Visualizza la versione completa : [TUTTE] Caricabatterie elettronico LIDL
mauro1709
28-10-2008, 15:16
per chi se lo è perso lo scorso anno.... da lunedì 3/11 in offerta da LIDL:
http://lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20081103.p.Caricabatteria_per_auto
lamps
comprato l'anno scorso
ottimo
MIiii!
NON MI DIRETE CHE VA BENE PER LA BATTERIA DELLA NOSTRA MUKKA??????
Ma non deve essere supercazzola-prematurata della BMW perchè se no la centralina, l'antifurto e tutti i czz elettronici vanno in VACCA? anzichè in MUKKA?
Io ho un GS 1150 ADV del 2005, con antifurto BMW, ABS, Servofreno, etc. non mi direte che va bene anche per me? NOOO??
è perfetto e costa una cippa !
Lone Land
28-10-2008, 16:50
E' una vera vergogna... :(
ne abbiamo parlato dalle 2000 alle 2500 volte, prima di fare il thread chilometrico riassumo in 3 parole per i "nuovi".
Il caricabatteria lidl va strabene, per auto o moto.
Sulle vecchie mucche senza canbus se si vuole puo' essere modificato con una presa e funzionare attraverso la presa, altrimenti con i semplici coccodrilli direttamente collegati ai poli della batteria, senza bisogno di staccare la batteria stessa dai cavi. SUlle nuove con canbus non bisogna collegarlo alla presa che non lo riconosce, anche in questo caso basta collegare i coccodrilli direttamente ai poli e senza staccare niente. Fottersene delle istruzioni del manuale di uso bmw che prescrive di staccare i cavi dalla batteria, non e' assolutamente necessario con un caricabatterie regolato elettronicamente, sono indicazioni prudenziali che valgono solo per caricabatterie non regolati.
lo mettono sempre perchè ce li compriamo tutti noi! :lol:
E ' una notizia sensazionale, di quelle che capitano raramente.
Hai fatto bene a metterla in due forum diversi, l'altro era questo:
http://quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=3216609&postcount=2134
Doppie grazie di cuore per l'informazione indispensabile.
La prossima volta per favore ripetila di nuovo, magari su tre forum diversi che è ancora meglio.
ROTFLing...
per quello ce li compriamo tutti noi, c'è ridondanza dei canali di comunicazione... :lol:
Ezio l'aggiungo anche nella riserva delle sogliole :toothy2:
Sì, ma per puro scopo ludico. :lol:
mauro1709
28-10-2008, 20:13
E ' una notizia sensazionale, di quelle che capitano raramente.
Hai fatto bene a metterla in due forum diversi, l'altro era questo:
http://quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=3216609&postcount=2134
Doppie grazie di cuore per l'informazione indispensabile.
La prossima volta per favore ripetila di nuovo, magari su tre forum diversi che è ancora meglio.
e che sarà mai....!!!
il nuovo 3d l'ho aperto per i nuovi....
tarascona
28-10-2008, 22:00
scusate ma cos'è questo canbus, se ho ben capito è una qualche trovata che non mi permetterà di collegare il mio vecchio salva batteria che ho utilizzato per anni sull'RT alla nuova arrivata R 1200 R in quanto.........la moto non lo sente ! bella ca@@ta, ma forse ho capito male
..grazie x la segnalazione MA è un caricabatteria o un manutentore di carica????? grazie
mauro1709
29-10-2008, 09:21
..grazie x la segnalazione MA è un caricabatteria o un manutentore di carica????? grazie
entrambi......
calimero
29-10-2008, 10:45
Uno è mio, prenotato su:
prenotailtuomantenitoredicarica@lidl.it
grandi.
:occasion:
Ma si può comprare anche su INTERDET ???? :rolleyes:
Dove ?
:!:
calimero
29-10-2008, 10:53
come no: :occasion::occasion::occasion:
scusate ma cos'è questo canbus, se ho ben capito è una qualche trovata che non mi permetterà di collegare il mio vecchio salva batteria che ho utilizzato per anni sull'RT alla nuova arrivata R 1200 R in quanto.........la moto non lo sente ! bella ca@@ta, ma forse ho capito male
purtroppo hai capito benissimo
Ne ho comprati due oggi; ne ho lasciato uno solo sullo scaffale.
Il CAN bus è una ganzata, dal punto di vista di principio, ma consente al costruttore un controllo molto più stretto della propria "riserva di caccia" (= cliente). E' l'equivalente di una LAN di cui i vari dispositivi costituicono i nodi. Ad esempio, l'interruttore delle luci manda un messaggio alle varie centraline delle luci di accendersi. Il cablaggio si semplifica considerevolmente. Sono in corso vari tentativi di standardizzazione ma ogni costruttore cerca di tenersi i suoi segreti.
Le comunicazioni sono complesse. Ad un nostro cliente (autobus), l'AVL (sistema satellitare di localizzazione del veicolo) ha provocato l'arresto del motore in curva con grave rischio di incidente.
Bei tempi quelli del fil di ferro....
enricogs
04-11-2008, 23:48
la centralina disattiva tutto!!!!!!! anche il pilota.... se non lo riconosce.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |