va bene, ma vengo a Londra Gatwick, ti do i soldi in mano, mi fai vedere la moto, me ne riparto e tu poi me la spedisci. In alternativa mandami almeno una copia dei documenti della moto e tuoi personali. Risultato: silenzio totale, oggi l'annuncio è sparito.

Morale: se il prezzo è veramente troppo basso, qualcosa puzza...

Bex
06-11-2008, 15:20
Qualche mese fa ho comprato un’utilitaria per mia moglie.
Venditore conosciuto in internet.
Dopo vari riscontri fatti in rete (feedback, forum vari dove è iscritto tramite il suo nr. di cellulare e altro che non posso dire) quando l’ho incontrato gli ho chiesto i documenti perché mi sembrava un po’ “trasandato”: era un agente dell’antidroga!!! :lol:
Penso di essere l’unico che ha chiesto i documenti ad un poliziotto :D

dr.Sauer
06-11-2008, 15:26
Penso di essere l’unico che ha chiesto i documenti ad un poliziotto :D

Mitico :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ma poi i documenti te li ha mostrati ????

Bex
06-11-2008, 15:44
Sì, mi ha mostrato documenti e distintivo :!: :cool:
E ho pure scoperto che è una persona veramente simpatica, cordiale, educata, con vedute molto simili alle mie. Insomma una persona che si conosce volentieri ;)

Merlino
06-11-2008, 15:58
Quanto scritto da Danilovic, conferma il mio pensiero che abbia un Compare presso Ufficio Western Union, dove ti presenti in un istituto bancario con un documenti con foto non perfetta, addirittura in Inghilterra hanno fatto problemi ad un mi amica perchè la sua Carta d'identità sebbene perfettamente leggibile con i dati ed il suo numero, sulla parte posteriore aveva il bollino leggermente staccato.....

Neca
06-11-2008, 16:03
:D:D:D:D:D:D qualche volta vale anche il detto "L'abito non fà il monaco":):):)

gigi di fange
06-11-2008, 17:02
Mobile.de: una BMW K1 del 94, in Inghilterra. Varie foto, bellissima, 7000 miglia, full optionals, persona matura vende a 1300 € per immediato realizzo. questo è quello che mi scrive alla richiesta di informazioni:

Qui C'è il doppio inganno inquanto i mezzi in inghilterra hanno la guida a destra!!!!!!!!!!!!

dr.Sauer
06-11-2008, 17:08
Mobile.de: una BMW K1 del 94, in Inghilterra.

Qui C'è il doppio inganno inquanto i mezzi in inghilterra hanno la guida a destra!!!!!!!!!!!!

anche le moto in UK hanno la guida a destra ????? :-p:-p:-p:-p:-p

R72
06-11-2008, 18:30
Si, si, è successo anche a me....:mad:

Non ho fatto in tempo a pubblicare l'annuncio su secondamano che ho ricevuto TRE e-mail da tre "signori" parlanti lingua inglese che volevano comprare la moto.....:confused:

Forse sono stato un pò rude, ma non li ho neanche :pottytra::pottytra::pottytra:

a me e' capitato con un amplificatore, spaziano in ogni campo

R72
06-11-2008, 18:50
anche le moto in UK hanno la guida a destra ????? :-p:-p:-p:-p:-p
hanno il vetro del fanale che abbaglia chi guida all'europea

Animal
06-11-2008, 20:22
......Se volete c'è anche quella del liquido che trasforma la carta in soldi veri......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ........Quello che mi stupisce è che, c'è veramente gente che ci casca!! (Wanna marki docet):mad::mad::mad:

dr.Sauer
06-11-2008, 20:54
hanno il vetro del fanale che abbaglia chi guida all'europea

è vero hai ragione, non credo che sia una gran modifica il cambio del vetro (per una K1 lo farei volentieri)

dr.Sauer
08-11-2008, 14:59
Ho scritto a quello che abita " Valencia ...... in provincia di "BI" ......
Gli ho scritto che mi interessa e guardate cosa mi ha risposto.
----------------------------inizio-----------------------------
Caro signore, se siete interessato a comprare la BMW R50 5 anno 1973, le voglio dire che come potete vedere nelle foto la Moto e in perfette condizioni di carrozzeria e anche perfetta in motore.
Le volevo dire anche che la Moto si trova in Spagna, se siete interessati la posso spedire e paghero tutte le spese di spedizione, la compravendita e il passaggio di proprieta.
Dopo aver fatto tutti i documenti depositero la Moto al Corriere Espresso. Loro ti contatteranno subito dopo averla depositata con i documenti necessati per farla immatricolare in Italia.
Avrai 5 giorni per verificare la Moto da un meccanico o per immatricolarla.
Dopo aver effettuato questi controlli dovra contattare il corriere espresso e le dovra comunicare che posso ritirare i soldi, nel caso non sia soddisfatto la potete restiruire al corriere senza alcun problema e loro restituiranno i soldi indietro senza farla perdere un centesimo.
Il prezzo dlla Moto e di 5000 € nel prezzo sono incluse tutte le tasse che paghero per fare i documenti e depositare la Moto al corriere.
Se e interessato mi deve dare il nome e l'indirizzo completo una copia del documento d'identita della patente e del codice fiscale per poter fare i documenti dal notaio.
Cognome : ---------
Nome : ------------
Via, numero : -----
Provincia : -------
C..A.P. : ----------
Nazionalità : -----
Subito dopo aver ricevuto i dati mi occupero dei documenti e depositero la Moto al corriere, e loro ti contatteranno e la informeranno che la Moto e i documenti si trova nel loro deposito loro ti garantiscono che la Moto arrivera in 3/4 giorni dalla data che lei spedira la copia della ricevuta dell'avvenuto
pagamento nel conto dell'agente che si occupa di spedire le macchine in europa.
I soldi rimarranno nel conto dell'agente finche lei contattera il corriere e confermera che la Moto e in regola e mi potranno dare i
soldi.
Avra 5 giorni per contattarli e comunicarle che la Moto le piace o senno la potete restituire e loro rimborseranno i soldi fino all'ultimo centesimo. La transazione sara effettuata in condizioni eccellenti e
il servizio Corrier Espresso garantira la transazione e che tutti e due saremo soddisfatti dell'affare.
Se le interessa la Moto e sei d'accordo con la mia proposta mi contatti e mi dai i documenti e tutti i dati con le informazioni nome cognome etc.
Solo se sei interessato se non lo sei perfavore dimmelo cosi non perdero tempo per domande sciocche, aspetto una tua decisione.

---------------------------fine-------------------------------------------
Al che io ho risposto questo:

----------------------------inizio---------------------------
La moto mi può interessare a queste condizioni.

Notaio: Deve essere il mio notaio, visto che sono io ad acquistare (mandi tu tutti i tuoi documenti a me, non io a te )

Pagamento: la pago solo dopo averla vista e fatta verificare al mio meccanico e solo contestualmente al passaggio di proprietà

oppure

posso fare il pagamento anticipato come tu vuoi ma a condizione che, contestualmente al pagamento, tu mi dia una fidejussione bancaria ( emessa da primaria banca - che sia accettabile dalla mia banca - e su testo che sarà comunicato dalla mia banca) che mi garantisca che, a semplice mia richiesta, la banca garante mi rimborserà la somma .

Documenti: Mi devi inviare copia dei documenti dellamoto e della targa, devo sapere a chi è intestata ora

Se queste condizioni (tutte) ti vanno bene, possiamo parlarne, altrimenti non perdo più tempo.
---------------------------------fine ------------------------------

Vediamo come si evolve la faccenda.

R72
08-11-2008, 15:00
......Se volete c'è anche quella del liquido che trasforma la carta in soldi veri......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ........Quello che mi stupisce è che, c'è veramente gente che ci casca!! (Wanna marki docet):mad::mad::mad:
hanno inventato la pietra filosofale? l'elisir di eterna giovinezza? ma dai :lol:

b.los
08-11-2008, 19:22
è successo qualcosa di simile anche a me..su motoscout.de. Bellissima r1200gs full optional a 4699 euri. La moto dalla germania era finita in Inghilterra e.. prima pagare poi spedire. Mi sono offerto di andare a ritirarla personalmente, ho finto di avere un amico a londra che poteva visionarla ecc..ma non era possibile (ma va'?) perche nel prezzo era incluso anche la spedizione?!?...morale? io tenere i soldi lui la moto...ecco foto del passaporto del presunto proprietario e della moto...

pantomaxx
08-11-2008, 22:09
Bellissima r1200gs full optional a 4699 euri.

quando il prezzo è scandalosamente basso, puzza in partenza!

tytn
08-11-2008, 23:12
è successo qualcosa di simile anche a me..su motoscout.de. Bellissima r1200gs full optional a 4699 euri. La moto dalla germania era finita in Inghilterra e.. prima pagare poi spedire. Mi sono offerto di andare a ritirarla personalmente, ho finto di avere un amico a londra che poteva visionarla ecc..ma non era possibile (ma va'?) perche nel prezzo era incluso anche la spedizione?!?...morale? io tenere i soldi lui la moto...ecco foto del passaporto del presunto proprietario e della moto...
Sul passaporto il nome del titolare e la firma mi sembra che non corrispondano, o mi sbaglio?

b.los
09-11-2008, 09:32
Sul passaporto il nome del titolare e la firma mi sembra che non corrispondano, o mi sbaglio?
Hai ragione...non avevo fatto caso...sembra scritto anderson..

Merlino
09-11-2008, 09:47
Quel passaporto è palesemente alterato nei dati, basta vedere il copia incolla evidente, nella parte finale tipo codice a barre, dove freccette e nomi sono chiaramente riportati, con un schifoso lavoro di fotoschop......

orsowow
09-11-2008, 10:53
Anche a costo di scrivere cose dette e ridette, mi permetto di ribadire che, quando si acquista un veicolo:
- pretendere sempre che l'atto di compravendita dovrà essere fatto presso l'agenzia di propria fiducia
- controllare sempre il numero di telaio
- farsi dare il numero di targa prima e far fare una visura al PRA
- pagare sempre con assegno circolare non trasferibile
- portare sempre il veicolo presso un'officina di propria fiducia ed effettuare un controllo, soprattutto per quanto riguarda consumi di olio e compressione cilindri

quando si vende
- pretendere sempre pagamento cash oppure, in caso di assegno circolare, recarsi con l'acquirente presso la banca di quest'ultimo al momento del rilascio dell'assegno circolare (ci sono una marea di assegni circolari fasulli in giro che possono essere compilati con una stamante ad aghi da 30 euro)
- proporre di pagare il corrispettivo del passaggio di proprietà a patto di andare presso l'agenzia di propria fiducia (tanto i 200 ero si caricano sul prezzo del veicolo)
- le chiavi dovranno essere consegnate SOLO dopo la firma del contratto
- i bolli pregressi SOLO in fotocopia (con la sola esibizione dell'originale)
- preparare due righe di scarico di responsabilità con DATA ed ORA di consegna del mezzo; nella stessa scrivere che il veicolo viene venduto con la formula del "visto e piaciuto" e che non è prevista alcuna forma di garanzia

R72
09-11-2008, 11:19
marek e' un nome polacco
ci si puo' chiamare cosi' anche se si nasce ad edinburgo pero'...

dr.Sauer
09-11-2008, 22:46
Quel passaporto è palesemente alterato nei dati, basta vedere il copia incolla evidente, nella parte finale tipo codice a barre, dove freccette e nomi sono chiaramente riportati, con un schifoso lavoro di fotoschop......

Il consolato di UK potrà fare una verifica se sia vero o falso ?

Sarebbe interessante mandarglielo.

Joe Falchetto
10-11-2008, 18:30
Per vendere: farsi mandare per fax assegno circolare; chiedere alla banca emittente il "bene emissione".

Per comprare: dopo aver visto e piaciuto la moto, consegnare assegno circolare in agenzia contro produzione di nuovo CdP.